Posta via gufo
di SimplyMe514

21/06/12, ore 23:00

Sono assolutamente adorabili!
Luna è così Lunosa che non può che far sorridere; la guerra l'ha un po' cambiata, dopo tanti anni di derisione veniamo a sapere che parla meno di quegli strani animali in cui crede ma è sempre la stessa, con la sua bella collana di tappi di Burrobirra.
E Rolf! È così incredibilmente affine a lei che mi ha fatto sciogliere di tenerezza.
È la frase più romantica che abbia mai trovato in una fanfiction.
È così perfetta per Luna che mentre leggevo ho sentito lo stesso meravigliato sbigottimento che deve aver sentito lei, lo stesso fiotto caldo al cuore. Mi sono praticamente venuti gli occhi a cuoricino xD
E poi basta una frase così a delineare il carattere meraviglioso di Rolf: curioso, privo di pregiudizi. Perfetto.
So che continuo a ripeterlo ma non c'è modo migliore per definirlo *_*
Complimenti!

19/06/12, ore 21:51

Ciao, eccomi di nuovo in ritardo, ma almeno ci sono ù_ù
Ho deciso di leggere questa storia principalmente per un motivo: capire chi diavolo fosse questo "Rolf" che mi vedevo sempre accoppiato con Luna XD cioè, avevo intuito che fosse il suo fidanzato/marito dopo gli avvenimenti dei libri, ma visto che non è mai citato nemmeno una volta nei libri ogni volta che lo sentivo nominare non avevo la più pallida idea di che tipo di personaggio fosse. Poi per leggere la tua storia sono andata a cercarmi informazioni su Internet e ho scoperto che è un naturalista e blablabla, ma prima di tutto ciò qusto personaggio per me era un assoluto mistero XD grazie quindi per avermi dato l'occasione concreta di dare un'identità a questo sconosciuto XD
Venendo alla tua storia (mi dispiace per questa premessa stupida ed inutile), mi è piaciuta molto ^^ innanzitutto non è comune trovare fic scritte in forma epistolare. Oddio, di lettere scritte da innamorati/persone morenti ce ne sono e tante, ma trovare interi scambi di posta (via gufo, in questo caso) con un vero e proprio dialogo è una sfida ben più ardua. E la lettura di queste tue lettere è stata davvero molto piacevole ^^ ho trovato Luna matura, cresciuta, più consapevole, di sicuro temprata dalla guerra. Non sto dicendo che sia OOC, anzi, soprattutto nella lettera di Rolf appare molto, molto IC, penso solo che qualche cambiamento coerente in lei ci sia stato: mi ha colpito molto la parte in cui descrivi il modo in cui Xenophilius entra nella camera di Luna di notte, terrorizzato all'idea di averla persa di nuovo, mi ha toccata molto. Certe cose lasciano segni indelebili, e perfino Luna Lovegood non fa eccezione. E beh, anche Rolf mi è piaciuto, mi è sembrato tanto, tanto dolce. Molto bella l'idea di farli conoscere in una spedizione di ricerca del Ricciocorno Schiattoso, davvero molto bella! :D ed estremamente plausibile, aggiungo.
Adorabile anche il finale <3 Luna non si è mai fatta troppi problemi ad accettare gli inviti (ah, che bella la scena in cui Harry la invita al party di Lumacorno *w*), pertanto l'ho trovato semplicemente perfetto.
Brava, i miei complimenti, mi è piaciuta molto ^^

26/05/12, ore 21:23

Mamma mamma, quanto è ic Luna, adoro i tuoi personaggi, sei capace di comprenderli veramente bene. Rolf non viene mai trattato dalla Rowling, ma è proprio così che lo immagino. Sono estremamente dolci in quella lettere: la prima di Luna è particolarmente ben articolata, o sono io che vedo cose nascoste da tutte le parti, o tu sei stata bravissima a metterle in bocca quelle parole sul mondo e sull'amore; la seconda di Rolf è stata troppo tenera: wow che proposta, senti una cosa, ma Luna in inglese si chiama Luna o come? La terza mi ha fatta troppo ridere, Luna che così seria e Corvonero si lascia andare, uauauauaua!

07/04/12, ore 14:42

Ma ciao!
Che buffo, che entrambe abbiamo scritto di Rolf, pubblicando a brevissima distanza l'una dall'altra! Legilimanzia reciproca <3

Complimenti per l'idea, la messa in pratica e lo sviluppo e la caratterizzazione dei personaggi! Io potrò essere di parte quanto vuoi, ma Rolf è splendido ("«Ricciocorni Schiattosi? Mai sentiti. Oh, be', non significa per forza che non esistano, giusto?»", "mettere queste parole su un pezzo di pergamena fa dieci volte meno paura che dirle ad alta voce". Santo cielo, ti servono altre motivazioni, per avallare il concetto di splendore di cui hai intriso Rolf? *___*). Luna è - per quanto possa esserlo Luna - di una maturità che tendo ad attribuirle, dopo aver passato gli orrori di rapimento, segregazione e guerra: sebbene rimanga, sempre e comunque, una creaturina fatata che si premura di ingentilire il mondo con la propria purezza, mi è parsa leggermente più pragmatica, più cosciente (nella concezione comune, non lunesca del termine) in qualche modo. E' tutt'altro che facile, a spiegarsi D:
Sostanzialmente, mi è sembrata una caratterizzazione ben fatta, perché Luna è comunque cresciuta, e ne ha passate di cotte e di crude, come si suol dire, per cui, come Xeno, che da mattoide visionario è passato a essere un uomo insicuro e terribilmente timoroso di perdere - di nuovo - la sua Luna, non ci si può aspettare che Luna resti sempre la ragazzina dei tempi dell'ES.

Allontanandomi dalle mie paturnie e arzigogoli mentali e tornando alla storia, ti dico che un particolare che ho ADORATO è il modo in cui Rolf parla della voce di Luna: una voce sognante che dona tratti fiabeschi a qualunque concetto stia esprimendo. Sei tornata a parlare di fiabe e favole poco dopo, quando Rolf dice che Luna non gli sembra la ragazza tipica che sogna 'la proposta di matrimonio da favola', e ho apprezzato che tu ti sia riallacciata alla questione, perché mi ha dato l'impressione che, malgrado la proposta POSSA non essere 'da favola', ci penserà Luna a renderla tale.

Ecco, adesso sto facendo collegamenti strani tra la parola italiana 'tale' e la parola inglese 'tale', e ridacchio da sola, stupita dal mio [presuntissimo] acume.

Complimenti a te, cara, ho apprezzato davvero molto.
Concordo con la giudicia (che, tra parentesi, è intervenuta in modo terribilmente simile al mio, quando mi viene chiesto di giudicare o betare qualcosa D:), quando dice che la tua storia 'si comincia a leggere tranquillamente, e poi gli occhi iniziano a proseguire da soli, una riga dopo l'altra, fino a che non ti ritrovi alla fine'.
Concordo, siglo, sottoscrivo e sigillo con ceralacca.
Bella, bella, bella.

A presto, cara <3

07/04/12, ore 14:34

Bella!!
Mi è piaciuta molto!!
Non avevo mai letto nulla su luna e Rolf e questa mi è veramente piaciuta!
È una fan fiction epistolare!
Brava veramente.
È ceretta da ogni punto di vista, grammaticalmente e sintatticamente, le frasi sono ben costruite, non ci sono errori o ripetizioni!
Te lo ripeto ancora, questa volta per l'ultima volta, BRAVISSIMA!!
Un bacione
PSSM (Piccola Stella Senza Meta)
(Recensione modificata il 07/04/2012 - 02:35 pm)