Il delitto perfetto
di Onigiri

16/11/13, ore 21:33

Ahwwwwwwwww Brittany *_*
Io adoro tanto tanto quel procione,perchè è uno dei collegamenti che sono rimasti tra Duncan e Courtney,perchè fa fare a Duncan la figura dell'idiota e perchè fa svanire per un attimo la perfezione dal corpo di Courtney XD
Ma la parte più bella è stata questa:

"<<Maledetto screanzato, teppista da due soldi, avanzo di galera!>> la donna gli si avvicina di qualche passo senza smettere di ringhiare, fino a puntargli il dito contro il petto <<Come hai osato rapire la mia Brittany?!>>
Di fronte all’accusa, Duncan sbatte le palpebre con aria disorientata.
Ora tocca alla sua faccia accendersi di rosso: <<…come?! IO avrei fatto COSA?>>
<<Non mentirmi Duncan, lo sai che con me non funziona!>>
<<Non mentirmi Duncan!>> la scimmiotta subito lui, incrociando le braccia e avvicinandosi a sua volta.
<<Dimmi solo, miss iosotuttoperchèhofrequentatouncampoestivo, perché diavolo avrei dovuto farlo! Io, rapire uno stupido procione: wow, non c’è che dire, ho commesso il delitto perfetto!>>
<<E allora illuminami, mister Cody.mi.ha.steso.con.un.pugno.in.diretta.nazionale, se è come dici tu perché Brittany si trova a casa tua?>>"

Semplicemente meravigliosa <3
Sopratutto il "miss iosotuttoperchèhofrequentatouncampoestivo" e il "mister Cody.mi.ha.steso.con.un.pugno.in.diretta.nazionale" ahahahaha XD
Scritta perfettamente come l'altra,quindi altra bandierina verde :D
A presto,
Zoey

23/04/12, ore 20:44

Il delitto perfetto. Mhmh... Il titolo già mi accattivava! E ovviamente, la fan fiction non mi ha delusa.
La prima cosa che ho notato è che sei riuscita perfettamente a ricreare l'atmosfera di litigio tra duncan e courtney, cosa che non tutti riescono a fare. Duncan, è assolutamente LUI, cioè, come hai fatto!? La battuta del tappetino rosso era perfetta! Passiamo, adesso alla storia in punto grammaticale.
E' scritta bene, e non noto notevoli errori.
Ok, ora passiamo al contenuto, insomma alla trama. Trama carina, e anche come prosegue la one-shot, ovviamente. Brava, molto brava (Non sò se sei un ragazzo o una ragazza...) comunque sia, brava.
Non rientra nelle mie storie preferite (per qualche piccolissimo particolare) però sei bravissima e ti meriti i complimenti.

NB (Modifica) : Ci ho ripensato, alla fine l'ho messa tra le mie storie preferite. ^^
(Recensione modificata il 12/05/2012 - 03:11 pm)

02/04/12, ore 16:27

Palladiriso, buongiorno!
Hai davvero scritto una storia con la procioncina (?) Brittany in mezzo? *O*
Allora non sono stato l'unico folle a farlo!
*Si rincuora*
Tantissimi complimenti, è davvero originale, divertente, scritta bene, ottimamente IC.
Non ci sono difetti, in sintesi :P
Duncan è... Machiavellico, davvero!
E' stato così bravo a fare lo gnorri che aveva fregato anche me .__.
Courtney è perfetta in ogni singola sfumatura: altera, prepotente, sempre con quel dannato palmare e i suoi poveri (?) avvocati... Ma anche così pronta a sciogliersi di fronte al punkettone crestato :D
Perdona la recensione breve, ma oggi sono un po' sfasato "^^
Tantissimi complimenti, un mazzo di fiori ed una piiiiiccola minaccia :3
Osa soltanto dire che questa storia rovina la coppia DxC o che Duncan e Courtney sono OOC e ti prendo a sberle telematiche con una pala di fico d'India  [cit. Fiorello] ò.ò
Un affettuoso saluto xD

30/03/12, ore 21:09

Sono queste fanfiction che mi fanno amare ancora di più Duncan e Courtney insieme!
Quando pensavo di essermi passata tutto il fandom alla ricerca di storie su questa coppia spunta la tua che me la fa amare come la prima volta. ♥
Ho adorato il pezzo del bacio specialmente quando nomini il piercing e la reazione di Court! Che dire, lei impazzisce sempre quando si ha a che fare con Duncan XD
Quindi: tu non seii OOC, non hai rovinato la coppia e la tua trama non è banale u.u
Non deprimerti e continua a scrivere!
Saluti e a presto ;)

30/03/12, ore 17:07

OOC? Schifo? Rovinato la coppia?
Perdonami, cara, credo di non aver inteso bene.
Per te questa shot sarebbe uno sfacelo? Un totale disastro?
Ma scherzi?!
Fossero questi gli schifi che si trovano in giro per il fandom!
Nono, cara mia, questa fic è assolutamente fantastica!
Non ho trovato una singola cosa fuori posto, di questo sono certa.
Dubiti dell'Ic dei personaggi? Quelli sono Duncan e Courtney, non ci sono dubbi. Voglio dire, chi altri aparte Duncan oserebbe pronunciare una frase del tipo <<Di solito dorme in camera mia, guarda lì. Comunque mi dispiace, il tappeto rosso e il coro di trombe che ho ordinato mesi fa non mi è ancora arrivato dal palazzo reale: sai arrivarci lo stesso, Principessa?>>
Chi altri, aparte Courtney, oserebbe dare di matto al telefono soltanto perchè i suoi avvocati sono in ferie... di domenica?
E potrei citarti altri mille esempi che mi convincono assolutamente del fatto che i caratteri dei personaggi sono assolutamente Ic. Indi per cui, non dubitarne più ;)
Il modo in cui narri, te l'avrò già detto ma urge ripeterlo, è sensazionale.
Hai uno stile leggero, incalzante, ironico che non si può non amare. Sei riuscita a strapparmi un sorriso più di una volta.
La scena finale è resa in modo magistrale: ho adorato il modo in cui sei riuscita ad esprimere così a fondo il risentimento, l'amore, la passione e l'odio che convivono in maniera così conflittuale in entrambi i personaggi e a cui entrambi danno sfogo "come due perfetti idioti" (cit.)
La battuta finale che conclude in maniera perfetta la storia, poi, si potrebbe davvero definire "la ciliegina sulla torta": quelle di Courtney non sono solo fantasie dettate dal suo vittimismo: Duncan ha davvero rapito il procione di lei per avere l'occasione di rivederla ancora una volta.
Sul serio, la fic mi ha fatto talmente schifo che l'ho messa tra le preferite all'istante.
Niente di personale, eh...
Ora ti saluto, informandoti tristemente che la mia è una recensione più che positiva.
Ci vediamo alla prossima!

_BlueLady_

29/03/12, ore 22:14

Prima di recensire, voglio solo dire che da un po' di tempo ho il famoso "Blocco del Recensitore" quindi non so che cosa verrà fuori da questa recensione.
***
Come direbbe la mia migliore amica: "BRITTANY RULES !!"
Quel piccolo e dolcissimo procione è adorabile, ho sempre pensato che quello che serve ad una coppia è un animaletto pelosetto, e anche la DxC ne ha bisogno. Un pizzico di dolcezza non fa male a nessuno, giusto? Non fraintendermi, anche senza avrei adorato ugualmente questa coppia.
AMO quando Court si arrabbia con Duncan, non so per quale motivo, ma quando litigano mi fanno divertire.
"Sin da quando erano dei ragazzini, ed erano una delle coppie più seguite delle prime stagioni del reality: si incontravano, poi litigavano, poi venivano alle mani, poi tacevano.
E poi si baciavano.
Come due perfetti idioti!"
Questa è stata la mia parte preferita, posso confermare che sono dei perfetti IDIOTI tutti e due. (Probabilmente Courtney mi denuncierà per averle dato dell'IDIOTA).
Però devo dire che adesso, "Al Presente", le cose sono un pò diverse .. Non si limitano solo a semplici baci ..
In conclusione posso essere certa che Duncan ha un cervello. (Tra tutti reati posso assicurare che questo è quello venuto meglio)
***
Scritta questa cosa (non saprei come definire la mia recensione) ti saluto e ti dico, anzi URLO, (immagina che ti stia URLANDO in faccia) SMETTILA DI DEPRIMERTI SEI UN MOSTRO DI BRAVURA !! (mostro in senso buono, ovvio *si prende a manate*)
A mio parere, i personaggi sono perfettamente IC e la trama non per niente banale o meglio, magari qualche altro autore ha provato a descrivere una scena del genere, ma sicuramente la tua è la migliore.
Baci
ShaSam
Ps: Non darti all'ippica, continua a scrivere per noi.

29/03/12, ore 19:42

Ciaraciaraciaraciauuuuuuuuuu !=)
Questa storia è fenomenale *__* Mi spiace che tu non la pensi così, perchè fidati : è una vera meraviglia <3
L'idea di inserire il procione è wow.
E io non li ho trovati OOC, nah. Sono così loro xD *speigazione profonda e pressochè inattaccabile*
Ti dirò, l'idea di vedere Duncan assieme a qualcuna mi fa quasi senso (cioè, scusa ... ha dei capelli imbarazzanti u.u E una tarantola in casa ... forse O.o) ma ci sono rimasta male quando ha tradito Cour, ecco. Che, alla fine, fa ridere, già.
Perchè quando Courtney dice una cosa, il 50 % delle volte intende l'esatto opposto =P L'ultimo pezzo, poi, è magnific !
Bruttanny, non si rosicchiano i cuscini ! XD
E bravo Duncan ... proprio un delitto xfetto ^.^
Brava !;-)
OPP

29/03/12, ore 18:21

*La prende dal suo angolino e la schiaffeggia* Non azzardarti a dire che hai rovinato questa coppia con la tua fanfiction. NON AZZARDARTI! E' bellissima, scritta in italiano per giunta, e tu ti lamenti? Dici che l'hai letta tante volte e ancora non ti piace, allora ti consiglio di leggerla di nuovo perchè è qualcosa di meraviglioso.
Non ho mai letto fanfiction, lo ammetto, me ne sono tenuta alla larga sospettosa e timorosa di trovarci indicibili errori.. La tua storia mi ha fatto cambiare idea. Scrivi con uno stile leggero che avvolge i due personaggi e li trasporta in una scena fatta e finita: sembra quasi che tu ti limiti a trascrivere ciò che vedi. Non è che sei visionaria, vero?
Questa coppia non è esattamente la mia preferita del Reality, ma il modo in cui descrivi il loro sputarsi addosso e lanciarsi parolacce nonostante i forti sentimenti che provano me li ha fatti rivalutare.
Quindi non dire che è spazzatura, perchè mentiresti.

29/03/12, ore 18:17

Buonsalve!
Ma questa One-Short è fantastica! Non c'è che dire che è perfetta in: tutto! La storia è bellissima, mi piace Brittany (La vorrei anch'io!) e i baci di Duncan e Courtney. Continua così :)
Un bacione :*
Duncney96

29/03/12, ore 18:12

Ok,ho da dire solo una cosa: Questa storia è una vera figata!!! MA come ti è venuta in mente un'idea così bella?Insomma,giuro che non ci avrei mai pensato!!! Devo proprio dirtelo sei una grande!