Dreams.
di Valentina Viglione

12/09/12, ore 00:40

Ciao cara sono nuova in questo fandom, anche se amo l'anime fin da quando ero bambina.

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato e devo farti i miei più sinceri complimenti, scusami se non sto a racensire tutti i capitoli ma ti darò un giudizio universale sulla storia.

L'ho apprezzata veramente tanto, i personaggi non sono per niente OOC, li trovo perfettamente IC, sono più maturi giustamente Akane dopo tutto quello che sta passando è normale che perda un po' la tenacia di un tempo, è un personaggio tanto forte ma anche tanto fragile, poi ognuno va avanti con le loro vite come era giusto che sia...

Mi dispiace tantissimo che non ci siano Gemna e Soun, li amo come personaggi ma giustamente l'età avanza per tutti x.x

Ranma lo trovo fantastico, proprio come lo immaginavo, adulto ma con il suo solito carattere da eterno bambino, timido e impacciato come sempre!

Mi dispiace il fatto che Kasumi sia in America lontana dalle sorelle, mi piace tanto il suo ruolo, riesce a stare calma anche nei momenti più critici...

Vabbè sono curiosa di vedere come questa storia andrà avanti, sei davvero bravissima uno stile inimitabile, grammatica perfetta e colpi di scena al posto giusto! Non mi resta che dirti: alla prossima!

misa

PS: Se ti va ho scritto una one shot proprio su Ranma e Akane, mi farebbe piacere avere il tuo parere vsto che sei bravissima e io in confronto faccio pena, ahahah thanks :D

09/09/12, ore 16:21

Allora voglio farti i complimenti!! Di solito sto alla larga dalle fan fic tristi e per iniziare a leggere questa ci ho messo un pò....
Però voglio dirti che ne sta valendo veramente la pena! Scrivi da Dio: la storia è così fluida che scorre da sola come se fosse un film, i colpi di scena fantastici, i personaggi così perfetti perchè a mio parere non sono per niente OOC, anzi!! La vita per Akane è diventata molto pesante e dura, ha perso tutta la sua tenacia e la sua voglia di vivere...Ed è raccapricciante vedere come abbia una doppia vita e che nessuno sospetti qualcosa! Ukyo e Shampoo sono andate avanti con le loro vite, Genma è sparito dalla circolazione e Soun morto. Sono un pò perplessa sul comportamento di Kasumi: lei sa sempre tutto anche se non lo da a vedere quindi mi mette un pò in pensiero il fatto che sia in America e non pensi un pò alle sorelle..Ma sono sicura che più avanti andremo più ci darai spiegazioni su tutto!! Tutti i personaggi sono maturati in base al loro percorso di vita e ci hai mostrato i cambiamenti del carattere di ognuno. Del nostro Ranma ci devi ancora dire niente: ce lo stai mostrando come il solito ragazzone timido e impacciato; logicamente adesso è depresso e sopraffatto dalle notizie che sta ricevendo. Ma mi stupisco che non sia andato ancora a cercare subito Akane: perchè? Forse è bloccato dai sensi di colpa ed ha una folle paura di Akane stessa, che lo può distruggere caricando le sue spalle di ogni colpa per tutto quello che è successo; poi se ci mettiamo sopra che è anche diventata una prostituta Ranma tenterebbe il suicidio! E per assurdo credo che Akane non chieda altro di ritrovarlo, di potersi abbandonare in un suo abbraccio caldo, conscia che lui è l'unico uomo che non le prenderà mai niente con la forza....
Ti prego continua così! La tua fic è la storia alternativa e tutte quello melense e super dolci che ci sono in lista!
Ti stai distinguendo dal gruppo! Ottimo! Attendiamo ansiosi la continuazione! Quindi ti auguro una buona scrittura ed hai tutto il mio supporto!
Non vedo l'ora di vedere che Akane e Ranma nel loro primo incontro!
So che ci regalerai poi un finale esplosivo e mi auguro dolce!
Un bacio,
Giulia

07/09/12, ore 10:26

Ciao cara,
Finalmente trovo il tempo di scriverti le mie impressioni su questa tua ff. Devo dire che All'inizio leggevo la tua storia con un misto di curiosità e scontento. Curiosità perché volevo capire cosa potesse essere accaduto alle sorelle tendo per arrivare a tanto, e scontento perché la realtà affrontata da te così ben descritta mi sembrava davvero eccessiva per i personaggi. Rileggendola e ponendo l'attenzione sui vari stati d'animo questo mio scontento e' sparito lasciando posto ad una sincera ammirazione per il tuo modo di scrivere e per la tua sensibilità. Ora che Ranma e' tornato le cose si fanno alquanto interessanti... Ma non credo che tra i due le cose possano sistemarsi così facilmente... Lei ormai e' schiava della sua doppia identità, e dubito che lui così purista possa accettare questa cosa... Quindi non mi resta che aspettare con impazienza la continuazione della tua splendida storia!
P.s. Adoro le foto d'introduzione che usi! Sono così d'effetto!

06/09/12, ore 15:34

Ciao! :)
complimenti per la ff!^_^
è la prima volta che ti scrivo, seguivo la tua storia da un po' e finalmente oggi trovo il tempo di recensire:)
sei un'autrice molto speciale, speciale perchè lo è il tuo modo di raccontare che personalmente io adoro*_* in ogni capitolo ci dici qualcosa di più, ci fai scoprire qualcosa dei nostri tanti quesiti ma allo stesso tempo ci fai porre altre domande perchè esce sempre qualcosa di nuovo.
insomma un bel grattacapo per un buon analista^_^ scherzo ovviamente! ;)
mi ha colpito inoltre anche la storia: è molto forte come contenuti ma presa a piccole dosi e con le giuste parole secondo me si può dire tutto.. e tu lo stai facendo egregiamente secondo me:)
trovo anche i personaggi cresciuti ma allo stesso tempo ic con quelli che erano 10 anni prima. fantastico mousse che conta i giorni del matrimonio:) ce lo vedo troppo;)
mi dispiace molto per la vita che sta facendo akane... mi pongo molte domande alle quali spero darai una risposta presto. sono troppo curiosa;)
questo capitolo è fantastico.. ranma e ukio che si rincontrano dopo 10 anni lo hai reso benissimo. tutte le loro emozioni le hai rese alla grande e quasi quasi ci ho creduto anch'io che si stesse rincontrando anche con akane.. ma forse come dici tu non è ancora il momento.
bravissima, tutte le emozioni dei personaggi le fai tue e ce le descrivi alla grande:) mi emoziono insieme a loro mentre leggo.
complimenti davvero e.......... attendo il prossimo capitolo:D
alla prossima
biba

05/09/12, ore 23:09

Eccomi, ritardataria come al solito :)
Inutile dire che la parte migliore del capitolo, molto "tranquillo" è l'incontro con Ukyo, davvero bello e quasi commovente! E poi...ukyo con una bimba, ma checcarina *__*
Quindi che dire, secondo me hai fatto benissimo a dargli lo spazio che meritava. Nonostante tutto, hai infilato comunque altri interrogativi e cose lasciate in sospeso che sembrano buttate a caso, invece....ci fanno morire di curiosità :D E il mistero si infittisce..parlo ovviamente del perché il fantomatico fidanzato di Akane sia scomparso (magari era anche forzato, chissà..) e perché lei non potesse combattere..e anche dei famosi 10 anni di assenza di Ranma, quelli che mi avevano spiazzata un po' nel primo capitolo!
Quanto alla parte in cui Akane ripensa a Kuno, beh cavolo, hai lasciato trasparire perfettamente lo schifo che prova, l'ho odiato!!
Ok, sto straparlando ora, perciò mi dileguo prima che mi cacci dai recensori ehehe..ma non prima di averti rifatto i miei complimenti, perché sei troppo brava!
In bocca al lupo per gli esami e al prossimo capitolo!
Baciii

05/09/12, ore 04:25

Ciaooo! Sono sempre io, quella dell'insonnia XD Questo capito mi è piaciuto anche se è stato abbastanza statico e ti sei soffermata nell'incontro tra Ucchan e Ranma (ottima scelta!). Correggimi se sbaglio ma questa volta il capitolo è stato così statico perché fa da intermediario tra il quarto e il sesto giusto? Hai fatto bene a non farli incontrare ancora cmq u.u Ti aspetto con ansia la prossima settimana allora, con un altro meraviglioso capitolo vero? Ti prego, motiva la mia insonnia please :P Baci!

03/09/12, ore 14:54

adoro questo capitolo! anche se, a questo punto, il mistero si infittisce ancora di più. perchè shampoo ha ancora risentimento verso akane? chi è questo misterioso fidanzato che è scappato? ad un certo punto ukio riferendosi ad akane dice "nelle sue condizioni" per spiegare perchè è stata battuta e questo mi aveva fatta tornare alla vecchia idea che akane avesse avuto un bambino, ma se fosse stata in cinta al tempo del combattimento ranma doveva essersene adato da poco tempo (meno di un anno in ogni caso) e akane incinta di lui si trova subito un fidanzato? è poco plausibile a meno che il padre non l'abbia costretta in questo fidanzamento per ripristinare l'onore della famiglia. queste sono solo mie fantasticherie perchè non so più cosa pensare. cmq anche ranma fa il misterioso: non sa davvero perchè è andato via o ha un motivo che non voleva dire a ukio? tutte queste domande mi tormentano, quindi spero che aggiornerai presto (con tutto l'anticipo che vui!)! grazie di tutto, baci, ali.

03/09/12, ore 13:20

Ti dico la verità, questa è l'unica storia di Ranma e Akane che seguo, e mi piace moltissimo. Scritta bene, scorrevole e piena di idee.... Hai molta fantasia, complimenti.
La storia è veramente originale ma, soprattutto realistica... Alla prossima, ciao ciao

03/09/12, ore 01:42

cara genny t prego aggiorna appena ti è possibile..questa storia deve andare avanti..è troppo bella!

31/08/12, ore 14:00

Bentornata, spero tu abbia passato delle belle vacanze:)
Posso dirti che migliori di capitolo in capitolo?:)
Hai fatto benissimo a dare molto spazio all'incontro tra Ukyo e Ranma..sono amici sin da piccoli e io ho sempre pensato che la loro fosse una profonda amicizia.
Anche perchè si scoprono varie cose. Akane aveva avuto un altro fidanzato, che però nel momento del bisogno l'ha abbandonata. Povera, mi dispiace tantissimo per lei :(
Ma...Ukyo mamma?:) Hakura è dolcissima :3
Chissà se il padre è quello a cui sto pensando io...vedremo:)
Uh, Akane ha visto Ranma, anche se solo di sfuggita. Ma l'avevi detto che era ancora troppo presto per un loro incontro, quindi mi sembrava strano:)
Il fatto che tu sia tornata prima non dispiace affatto, anzi mi ha resa felice:)
An posso farti una domanda? Dove le trovi quelle bellissime immagini che metti all'inizio di ogni capitolo?:) io le adoro:)
Complimenti per questo capitolo:)
Un abbraccio,
Rochita

30/08/12, ore 21:38

Ok ... mi hai proprio colpito con questo capitolo, ad un certo punto credevo che si incontrassero però non è successo , meglio così . Spero aggiornerai presto perché mi piace tantissimo la storia . In bocca a lupo per gli esami ;-) ciao .

30/08/12, ore 21:11

Sono troppo contenta che tu sia tornata prima del previsto =).
un capitolo fantastico anzi meraviglioso però sono triste perché non hai fatto incontrare Ranma e Akane ç.ç
va bene continuerò a seguire la tua storia aspettando il fatidico incontro e il resto.
In ogni tuo capitolo ci sono delle rivelazione che mi lasciano
senza parole O.O-più o meno è questa la mia faccia- Ukyo che ha una figlia? e chi se l'aspettava, io non di certo, ma
potevi dire chi era il padre. Ammettilo tu ti diverti a farmi morire dalla curiosità XD. Scusa la parola che sto per usare ma Kuno
è un bastardo come ha potuto fare questo ad Akane :non sta già soffrendo abbastanza? Spero che Ranma quando lo saprà gli
faccia male molto male..........ok sto impazzendo ma non riesco a contenermi dalla felicità, giuro non ti rompo più, fino al prossimo capitolo XD.
Ciao LuNa_35:3

30/08/12, ore 18:03

Che bello,sono molto contenta di ritrovare un tuo capitolo =)!!!Capitolo che mi è piaciuto tantissimo,per un attimo ho creduto che Ranma e Akane si potessero finalmente incontrare dopo tutti gli anni che non si sono visti e invece..Beh..almeno lui è riuscito ad incontrare,dopo Shampoo e Mousse,anche Ucchan,la sua amica di sempre,che a quanto pare ha una figlia,ma chi sarà mai il padre O.o?!?E poi addirittura compare un altro ex ragazzo di Akane..Ryuji che pure lui l'ha mollata ed è fuggito,povera Akane non gliene è proprio andata bene una..aspetterò con pazienza di poter leggere il tuo prossimo capitolo,ciao a prestissimo =)!!

30/08/12, ore 14:46

Wow, quando nelle storie seguite ho letto Dreams- Jennyvava ---> 5 capitolo, ho fatto così: O.O DI GIAAAA'?? EVVIVA!!! XD
Ovviamente altro capitolo bellissimo, le atmosfere così familiari, come quelle con protagoniste Ukyo e Shampoo, trasmettono proprio quella pace e serenità che descrivi nelle parole e che Ranma prova... (A proposito di Ukyo, io essere molto curiosa di conoscere padre di bambina, eh!! u.u...spero che sia chi-so-io, ma conosco il tuo stile e magari ci sarà qualche sorpresa...)
E altrettanto ovviamente sapevo che Ranma e Akane non si sarebbero ancora incontrati.... :)
In bocca al lupo per gli esami (faccio l'università, so che rompono molto) e buon inizio di scuola!
Al prossimo capitoloooooo......

29/08/12, ore 23:45

che bella sorpresa trovare un nuovo capitolo in anticipo :D hai fatto bene a dare piu' spazio a ranma e ukyo e poi lei e' stata carina a difendere akane..l'ho sempre preferita a quelle pazze.di shampoo e kodachi! xD mi e' puaciuta anche la leggera accusa di ukyo a ranma..anche a me non vagiu' il fatto che se ne sia andato via cosi y.u e poi quante novita'! la figlia di ukyo, il nuovo fidanzato di akane..ogni volta riesci a inserire colpi di scena! :) complimenti e mi raccomando falli incontrare presto i nostri due piccioncini :D baci Lavi