Di margherite, acquerelli e primi baci
di Charlotte McGonagall

03/09/14, ore 23:18

Molto bella e dolce!
Luna è una ragazza semplice e diciamo "sui generis", hai reso benissimo queste caratteristiche e, anche se solo la Rowling può scrivere la "Luna perfetta", la tua è molto IC secondo me.

27/02/14, ore 23:54

Storia davvero stupenda. Anche io amo molto questa coppia e anche io come te ho sempre immaginato che tra i due fosse successo qualcosa, durante il loro soggiorno a Villa Conchiglia.
Questo racconto è molto semplice, ma dolce allo stesso tempo, oltre che ben scritto. Inlotre trovo che Luna sia descritta benissimo. Complimenti.
(Recensione modificata il 28/02/2014 - 12:04 am)

09/05/12, ore 23:17

Luna é un personaggio che mi é sempre piaciuto per il fatto che non ha paura di dire quello che pensa e devo dire che tu questo suo modo di fare l'hai reso alla perfezione sia nell'osservazione sulla morte di Dobby sia quando parla delle margherite. Da qui emerge anche la sua saggezza (non a caso é Corvonero) che a differenza di Hermione che é intelligente perché sa tutto, Luna semplicemente é un gradino piú in alto della normale visione delle cose. Bravissima!! BluBabuska

27/04/12, ore 22:49

Quanta tenerezza in questa storia Charlotte! Luna è meravigliosa, mi sembra di vederla. Io l'adoro come personaggio, però non riesco a scrivere di lei perché ho paura di sciuparla, di non renderla abbastanza bene. Invece, tu con la tua storia l'hai resa molto molto bene.
Ti segnalo una maiuscola in Luna che ti è sfuggita:
"Sai" disse luna, poco prima che le loro labbra si incontrassero in un bacio appena accennato, "ho sempre sperato che il mio primo bacio sarebbe stato in riva al mare".

Dean non l'ho mai considerato molto come personaggio, per me è il tipo che fa esplodere tutto. E' bello immaginare loro due a Villa Conchiglia (quanta pazienza Fleur, con tutti questi ragazzi che si presentano a casa!), sulla tomba di Dobby.
Veramente una storia molto bella.
Complimenti
severa_Sha

27/04/12, ore 22:12

No, mi ero persa una storia fantastica! ♥
Ho sempre pensato che Dean e Luna potessero stare divinamente insieme: non ha mai creduto a quel tale, Rolf, non mi ha mai convinta davvero, e poi ho scoperto questo pairing, ed ho capito che questa era la verità.
Sono sincera, non ho letto molte Dean/Luna, questa è una delle prime, eppure so che questo pairing mi piace molto.
Ho trovato prima di tutto i personaggi ben caratterizzati: sebbene Luna non appaia "persa" si coglie alla perfezione la sua visione particolare delle cose, che arriva lì dove quella degli altri, troppo poco aperti mentalmente, non riesce a giungere; e Dean impara ad accettare e capire questo punto di vista, forse addirittura a condividerlo, in quanto capisce che Luna non è "strana", semplicemente capisce ciò che gli altri non comprendono.
Una storia leggera, anche molto dolce: dapprima la riflessione di Luna sulle persone che se ne vanno - che io condivido in pieno -, poi il pensiero di Dean di disegnare la margherita, gesto che io ho adorato.
Questa storia mi è piaciuta davvero tantissimo, e ti faccio i miei complimenti ♥
Mari ♥

08/04/12, ore 21:04

Finale stupendo! Il bacio è un po' "la ciliegina sulla torta" e la torta (cioè la fic, se non si fosse capito) è davvero bella!
La naturalezza di Luna in questa storia è semplicemente disarmante: sia nel libro che nel film mi ha colpita proprio perchè era "così come la vedevo", strana, ma sincera. Nella tua storia è rimasta esattamente così: non si vergogna di dire Dean che non è costretto a stare con lei, chiunque altro (Nel mondo di Harry Potter ma anche fuori!) avrebbe avuto un certo ritegno nel parlare così, si sarebbe offeso per essere stato trattato come qualcosa da nascondere. Chiunque altro, ma non Luna Lovegood!
Potrei restare qui a celebrare le lodi di Luna fino a domani, ma dubito che potrebbero interessare a qualcuno!
D'altra parte anche Dean mi è piaciuto; è un personaggio di cui non so molto, forse perchè non ha colto particolarmente la mia attenzione, ma mi è sembrato perfetto accanto a Luna, almeno nel contesto della tua storia.
Chiby