La Casa Storta
di TwinStar

03/11/06, ore 16:23

L'hai divisa in capitoli... come si dice dalle mie parti: Che Dio te lo paghi (in gioie e benedizioni, è sottinteso)!
Perchè magari commentando pezzetto per pezzetto mi riesce di dire qualcosa in più che semplicemente: Bellaaaaa!
Intanto iniziamo col dire che l'idea della filastrocca "Storta" è una genialata e mi piace da impazzire (io con le filastrocche, a differenza di te e Ale, dubito mi ci cimenterò mai, proprio non sono il mio campo).
Rende l'idea a meraviglia. E giustamente ora mi dirai: Quale idea?
Eh, bella domanda... l'idea di qualcosa di... incrinato, sbilenco, claudicante, drammaticamente stonato.
Poi, che dire? Nulla, divisa o non divisa questa storia resta una delle più dannatamente difficili da commentare per me. I colori, i sapori (sapore di polvere e alcool un pò scadentuccio), le sensazioni non chiedono commento, vogliono solo essere incamerate e metabolizzate.
Qui ce tanto da metabolizzare e sono già certa che qualcosa mi resterà sullo stomaco, ma non fa niente, perchè è questo il bello di questo racconto; che non è la melodia facile da canticchiare e che scordi dopo due minuti. E' qualcosa che si pianta nello stomaco a sedimentare. Fa pensare a tutto e al contrario di tutto.

Prima di passare al secondo capitolo c'è una cosa che non posso non dire (è bene che tu sia consapevole del livello allarmante di rintronamento della tua beta e dei capricci del caso XDDDD).
Ti ricordi che ieri cercavo una canzone sentita in una puntata di House perchè morivo dalla voglia di sentirla? E secondo me era della 3° serie e cantata dai Van Halen...
E dirai: Che cappero c'entra ora?
Beh ieri, chiusa la chat, mi sono data una manata in fronte... stolta che sono... mica stavo guardando la serie nuova, era una replica della 1° serie (perchè se dico che sono rimbambita so quel che affermo XD). Mi sono intestardita a cercare la canzone in base alla puntata e l'ho trovata alla fine.
Sai cos'era?
Baba O'Riley degli Woh... XDDDD
Seguo la traccia solcata dal fato e passo al prossimo capitolo, prima di scordarmi pure chi sono; è meglio.

Ny