Apparition for Dummies o Ansia da Smaterializzazione
di Charme

Molte persone, nella stessa situazione, non avrebbero esitato a gridare all’accanimento del Fato, prendendosela con il prossimo, dando sfogo alla propria creatività lessicale e scavando nella mente per riesumare parole ed epiteti che in altre occasioni erano stati definiti troppo scurrili, oppure azzardando curiose e improbabili ipotesi sulla genealogia degli oggetti inanimati coinvolti…

E già qui si capisce che tu sei un genio!

Rachel aveva appena formulato il vago proposito di fuggire in Antartide, quand’ecco suonare il campanello. Può risultare difficile credere che una scampanellata possa essere descritta cometronfia,invadente e arrogante, eppure quella era chiaramente la scampanellata della suocera di Rachel. E così ha inizio, pensò l’agnello sacrificale, andando incontro al proprio destino, che si sarebbe concretizzato in un pomeriggio pieno di rimproveri e commenti malevoli ai quali non avrebbe potuto controbattere, pena la fine della quiete familiare.
Una scampanellata tronfia, invadente e arrogante? Esistono anche nella realtà, te l'assicuro xD

Ed ecco che la mite e comprensiva Rachel si ritrovò a pensare che il vialetto, eccetto loro due, era completamente deserto, segno che il vicinato aveva probabilmente approfittato del bel tempo per fare una gita fuori porta, e che quindi non ci sarebbero stati testimoni scomodi, nel caso – puramente ipotetico, naturalmente – in cui un efferato omicidio avesse luogo proprio lì, e una vecchia signora fosse ritrovata morta, soffocata da un sacchetto di plastica biodegradabile.
L'omicidio perfetto della suocera rompiscatole? L'hanno sognato tutte, prima o poi, almeno una volta nella vita xD
Peccato che la povera Rachel non l'abbia messo in atto!

Da quel momento, Rachel affrontò i piagnistei della suocera con il sorriso sulle labbra, ringraziando mentalmente quel ragazzo che sembrava essere spuntato fuori dal nulla.
L'idea di dare una spiegazione così dettagliata di quanto sia accaduto a Charlie al suo esame non è affatto una boiata! Forse, è una delle cose più geniali e ridorotlose (???) che io abbia mai letto su questo sito: anche perchè ogni momento, ogni pensiero, ogni sfumatura, insomma tutto è descritto perfettamente (:

Lui, lieto del suo interesse, le porse il foglio, che venne rapidamente appallottolato e fatto volare in mezzo al Lago Nero, sotto lo sguardo sbigottito di Rolf, che sollevò un dito e aprì la bocca per protestare, ma non disse niente.
“Forza, Charlie, approfitta di questo momento,unico nella storia, in cui Rolf sia rimasto senza parole per dirmi cos’è successo durante il tuo esame”

Poi, io non dovrei amare Tonks?

Rolf è Sheldon! o__O

Giuro, non ho nulla da dire: sei bravissima, punto.
Compimenti per la storia: forma, lessico, contenuto, etc... :3

Eccomi, eccomi!
Come immagino tu sappia, il Babbano e i suoi genitori mi hanno tenuta assai lontana da EFP in questi giorni, ma ora, FINALMENTE, sono riuscita a leggere e approvare questa ff.
Cosa poi tu te ne faccia della mia approvazione è un vero mistero, ma vabbè.
Partiamo con la solita tiritera citazione-commento:

Viene quasi da pensare che il telefono, come un novello Serpente dell’Eden, corrompa e lusinghi chi deve telefonare, persuadendolo che – ma sì! – deve telefonare proprio in quel momento, non deve – non può! – aspettare. Ed è prevalentemente per colpa dell’intrinseca malignità di questi apparecchi che il ricevente della chiamata sarà portato a ritenere la conversazione che deriverà incredibilmente irritante, o, nel migliore dei casi, del tutto insulsa.

Ecco, io ti amo. Non puoi piazzarmi lì una simile riflessione sul telefono e aspettarti che non abbia picchi d'amore assoluto nei tuoi confronti. Insomma, sono un essere umano.

Suo marito, con voce untuosa, le aveva appena annunciato che sua madre si sarebbe trasferita da loro per un paio di giorni, e che sarebbe arrivata di lì a poco, mentre lui – povero, povero lavoratore indefesso e stacanovista! – sarebbe rimasto in ufficio fino a tardi, quella sera.
MORIRE. ORA. Di morte atroce e dolorosa.

LA SCAMPANELLATA TRONFIA, INVADENTE E ARROGANTE. <3

“Basta cercare scuse! Bah, che nuora inetta”.
Improvvisamente sento di amare MIA suocera. Sarà che lei, finora, non si è mai azzardata a criticare me, casa mia o tutto ciò che mi circonda.
Dovrei smetterla di lamentarmi di lei, decisamente ù_ù
(Efferato omicidio *o* VOGLIO!)

Paradisiaco è dir poco! *______________*
Credo che questa sia appena diventata la mia probabile visione nello Specchio delle Brame. <3

“Ma no, caro ragazzo, non ti preoccupare, non è successo niente! – replicò Rachel, guadagnandosi le occhiate perplesse del giovane e della suocera – Va’ pure, goditi la giornata. E grazie ancora!” concluse Rachel, mentre aiutava l’allibita suocera ad alzarsi e si incamminava verso la porta di casa.
COME, non lo invita nemmeno a pranzo? Non gli si concede spoglia da ogni pudore (cit.)? Niente?!
... ah, già, si chiama Rachel, non ferao ù_ù
Ad ogni modo, è una reazione meravigliosa. Cavolo! Non si domanda nemmeno COME sia apparso il misterioso salvatore! Questa donna è un mito, ed è adorabile nella sua semplicità. :3

La ragazza che aveva parlato gli rivolse una sentita linguaccia e, fingendosi mortalmente offesa, gli voltò le spalle con ostentazione, facendo per appoggiarsi al tronco di un albero. La teatralità della scena venne svilita dalla perdita d’equilibrio della ragazza, che la portò a sbattere una testata contro un ramo.
Awww. Caruccia, lei *w*

“Tonks, ti prego, mettiti a sedere e cerca di non ucciderti – intervenne, in tono velatamente esasperato, un terzo ragazzo, la cui unica trasgressione dettata dall’atmosfera di primaverile frivolezza era rappresentata dal nodo leggermente allentato della cravatta color blu e bronzo – E tu, Charlie, anziché stare lì con quell’espressione tetra, cerca di ragionare su quali siano stati i tuoi sbagli, onde poterti correggere e migliorare”.
BAM. Improvvisamente la mia passione per Charlie si è trasferita su Rolf. Ommioddio, Rolf. Lo voglio.
Va bene anche se me lo presti per qualche giorno, mi saprò accontentare.

“Oh”.

Sempre più amore. Tonks è Tonks e l'hai caratterizzata alla perfezione, ma Rolf è qualcosa di spettacolare! Adoro come l'hai reso, lo adoro tanto! E ovviamente non poteva non essere Ravenclaw, chiaro ù_ù

Cara, questa ff è splendida, splendida, splendida. Splendidamente ironica, splendidamente originale, splendidamente piena di frasi, parole e costruzioni sintattiche che mi hanno fatta impazzire.
(UGGIA. Cioè, chi altri usa "uggia" in una ff? CHI?! T'adoro.)

Spero che ci regalerai presto un'altra meraviglia. Per ora tanto amore e tanti AWWW, che immagino ti aspettassi già <3

"e soprattutto a tutte le mie belle e adoratissime Muse, augurandomi che apprezzino la scemenza sotto pubblicata."

Oh, non ti preoccupare, apprezzano, apprezzano <3

Ehilà! Charmina adorata, finalmente mi dedico a smaltire le 13425000 recensioni arretrate e quindi giungo in primis qui da te.
E poi, dopo che mi scrivi una cosa così su Charlie!! *-*

La citazione del libro devo ammettere con un groppo in gola di non ricordarmela ... probabilmente perché il Calice di Fuoco è l'unico libro della collana che ho letto solo 2 volte. E poi gli stupidi film ci mettono lo zampino per farmi dimenticare -_-

Io adoro RAchel. Davvero, mi piace un sacco; e mi dispiace che tu l'abbia creata solo per questa shot ... vabbé per le altre creerai altri pg fighi ù_ù
Che poi il tuo senso ironico e dell'umorismo collegati ad un personaggio del genere ci sta veramente da dio!
(la parte della telefonata mi ha fatta morire XD)

Odio la suocera. Mio dio sembra davvero la versione babbana si Zia Muriel. D: Che cosa orripilante.

“Signora Iris, è soltanto il sacchetto delle sue medicine…”
D: datemi un badile!!!!

"... i suoi occhi furono gratificati da una visione paradisiaca"
eh eh eh eh e CHE visione paradisiaca! ( so che si riferisce alla suocera spiaccicata, ma sotto sotto immagino anche per l'altro XD)

OH OH!! Mettere Charlie e Tonks è stato un colpo di genio ... ma ROLF! Cioè tanti <3 a te!

Tu DEVI ( anche al prossimo allineamento dei pianeti ) scrivere una Luna/Rolf! Perché scommetto che uscirebbe l'ammore *-*
( in barba a tutte le Luna/ Neville ... coppia che non vedo proprio)

AH! F&G che hanno paura di Charlie ... che teneri. Il tuo "nani" poi! StupOndo!

Bene, carissima, ora ti lascio e mi fiondo sulle 21534000 ff di fera che non ho ancora recensito ... UN BACIONE!

( e ti prego non aspettare il prossimo attacco zombie per aggiornare!)

Ete <3

Salve!

Questa è la mia prima incursione del fandom di Harry Potter, ma non potevo esimermi dal leggere e recensire!

Oh beh l'inizio è promettente, ma non credo che la povera Rachel avrà una bella giornata!^^

Vabbè questa donna è una santa e sicuramente deve essere molto zen, perchè, dopo i primi due imprevisti, io sarei già sclerata al suo posto.
Ribadisco: la situazione può solo peggiorare! Il telefono sento che non le porterà buone news...

"Suo marito, con voce untuosa, le aveva appena annunciato che sua madre si sarebbe trasferita da loro per un paio di giorni, e che sarebbe arrivata di lì a poco".
Eccoci! Lo immaginavo. L'espressione che hai usato, "l’agnello sacrificale", mi pare perfetta!

No, povera! La suocera orribile le rinfaccia pure che non ha preso l'auto! Ah ecco: a "nuora inetta" sarei sclerata davvero (le nostre suocere sono certa che siano due donne con molta più classe!).
(Sono disposta a testimoniare il suo favore al processo).

AHAAHAHHHAHAH Entrata in scena davvero trionfale!!! Immaginavo sarebbe piombato sulla povera Rachel! XD

Oddio, che figuraccia che ha fatto Tonks! XD

Quel Rolf Scamandro mi pare una sorta di incrocio fra Hermione e Percy!
Lo ripeterò: sembra davvero un misto dei due!!!

Oddio definire Fred e George due "nani" mi inquieta, ma in effetti Thor è più alto (non potevo esimermi dal chiamarlo in causa pure qui!). (Oh beh, se avessi letto prima la spiegazione sui "nani" mi sarei risparmiata il precedente commento, ma ormai non lo cancellerò! XD)

Cara una storia piacevolissima!! <3

Ti rendi conto che questa cosa è assolutamente geniale?
E che solo tu avresti potuto trovare e rendere così bene una così miniscula e sperduta parte nel sesto libro?
*cade in depressione cronica*

Oh, ma ignorando la mia potenziale morte prematura dovuta ad un evidente calo dell'autostima, parliamo di questa meravigliosa e inaspettata storia. Ma dov'è che le metti tutte queste storielle prima di pubblicarle? ;D
Vebbò.
Questa è comunque meravigliosamente ciccipucciosa :3
Charlie è un ammmòre, e l'idea di Rolf è incredibile, non ci avrei mai pensato!
E Tonks è sempre meravigliosa *V*
Ora me ne vado, pregandoti di pubblicarne un'altra al più presto *_____*
Mi congedo,

Elisa :3

Mo mi pare giusto e sacrosanto dedicarmi anche a te <3. Cioè, sto facendo le fusa ad Alberto Angela in sottofondo, ma ci capiamo. Ho amato molto questa storia, e continuo a vedere come amiamo le stesse dinamiche e le stesse cose. Per esempio il nanismo dei gemelli Weasley. Senti, Ron potrà trovarli grandi e inquietanti, ma Charlie no. Charlie è quello "Grosso" tra i Weasley, quello che ti suona un tamburo. E a mia modestissima opinione secondo me ne ha date tante in giro, negli anni. Si saran salvati giusto Ron e Ginny per anagrafica. Secondo me le ha prese anche Percy, e con Bill saranno state sane mazzuolate alla pari o giù di lì.
Ah, povera Rachel, che giornata sfortunata. Mentre continuavo a leggere la storia continuavo a chiedermi "ecche è, la giornata mondiale della legge di Murphy?" e a quanto pare sì, è proprio così. Eddai l'auto, la lavatrice, ma pure la suocera scassaboccini no eh? NO! La simpatia è degna di Muriel, secondo me sono amiche, o parenti, o giocano insieme a canasta. Se non altro il male di Charlie, la chiara bocciatura al suo esame, è stata la fortuna di Rachel che ha trovato un buon modo per stordire la vecchiaccia senza finire in galera. Tutti vincono, o quasi!
Tonks è davvero tenerissima, così Tonks nello sfracellarsi con estrema facilità, così tenera nel, peraltro piuttosto vano, tentativo di tirare su il suo amico. E poi c'è Rolf, che Rowi spesso paragona ad Angela, motivo per cui voglio reincarnarmi in Luna. Chissenefrega se non si sa nè l'età nè la casa, è adorabile <3. Così vagamento pomposo e so tutto io, così saggio, così inutile nel suo cercare di essere d'aiuto. Fuori luogo e assolutamente perfetto nel suo essere.
E cmq il marito di Rachel è una schiappa schiappissima a dare notizie al telefono di quel tipo e poi sparire con la scusa del lavoro. E l'idea del telefono/serpente è magnifica.
Dunque ottimo missing moment che nessuno ha mai cagato di striscio ma che meritava assolutamente ^^

Ma tu sei un GENIO! sul serio, lascetelo dire!
Mi piace tutto di questa fanfic.
Rachel è molto divertente ed apprezzabile e ha una dose di umorismo molto grande in se.
La signora Iris, invece è odiosa quanto basta.
Charlie è Charlie in ogni signola cosa che fa, così come Tonks (come avrai capito adoro le CharliexTonks, e spero che nel prossimo esperimento che farai, ci saranno di più!)
e Rolf, il povero bistrattato Rolf. Geniale l'idea di ammettere anche lui fra i personaggi d'intermezzo come li chiamo io (che non sono nè dell'epoca dei malandrini, nè in quelli di HP), ed è molto carina anche l'idea di farlo essere a Corvonero. (anche, se pensandoci io lo vedo più a Tassorosso.)
Comunque brava, mi piace il tuo modo di scrivere, molto fluido e semplice oltre che l'idea di ricreare un passaggio della vita di Charlie è più che delizioso.
Insomma complimenti vivissimi.
Sperp immensamente di leggere un'altra fanfic Rachel-suocere-Marito condita da personaggi di HP!
Un bacio a presto. :3

Io dico sempre: recensirò per prima, ma con te non funziona MAI lol e meglio per te, dato che se aspetti me, si fanno le calende greche u.u
E sarò anche relativamente breve a causa del tempo che stringe >___< In ogni caso devi sapere che adoro il tuo umorismo, e sono felicissima che tu abbia scritto qualcosa su Charlie! Leggo ben poche cose su di lui anzi, credo a parte mezza drabble(l'altra mezza era su Baston xd), che questa sia la prima OS su di lui che leggo uhm
Sullo stile niente da dire, per il resto sto ancora rotolando dalle risate xDDD E chi avrebbe mai immaginato che questo fosse il motivo per cui non avesse passato l'esame u.u decisamente meglio la seconda volta xdddd
In effetti recensione inutile, ma volevo darti un segno del mio passagio e del mio apprezzamento u.u lo sai che ti adoro *-* Il tuo difetto è che scrivi poco... ora mi chiedo: chi sarà il tuo prossimo eletto?*w* salutami Charlie, mentre io torno a scrivere con Stacy al seguito xddd
un bacio!

Hola! Che dovrebbe avere anche il punto esclamativo rovesciato all'inizio, ma sono troppo pigra per copincollarlo da Open Office, perdonami.
Dunque dunque dunque... stavo allegramente rileggendo vecchie recensioni ricevute perché il gattino che è il mio ego aveva bisogno di coccole, quando mi è venuto in mente, chissà come, chissà perché, di cliccare lì, su "Charme", per vedere se c'erano novità. E c'erano.
Cominciamo dall'incipit: "Rachel McDorset era una donna ragionevole [...]". Ma quanto ti stimo da 1 a 10? Un milione! Partire così, in quarta, sbattendo bellamente in faccia al lettore il nome di un personaggio, è Jane Austen allo stato puro: "Emma Woodhouse, handsome, clever and rich [...]". Per non dire poi che 1. il nome Rachel mi piace a pelle e 2. il cognome, "McDorset", mi fa automaticamente pensare "rispettabile, ordinaria signora piccolo-borghese con gatto a carico che invita le amiche per il tè alle cinque di ogni santo giorno della sua vita". Forse è per quel "Mc" che sa di vecchio e tradizionale, forse è perché il Dorset è la regione d'origine di Thomas Hardy, scrittore vittoriano fino al midollo, ma tant'è, questa è la mia impressione a caldo.
"per far sì che la sua bella cucina tornasse a essere più simile a una stanza che a una torbida palude della Louisiana". Impagabile. Ma come ti vengono in mente certi paragoni? Ho sorriso anche perché io ho il sogno non troppo segreto di andarci, in Louisiana, ma questa, bambini, è un'altra storia... concentriamoci, dov'ero rimasta? Ah, sì, dovevo fare l'inchino alla Regina delle Similitudini. *si inchina*
Il tono con cui descrivi la perversità di quell'infernale cosa detta telefono mi fa sospettare, tra l'altro, che tu abbia familiarità con una genialata chiamata "Legge di Murphy": "Se qualcosa può andare storto, lo farà". Una vera e propria legge scientifica della sfiga più nera con tanti, ma proprio tanti corollari, abbastanza da riempirci un libro che ho la fortuna (che ironia...) di possedere.
"Rachel aveva appena formulato il vago proposito di fuggire in Antartide" <--- mia madre quando mia nonna annuncia il suo arrivo. Ti capisco, Rachel.
... Proseguendo con la lettura sviluppo sempre di più l'impressione che Iris l'Insopportabile sia la versione Babbana di zia Muriel, ho ragione?
"Improvvisamente si udì uno schiocco simile a un sinistro crac, a cui seguì un urlo gracchiante, degno di un’Arpia." - AH! Riferimento mitologico! Stima! Qui fai come i poeti ellenistici, che a ogni occasione inseriscono allusioni più oscure possibili a miti assortiti e se il lettore non capisce, tanto peggio per lui, non è abbastanza dotto da comprendere la loro pregevole opera... ah-hem, scusa, deformazione da classico.
"Rachel si voltò, allarmata, e, contrariamente alle sue aspettative, i suoi occhi furono gratificati da una visione paradisiaca: sua suocera era a terra". No. No. NOOOOO! Quindi la malcapitata è la suocera? Da com'eri partita avrei giurato che sarebbe stata Rachel a finire atterrata! Sorpresona gigante, altro che uovo di Pasqua!
Se devo essere sincera, il fatto che Rachel non si allarmi per niente al veder spuntare uno sconosciuto (e che sconosciuto, aggiunge la mia mente birichina) dal nulla è più di un pochino strano, per quanto sia sollevata che la legge del contrappasso abbia finalmente colpito, ma sai una cosa? Mi sta bene così. Un fanatico del realismo ti bacchetterebbe, ma è divertente e tanto mi basta.
Oh, Tonks <3 Tre urrà per il nostro iperattivo, inconfondibile, insostituibile pericolo pubblico color rosa shocking. Al "... Franargli addosso" sono morta. Ripeto, morta. Quanto la conosce bene il tuo Charlie...
Il tuo Rolf mi piace, tra parentesi. A Corvonero ce lo vedo, se non altro perché lo era anche Luna e chi si somiglia si piglia. Attimo di perplessità per la sua caratterizzazione da secchione, che è in linea con le caratteristiche della Casa ma fa un po' strano applicata a un probabilissimo futuro esploratore che (sempre per amor della scienza, per carità) finirà accampato chissà dove, per chissà quanto tempo, in chissà quali condizioni. Però... però... anche se non porti a immaginarlo come un tipo tosto, immagino che uno così precisino e incline a sviluppare fissazioni raggiungerebbe estremi insospettabili in nome di ciò che ama, un po' come la sottoscritta. E poi, che diamine, a che serve star lì a filosofeggiare sulla caratterizzazione quando bisognerebbe più che altro crogiolarsi nel fatto stesso che finalmente ne abbia una degna di questo nome?
In una parola, geniale.
Adios. Passo e chiudo.

Dunque, ormai dovresti sapere quanto ti adoro, ma non fa niente, lo ribadirò lo stesso: ti adoro!! Adoro il tuo senso dell'umorismo e ti invidio per il fatto che riesci a farlo trapelare così bene (cosa che io purtroppo non riesco a fare più di tanto). Adoro anche ciò che hai deciso di raccontare: il primo esame di Charlie; il fatto che poi tu abbia scelto di descriverlo dal punto di vista della babbana è, a dir poco, geniale. Fra l'altro, proprio ieri (GIURO, non sto mentendo) stavo rileggendo il calice di fuoco, sono arrivata proprio alla frase da te citata e mi sono fatta una bella risata immaginandomi la scena; quale gioia poi scoprire che proprio oggi tu hai deciso di pubblicare la descrizione di quell'evento! Cos'è? Mi leggi nel pensiero? :)
Per citare i momenti che mi hanno fatto ridere (ma ridere sul serio), dovrei citare tutta la tua storia. Ma mi limito, va là.
Una peculiare perversità dei telefoni è che riescono a individuare l’esatto momento in cui il destinatario della chiamata è impegnato a fare qualcosa di complesso o fisiologico, e – possibilmente – è occupato ad adempiere a questo qualcosa nella stanza più lontana dal ricevitore. -> okay, quanti di noi non l'hanno provato sulla propria pelle? Io personalmente tutti i giorni.
Può risultare difficile credere che una scampanellata possa essere descritta come tronfia, invadente e arrogante, eppure quella era chiaramente la scampanellata della suocera di Rachel. -> Semplicemente fantastica. Sul serio, non so cosa dire :)
“Santo cielo, Rolf, grazie per aver messo in chiaro la situazione! In effetti, le due ore di sermone della McGranitt in proposito, corredate di minaccia di avvisare la mia famiglia, non erano certo state sufficienti a palesarmi il fatto!”. -> anche questa parte mi ha fatto morire da ridere. Amo come ti sei immaginata Rolf e amo come hai descritto Charlie, che, sinceramente, è uno dei miei personaggi preferiti.
Detto questo, concludo con i miei più sentiti complimenti (uhm, come sono formale xD) e non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo.
A presto
Cri

Adoro il tuo modo di scrivere!!! Io di solito non apprezzo il genere comico, perchè spesso è scontato e banale, ma le tue storie le leggo sempre con piacere perchè sono assolutamente originali e con un umorismo spettacolare!!!
Rachel è favolosa, stavo rotolando dalle risate.
La suocera invece... di la verità, conosci mia suocera? Ti giuro che è identica.
E anch'io, come la cara Rachel, ringrazierei sentitamente se qualcuno piombasse giù dal cielo dritto sulla sua adorabile persona....
Dovresti scrivere più spesso, le tue storie sono una boccata d'aria fresca.

Baci

Ciao cara ^^ Ma che bella sorpresa vedere una tua nuova creazione!
"Molte persone, nella stessa situazione, non avrebbero esitato a gridare all’accanimento del Fato" io l'avrei fatto, santa pazienza! E lo sto facendo tutt'ora dato che la mattinata è stata alquanto traumatizzante! Ma è bello sapere che c'è gente con i nervi così saldi.
Anche io odio i telefoni per questa ragione; nella migliore delle ipotesi strappo la presa dal muro con magna violenza u.u La visione del telefono come serpente dell'Eden è geniale XD
Fuggi in Antartide, Rachel, fuggi! La compagnia dei pinguini è preferibile a quella delle suocere e dei mariti-scarica-barile!
“Basta cercare scuse! Bah, che nuora inetta” ok Rachel, colpiscila con un pinguino è_é
Che poi per tutti questi riferimenti biblici ti sei ispirata per via della Pasqua imminente?
W Charlie salvatore del mondo magico e anche babbano!
Oh, ma Tonks è adorabile, e ancora più pasticciona di come la ricordavo ^^ Giusto, è più giovincella, quindi è normale che la sua grazia, la sua compostezza e il suo equilibrio siano ancora più ridotti rispetto alla sua apparizione in HP e l'Ordine della Fenice.
Rolf! Oh cielo, Rolf Scamandro! E' appena entrato in scena e già lo reputo un figo u.u Corvonero, saggio, razionale, pragmatico e totalmente privo di sarcasmo. Poverino, lui cercava di aiutare, e la brochure è finita in pasto alla Piovra Gigante :(
Cara, questa storia è molto divertente, davvero! Sono strabiliata dal fatto che sia nata dalla lettura di due frasi buttate lì nella saga, credo che questo sia l'aspetto migliore di tutti! Mi è piaciuta molto anche l'idea di Charlie, Tonks e Rolf amici, sono una combriccola così interessante (specie per come li hai caratterizzati), che fai venire voglia di leggere di più sul loro conto. Perciò, se per caso ti dovesse balenare in mente l'idea di scrivere qualche altra cosa prima della fine del mondo (che a quanto mi dicono si sta avvicinando a grandi passi, e tra l'altro sarà il giorno prima del mio compleanno, che fortuna), sarebbe carino se riguardasse loro *-*
Bravissima ^^

Che figata!
Chao Charme! Come va?
Nella "lista delle cose da fare su efp" c'erano due-tre storie da leggere e una da recensire, ma ho preferito farti passare al primo posto (forse anche per il fatto che mi chiami "mito"? No, dai, non sarò mica così veniale...).
Che figata! Io adoro i missing moments! Ottima pensata, davvero davvero. La prima parte con la povera, paciosa e positiva Rachel McDorset, è molto ironica e divertente. Ma la parte sul lago ha una marcia in più, e...
"Rolf sgranò gli occhi, assumendo un’aria spiritata. “Davvero non ti eri reso conto della grav-?”
"
MITICA! Bellissima! Stupenda!
E ottima citazione finale, chiude il tutto in maniera perfetta.
Certo, ci fai aspettare un anno per ogni storia che scrivi, ma va bèn, ti perdoniamo tutto.
Adesso andrò a letto ridendo e farò fatica ad addormentarmi, ed è tutta colpa tua! (ghghghgh)
A presto, ci sono notizie da scambiare e accordi da prendere.
Grande storia, grande storia davvero!
Un saluto!
drv

Ah ah ah, davvero divertente questa one- shot. Il momento scelto è originalissimo e devi essere fiera di questo. A volte su uno stesso argomento
fioccano decine di storie, è logico che poi si assomiglino un po' tutte!
Tornando a questa, tutti i personaggi sono ben caratterizzati e simpatici, lo stile è fluido e ricco di ironia, davvero piacevole da leggere.
Ho adorato il tuo Rolf, così pragmatico e sprovveduto allo stesso tempo, mi fa quasi effetto vederlo accostato a un tipo come Charlie, che non credo fosse tra i più tranquilli, per non parlare della casinista pasticciona Dora.
Comunque per non farla tanto lunga, mi è piaciuta proprio tanto. Brava ^_^

Ridacchiare? Ridacchiare??
Ma io mi stavo rotolando sulla sedia!!
Donna, io non so... cosa gli fai tu alle idee?? Le fermenti e arricchisci e ingenialisci finchè non è ora di puubblicare?? E' per questo che ti vediamo farlo una volta ogni morte di papa?? Perchè se non è per questo... allora pubblica più spesso, cavolo!
Io - adoro - come - scrivi.
Sei un mostro. Hai un senso dell'umorismo a prova di Snape!!ò.ò
Cioè, ma poi andare a pensare ad un momento così completamente perso fra le righe di 7 libri... ma io ti amo!
E passiamo alla recensione, ma tanto ci sarà poco da dire, sto ancora ridendo. XD

"Ed è prevalentemente per colpa dell’intrinseca malignità di questi apparecchi che il ricevente della chiamata sarà portato a ritenere la conversazione che deriverà incredibilmente irritante, o, nel migliore dei casi, del tutto insulsa."
Tu hai capito tutto. Basta. Voglio da te la risposta sulla vita, l'universo e tutto quanto. E non dirmi 42 che ti cito per plagio. u.u
Sei un genio. XD

"E così ha inizio, pensò l’agnello sacrificale"
Altra mostruosa rotolata sulla sedia. XD Ma da dove le attingi ste metafore?? Mi stavo ammazzando!

"Rachel si voltò, allarmata, e, contrariamente alle sue aspettative, i suoi occhi furono gratificati da una visione paradisiaca: sua suocera era a terra, saldamente ancorata al marciapiede dalla robusta presenza di un ragazzo dai capelli fiammeggianti e un’espressione sorpresa e terrificata allo stesso tempo."
Onestamente ,io avrei fatto festa per essermi trovata quel bel pezzo d'uomo davanti, altro che pensare alla suocera spiaccicata XD Apparte questo, altro quadretto che mi ha fatto sbellicare. Non so, riesci proprio a scrivere le cose come uno deve immaginarsele, suppongo sia anche per questo che poi fanno tanto ridere!! *spupazza*

" emettendo un pigolio "
Pigola. Pigola, lui! *-* *annega in un brodo di giuggiole*

Dopodichè, l'idea di aver messo quei tre a scuola insieme è semplicemente geniale *-* Sarà che per una vita non ho frequentato il fandom, ma onestamente non mi ero mai accorta che Tonks e Charlie potessero essere andati a Hogwarts insieme... *plotta pairing a casaccio*
E Rolf!! Cioè, ma povera Luna! Che dovrà sposarsi sto ultramegapercy! Charlie se l'è tirato addosso perchè sentiva la mancanza del fratello??
Tra parentesi, ho esultato quando Tonks gli ha buttato il simpatico libello nel lago!ò.ò/

“Rolf. Sarcasmo.”
Evabbè XD Anche qui, mi sono immaginata troppo la scena, il tono di voce, le facce... e mi ha fatto morire, ed è tutto merito tuo!

Insomma, a conclusione di questa recensione sconclusionata, concludo (sì, ci sto facendo apposta) che SEI UN MITO. E dovresti pubblicare più spesso, per il bene del fandom. Sei un genio. Sono ancora sconvolta da quanto è figa questa fanfiction, sotto così tanti punti di vista che spero di averne detti almeno alcuni mentre deliravo!
BRAVA, BRAVA, BRAVA!*-*
*spupazza a non finire*