Recensioni per

di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Positive : 0
Neutre o critiche: (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
17/09/16, ore 14:52
Cap. 1:

Ciao, davvero molto bella, si vede che sai scrivere bene! Il testo scorre fluidamente e pertanto chi legge ne risulta maggiormente accattivato. Quando trovo una storia che parla di Seijuro, non posso non leggerla :') Unico piccolissimo dettaglio, per distrazione hai scritto per due o tre volte due parole attaccate(Es, Kurokoreagì), non so se ho fatto bene a dirtelo, ma a me avrebbe fatto piacere saperlo e quindi te l'ho scritto. Spero che continuerai a scrivere storie su knb, nel frattempo ti saluto, a presto :)
(Recensione modificata il 17/09/2016 - 02:53 pm)

Nuovo recensore
13/09/16, ore 16:42
Cap. 1:

Sibel, ragazza estroversa, dal carattere forte, sarcastica, prepotente, furba, forse fin troppo, al punto da spingere la cugina Rebecca in un angolo e da farla quasi scomparire agli occhi di molti. Un rapporto strano che non fa altro che peggiorare con il tempo.
Ma del resto non cinstupiamo più di tanto, è ormai divenuta unq caratteristica della nostra cara autrice la presenza di protagonisti dal caraytere esuberante, accattivante e spesso malizioso.
Meglio tenersi pronti a tutto con la nostra cara-odiata Sibel, perché la mente della sua sadica scrittrice è più perfida e maniaca di tutti i più malvagi personaggi delle favole messi insieme.
E ve lo dice una che se ne intende.

Baci
LAngeloNero

Recensore Junior
12/09/16, ore 22:21
Cap. 1:

WOW ! "Oh cavolo. Oliver Queen. Quell’Oliver Queen. No, non poteva farcela".. Beh neanche io :-) Brava, bravissima, adoro Oliver modalita' Bratva, e' come dovrebbe essere anche nel telefilm: duro e spietato con il mondo e dolce e tenero solo con Felicity, E adesso? Aggiorna presto, prestissimo!

Recensore Junior
07/09/16, ore 22:22
Cap. 1:

Manny vuole fare l’amico dei Guardiani gentile e dolce regalando a tutti il compagno e la compagna perfetta, pensando di fare bene e spargere ammmore, e invece cosa succede?
E invece MYSONANTIS TI DICHIARANO GUERRA MALE NEMMENO FOSSERO UN SERPENTE AFFAMATO xD
Ora sappiamo tutti che Emilia Gianna mi sta sul GNE proprio male, e sappiamo anche che la vorrei vedere che agonizza male in preda ai sensi di colpa come suo padre, non riesco proprio ad amare male tutta la sua buona volontà di dare una mano quando poi le prendono il braccio, i poteri e, intanto che ci siamo, anche il GNE :D
La reazione di Pitchone era prevedibile, d’altronde Cecilia era il suo dono ed è normale che in un certo senso lui la senta ancora come una sua proprietà (tanto per essere coerenti!), ma almeno Shu Yin ragiona più di lui e fa la parte di entrambi: è sicuramente più intelligente e sveglia di Emilia, che invece GNEGNEGNE CEDIAMO POTERI SENZA FARCI DOMANDE CONOSCENDO IL SOGGETTO GNEGNEGNE, e mi auguro che paghi le conseguenze del suo gesto fin troppo GNE :3
 

Nuovo recensore
06/09/16, ore 17:09
Cap. 1:

Bellissima Fic! Complimenti scrivi in maniera iper coinvolgente! Un bacione e continua così ;)

Recensore Junior
06/09/16, ore 14:05
Cap. 1:

Ehii Sei brava a dare spazio a tutti quanti i personaggi secondo me...davvero.Le scene che mi sono piaciute di più sono state quella della piscina con sia i ragazzi che le ragazze. La scena con Fiona e del mio amato Frankie...che ha fatto benissimo a spiegare quello che provava veramente. L'ultima scena che mi è piaciuta è stata quella con Bunny e Libero...mi ha colpito che una come Bunny potesse piangere...ovvio tutti lo fanno ma pensavo che lo avrebbe tipo picchiato ahah 😂 Alla prossima

Recensore Junior
06/09/16, ore 10:20
Cap. 1:

Ciao! Devo dire che più che aiutarmi a capire mi ha confuso ancora di più! Edward abbiamo constatato che è uno stronzo...dal punto di vista di Bella...forse, e dico forse forse, lo ha fatto perché non la importunassero più (?). Credo che comunque le debba dire della scommessa. Siamo sicuri che non esista la Voluri Group nei file della scuola? Beh se è così triplo e quadruplo coglione a Edward Cullen! Bella si sta dimostrando sempre più forte...non so davvero come faccia. Spero che (finalmente) nel prossimo capitolo scoppierà e si saprà della scommessa. Spero! Davvero l'attesa mi sta logorandooo! Al prossimo capitolo! M.

Nuovo recensore
06/09/16, ore 02:11
Cap. 1:

Awwww...non c'era bisogno di ringraziare! ^^ Nuova storia eh...anche questa trama mi intriga,ma se posso darti un piccolo consiglio, cerca di non rendere il tutto troppo frettoloso...è una buona cosa dare più dettagli possibile sui rapporti con gli altri ecc...ma non bisogna eccedere . Quando si parla di più personaggi per esempio, potresti anche elencarli o dividere ciò che li riguarda in diverse frasi ,inserendo anche vari collegamenti tra loro e la protagonista ,in modo da rendere la lettura più armoniosa. Per il resto devo dire di non aver incontrato gravi errori grammaticali...la storia in generale mi sembra buona, vai pure avanti e non prendertela per questi miei piccoli accorgimenti, mi raccomando. Ah ! A proposito, ti consiglierei di rimuovere il termine "sequel" dalla storia ^^' È un errore dirlo, un sequel è un continuo di una storia e, a meno che più avanti non scopriremo che Castiel è lo stesso della tua precedente storia e spiegherà di essere cambiato dopo la morte di Stefanie...non vedo il motivo di continuare a chiamarla così, ma questo è solo il mio parere. Basta, direi che ho parlato troppo. Spero di non aspettare troppo per il prossimo capitolo, a presto ^^ Un bacio, Hikari

Nuovo recensore
06/09/16, ore 01:30
Cap. 1:

Ho messo la tua storia tra le mie preferite e quando ho visto l'aggiornamento ho avuto uno strano senso di ansia, ansia di dover assolutamente leggere questo capitolo perchè sapevo che avrebbe migliorato la mia serata, come infatti è successo. Inutile a questo punto dire che io amo letteralmente i dialoghi, rendi tutto così facile da leggere anche accentuandolo con i tuoi commenti personali che mi fanno capire quanto anche tu sia lì con noi a leggere se non, proprio nella storia con tutte loro. Sinceramente? Trovo tutto assolutamente perfetto e geniale. 

La tua fan incallita,
L.

Recensore Junior
05/09/16, ore 23:07
Cap. 1:

Ok. La storia è molto bella però sbagli l impostazione. Non devi sintetizzare, il capitolo deve essere più lungo che puoi, metti tutti i dettagli che ti vengono in mente per coinvolgere di piu il lettore. E se si lamentano della lunghezza vuol dire che non sono dei veri lettori.

Recensore Junior
05/09/16, ore 13:54
Cap. 1:

Wow.
Solo questo. Wow.
È stato un capitolo perfetto, in ogni singola cosa. Sono scandalizzato.
Angeline e Lukas erano i pg che mi aspettavo di più in finale, e invece? Morti.
Non so se mi ha più sconvolto questo o la storia d'amore fra Lukas e l'uomo con la balestra.
Tutti gli OC sono stati fantastici a modo suo, Diego hai un talento assurdo!
Ovviamente non farò l'analisi causa pigrizia, ma giurò che la farò nel capitolo finale.
Scusa la recensione corta, ma sai com'è, le cotolette mi aspettano XD
Al prossimo capitolo!
-Fray

Recensore Junior
01/09/16, ore 15:39
Cap. 1:

Ho esitato una mezz’ora buona, prima di cliccare il tasto “Inserisci una recensione”, disorientata e offuscata dal messaggio che questa storia è riuscita a imprimermi ‒ non volermene, non avevo ancora le parole adatte [alla fine, ho capito che non ne avrò mai, ed è questo il bello delle fanfiction come questa].
Ho silenziosamente strisciato per ogni capoverso di questa Mini-long, esplorandone i capitoli e seguendo avidamente l’evoluzione dei protagonisti, a partire da un’Hermione ancora adolescente, ormonale e “bambinesca” sino a Fred, un burlone dal cuore d’oro e con un’impensabile tendenza da intellettuale galantuomo. È proprio questa l’impressione che ho avuto: i tuoi personaggi [a partire dal banner che, contro ogni mia aspettativa, ho trovato davvero bellissimo e adeguato al contesto] sembrano scaturiti da una sublime ambientazione “vintage”: okay che è il 1996 e io non ero ancora nata, tuttavia nella maggior parte delle fanficion odierne sono scritte in maniera attualizzata, con un sacco di riferimenti ai trend in voga al momento ed espressioni paesane e grossolane. È stato bello, nella tua storia, trovare aloni dell’incanto che, a suo tempo, è stata capace di creare la Rowling: me l’hai fatta amare più del consentito...
Io ho creduto in questa Fremione, va bene? Hai presente quella sorta di “fede” che un umano deve necessariamente riporre in una qualche entità (solitamente spiritica, un’identificazione del nostro Dio; ma anche letteraria, musicale, morale, culturale...). La tua storia è stata come una sorta di catarsi redentrice, ecco. È un racconto di formazione, innanzitutto: un giovane amore che sboccia, fiorisce e appassisce, in un breve arco di tempo. Sebbene io sia una Dramione-shipper sfegatata, non ho potuto fare a meno di essere coinvolta ‒ ogni volta vittima di una delle tue piccole, suadenti malie ‒ da questa trama e del modo in cui l’hai proposta, creando una sorta di incomprensibile “tira e molla” con il tanto famigerato Canon. Dovrai spiegarmi come fai! In un primo momento, ti discosti in maniera decisiva; nel momento successivo, ti riallacci come farei io con un’eccezionale pizza farcita. Il punto è che la cosa ti riesce naturale, spontanea, rendendo creativo perfino un “Missing Moment” che, di per sé, sarebbe quasi scontato... questo si chiama «talento», sai? Sono pochi i fanwriter capaci di capovolgere un cliché e donargli tonalutà così creative da ribaltare ogni pregiudizio. La cosa che senz’altro mi ha stordita di più è stata la micidiale faccenda delle “rose”: ma certo, avrei dovuto aspettarmelo! Sappi che, approfittando del prompt del fiore, ti sei guadagnata la mia totale stima seduta stante, dato che la gente suole definirmi un po’ come una “[scontrosa] [isterica] [acida come uno yogurt greco] [diversamente] figlia dei fiori”. ^^”
Stile e grammatica sono perfette: nonostante si tratti di una Mini-long, rognosa sotto quel punto di vista, te la sei cavata egregiamente. Non ci sono sbavature lessicali di alcun tipo e le scelte stilistiche non sono affatto lasciate al caso, ma ben studiate per rendere al meglio la caratterizzazione dei vari personaggi. Inutile rammentare che ne rimarrò intossicata per un bel po’, dalla tua scrittura. L’unica e microscopica pecca che ho trovato (e per me trovarne solo una è un miracolo, ti avverto, sono una Mietitrice in grammatica!) sono state un paio di “d” eufoniche messe davanti a vocali che non sono le stesse della preposizione (dato che le sbagliavo io ormai le vedo dovunque! >_<), ma mi sembrerebbe ridicolo criticare un capolavoro del genere. Questa storia è perfetta così com’è scritta, punto e fine. Ho trovato Fred totalmente IC, un Fred burlone, mordace, ma anche serio e romantico al punto giusto. In pratica, mi sono innamorata insieme ad Hermione ‒ ed è stata la prima spina da parte di quella rosa maledetta.
Hermione, a dire il vero, mi è sembrata giusto un po’ insicura... come con McLaggen. Capisco che sia stata una decisione dettata da esigenze tematiche, tuttavia mi è sembrata vagamente OOC, meno erudita e determinata del solito, se devo dirtela tutta. Ovviamente, devi sapere che io sono meticolosa fino all’inverosimile e ogni minuzia che segnalo è per cercare di aiutarti, non denigarti... So di rivelarmi odiosa, ma le mie intenzioni sono del tutto positive! >_<”
La “chimica inattesa” è un presentimento che aleggia in tutto il testo e occulta perfino il consueto buonsenso di Hermione ‒ vedi che ribelle, infrange pure le regole... il Ministero le è davvero piaciuto, eh! Tutta questa metamorfosi mi fa pensare all’equazione dell’amore: nonostante i sistemi siano disgiunti, continuano a interagire fra di loro ‒ e così avviene per i loro cuori.
Condivido la tua decisione sofferta di uccidere Fred nel finale e rispettare così il canon!verse. Nonostante sia stato davvero deplorevole e straziante, convengo che sia il finale più appropriato. Sfociare nell’“epilogo alternativo” avrebbe sminuito la resa finale della storia: non sarei arrivata alla fine così commossa e la storia non m’avrebbe toccato a tal punto ‒ spine, spine di rosa dovunque. L’ennesima di queste “spine” è stata appunto la scelta di Hermione di chiamare Rose la figlia. Rose avrebbe dovuto essere la figlia di Fred, e credo che su questo punto abbiano riflettuto tutti i tuoi lettori.
Ron, visto nella conclusione da lui come “maturo”, idoneo... ecco, quello è stato il punto in cui ho trovato Hermione terribilmente ‒ e quasi crudelmente ‒ IC: valutare i pro e i contro, le possibilità, è tipico della sua logica ferrea, che sembra aver rimpiazzato la nuova e flessibile ideologia inculcatale grazie alla vicinanza di Fred. È stato invero quest’ultimo capitolo a donarmi un filo conduttore per capire il perché di quell’Hermione ‒ l’amore. Ne ho provato anch’io, verso di loro. È stata una gran bella esperienza, cimentarmi in questa lettura diversa dal solito. Mi ha deliziata, stregata, sedotta in una maniera inconcepibile.
Sintetizzare quattro capitoli in una recensione non è semplice: ho cercato di considerare l’assetto complessivo, e il risultato è questo ‒ storia sensazionale.
Spero che questa recensione ti allieti e in bocca al lupo per il contest, partecipo anch’io con una Ted/Andromeda del tutto sperimentale!
Un bacio ♥,
Mary

Recensore Junior
01/09/16, ore 01:41
Cap. 1:

Il mio bambino aaah. 
Okay, salve! Sono Echo, e ho amato queste drabbles. Ne sono completamente innamorata. Hai riassunto in poche righe Sherlock in maniera super efficace [e heartbreaking, a dirla tutta] in maniera così malinconica è adorabile da provocarmi un fuffo al cuore. Brava, i miei complimenti! Inutile dire che la johnlock mi ha fatto mettere la faccia nel cuscino e arrossire e pensare a quanto siano perfetti a quanti si amino e, aw my smol gay children. 
Ti ringrazio tantissimo per averla scritta, non ho trovato alcun errore e lo stile è davvero buono, chiaro e conciso, ma che riesce a trasmettere tutti i sentimenti che si vogliono esprimere. È un grandissimo pregio per uno scrittore, e sono contentissima di esser capitata in qualcuno dotato di esso! La storia finisce subito nelle preferite, ciao. 
Echo 

Nuovo recensore
31/08/16, ore 15:27
Cap. 1:

Ma ciaone! Allora...partiamo dal fatto che sto sclerando tirando calci al letto, facendomi male da sola...la normalità...
Cioè, troppo duciii!!! *occhi a cuoricino* una MarcoxGianluca mi ci voleva proprio oggi! E con Paolo! E con la mia nipotinah Sofy! *Cuoricini che le svolazzano attorno*
Bella, bella, bella!
Grazie mille per averla dedicata anche a me!!! *La spupazza*
Ora vado a festeggiare(?) con le gocciole. u.u

Un bacione enorme
Chia

Nuovo recensore
30/08/16, ore 21:20
Cap. 1:

A me piace molto questa fanfiction veramente complimenti , è fantastico Today veramente e sei un'ottima scrittrice continua così, ciao