OTTO ANNI
di danyazzurra

13/08/15, ore 23:29

Bhe evidentemente la luna ha ascoltato remus... è vero che con lei si trasforma, ma è vero anche che non è solo... i malandrini prima, n...(non osare chiamarmi ninfadora ndTonks) tonks dopo... insomma poreva andargli peggio

Grattastinchi

01/11/12, ore 12:32

ciao!
questa one-shot non è forse una delle mie preferite, ma è comunque carina, in effetti non avevo mai pensato alla trasformazione di Lupin in questo modo.
sembrava quasi che ci fosse nato così xD
comunque hai ragione su tutto. deve essersi posto tutte quelle domande quando è stato attaccato.
adesso che ci penso, poverino! :(
vabbein ogni caso, mi è piaciuta molto e mi ha fatto pensare al povero Remus :(
a presto, Francesca^^

24/05/12, ore 20:24

Ciao xD ho deciso di mettermi... ogni tanto... a leggere qualcosa di tuo ^^
anche questa piccola one shot mi è piaciuta... e molto anche. Mi piace vedere come Remus possa aver sofferto (ovviamente anche la sua famiglia) per quel morso che l'ha reso poi quello che era.
Mi ha colpito molto la parte in cui lui, da bambino, guarda la luna e le chiede di non fargli del male.
Brava xD

26/03/12, ore 00:17

Bella!
Mi è piaciuto molto il passaggio dagli otto anni di Remus agli otto anni dopo, rende davvero bene l'idea di come la sua vita sia stata imprevedibile: quando è solo un bambino, si trova costretto ad affrontare un peso molto più grande di lui, che sembra schiacciarlo e condannarlo a una vita da emarginato, ma poi il suo destino si capovolge ancora e trova tre fedeli amici che sono disposti a rischiare la loro vita, pur di non lasciarlo da solo nel momento del bisogno. Davvero una bella idea!
Mi ha stupito un po' la mamma di Remus: non so perché, ma ho sempre pensato che fosse il padre del licantropo a non aver mai accettato la maledizione del figlio... ma ognuno è chiramente libero di vedere le cose come vuole, dato cha la cara Rowling non ha mai detto nulla a riguardo =)
Che altro dire? Complimeti!

24/03/12, ore 18:24

Checcarinaaaaaaaaaa! Eheheheheheheheh sono in adorazione xD! Be, sai quanto adoro Remus, un po' perchè lo paragono a me, un po' perchè è immensamente dolce e gentile e carino d'animo. Bella bella bella davvero! Caro lui e cari malandrini. Ahahahahahah sono col cervello bloccato ahahahahah!

24/03/12, ore 16:07

Carina questa storia, dovrebbero essercene di più per i miei gusti che parlano del Remus bambino che è stato morso da Greyback.
Qui fa tanta tenerezza, quando ancora non si rende conto di come sarà la sua vita d'ora in avanti e di quanto vorrebbe che i suoi genitori gli spiegassero cosa succederà anzichè litigare tra di loro.
Per fortuna che almeno ad Hogwarts troverà degli amici sinceri che sapranno andare oltre le apparenze e apprezzarlo comunque per la splendida persona che è. Anzi diventeranno addirittura Animagi per stargli vicino nelle notti di luna piena ed impedirgli di farsi troppo male.
Hai fatto bene ad inserirli alla fine.
Complimenti ^_^

24/03/12, ore 15:20

Ma no!
Mi fai leggere queste cose tristissime!
Sto scherzando XD Mi è piaciuta tantissimo *-*
Che dolce Remus, anche se credo che in alcuni punti sembri...ehm..."adulto" non lo trovo comunque fuori posto, perché, in un certo senso, lui è dovuto maturare prima col suo piccolo problema peloso XD
Bella! Complimenti, mi è piaciuta un sacco :')
Giuly
P.S. Dolce Remus! *Sclero momentaneo XD*

24/03/12, ore 15:20

tenero lupacchiotto!!!!!!
è davvero tenero mettere a confronto le sensazioni del Remus bambino di otto anni con quelle del Remus adolescente, fa' capire quanto profondo fosse il legame tra i Malandrini :) ed è bello che a differenza del bambino di otto anni, Remus adolescente abbia più o meno "controllato" la sua paura per la luna piena grazie a loro :)
bello, bello, bello, mi piace :)

24/03/12, ore 15:02

ma lo sai che mi sono commossa?
povero Lupin! sei riuscita alla perfezione a descrivere quell'orribbile situazione con gli occhi di un bambino, che non è facile come sembra.
è più facile scriverli con quelli di un adulto, che con quelli di un bambino. e tu ci sei riuscita, quindi brava.
complimenti, davvero.
a volte l'ispirazione esce così, ed è difficile fermarla, se non impossibile.
un bacione
Aryelle

24/03/12, ore 14:41

ciao! ok, non è male in realtà, mi piace.... è la prima che leggo su cosa abbia provato Remus quando Greyback l'ha morso, e so che descrivere pensieri e sensazioni è molto difficile e tu l'hai fatto abbastanza bene, quindi complimenti :)
non posso nemmeno immaginare cosa provino una madre o un padre quando sanno che il loro figlio sarà...diverso. per fortuna ha trovato degli amici come James e Sirius (peter per me non esiste) che l'abbiano sostenuto e aiutato, credo sia una delle cose che mi hanno colpito di più di tutta la saga....
in ogni caso mi è piaciuta la one-shot, anche se le frasi così brevi non mi fanno esaltare particolarmente ma poi sono scelte stilistiche insomma. a presto, baci! manson.