Un Giorno Questo Dolore ti sarà Utile
di Krixi19

17/10/12, ore 11:50

Oooooh, MOLTO ben fatta!
Vedo rappresentata alla perfezione l'esistenza di un elfo domestico per come viene concepita da coloro che li sfruttano... ma in primis da loro stessi. Perché sono talmente abituati a vivere alle dipendenze di qualcuno, a subirne i maltrattamenti, che qualunque cosa si allontani, seppur minimamente, dall'unica esistenza che conoscono viene condannata.
Winky ha provato amore, e di aver quindi infranto una delle regole dell'esistenza dell'elfo, pertanto non tarda ad ammettere di meritare il dolore della punizione che deriva dalla trasgressione. Secondo me è splendida. Bravissima! Per adesso è la mia preferita della raccolta, sappilo :)

14/07/12, ore 11:35

Dobby... Non piango lo prometto .. :'( l'ho già fatto abbastanza per quel piccolo amico tenerissimo!
Di certo non me la sarei aspettata da Winky... Me la sarei aspettata da Harry .. ma l'hai vista da un'altro punto di vista, interessante :)
Alla prossima :D

16/06/12, ore 12:33

Ottima idea quella della storia, si si. u.u
Adoro il modo in cui hai riprodotto il parlare così timoroso degli elfi domestici. Ricordo bene il modo in cui Dobby tirava fuori un "oh no" ogni due per tre. Mi piace veramente molto il fatto che tu abbia inserito quelle due paroline di tanto in tanto.
"Perché a un elfo non è concesso provare amore, oh no, un elfo non può. Ma gli è concesso provare dolore, questo sì. E Winky provava dolore, lo provava eccome. E’ questa la vita che spetta ad un elfo."
Mi hai stesa con quest'ultima frase. E' stata proprio il colpo di grazia. Se prima ero in lutto per Dobby, ora non solo l'ho rinnovato, ma mi sento pure male per Winky ç.ç
Ti lascio, in lacrime e corro a farmi del male con i prossimi capitoli.
Se potessi ti darei 10 bandierine verdi ç_ç

28/05/12, ore 16:30

Bene, dopo aver fatto il pieno di fluff, di romanticismo e di Fred Weasley torno qui ad ammazzarmi di dolore con i tuoi personaggi straziati dalla morte dei loro cari.
Mi sembra un bel compromesso u.u In più, per te e le tue storie lo faccio davvero volentieri ♥
Dunque, Winky.
Innanzitutto lascia che ti dica che lo stile di questa Drabble è molto elfico. Insomma, hai scritto davvero come Winky avrebbe parlato, per cui sei bravissima, hai reso alla perfezione l’atmosfera del personaggio, se così si può chiamare. Quindi fai bene ad essere soddisfatta :)
Poi. Per Winky ho sempre provato una profonda antipatia, perchè ogni volta che Dobby partiva con le sue tirate pro libertà degli elfi domestici, lei era sempre lì a fare la bacchettona e la brava e servizievole elfetta. Quindi, mi stava antipatica.
E appena ho finito di leggere la Drabble l’ho odiataancora di più. Perchè ha pensato che Dobby quella morte se la meritava, ben gli sta a chi trasgredisce le regole della società, a chi prova a migliorare la propria condizione. Poi, in realtà, pensandoci bene, ho provato una grande, grandissima pena per lei.
Perchè Winky non è nient’altro che un elfo rassegnato, l’ho capito da quel E’questa la vita che spetta ad un elfo, che non tradisce nient’altro che una profonda rassegnazione per ciò che Winky è costretta a vivere. Insomma, che storia è non poter provare amore e poi però struggersi di dolore? È un triste destino quello degli elfi domestici ç_ç
Quindi mi è piaciuta, sì, e grazie per avermi fatto rivalutare Winky, ora la tratterò con un po’ più di rispetto.
Per quanto riguarda Dobby, sì, anch’io ho pianto tanto per la sua morte ;_; Insomma, quel maledetto pugnale proprio lui doveva colpire? ;_; Odio Bellatrix per tanti motivi, e il fatto di essere una così precisa tiratrice è uno di questi u.u
Passo alla prossima ♥

06/05/12, ore 22:56

Oddio... :(
Ho pianto come una cretina quando ho letto la morte di Dobby. E sì, lo ammetto, io Winky e Dobby ce li vedo molto bene, insieme. Anche solo con amici, a me piaceva vederli insieme.
Questa drabble spiega perfettamente tutto il dolore di Winky, tutta l'arrendevolezza in quel piccolo, gracile corpicino di elfa domestica.
Quel piccolo cuore che adesso viene graffiato dal dolore della morte.
Ma, sai, il titolo è azzeccato. Un giorno questo dolore le sarà utile, perché, forse, capirà che Dobby aveva ragione: anche gli elfi possono essere libri.
Complimenti, bravissima, questa raccolta mi piace sempre di più!
Con tanto affetto,
_Cris

06/04/12, ore 19:13

Questa e quella di Colin sono in prima posizione a pari merito, che dire io sono una che ama deprimersi e questa mi ha toccata molto, carina l'idea ed è pure sviluppata bene! Complimentoni!

31/03/12, ore 10:28

Anche a me piaceva Dobby *.*
E anche io sono restata sconvolta quando è morto
*Prende un fazzoletto e piange disperata*
Ti confesso che è stata una delle morti che più mi ha lasciato così O.O
Infatti, insieme a Colin Canon (ma dai -.-'') e Malocchio, credo che sia stata la più inutile. Insomma, perchè far morire Dobby?
Solo per farci piangere disperatamente :'(
Bella, anche Whinky non deve aver avuto una vita facile :'(
Quindi... brava.
La storia va tra le seguite, ovviamente u.u
Aspetto il continuo ^^
Un bacio
Marty

30/03/12, ore 23:01

E' bellissima, nella sua cruda semplicità. Ammiro questa tua dote nello stile, il saper dire tanto in pochissime righe, è un'abilità difficile da ritrovare, per quanto riguarda le drabble. Non sempre si riesce a trovare qualcosa di così intenso in poche righe, eppure il tuo intento non è mai stato vano.
Winky e Dobby sono difficili da descrivere, proprio perché non umani. Invece, io ci ho ritrovato qualcosa di particolare, la storia mi è piaciuta tantissimo. Il piccolo elfo domestico vorrebbe restare indifferente perché gli hanno sempre insegnato che ribellarsi è "sbagliato", mentre la fedeltà al suo "padrone" è di gran lunga più giusta; hai ribaltato l'idea in maniera splendida.
continuerò a seguire questa raccolta, quindi all'aggiornamento successivo :)
un bacio e alla prossima, Emma ♥

30/03/12, ore 18:45

Ho letto questa, per il momento, e mi è piaciuta tantissimo.
Ho letto poche Winky/Dobby e ne ho scritta soltanto una, quindi leggerle mi fa sempre piacere, e, in particolare, mi è piaciuto molto il modo di raccontare che hai scelto.
L'ho trovato molto IC. Sei riuscita a mischiare romanticismo e Icchiosità (?), quindi bravissima u.u
"Perché a un elfo non è concesso provare amore, oh no, un elfo non può. Ma gli è concesso provare dolore, questo sì." :3
Alla prossima,
Mari ♥