La taglia giusta
di mamie

12/09/12, ore 20:08

Era un po' che volevo leggere la tua one-shot, ed approfitto di una serata di pioggia per farlo. Molto simpatica, davvero! Tutti preoccupati per la linea, eh? Pure l'insospettabile capitano. La maglietta di cotone biologico, poi!!! ^_^ Uhuhu... troppo divertente. Cmq sono sicura che Masu-san avrà combinato centinaia di disastri sull'Arcadia, ma credo che Harlock non se ne sia neanche accorto, troppo impegnato com'era a dar la caccia alle belle mazoniane. Certo che se gli rovinano la maglietta il discorso cambia... ^_-

22/04/12, ore 19:35

XD
Bellissimo, questo mini-seguito!
Harlock e Yuki che si fanno problemi per la linea... e Masu che, sbagliando il bucato, si gioca il suo momento di gloria coi gianduiotti (yum... da vera piemonteisa, ne sono golosissima).
Ah, santa donna, che pazienza che ha...  ^_^

10/04/12, ore 22:25

Oh, dovrei flagellarmi per non esser mai passata da te!
Sei davvero bravissima! Non ho mai letto nessuno scrivere come te. Hai un modo particolare di descrivere le azioni e la grammatica la trovo molto scorrevole.
Sì, anche perchè, per me quest'ultima è un vero dramma: non sono capace ad usarla bene.
Bravissima mamie! <3

10/04/12, ore 13:11

Bella la tua fanfic! ^_^
E molto bello il collegamento che hai fatto con la fanfic di Jose e Danish. Yuki così timida e piena di paure è davvero dolcissima e la signora Masu è mitica nel suo voler essere un po' madre, un po' vecchia zia e un po' consigliera improbabile. Peccato che l'unica volta che fa un vero manicaretto (ah, è davvero una sorpresa scoprire che aveva antenati torinesi! Ma che bello! ^_- ) combini un pasticcio con la lavatrice e così generi un involontario equivoco. Effettivamente Yuki si era strafogata di cioccolato, ma magra com'è credo che prima di prendere una taglia in più ce ne volesse una tonnellata di gianduiotti!
Spassoso è pure Harlock, che arriva anche lui dalla signora Masu tutto timido... eheheh... forse aveva davvero paura di essere ingrassato e voleva delle smentite? Chissà perché ma un po' ce lo vedo Harlock con il pallino della linea ^_^
Mi è piaciuta molto la descrizione che hai fatto dei passi di Harlock, soprattutto paragonata a quella degli altri memebri dell'equipaggio: trotterellare come un cocker spaniel è davvero bellissima e credo che la inserirò nel mio personale elenco di bonarie battute che faccio alla gente, di tanto in tanto ^_-
E anche la frase "girò sui tacchi con la consueta grazia".
(Recensione modificata il 10/04/2012 - 01:13 pm)

09/04/12, ore 22:51

uah uha uha...strepitosa, che ridere! Yukie Harlock paranoici che stanno attenti alla linea! Uah uha uha...Quella benedetta Masu ne sopporta di tutti i colori: s enon ci fosse lei a gestire la situazione, dove andrebbero a finire Harlock e la sua ciurma?
I pirati che si lamentano del sintetico che rovina la pelle e' da delirio: in genere ti viene il prurito a solo guardarli e l'idea della pelle delicata e' simpaticissima: secondo me lo fanno per fare impazire quella povera Masu di piu'. come se non bastesero le mazoniane e gente come noi, tra gianduia, uova di fifit e radice di pipillus! Masu for president!

09/04/12, ore 21:45

Prima di tutto grazie di cuore per aver preso "love poison" come spunto per la tua storia, fa molto piacere vedere che da un'idea pazza altre autrici possano trovare ispirazione per creare ff, nuove ma al contempo collegate a formare un tutt'uno in questo meraviglioso fandom.
Masu non si smentisce, in cucina o in lavanderia qualche pasticcio lo deve pur combinare ma noi la adoriamo proprio per questo.
E così i suoi meravigliosi cioccolatini hanno creato involontariamente degli equivoci: Yuki crede che sia per colpa loro se la sua maglietta rosa si è ristretta in un punto ben preciso...eh eh eh!!! Chissà se anche Harlock ha notato che è ingrassata!!!
Anche il capitano bisticcia con le taglie della sua maglia ma questa volta il cioccolato non c'entra ma Masu si! Il suo zampino c'è sempre!!
Santa polenta, con tutto il da fare che ha non può mica sempre riuscirle tutto alla perfezione, o no????