Ricordi e sacrifici
di MaryLouise

24/05/12, ore 15:32

Sto sinceramente innamorandomi di questa coppia. Non so se è per il pairing o per come scrivi tu. In entrambi i casi sono veramente molto felice di aver letto questa storia. Sereno come inizio, un po' triste alla fine con il rimando alla morte del nostro caro Albus. Minevra è semplicemente perfetta, come la Minerva che conosciamo e amiamo. Complimenti :)

21/04/12, ore 22:33

Ho letto questa fanfiction tempo fa, ma non ho mai trovato il tempo per recensirla, l'avevo persa di vista D:
Ora, però, sono qui, pronta a lasciare una bella (?) recensione ♥
L'ho appena riletta, per essere sicura di ricordarla bene, e mi è piaciuta esattamente come la prima volta.
Prima di tutto, tu hai lo straordinario talento di tenere attaccato allo schermo il lettore, e di emozionarlo con qualsiasi cosa tu scriva; hai uno stile che io adoro, Jo, e non smetterò mai di ripetertelo ♥
Poi, la storia in sé mi è piaciuta moltissimo: è semplice e breve, ma sei riuscita non solo a mostrare questo nuovo momento del loro amore, ma anche a tenere - come sempre - i caratteri dei personaggi alla perfezione.
Ti voglio tanto bene, Joala ♥
Mari

21/04/12, ore 15:44

A dir poco fantastica, questa Shot!
Mi piace, mi piace, mi piace!
Non ne sei molto soddisfatta??! Pfiuuu -.-
È stupenda, credimi!
Complimenti!
Stitchosa

09/04/12, ore 22:47

Ciao! Ho trovato la tua storia per caso e devo dire che è stato un caso davvero fortunato! Complimenti perchè è davvero molto bella e toccante. Originale senza dubbio e delicata, così come lo sono Minerva e Albus. Avrei sempre voluto che questi personaggi fossero legati dall'amore oltre che da una profonda stima ed affetto reciproci. Infondo zia Row ci ha mostrato alcune sfaccettature del loro amore, poichè sono convinta che il loro amore fosse puramente platonico ma profondo e indistruttibile. In alcuni punti mi hai fatto venire la pelle d'oca perchè nutro grande rispetto per questi due grandi personaggi che hanno contribuito a rendere la saga elevata ad un livello superiore. Il loro rapporto non si è esaurito con la morte di Silente e credo che mai si esaurirà. Il loro era un amore perfetto in tutte le forme che questo termine può indicare e avrei voluto che venisse approfondito un pò di più all'interno della storia originale. Poco male, ci sono sempre le autrici di FanFiction! :-)
Bella davvero, brava!
A presto, un bacio

09/04/12, ore 21:52

Oh, questa storia è dolcissima. Mi è piaciuta molto.
Come al solito è scritta in modo praticamente perfetto.

Inoltre, Albus è caratterizzato in modo perfetto; in nessuno dei due personaggi ho riscontrato un briciolo di OOC!
Erano tenerissimie la ff è pervasa di dolcezza e malinconia.
La conclusione è fantastica, dà l'idea di quale donna forte e straordinaria sia Minerva.

E non manca nemmeno il momento che mi ha fatta sorridere:
"«Tanto quanto basta per imparare l'elenco dei nuovi alunni a memoria, mia cara. Non molto quindi», rispose pacato il professor Silente. " --> questa frase è perfetta, proprio qualcosa che Albus avrebbe potuto dire!

Certo, ha ragione la giudicia quando dice che ti sei contraddetta riguardo alla citazione. Peccato, altrimenti sarebbe stata una ff perfetta!