Recensioni per

di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Positive : 0
Neutre o critiche: (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
02/07/16, ore 10:33
Cap. 1:

Ciao, ho dato una lettura veloce al testo perché la tua fic non mi interessa, ma volevo capire dove andassi a parare.
Ninete da ridire su forma e grammatica, quello che invece mi ha dato fastidio è il tuo atteggiamento riguardo la storia stessa. 
Senza ombra di dubbio questa fic è profondamente irrispettosa verso chi abbraccia il credo cattolico, ma questo lo sai anche tu viste le tue note finali e il titolo che dice chiaramente ciò che questa storia è, ovvero: Blasfemia. 
Non si può trattare con rispetto una cosa non rispettandola a prescindere, è una contraddizione, questo è bene che tu te ne renda conto. Infatti se non sbaglio la tua storia è catalogata erotica  e  ha rating rosso, il che la dice lunga e spiega dove andrà inevitabilmente a parare.
Ecco quello che non capisco e che mi irrita un po' è questo atteggiamento decisamente incoerente. Sai benissimo che stai scrivendo un certo tipo di storia, perché allora far finta di preoccuparsi? Se non volevi urtare la sensibilità di nessuno semplicemente non dovevi pubblicarla.
Stai pur certa che avrai un successone enorme, sappiamo come funziona questo fandom, che da veterana che è iscritta a EFP da ben 12 anni è uno dei peggiori che mi sia capitato di frequentare, più una storia ha argomenti scabrosi e pruriginosi e più piace, quindi credo che tu rispecchi in modo eccellente lo standar e la domanda del fandom. Così come sono certa che accorreranno in massa a difenderti e rassicurati (scommetto che arriveranno frotte di cattoliche ferventi a dire che sono in torto. Conosco le dinamiche dei fandom ormai da una vita) e a dirmi la famosa e tipica frase "se non ti piace non la leggere", infatti non la leggerò, ma dato che quando si pubblica ci si espone al giudizio altrui e non solo alle lodi entusiastiche, ho voluto esprimere il mio giudizio su una faccenda delicata, di cui, in una società civile, anche nei luoghi di svago, si dovrebbe avere rispetto: ovvero i credi altrui (credi perché le religioni sono molteplici e tutte meritano rispetto e non dovrebbero essere tirate in mezzo a fanfic erotiche per diletto).
Sono consapevole che con questo itervento ho perso tempo inutilmente ma mi sentivo in dovere civico di farlo. 

Recensore Master
29/06/16, ore 19:14
Cap. 1:

Ormai ti tormenterò a forza di recensioni, ma sto leggendo d un fiato tutte le tue storie.
Questa one shot è di una dolcezza incredibile sia per la Nonna che per Elsa.
In più mi sono immaginata benissimo la scena ed è da questo che si capisce la bravura dello scrittore!
ancora brava

Recensore Junior
22/06/16, ore 19:48
Cap. 1:

Ehm... mi ero ripromessa di recensire prima o poi, ma è accaduto qualcosa che non avevo calcolato, tipo la tua velocità di pubblicazione. Eh, sì, perché fino ad ora ho letto quasi tutto ciò che hai pubblicato. Per quello che potevo. Quindi ho pensato che, piano piano, lascerò una recensione a ciascuna storia e poi mi concentrerò sulla raccolta, che mi ero ripromessa di recensire capitolo per capitolo.

Quindi: Unknown Life

Da dove iniziare?

Premetto –anche se in ritardo- che non sono molto brava a recensire le cose che mi toccano. Finisco per scrivere righe su righe di parole che non seguono alcun filo logico e faccio impazzire chiunque abbia la sfortuna di ricevere i miei commenti. Ma dovevo per forza iniziare da questa, quindi mi butto e tu non strapparti i capelli, non ancora xD

Iniziamo dallo stile, giusto per darmi un tono. Scrivi in un modo semplice, niente paroloni, nulla di troppo. Hai un stile pulito, e per me pulito vuol dire comprensibile e godibile. Ma del resto, cosa ci si può aspettare da te?
Le frasi che utilizzi centrano il bersaglio in un modo che mi fa quasi tremare. E non è per essere poetica, ho davvero pianto un pochetto mentre leggevo. Ho faticato a non perdere il controllo.
Ma sarà anche a causa di quello che hai raccontato. Inizio dalla fine: il suicidio di un ragazzo di sedici anni. E poco importa se si chiami Killua o Tizio (questo è fan service, ammettilo!), è una persona che decide di mettere fine alla sua vita, e credo questo basti a qualcuno con un minimo di sensibilità per pensare. A tutto.
Kurapika e la sua gentilezza d’animo e il suo coraggio, la sua forza. È brutto sapere di aver avuto tra le mani un oggetto prezioso, senza avere avuto il tempo di rendersene conto. Credo sia davvero doloroso quando qualcosa ti sfugge dal controllo e tu resti a guardare, impotente. E alla fine i pensieri vanno lì: avrei potuto far qualcosa per impedirlo? Certe notizie fanno male anche se non ti toccano, è inevitabile –nel proprio piccolo- il sentirsi colpevoli. Eppure, nonostante questo, nonostante i mille ragionamenti, si cerca sempre di trovare qualcosa in cui valga la pena sperare.

E te l’ho detto che non ero brava a fare recensioni, che finivo per sproloquiare senza seguire uno schema. E mi dispiace averti tediato con le mie fantasie, ma io, nel testo, ho visto questo. Anche altro che sicuramente mi sarà sfuggito, ma sentivo il bisogno di fartelo sapere.
Quindi... be’, grazie per averlo pubblicato 
Kay

Recensore Junior
21/06/16, ore 21:36
Cap. 1:

Ma ciao!
Evvai! Il mio Asher è nella storia!!! ... ok, la smetto XD
Bene ti ringrazio veramente tanto per aver scelto il mio OC ^^
Non vedo l'ora che inizi la storia :D
Alla prossima ;)
Ciau!

~Milah

Nuovo recensore
20/06/16, ore 22:30
Cap. 1:

Si si sono sempre io la faccia fa schiaffi *sorride a 400 denti* *rullo di tamburi* Il "Dottor stranamore ha colpito e affondato il cuore del nostro Dean. Che sentimenti contrastanti e sovrapposti *si (di)strugge* tanto si sa che Dean é gay e magari pure passivello *balla* La cena semi-romantica dei Destiel é stata skdndjxieb poi Dean che cercava di far ridere Cas solo per poter vedere il suo serrido fangirloo, la storia della prima volta di Dean mi ha stesa ahahah. Poi con Anna.. Ptf Faccio enorme fatica a recensire al momento, perché é morto il pc e sono dal cellulare.. Diciamo che é come tradurre la tavoletta Demoni senza nessun profeta, bendata a testa in giú. Ho reso l'idea? Oka . Okay. Quando Dean scopre Ruby, Madonna che gran zozza, giuro che stacco la testa all"Alce se mi fa cornuta a Jessica 😾 oh. Poi gli occhi da sesso ahahah sono praticamente i miei quando fisso troppo a lungo Jared, Jensen e Misha ahahah *si siede su una sedia nera dentro un cono di luce* Stai mettendo tutti i personaggi che odio et amo e questa storia é F A V O L O S A come la scrittrice obv 😎 Sempre bravissima !!! Carry on xx

Recensore Veterano
19/06/16, ore 00:10
Cap. 1:

Oddio che bella.
Potrei ripeterti queste tre parole in almeno settantatrè modi differenti, ma ti risparmio il supplizio, sarà che ci tengo che tu non mi spari.
Originale, bella, pulita. Con poche, pochissime parole e frasi hai reso tutta un'atmosfera dolce e.. coinvolgente, e intima.
Per la battuta, secondo me ci stava benissimo, non dico che ce l'avrei messa anch'io perchè non ho abbastanza genialità per pensarci, ma sicuramente avrei abbastanza cattiveria e sarcasmo nelle vene per farlo.
In ogni caso, davvero spettacolare (badum tss involontario, chiedo venia), e.. dio, mi sfugge la parola. Vabbè, buttiamoci sul banale: bellissima.
Ora ti lascio, prima di sproloquiare troppo.
Con tanta, tanta, ma tanta veramente, ammirazione

Athelyè

P.s. Ma perchè ce l'hai tanto col povero Macca? XD

Recensore Junior
11/06/16, ore 08:40
Cap. 1:

IsaMerda. Ti prego fa come dici tu. Portacelo tu a vedere l'oceano! Del resto piacere sono Girei! Ho seguito con molto entusiasmo la tua storia sin dai primi capitoli! Mi piace come scrivi, e mi piace particolarmente la narrazione in prima persona di Eren! Non c'è stato capitolo che non mi piacesse! I Traumi di Eren erano quasi macabri, penso tu abbia sviluppato molto bene la sua storia. Del resto mi è sempre pianto il cuore per il rapporto con il padre, almeno fino ad ora e mi si è intenerito il cuore soprattutto nella scena in cui Eren finalmente capisce di non essere solo. Chiaramente la sua storia con Levi l'ho amata, e la amo, tantissimo! Guarda non ho voluto leggere il capitolo 8 prima che pubblicassi il 9 perchè non sopportavo di stare sofferente per un paio di giorni! Ho il vizio di fare prima una scorrazzata rapida lungo tutto il capitolo! La storia di Levi è toccante quanto quella di Eren e ho adorato come hai fatto sì che Carla fosse così importante per Levi! È come se avessi creato fin dall'inizio un filo che li avrebbe portati a incontrarsi, che poi quel filo era Carla. Però mi ha lasciato la stizza che ci hai bloccate proprio sul più bello ahahahah ma penso sia giusto così? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! Davvero complimenti! Sei troppo brava, un abbraccio, Girei ♡

Recensore Junior
10/06/16, ore 23:03
Cap. 1:

Volevo lasciare una recensione decente, di quelle lunghe e strappalacrime tipiche da ultimo capitolo, ma la verità è che sono emotivamente instabile! Voglio dire... dal primo capitolo, come anche dal penultimo, è passato del tempo e... sono successe così tante cose che al primo capitolo, a quei tempi, ero così "il 2018 è lontano anni luce" e adesso non lo è poi molto, e non lo so ma, è bello ritrovarsi qui con un happy ending che suona anche da riepilogo di tutti questi anni. È stato veramente fantastico leggere il punto di vista di louis che riporta alla mente tutto quello che abbiamo vissuto, tutti insieme. Sono di nuovo letteralmente con le lacrime agli occhi hahaha, è stato fantastico, sono feliccisima che abbiano avuto il loro bellissimo finale e questafan fiction è stato un bellissimo tuffo nei ricordi. Mi ero dimenticata il tuo modo di scrivere, quindi quando hai tempo concludi anche le altre, che mi mancava il tuo stile. Un abbraccio fortissimo e grazie per la dedica. Davvero una storia stupenda, un bacio e a presto 😘❤

Recensore Junior
10/06/16, ore 19:33
Cap. 1:

Eccomi di nuovo, faccio subito il bis di recensioni!! :)
Questa drabble era la prima della lista e, non appena l'ho letta, ho subito pensato: "Bene, almeno una la so!"!!
L'Espresso era molto riconoscibile e la drabble assolutamente lampante, come da categoria: nella mia distrazione, non ho minimamente riflettuto sul numero di viaggi che compie il treno ogni anno!!
Trovo sia un'idea molto carina definire il treno "compagno di viaggio e avventure" degli studenti ^^
In più, io e te abbiamo scritto due drabble "sorelle": viva i mezzi di trasporto magici!! xD
Alla prossima,
Ester

Recensore Junior
06/06/16, ore 16:05
Cap. 1:

Ciao! Credo che questa sia una delle prime recensioni che faccio in questo fandom, anche se sinceramente non ne sono sicura. Ho voluto scriverti per farti sapere che come idea mi piace, anche se ci sono alcuni errori che vorrei riportarti.
Sostanzialmente, confondi "o" congiunzione, con "ho" verbo avere, altri errori che credo siano del tuo correttore, non so se lo usi, punti in cui la virgola serviva, altri in cui invece non era necessaria, congiunzioni che non sono necessarie, e alcune piccolezze. Potrei correggerti tutto il testo, ma mi sentirei sfrontata a farlo senza il tuo permesso. Ripeto però, che come idea mi sembra molto carina (bello iniziare con Orgoglio e Pregiudizio, mi piace molto)

Ci sentiremo presto, spero.
Baci,
Anja.

Recensore Master
04/06/16, ore 12:09
Cap. 1:

Ciao Lalani!!

Molto intrigante questa drabble, nonostante sia su una coppia che non offre poi troppi spunti (a mio modesto parere ^^), essendo la loro una storia breve e basata sull'inganno.
Ho trovato davvero interessante il paragone tra l'architettare il loro futuro insieme e il futuro della città, e in particolare ho apprezzato questa frase 'crescere case, strade, la vita dentro di me', molto a effetto, e la conclusione, quell'idea di avere figli 'fabbricati' (ora aggiungeremmo in provetta) perché frutto di una macchinazione di Merope, e non dell'amore.
Complimenti!!

Recensore Master
03/06/16, ore 20:07
Cap. 1:

Ciao!
Capitolo interessante.
È bello come riesci a dimostrare il carattere abbastanza spavaldo della mia OC in spazi brevi, sei molto brava.
Nella prova potrebbe dimostrare le sue INNUMEREVOLI capacità, diciamo. Poi vedi tu non so. Sono tutti molto interessanti. Soprattutto Chloè. Spero di leggere presto un altro capitolo. Ah e scusa se non ho recensito l'altro chappy!

Baci
The Malevolent Girl🌹
(Recensione modificata il 03/06/2016 - 08:08 pm)

Nuovo recensore
01/06/16, ore 12:09
Cap. 1:

Mi è piaciuto l'incontro tra i gemelli...molto realistico... si vede che Tom è pentito ma non credo che si si a comportato bene perchè non doveva allontanare così bill... e penso che bill non dovrebbe nemmeno perdonarlo così presto...cioè che un po' si faccia desiderare.
emma

Recensore Junior
30/05/16, ore 21:00
Cap. 1:

Allora, partiamo dall'inizio. Appena ho letto 'Tinucha' e 'Erotico' mi sono subito buttata. Come inizio è bellissimo, e l'ultimo P.O.V è la mia parte preferita. Ho aggiornato comunque. QUAND È CHE RIAGGIORNI?
Vengo a casa tua con il fucile, sai che potrei farlo...
Alla prossima. Giulua

Recensore Veterano
30/05/16, ore 14:43
Cap. 1:

Awwww che tenerezza!!!!
'Alpha' +.+ 
Ma quanto è cucciolo Derek in quel momento +.+
Mi ha fatto una tenerezza, quando ha affondato il nasino nel collo di Stiles e ha annisato, riconoscendolo come suo Alpha, Ancora e Compagno tutto in una volta!
Che poi non sapevo se immaginarmelo alla Ian Noha o alla Tyler Hoechlin da ragazzino...... I grandi dubbi della vita ahahahahah
E poi sappi che mi hai persa al momento della partenza... Derek stava per dirglielo!
Glielo stava per dire, bif! C'era quasi... ma Stiles lo ha zittito e allontanato ToT
Ma forse è stato meglio così :)!
E poi alla fine ha ceduto!
Gli ultimi due "Alpha" sono stati i più belli :)
Stesi nella radura a fare l'amore e poi la mattina, con Derek di nuovo adulto che alla fine ammette di amarlo +.+
Awwww Chant è bellissima!
Adoro come scrivi! Quindi voglio altro materiale +.+ (scherzo :) non ti sto forzando a scrivere)
Complimenti os stupenda :)
Kisses