Betulla
di kenjina

01/09/13, ore 19:31

mi sarebbe sempre piaciuto avere un fratellone testardo come boromir, avremmo potuto fare a gara di chi resiste di più in sella !!!!!! XDXD e mi sembra che i due piccioncini comincino a piacersi !!!!! però che vuole dire "nonchalance" ??
stati bene, tanti saluti Hunterwolf

30/07/12, ore 15:18

E insomma svelato il mistero!
Devo ammettere che avevo avuto, seguendo le date ed un po' d'intuizione, il sospetto che Brethil centrasse qualcosa con Gollum. Sembra svelato il mistero, eppure c'è da capire cosa si cela dietro i sogni della Raminga e del padre e che ruolo debbano occupare (non credo proprio che una volta liberato Smeagol Brethil non abbia più nulla da fare) !
Boromir stà diventando sempre più adorabile, rimane sempre IC con il suo orgoglio ed il suo valore, ma il fatto che abbia un lato pieno di rimorso e sia disperato per il gesto compiuto nei confronti di Frodo (e di conseguenza di tutti i membri della Compagnia) lo rende umile, vorrei quasi dargli un abbraccione!
Proseguo col prossimo capitolo :D
Un abbraccio
S.

09/06/12, ore 23:55

Questo è un bel capitolo: ben articolato, per niente noioso, si precisano tutti i rapporti tra Brethil e Boromir, si scopre il passato della donna (una profezia! ma perché non parlarne a nessuno?). I personaggi diventano via via più vividi e lo stile è fluido, molto adatto al tipo di racconto.

03/04/12, ore 18:20

ciao!scusa, ho avuto problemi con la password e non ho potuto recensire in tempo...pardon!allora...da dove iniziamo? be, per esempio dal fatto che mi è piaciuto da morire il chappi? perchè si, mi riconfermo: strabello! il rapporto fra Boromir e Betulla si sta facendo interessante, due alberi che crescono assieme...si si, davvero interessante! anche come strutturi Boromir...perfettamente IC! e anche il suo senso dell'umorismo...insomma, tutto strabello!
strabello è dir poco, ma è l'unica parola che mi viene in mente! yep! a presto sentirci, ciau!

02/04/12, ore 09:30

Intanto mi scuso per non aver recensito prima, ma questi sono (alla fin fine) problemi miei, dettati dalla pigrizia. Mi fustigherò T__T
Stamattina mi sono preparata il mio caffè, mi sono accesa la mia sigaretta e ho letto tutto d'un fiato i due capitoli che mi mancavano. E mi sono dispiaciuta per due fattori. Il primo è relativo al mio comportamento, dato che mi sono attardata nel recensire una storia che sto letteralmente adorando (non turbarti dei cuoricini nei miei occhi :P).
Il secondo è relativo alla mancanza più totale di recensioni. Sono pochissime!!! (e in questo faccio un thumbs up alla nini che è stata la prima. Grande nini! XD). Ma... perché, mi chiedo?! Siamo diventati tutti ciechi? Si stà aprendo una storia bellissima e questo capitolo l'ho trovato davvero eccellente! ARGH! No, non devo incattivirmi, d'altronde anch'io mi sono attardata a recensire u.u'''
Aspèè, sto brutalmente divagando!! :D Torno in carreggiata, sennò mi perdo.
Dunque, non ti preoccupare per i cambiamenti cronologici che stai applicando. Penso che nessuno si sia messo le mani nei capelli, o almeno, io non l'ho fatto. Se un cambiamento è utile al dipanarsi di una vicenda... perché turbarsene?
Cose che mi sono piaciute: i fattori di "comunione" tra Brethil e Boromir (ossia il sogno, le cicatrici-emotive e non-, la passione e l'aspetto dignitoso che riescono a mantenere nonostante i rispettivi fardelli) e il carattere estroverso di quest'ultimo che viene finalmente valorizzato. Ma io sono di parte... adoro Boromir in qualsiasi salsa (a parte lo stereotipo del vecchiaccio corroso dall'ira) lo si ponga. Inoltre, come mi è piaciuto, nel film, sentire Boromir lanciarsi in un elogio di Minas Tirith... mi intenerisce molto, nella tua storia, leggere questo coinvolgimento che la città provoca nei confronti del suo Capitano (del tipo: "awww...").
dato che ci sono tanti elementi che mi sono davvero piaciuti in questo capitolo e nei precedenti (certi comportamenti infantili di lui, certe situazioni che ha vissuto lei...), ho paura di essere veramente dispersiva e fallire l'obbiettivo finale...
Ossia farti i complimenti :D
Se esistesse un gradino di gradimento superiore al "Positiva", lo cliccherei all'istante. Non si tratta di lecchinismo. Semplicemente, questo capitolo mi ha distratta dal mondo esterno in un modo che non succedeva da un po' di tempo. Succede solo quando disegno, in realtà... quindi: complimenti. Un applauso e sette stelline di apprezzamento!
Oh, basta dai, sennò ti faccio addormentare :P è che mi entusiasmo davvero difficilmente e, quando succede, divento uno Yorkshire.
Grazie

Un'entusiasta