Ti amo Lily, ti amerò per sempre, fino alla morte.
di Luna Malfoy K

Mamma che tristezza T_T
*REWIND*
Ciao! Sono Megan e sono passata per lo scambio di recensioni libero! Ho notato che eri una tra le poche a scrivere su HP quindi mi sembrava d'obbligo passare da te ;)
Questa storia è stata abbastanza straziante ed esprime perfettamente le emozioni di Snape. Povero Sev, finalmente ha capito il suo sbaglio e volendo con Harry sta cercando di rimediare.
Un amore profondo il suo, puro come pochi. After all this time? Always.

*Grammatica*
Allora, non ci sono veri e propri errori, se non qualche piccolo dettaglio da rivedere.
Esempio:
"Lily alcune volte mi chiedo e se non avessi fatto tutte quelle scelte sbagliate avrei mai potuto avere un futuro con te?". Io al posto tuo metterei delle virgolette per racchiudere la domanda in maniera tale da essere più scorrevole la lettura.
Per il resto solo qualche virgola omessa, ma niente di che1
Ho adorato l'anafora "Lily", hai sottolineato l'importanza e il fulcro dei pensieri di Snape.

Spero di sentirti presto,
MM

Ciao! Qui parla una fanatica Serpeverde (Però non ho niente contro i grifoidioti ....) di pottermore!
Scrivi bene, e secondo me dovresti soffermarti un po' più sul dolore di Severus ... Una piccola correzione! Credo che Severus in quanto "mangiamorte" sapesse che si trattasse di Minus come traditore e non di Sirius (che è il mio amore ... <3 hhahahahah ok basta)
Uhmmm ... comunque mi piace un casino il fatto che ripeti spesso "lily", perché sembra che in un certo senso Sev stia cercando di aggrapparsi disperatamente al suo nome, come se potesse chiamarla e ricevere risposta. Mi piaceeeeeee <3
Baci, IreneBlack, una novellina di Efp

La lettera è stupenda *--* a parte il fatto che io shippo Lily e Sev forever insieme u.u quindi per me Lily lo avrebbe amato, se lui non avesse fatto le scelte sbagliate... Eh... Ma questo è un mio parere personale e nulla ha a che fare con la storia *--*
Se qualcuno ti ha fatto notare l'errore perché non l'hai corretto? o.O Basta scriverci "Peter Minus" al posto di Sirius ed è fatta XD la lettera poi la trova a casa di Sirius, ma sono dettagli XD
L'unica cosa che mi "stona" un po' è tutte le volta che hai ripetuto "Lily", ma ripeto sono dettagli perché ho amato questa OS *--* Io adoro troppo Severus, si vede? =D

Ciao, eccomi qui a recensire le tue storie come promesso :)
Beh che dire, hai proprio ripreso una delle parti che più preferisco di Harry Potter, quando si scopre che in realtà Piton è buono e ha tentato di fare di tutto pur di proteggere il piccolo Harry, il figlio della sua amata Lily!
Ho sempre saputo fin dal primo libro che un giorno Piton si sarebbe riscattato e quando sono arrivata all'ultimo libro, e ho letto tutte le cose straordinarie di cui è stato capace, l'ho amato ancora di più!
Chi non vorrebbe incontrare nella vita una persona che ti ami in quel modo?
Nonostante Lily alla fine sceglie di sposare un altro, lui continua ad amarla e, quando sa che la sua vita è in pericolo, tenta il tutto e per tutto pur di salvare il suo unico amore! Accetterà poi anche di proteggere suo figlio in memoria di lei.
Quanto deve essere stato duro per lui? Non oso immaginarlo. Questo è il Vero amore!
Quando sei disposto a tutto a sacrificare tutto te stesso pur di proteggere e di far star bene la persona che ami!
E poi quando si viene a sapere che lui nonostante siano passati tanti anni continua ad amarla è troppo strappa lacrime! Perchè non riesce a rifarsi una vita, perchè vede solo o soltanto lei! La ama fino a questo punto :'(
Mi hai fatto venire le lacrime agli occhi in vari momenti del racconto, perchè io sono una accanita sostenitrice di questa coppia (mancata): Severus & Lily.
Mi sarebbe piaciuto vedere come sarebbe stata sviluppata dalla Rowling, la loro storia d'amore :) Ma purtroppo non si può avere tutto dalla vita (anche se, devo ammetterlo, questa è la parte che mi ha più lasciato l'amaro in bocca). Non che abbia nulla contro James sia chiaro, ma Piton è Piton *-*
Io sono una sua grande sostenitrice lo amo molto come personaggio, perchè è la classica persona che in apparenza sembra in un modo, ma poi in fondo in fondo è tutt'altro ed è la persona più bella del Mondo!
Ok, la smetto perchè altrimenti questa recensione non finisce più (ma è più forte di me quando inizio a parlare di Severus è così)!
Come ho già detto chiunque vorrebbe avere questa fortuna: quella di trovare una persona che ti ami aldilà di ogni cosa, Ora e per sempre!

.Ciao Luna per me è un piacere recensire una tua FF :D partiamo dal presupposto che a mio modesto parere questa parte del libro sia una delle più commoventi. La parte in cui si scopre che Piton in realtà era sempre stato innamorato di Lily e che aveva sempre tentato di proteggere Harry.
Molto bella la tua FF commovente e triste, Piton non avrebbe potuto scrivere di meglio xD complimenti a presto :D

Ciao, Luna! Ho risposto alla tua gentile recensione alla mia Frastoria, ed eccomi qui come promesso!

Questa storia non è affatto male, perchè dici che non sai scrivere? Non è vero!
Mi è piaciuta. E' tristissima, certo, anche perchè l'amore di Severus per Lily non è uno dei temi più allegri della saga, è un amore veramente grande, imperituro, tragico, non facile da descrivere, si rischia di cadere in tanti luoghi comuni.

Non ti preoccupare per le date, può succedere di confondersi ;-)

A presto! Tua, Marti

Oddio, ma quanto è dolce il nostro Severus!

Stanotte mi sognerò Harry Piton!

Non vedo l'ora di leggere la tua storia su Neve! Il nome mi ispira tantissimo.

Ma anche tu vai allo scientifico!

Vittima del Latinorum?

Io si! Comunque questa storia mi piace moltissimo, sarà che sono affascinata da qualsiasi personaggio abbia portato o porti la divisa verde-argento.

La parte che mi piace di più è quando lui le dice che avrebbe voluto raggiungerla, ma era sicuro di vederla con James, l'uomo che gliel'ha portata via.

Complimenti:)

un bacio.

cranium

Ciao! :3
Finalmente ho trovato il tempo per venire qui a leggere qualcosa di tuo, e devo dire che non ne sono rimasta affatto delusa. Al contrario, mi hai conquistata con questa one shot triste, sì malinconica, ma che lascia un profondo senso di tristezza.
Ma mi ha colpita anche il legame che hai voluto creare, proprio per la sua intensità. E' sincero. Neanch'io riesco a vedere Lily e Severus insieme, li vedo troppo... amici, ecco, è la parola giusta. O quello che sono stati.
Vedrò di trovare il tempo per recensirti altro, cara *^*
Ci si legge, alla prossima ;)
un bacio, Emma ♥

Molto carina questa lettera, estremamente malinconica. Il tuo Severus è ben caratterizzato :) il tuo stile mi piace: fai solo attenzione alle ripetizioni, rendono il tutto un po' più pesante
alla prossima
Cri

Bellissima, fai venir da piangere, povero Severus.
Amo Piton (o Snape che dir si voglia), oltre che per la sua figura in sé, anche per la sua parte di eroe sconosciuto e dimenticato, eroe che tutti hanno disprezzato e odiato senza conoscerne i veri meriti (anche se per scelta medesima di Piton c'è da dire), eroe da tutti bistrattato eppure tanto buono in fondo.

Bella, mi piace molto com'é scritta, è commovente. Però ho trovato un' incongruenza. Nel 1997, Severus sapeva già che non era stato Sirius a vendere Lily e James a Voldemort, ma Peter Minus, perchè questa cosa viene fuori nel 3 libro, e il tempo in cui è ambientata la tua lettera dovrebbe corrispondere al 7 (correggimi se sbaglio) comunque, come ho già detto, una bella storia, mi piace molto il tuo modo di scrivere :)

Wow *-*

Che bella questa lettera! Bella e commovente :')
Sev è sempre stato uno dei personaggi che ho stimato di più e vederlo così dolce e indifeso è bellissimo.
Non dire che non sei brava a scrivere! Sei davvero brava: hai talento, devi solo coltivarlo.
Se posso, vorrei darti un cosiglio (a volte servono anche questi): cerca di usare più punti o punti e virgole, perchè talvolta le semplici virgole possono rendere la lettura "affannosa"
Per il contenuto, devo dire che hai saputo commuovermi :'D
Brava, davvero.
Continua a scrivere e io continuerò a recensirti *-*

Un bacio, tua Roby.