Bleeding in Baker Street
di Fusterya

17/07/12, ore 00:13

Guarda, io ritengo il tuo Sherlock profondamente IC, soprattutto nell'evoluzione delle sue emozioni, nè troppo lente nè troppo veloci, ma semplicemente umane. Il dolore che prova in questo capitolo permane ogni parola e ho sofferto fino alla fine, anche quando John ha detto che tornerà.. sì perché comunque siamo ancora sul filo del rasoio, John non si lascia andare (eddai Jawn cedi!)... coraggio ragazzi ce la potete fare!

grazie per questa meraviglia, amo il tuo modo di scrivere e ti seguo sempre con emozione.

Greta

17/07/12, ore 00:09

Me che bello è vedere Sherlock che si fa le pare mentali per tutto il capitolo e alla fine John lo smonta con niente XD
Che dire? Anche questo capitolo è meraviglioso. L'atmosfera si sta notevolmente alleggerendo, Sherlock sta guarendo... eppure tu hai sempre quel tocco di cattiveria da grandi signora della trama e hai deciso di farci soffrire. Il giorno in cui si baceranno (se mai arriverà quel giorno) probabilmente avrò pronti i coriandoli e darò fuoco ai gerani dei vicini solo per fare festa.
Il POV Sherlock non mi è dispiaciuto affatto. Ti dirò, forse alcune delle frasi che hai scritto non le avrei attribuite esattamente al personaggio, ma ormai io ho una concezione della trattazione psicologia di Sherlock Holmes che stride con qualsiasi cosa, dunque non sono la persona adatta a commentare xD tuttavia il pensiero in linea generale ci sta tutto, ed è da lui, dallo Sherlock che si trascina avanti dal primo capitolo di questa bellezza di fanfic. Vuole John, lo vuole, ne ha bisogno, è una sua dipendenza. E ha paura, giustamente, perché John ancora non gli ha assicurato niente di concreto - ok, gli ha detto che riseolveranno di nuovo i casi insieme, ma non è mai detto niente; mi aspetto il colpo di scena (anche giusto per prepararmi a qualsiasi cosa e cadere in piedi nel caso ci sia davvero! XD).
Come al solito, scrittura perfetta, ritmo incalzante nonostante il momento non sia dei più attivi e movimentati, semplicemente da non riuscire a staccare gli occhi dal foglio (elettronico). Un solo errore di pura distrazione, per il resto perfezione.
La loro vita sta tornano pian piano alla normalità... spero che Sherlock riesca a resistere davvero alla noia e alle pare mentali! XD
Ancora tanti complimenti e al prossimo capitolo <3

16/07/12, ore 23:39

No, non ti scusare, per niente!
Anche io sono della parrocchia "Sherlock ha dei sentimenti" e non rompetemi le balle XD è un essere umano, è cresciuto in un famiglia e non in mezzo ai lupi, ha john, quindi è normale che abbia dei sentimenti è__é
ECCO! XD
Non ce l'ho con te uahahahah
In realtà un po' sì perchè mi hai fatto patire per 4/5 di capitolo ç_ç cazzarola voglio un belin di bacio ç_ç me lo dici se se lo daranno o no? Così mi metto l'anima in pace?
Bellissimo questo POV di Sherlock! E' sempre un personaggio difficile da gestire, soprattutto usato in prima persona, ma secondo me sei stata grande. Telegrafica al punto giusto, non troppo, perchè è pieno di sentimenti e RIsentimenti quindi ci sta che non sia lucido del tutto in queste sue riflessioni!
Cosa succede nel prossimo? Dai... dammi qualche spoiler, sys, ti pregoooooo! XD
Ti lovvo anche se mi fai soffrire XD uahahah
BACIO!!!

16/07/12, ore 23:35

Sto piangendo come una bambina. Mentre scrivo questa recensione sto piangendo talmente tanto che quasi non mi sembra vero. Forse ne avevo bisogno e questo capitolo mi ha dato il colpo di grazia. Grazie Cla. Non è ironico tranquilla :) Grazie perchè il punto di vista di Sherlock non si legge mai ed un peccato. Sherlock non è per niente OOC. Il suo cambiamento avviene in modo sottile ma deciso. Lui che non è abituato a preoccuparsi per gli altri,lui che di solito non percepisce il dolore delle altre persone. Ma poi arriva John e tutto cambia. John che diventa la sua debolezza, il suo dubbio, ma anche la sua forza. John che lo rende umano. Mio Dio sto piangendo davvero tanto. Ho percepito il dolore e la frustrazione di Sherlock sulla mia pelle. Che sei brava te l'ho giá detto ma non voglio scadere nella banalitá. Ti diró solo che questo capitolo mi ha fatto un male immenso. Adoro la tua fic Claudia :) Adoro te! Grazie! Ire

16/07/12, ore 22:56

Sì, a volte mi appaleso. Di solito non so mai cosa dire e mi limito a guardare la lontano. Però ora ho pensavo che una rece piccola piccola male non fa e... AWW. Tutto ciò è AWW. È estremamente delicato e fragile. Un gioco di equilibri e di non-detti. Ma mi piace come tutto quando alla fine si sistemi, in qualche modo (non si sistema del tutto, ma quanto basta. Uno se lo fa bastare). E non ho trovato affatto Sherlock OOC: è infastidito, impaziente, addolorato: ha dei sentimenti, disordinati e inquieti, proprio come lui. Non è una macchina, in fondo. E nulla, tutto qui. Continuo a leggere, naturalmente. Keep on, è molto molto bello *w*

16/07/12, ore 22:07

Difficile trovare le parole giuste per descrivere ciò che questa storia ti fa provare. Bleeding è un calderone di sentimenti ribollenti, tutti intensi e brucianti. E' una storia che ti scuote e fa sanguinare il cuore e che assolutamente non può lasciarti indifferente.
All'inizio si viene investiti dalla rabbia e dalla delusione di John: dopo lo shock iniziale di vedersi ricomparire Sherlock davanti, ma la rabbia è sotto le ceneri ed esplode in un confronto teso tra di loro, perché sembra che tutto il dolore che John ha provato sia stato invano ed è terribile la sensazione di sentirsi tradito dalla cosa che più ha amato al mondo. E' una rabbia sorda, ma crepitante e molto concreta e ti aspetti davvero che John dimentichi, cancelli Sherlock dalla sua vita e vada avanti.
Poi però arriva un altro shock: Sherlock rischia di morire, sul serio questa volta, ed è come se John si rendesse conto di tutto ciò che stava per riavere e che ora rischia di perdere di nuovo, definitivamente. Il momento più bello e toccante per me è proprio quello, quando nonostante la situazione sembri senza via di uscita, John tenta di rianimare Sherlock, perché nonostante tutto quello che ha patito, lui è troppo importante per lasciarlo scivolare via e morire così.
E qui, nel momento più drammatico, forse inizia a germogliare per entrambi una nuova possibilità.
E bleeding diventa la storia di una cura verso la guarigione, di una ferita che è sia fisica che dell'anima, che deve cicatrizzarsi con fatica e poi guarire lasciando emergere una pelle nuova. Il tutto è avvolto in un processo lento, difficile ed estenuante per entrambi. Lo è per Sherlock, immobilizzato e dipendente da John in tutto e John che si trova costretto, con la rinnovata vicinanza a Sherlock, a guardare dentro di sé, affrontare i suoi desideri, capire cosa vuole da Sherlock e perdonarlo, perché quella nuova vita possa iniziare sul serio.

09/07/12, ore 11:09

Per giorni ho cercato un ritaglio di tempo per poterti leggere, perchè vedevo che il testo era lunghissimo e non sai quanto mi sono sentita bene quando finalmente sono riuscita a  leggerlo. Sherlock sentimentale e impacciato, che cosa bellissima.. E in più cosciente.
Come al solito le metafore e il resto erano azzeccatissime, non riesco nemmeno a riportarti una parte (secondo me) migliore, perchè è fenomenale in tutto.
Credo ancora fermamente che dovresti provare a scrivere un libro, magari uno piccolino per iniziare XD
E se lo fai, pretendiamo un avvertimento  U_U XD

Bravissima, continua così :)

01/07/12, ore 21:21

Ho letto questo capitolo in più riprese perchè era troppo forte e coinvolgente. Verso la fine facevo davvero fatica a leggere perchè le lacrime mi annebbiavano la vista. Sei riuscita a farmi provare in ogni muscolo e centimetro di pelle tutto l'altalenarsi delle emozioni di John, che è un pó un Doctor Jeckill e Mr. Hyde in questa storia: passa dalla rabbia, alla felicitÀ, all'odio o alla serenità e alla frustrazione. Nel mezzo provavo tanta simpatia ed empatia x Sherlock perché noi sappiamo bene che anche lui ha a cuore John ma loro purtroppo parlano lingue diverse, in più se ci metti i detti e i non detti... Insomma di volta in volta ero o Sherlockk o John ma in ogni caso percepivo dustintamente il loro dolore. L'abbrraccio finale di Sherlock a John ti ripaga un parte delle sofferenze finora. Visto tutta la splendida descrizione medica delle condizioni di Sherlock mi viene da chiederti se tu non abbia avuto esperienze personali il proposito. Da ultimo grazie x l'apprezzsto riferimento a La finestra sul cortile <3 Un abbraccio stritolino Cri

30/06/12, ore 17:03

Sono mezz'ora che mi distraggo perché ho così tante parole da dire che alla fine risulterei vuota e... uhm, è stupido dirlo per una persona che vive di scrittura, è un controsenso - io odio i controsensi - ma troppe parole risultano vuote. E stupide, molto stupide. Per questo vorrei farti vedere in che stato mi hai ridotto leggendo i capitoli, tutti di seguito, avevo le mani unite, il cuore che batteva forte e il sudore sulla fronte neanche fossi davvero lì in mezzo, neanche fossi io con le pistole in mano. Dio. Quella scena mi ha uccisa, avevo l'ansia talmente alle stelle che ero sicura sarei schiattata, meno male ero seduta e concentrata, ripetendomi che sarebbe andata bene (autoconvincendomi che sarebbe andata bene) perché altrimenti non so come avrei fatto. Non voglio soffermarmi su particolari momenti perché ci sarebbero un sacco di cose da dire. Ma tu sei fantastica. E questo te lo voglio dire. Questa storia è fantastica. E credo che tu abbia un grande e meraviglioso dono. Voglio solo dirti di continuare a scrivere e di darci tanti altri motivi per amarti (come se non ce ne fossero già abbastanza). Ti adoro, e aspetto con ansia il prossimo capitolo. Un bacione!

ps. Questo lo voglio aggiungere: hai presente quando nei primi capitoli John dice a Sherlock "perché non hai creduto in me"? Beh, mi sono comparsi davanti agli occhi i disegni di Reaper. Sono morta in quel momento, mi viene un brivido alla schiena solo a pensarci.

Jess

29/06/12, ore 17:04

questo capitolo mi ha veramente tirato su di morale. Leggere e immaginare Sherlock tornare sveglio, calcolatore, ricordarsi dei suoi occhi di ghiaccio spalancati... non fa effetto solo su John, accidenti.
La canzone era splendida, l'ho ascoltata a ripetizione, si adattava perfettamente all'amarezza mista a sollievo e ai sentimenti agrodolci sparsi in mezzo alle righe del capitolo. Un capitolo intenso, introspettivo e splendido, che mi ha anche un po' commosso, specialmente nelle scene finali, in cui Sherlock e John sembrano tornare quelli di prima. Io sono sempre del parere che la cosa più straordinaria sia il ritorno alla normalità. E questo è stato un ritorno alla normalità dei più belli e dolci di cui io abbia mai letto, nonostante l'angst ben dosato.
Complimentissimi!

29/06/12, ore 11:39

Difficile lasciare una recensione. Dico solo una cosa: chi potrebbe non amare john alla follia? Quindi anche sherl deve amarlo. Ovvio. In realtà la situazione sembra abbastanza penosa per entrambi. Non credo che sherl riesca ad accettare a cuor leggero di sembrare csì debole davanti a john e permettergli di accedere al suo corpo e alla sua intimità. Cioè per quanto possa amarlo ha pur sempre una dignità. Potrebbe sembrare una critica ma non lo è, perchè penso hai scelto il modo giusto per forzare holmes ad aprirsi, deve dipendere da john, è obbligato ad affidarsi a lui. Però penso che il fatto che gli faccia da infermiera in tutto e per tutto renda le cose allo stesso tempo più facili e più difficili(non so se si è capito) perchè li costringe ad avvicinarsi ma è piuttosto imbarazzante già solo per due amici, figurati per due che si amano segretamente.
Aspettavo da un' po' l'aggiornamento e mi ha emozionata. L'ho trovato un po' lungo ma meritava. Complimenti. In ogni caso è una parte davvero difficile da scrivere questa dopo l'incidente e stai dimostrando buone capacità. Aspetto il prossimo

27/06/12, ore 17:28

Amo questo capitolo. Eppure lo odio.
La prima parte sicuramente la odio, perchè fa venire anzia, anzia e.. il tuo John, non ho parole per descriverlo se non che Che John. Un John da mordere e da mangiucchiare, ma è anche un John terribile.
Tutto l'odio, il rancore sopito. Certo che è sato bravo a fingire con Sherlock, poteva scoppiare in qualsiasi parte del capitolo, invece. ha resistito, a  tenuto duro e alla fine è stato ricompensato, ho adorato il modo in cui si stringe a Sherlock. <3
Amo, invece, la parte centrale quando tornano a casa... Perchè Sherlock è Sherlock (anche se come nota John), un pò cambiato.
Mi, dispiace, che non so che dirti, ma davvero sei bravissima... questo seguito potrebbe essere quasi una terza stagione, potrebbe essere il proseguio del Gatiss.
Brava, mi piace molto. <3
Ps. Voglio, pretendo il seguito. Perchè tu non puoi lasciare così! Scrivi, scrivi, scrivi.
(Recensione modificata il 27/06/2012 - 05:30 pm)

27/06/12, ore 01:13

Ciao!!!
Anche i lettori fantama di tanto in tanto commentano. Troppe eccezioni alla mia regola principale. E sto già per pentirmene.
Comunque, inizio dicendo che molto probabilmente questo sarà il mio primo e ultimo commento alla tua storia.. almeno lo credo.
Ok, oltre ad avvisi che non centrano nulla, passiamo al commento..  Ho deciso di commentare perchè la tua storia, mi piace e mi ha preso, come difficilmente mi è capitato, ho persino letto i capitoli con attenzione, cosa non da me.. o almeno non da Maximilien.
Ho perso il conto da quale capitolo ho cominciato a leggere, si.. non leggo mai dall'inizio.. ammesso che dalla fine non vada all'inizio. Ma è un altra storia.. comunque si, non so il capitolo che ho deciso di leggere per primo, ma comunque non ha importanza, perchè da quel capitolo la tua storia mi ha preso.
Uno per i miei desideri di sangue che sono stati soddisfatti.. e due, perchè una volta tanto trovo qualcosa che non sia diabetico. E la cosa mi fa immenso piacere.
I tuoi personaggi li trovo molto simili all'originale.. Sherlock soprattutto, per come la vedo io è reso molto bene. John, boh quello non l'ho inquadrato neanche nell originale, quindi non c'è speranza. Decisamente non è uno dei personaggi che preferisco. Complimenti invece per Mycroft, ce lo vedo proprio.. Mi è piaciuto. Ok è Mycroft.. ma l'hai reso bene.
John poveretto riesco pure a capire che non possa perdonare Sherlock.. almeno non subito di botta, anche se questo ha pensato bene di farsi quasi uccidere. (un ringraziamento a Moran per l'inizio del mio divertimento).. ma decisamente non può aspettarsi che cambi.. e appunto lo sa da solo, anche se poi i desideri sono gli ultimi a morire.
Che poi io non riesco nemmeno a biasimare Sherlock, certo il suo  piano è poco carino e ha usato gli altri come pedine, ma alla fine è Sherlock.. e credo che la cosa si adatta bene al personaggio e l'ha fatto per salvare John e gli altri. Non nel modo migliore certo, Ma nell'unico che lui conosceva e l'unico per lui disponibile. Fingersi morto non è che lo ha ingraziato nelle simpatie, ma non ha avuto torto. Non del tuitto. Non poteva rischiare. E aveva ragione visto il poi. E poi sono convinta che il suo piano gli si è anche ritorto contro.. e per benino direi, quinsi si.. mi dispiace per lui.
Comunque si, questo per dirti che la tua storia mi piace, e che per ora continuerò a seguirla. Se c'è qualche addizionale di sofferenza è sempre gradito. parte questo, tranne qualche errore e svista.. Complimenti.
Anche per la scrittura. Brava.

Maximiliem

26/06/12, ore 23:37

Non so seriamente come commentarti, sai? Ho aspettato tanto questo nuovo capitolo, l'ho divorato stamattina tutto d'un fiato, poi l'ho riletto in serata, ma non avevo tempo per commentare e mi sono detta: "Bene, almeno nel frattempo connetterai abbastanza da trovare qualcosa di sensato da scriverle", e invece è inutile. Non esiste nulla che posso dirti che non sia un balbettio ripetitivo dei commenti precedenti.
E' che mi freghi sempre. Mi incanti, mi streghi, mi uccidi (che bella morte, però). I tuoi personaggi e sono così vivi e il tuo modo di scrivere è così bello che mi inebetisco al punto di non trovare parole nuove o più intelligenti per commentarti.
E non un capitolo è superfluo, per non parlare di come migliori ogni singola volta. Spero solo che il prossimo capitolo arrivi presto per restare ancora un po' a bocca aperta.
Davvero sei uno spettacolo!

26/06/12, ore 22:29

Ho trascorso tutta l’attesa tra il penultimo capitolo e questo ripassando tutti i passaggi e ipotizzando i possibili scenari, e voglio che tu sappia che non solo si è rivelato all’altezza delle mie aspettative, ma le ha superate. Un capitolo denso di forza e bellezza che ti spinge ad una riflessione su temi importanti come la morte e il sacrificio per gli altri. Come sempre ricco di immagini bellissime come l’energia passiva che irradia Sherlock che fa di Baker Street un piccolo microhabitat intimo e personale in cui John come un pesciolino trova ossigeno, oppure quando Sherlock che sussurra come un prete e John ride, sono riuscite a strapparmi un sorriso e a farmi scaricare un po di tensione.
Per quanto riguarda John l’ho trovato molto umano quando si chiede come sarebbero stato per Sherlock se lui fosse morto, a tutti capita di farsi questa domanda quando si ama qualcuno (almeno credo), e allo stesso tempo, come qualsiasi persona che a sua volta ama, la risposta migliore sono le azioni di Sherlock che dimostrano di non volerlo mai sapere rischiando il tutto per tutto. (modalità romantica *on). Altra cosa, mentre negli altri capitoli era forte la figura del soldato qui invece c’è il John medico che con stoica pazienza e in perenne lotta interiore presta le migliori cure a Sherlock che, come al rientro da Mycroft dopo il rifiuto di John, soffre con orgoglio e in silenzio in attesa/pretesa del perdono in perfetto stile Sherlock.
La modalità romantica ha preso il sopravvento in me quando John si è aggrappa a Sherlock piangendo e finalmente il tanto agognato abbraccio, anche se timido, c’è stato (e li è partito il Awwwhnn). Comunque alla fine ci siamo rimessi più o meno in piedi, Sherlock ha ripreso il lavoro e John ha ottenuto una parte delle conferme che cercava, ma ci sono ancora tante domande che affollano la testa di John come la mia ed esigono risposte. Questo vuol dire che come sempre il tuo unico "difetto" è che divoro le tue storie fin troppo in fretta e non ne ho mai abbastanza.
piccolo appunto..(te lo dico, mi sto vergognando) ho linkato le tue storie oltre oceano per far leggere qualcosa a ispanoparlanti che studiano italiano che si sono incuriositi in seguito ai miei commenti su facebook. Spero non sia un problema, al massimo si aprirà una filiale del funclub in Sud America!
Spero a prestissimo.
dalla tua FANGIRL Sabriel!