Come in sogno
di Charlotte McGonagall

28/04/12, ore 23:41

[Recensione premio per il contest "Alla Testa di porco"]

Bellissima! Questo è un missing moment di cui si parla pochissimo, purtroppo, e sono felice che tu l'abbia fatto così bene. Mi piace moltissimo la tua Hermione, è semplice e capace di momenti di forza e debolezza come nei libri.
I pensieri rivolti ai genitori sono strazianti, terribilmente verosimili.
Brava, mi è piaciuta molto!

02/04/12, ore 16:47

Bellissima anche questa flash, mi sa che diventi sempre più brava!
è davvero intensa e drammatica, e rispecchia al meglio le emozioni di Hermione: deve dire addio alla sua famiglia, alla sua infanzia(Matilde era il mio mitoXD) e alla sua vecchia vita, perchè ha la terribile consapevolezza che sta andando incontro non solo al viaggio e alla guerra, ma forse anche alla tortura e alla morte. E questa flash testimonia anche il suo coraggio. Drammatico anche l'addio ai suoi genitori, perfetto e realistico, proprio come il finale! Almeno lei non dimenticherà mai...maraviglioso!
Bravissima, questa storia mi ha proprio commossa!
LaLa

01/04/12, ore 11:32

Ho visto il link sul forum e, incuriosita, sono venuta a leggere.
Sono rimasta... non trovo le giuste parole.
Mi è piaciuta, e tanto.
Non ho mai letto dei sentimenti di Hermione in quel momento, non così bene, almeno.
Hermione è una ragazza forte, determinata e combattiva, ma è pur sempre una ragazza che deve dire arrivederci ai propri genitori, e l'unica cosa che può fare è sperare che quello non si trasformi in un addio.
Tu, in poche parole, sei riuscita a riassumere tutto questo, mostrandoci la scena con gli occhi di questa ragazza, mantenedo come sempre un tocco delicato, senza cadere nel banale e senza deludere le aspettative di chi ti legge.
Quell' "io non dimenticherò" mi ha lasciata semplicemente... estasiata.
Sono rimasta a fissarlo per un minuto buono.
Sarà stupido, forse, ma secondo me è una frase sì breve, ma incisiva, davvero tanto. E racchiude tutta l'essenza della fic.
Sei stata davvero bravissima, ma credo tu l'avessi capito xD
Alla prossima,
Mari ♥

01/04/12, ore 00:14

E'... bella.
Forse te l'avrò già detto qaundo l'hai postata sul forum, ma non posso far altro che ripeterlo, di nuovo.
Perché hai saputo creare un'atmosfera quasi irreale, nella tua fan fiction, offrendo il ritratto di un'Hermione Granger spaesata, sospesa tra la verità e un sogno, il suo, nel quale vorrebbe sprofondare. Mi hai colpita proprio per questo motivo, Charlotte, per come hai rievocato i ricordi della ragazza, che appaiono come un'immagine sbiadita.
Hermione è disperata, vorrebbe fare a meno di quello dolorosa semparazione, ma sa comunque che cercare di frapporsi a quello che considera un "dovere" è del tutto inutile. Proprio per questo, l'hai reso alla perfezione.
Sei sttaa bravissima, cara, come sempre.
Un bacio e alla prossima, Emma.