Sogno irrealizzato.
di Vi_

16/04/12, ore 22:03

Io adoro Ginny, cavolo. E' una ragazza che ha coraggio, perseveranza, intelligenza e sarcasmo. Non ha mai rinunciato a Harry, mai. Tu sei riuscita a rendere quelli che sono i pensieri di una giovane ragazza un po' insicura di ciò che è, ma sicura di ciò che prova. Brava.

Ho solo due appunti a livello strutturale: perché passi dal 'tu' al 'lui'? Credo renderebbe ancora di più se fosse tutto con il 'tu', sarebbe più 'personale'.
Poi, Sogno Irrealizzato: se posso, ti consiglio di usare, magari, il grassetto o il corsivo, piuttosto che le maiuscole. Questi, però, sono dettagli puramente stilistici e di gusto personale.

Ancora complimenti.
Viols

29/03/12, ore 23:23

Ciao! :)
Mi è piaciuta molto anche questa one shot. Semplice, spontanea, ammiro ancora una volta il tuo modo di gestirla, quasi fosse un testo poetico, garantendo una grande musicalità e un ritmo incalzante, che ti coinvolge fino alla fine.
Hai saputo valorizzare ogni piccolo particolare di quella Ginny innamorata. Personalmente, adoro la coppia, è tra le mie preferite. Mi piace il modo in cui l'hai raccontata tu, è originale, fuori dal comune, ha poco a che fare con il solito.
Bellissima la parte finale, sui pensieri della ragazzina: "Quella che arrossisce nel guardarlo. Quella che lo ammira da lontano. Nulla potrà essere tra noi. E questo rimarrà, il mio Sogno irrealizzato. Traspare l'immagine di una Ginny quasi rasegnata, ma che sembra non volersi ancora arrendere del tutto al suo sogno d'amore.
Bravissima, continua così ;)
baci, Emma