Recensioni per
Il meraviglioso mondo di Alice
di _Shantel

Questa storia ha ottenuto 487 recensioni.
Positive : 473
Neutre o critiche: 14 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
15/08/12, ore 12:32
Cap. 28:

ciao cara :) sei stata davvero molto brava e mi dispiace però di questo brutto fine anche se sarebbe stato effettivamente molto difficile che quel primo amore diventasse quello per la vita :\ mi dispiace per come si siano lasciati, perchè si sono traditi e con chi lo hanno fatto :\ chissà magari spero che si rincontrino quando saranno più adulti e più pronti ad affrontare il loro amore...smpre che soprvviva a questa difficilissima prova come sembrerebbe destinato a non fare.

Recensore Junior
16/05/12, ore 18:38
Cap. 28:

Che capitolo triste! Sapere che si sono traditi contemporaneamente dopo poco meno di un mese che stavano d'insieme ufficialmente rende il tutto davvero squallido, a mio parere. Probabilmente loro due non erano fatti per stare assieme, ma sono certa che non c'era bisogno di trasfusi per capirlo. L'amore a volte è più fronte di tutto, altre volte invece nn supera gli ostacoli che la vita ci pone davanti.
Spero che l'epilogo sappia tirarmi su il morale che al momento è sotto i piedi per questo finale. M.

Recensore Junior
27/04/12, ore 19:39
Cap. 28:

C'e' una cosa che non capisco, io ho sempre seguito tutte le vostre storie e le ho adorate tutte.
Mi ricordo che la prima volta che ho letto la trama di questa storia non mi aveva colpito piu di tanto e l'avevo ignorata. Poi qualcuno mi fa di leggerla che era esattamente cio che stavo cercando. E cosi e' stato! Poi non ho resistito e ho letto anche le altre perche' se questa mi prendeva cosi tanto sicuramente anche le altre mi sarebbero piaciute. E ancora una volta non ho sbagliato.
Pero' seriamente non capisco il finale che ha preso questa storia. Io vi seguo anche nel gruppo e ho letto che ultimamente siete molto impegnate e quindi volevo capire se il finale era dovuto a questa mancanza di tempo o era proprio previsto.
Perche' se cosi non fosse io aspetterei anche mesi per sapere l'evoluzione della storia.
Maruschetta

Recensore Veterano
11/04/12, ore 20:43
Cap. 28:

Ciao! Mi faccio sentire ogni tanto!
So che sei stata impegnata e ti capisco, ma rispondimi qualche volta, anche se faccio recensioni piccole :3
Non può essere la fine ç_ç
Passiamo al capitolo.
Innanzitutto ti meriti un mio complimento perchè c'è stato un vero e proprio cambiamento; Ti giuro, ho pensato che ci sarebbe stato il lieto fine, ma dopo aver letto che ha fatto sesso con Mauro, no. E ti dico, mi son piaciuti!
La fine è stata a dir poco triste. Mi sono venuti i brividi, poichè mi dispiace per Dario e Alice. Ma tradirsi nello stesso momento è :O Ahahahhahaha!
Niente, mi spiace sia finita. Aspetterò l'epilogo, e di nuovo complimenti!
XoXo <3

Recensore Veterano
10/04/12, ore 20:44
Cap. 28:

hello!
ci tenevo a dirti che ho seguito questa storia dall'inizio e che mi ha sempre appassionata da morire, ma non avevo mai recensito perché non ero iscritta.. e non è per niente questo capito che mi ha delusa, ma ci ero rimasta molto male per il capitolo 27. hai ragione, per quanto Dario e Alice fossero belli insieme, neanch'io li avrei visti insieme.. lei è piccola, lui è troppo insicuro...
riprendendo quello che dicevo prima, ero rimasta male per il capitolo 27 perché non avrei mai immaginato che Alice avesse potuto fare una cosa del genere! piano piano me ne sono fatta una ragione.. la loro situazione è sempre stata completamente assurda, fantastica, ma molto difficile! forse io non sarei mai riuscita a sopportare manco una settimana un rapporto del genere!
tra l'altro sono contenta che sia finita così, il finale è meno scontato e più originale. un po' triste, ma molto bella l'idea di non farli litigare.. in fondo non si odiano nemmeno, si amano, ma purtroppo è andata a finire così..
ci terrei a leggere l'epilogo per vedere almeno che cosa combineranno della loro vita! ahahahahah
è stato un piacere seguire la storia, è molto bella, soprattutto la prima parte!
un bacio e complimenti per l'esame, ti auguro di continuare così, medicina non è mica facile!
alla prossima!

Recensore Junior
10/04/12, ore 18:52
Cap. 28:

Non so proprio come iniziare questa recensione, cioè… sono rimasta senza parole.
Dire che è fantastica sarebbe un po’ un contro senso, insomma loro si lasciano definitivamente così, non è propriamente quello che tutti desiderano. Quello che si può considerare bello.
Però, a differenza di molti, la riesco ad apprezzare molto di più con questo finale, penso che sia una delle storie più belle. Reale e cruda fino alla fine, perché infondo la penso come te.
Preferisco un drammatico che un lieto fine, e non perché sono cinica, ma solo perché la vita reale è questa, c’è poco lieto fine e molta tristezza. Perché ci sono poche persone fortunate che riescono a trovare l’amore a 18 anni e ancora meno che riescono anche a farlo durare. Durare per sempre, non per tre, quattro anni.
Hai descritto come l’amore non può cambiare tutto, non è sempre il vincitore, non sempre fa maturare al punto tale da riuscir a esser pronti per tutto. Perché come hai detto te loro non erano pronti per un passo del genere.
Secondo me, hai scelto letteralmente il finale perfetto, perché infondo Alice era ancora una bambina all’inizio della storia e in neanche un anno non poteva maturare al tal punto. Perché Dario doveva ancora superare il suo passato, doveva ancora lasciarsi alle spalle del tutto sia la famiglia, che la storia con Sole. Perché il primo amore non dura per sempre, e neanche il secondo. E in fine perché si sono traditi, e non sempre nella vita reale si supera questo.
Grazie a questo finale, non sei caduta in uno dei tanti cliché, l’hai resa molto più originale e tua. Hai capito soprattutto che sarebbe stato un errore farli litigare e riversarsi colpe avvicenda. Anzi facendo così hai reso ancora di più l’idea che, infondo, grazie alla loro storia, sono comunque cresciuti e maturati molto, perché hanno capito che sarebbe stato solo molto più doloroso e inutile “sfogarsi” in quella maniera.
Insomma, credo di aver dato l’idea: Mi è davvero piaciuto il finale e anche tutta la storia. Non vedo l’ora di leggere l’epilogo!
 
Ps. Non penso che ti debba fare complimenti sul modo di scrivere, perché se non mi sarebbe piaciuto non sarei mai arrivata fino a qui. Comunque bravissima!

Un bacio.
-Ana

Recensore Veterano
07/04/12, ore 08:55
Cap. 28:

Ciao!
Ti avevo già dato per morta, o scomparsa o forse gli alieni ti avevano rapito ma tandah! Colpo di scena è arrivato il nuovo capitolo!
Mi hai sorpresa davvero. Questo finale non me l'aspettavo proprio! E invece guarda un po', la santarellina Sole e Dario e poi Mauro e Alice. Eh si vede che non era destino però mi dispiace. Alice è immatura e si vede che deve crescere tanto prima che possa davvero capire il vero significato di amare mentre Dario, beh lui è legato fin troppo a Sole.
Però davvero mi hai stravolto un lieto fine, scontato. E poi non sapevo neanche che a te non piacessero i lieto fine o.O Già io mi immaginavo Dario e Alice together forever!
Chissà che mi combini all'epilogo! Però dai, la storia mi è piaciuta ed è giusto che sia finita così!
Poi, giusto, congratulazioni! Sei al terzo anno di medicina! Mi raccomando continua a studiare, io sarò la tua prima paziente! hihihiih :D
Va bene adesso ti saluto cara e ti auguro buone vacanze!
Un beso
PiccoloKoala

Recensore Master
06/04/12, ore 16:45
Cap. 28:

Ciao,
sono tristissima o come direbbe una compagnia dell'asilo del mio luca... tristissimissimissimissimissima!
ma dai, fai finire così qusta storia? con un addio? e allora la parte dove lei partorisce scritta da IoNarrante? ohi! guarda che le facciamo causa per aver diffuso notizie false e tendenziose! e tu? che fai tradire Francesco da Sole con Dario? e secondo la storia era pure incinta? ma che è tutto sto pastrocchio?
adesso respiro, e scommetto che nel prossimo capitolo si vede una Alice che si sveglia la mattina dopo una notte stancante ed agitatissima e se ne va a scuola mettendo in giro le voci sul suo fidanzato immaginario con cui andare al ballo... un po' stile Dallas con il ritorno di Bobby (e se non conosci quella parte della televisione almeno per sentito dire, sei assolutamente ignorante in fatto di colpi di scena assurdi)...
adesso aspetto la resa dei conti con CIUS e spero davvero che un pochino di rosa ed ottimistico entri.
tra l'altro come rispondeva Gnomeo alla statua di Shakespeare alla sua affermazione "è una tragedia" diceva "e lo dici a me? questo è uno schifo!" e quando alla fine si bacia con Giulietta sui resti della torre afferma "Per me questo finale è più bello" io non posso che essere d'accordo! (film cartone Gnomeo e Giulietta)
sono romanticona... cosa ci vuoi fare?
medita
alla prossima
baciotti
Grazia

Recensore Master
06/04/12, ore 11:03
Cap. 28:

Una sola parola: bravissima!
A me questo tipo di storie non piacciono eppure nella tua ho trovato qualcosa di veramente coinvolgente che mi ha portato a seguirla e ad attendere questi aggiornamenti.
Neanche io sono per i lieto fine e approvo il finale. Alla fine sarebbe stato inverosimile continuare a creare sconvolgimenti o riappacificazioni, ormai quei due sanno di non poter stare insieme. E' triste, ma qualche volta bisogna capire che è giusto lasciare andare. In fondo il loro amore li ha portati a troppa sofferenza.
Bravissima ancora!

Recensore Veterano
05/04/12, ore 15:38
Cap. 28:

ciao shantel anche se sono rimasta spiazzata inizialmente che questo fosse il finale della storia poi rileggendolo ho capito che è giusto così infatti io al contrario di te sono una a cui piacciono i lieti fine ma capisco anche nn sempre esso sia possibile anzi nella vita spesso manca del tt...alla fine dello scorso capitolo io addossavo tt le colpe a Alice era lei quella che aveva tradito e per di più con il fratello ma poi quando ho scoperto del doppio tradimento ho finalmente capito le parole che Alice dice nel capitolo: sia lei che lui nn erano pronti per amare e nn avrebbe avuto senso cercare di sistemare le cose....ma lasciando perdere le cose tristi! tt la storia mi è piaciuta molto,i personaggi riflettevano veramente i ragazzi di gg e tt era molto realistico (devi sapere che per me il realismo è molto importante,odio le storielle idealizzate e tirate a campare!) pensi di scrivere un altra storia dopo questa??? aspetto tue notizie e l'epilogo a presto

Recensore Junior
05/04/12, ore 15:12
Cap. 28:

Sono contentissima dell'aggiornamento! Quando ho visto il capitolo stentavo a crederci!

Senza dubbio un capitolo bellissimo,ma allo stesso tempo struggente...Mi ha spezzato il cuore vedere la povera Alice triste per aver tradito Dario...Però beh è ancora giovane e esperienze e sofferenze ce ne saranno ancora... e soprattutto vedere Dario triste per essere venuto a conoscenza del perchè i genitori lo odiano!

Mauro sarà anche perfido e tutto ma devo essere sincera per una volta ha fatto una cosa giusta! La verità prima di tutto! Sono sicura che nè Dario e nè Alice avrebbero avuto il coraggio di dichiarare le loro "Corna"! Per una volta stimo Mauro.!

Alice e Dario rimarranno sempre nel mio cuore! Chissà forse un giorno si ricontreranno e torneranno ad Amarsi..perchè sono sicura che il loro Amore è grande grande...! Alice comunque deve ancora crescere e fare tante esperienze..belle e brutte che siano...perchè la vita di un'adolescente non è solo rose e fiori!
Il loro Addio comunque mi ha veramente commosso...Non è stato il solito di due persone che si lasciano..è stato intenso e ha fatto capire quanto il loro amore sia stato bello e quanto si sono amati e si ameranno sempre! Mi dispiace solo che si siano lasciati...Ma ahimè credo che dovesse andare cosi...Non sarebbe stato bello stare insieme sapendo di essersi cornificati a vicenda!

La storia è stata bellissima..ed una delle poche che ho letto che non finisce con un bel lieto fine...Ora non vedo l'ora di leggere gli eventi dell'Epilogo!

.Anto.

Nuovo recensore
05/04/12, ore 14:50
Cap. 28:

Ciao Manuela! ;) Prima di tutto, volevo congratularmi con te per l'esame superato! Complimenti! <3
Questo capitolo non mi ha delusa, ma mi ha lasciato un vuoto nel cuore. Però hai ragione tu: Alice deve maturare, non è ancora pronta per amare e nemmeno Dario.
Anche se mi dispiace che non siano rimasti insieme, è giusto che sia andata così e sono felice che tu ci abbia spiegato il motivo di questa scelta.
Sei ritornata con un bellissimo capitolo che mi ha strappato una lacrima, ma che mi ha fatto anche pensare.
Sarebbe stato troppo facile dimenticare ciò che ha fatto Alice, sarebbe stato troppo facile immaginare Dario e Alice sposati, con nove figli e un lieto fine con i fiocchi.
Sinceramente, io, che amo le storie dove tutto finisce bene, per una volta, ammetto che non mi è dispiaciuto come è andata a finire la storia, perché c'è una ragione di fondo, molto valida, a contornare la trama. Insomma, forse il messaggio che volevi trasmetterci era di lasciarci trasporatare, sì, dai sentimenti e dalla passione, ma anche di continuare a ragionare con la propria testa e domandarci: Ma è davvero questo che voglio? Alice ha fatto così e mi è sembrata davvero un personaggio ben strutturato, non è piatto, soffre ma è consapevole di quello che fa. Si pente, ma si assume anche le sue responsabilità. Come ogni essere umano, sbaglia e ammiro anche il suo coraggio di andare avanti. Un'adolescente come lei, avrebbe finito per piangersi addosso e implorare l'uomo che ha tradito di non lasciarla. Alice, no. Alice è forte, ha carattere ed è un modello che dovremmo seguire noi ragazze.
"Il Meraviglioso Mondo Di Alice" è stata la prima storia che ho letto, che mi ha catturato sin dai primi capitoli, che mi ha confortato quando stavo male, quando mi disperavo come la protagonista per amore e continuerò a conservarla nelle mie storie preferite! <3
Complimenti all'autrice, per averci regalato davvero un meraviglioso mondo di parole, amore e verità ;)
Bravissima! <3
Attendo con ansia l'epilogo, con la certezza che saprai stupirmi ancora ;D
(Recensione modificata il 05/04/2012 - 02:52 pm)