L'accessorio preferito.
di No fear at all

17/06/12, ore 20:35

Io adoro Mulan. è il film della disney che mi piace più di tutti (assieme al re leone: non riesco a decidere quale dei due è il più bello!). una ragazza che decide di mascherarsi per proteggere il padre zoppo. una ragazza che decide di superare i suoi limiti e di scegliere lei che fare della sua vita e non gli altri a decidere per lei (credo che la forza di volontà di noi ragazze sia molto più forte di quella degli uomini: sembriamo deboli, ma abbiamo un bel caratterino! hihihi). penso che se i creatori di questo film avessero raccontato com'era Mulan prima di diventare soldato e salvare la cina avrebbero descritto la sua vita come l'hai descritta tu. mi è piaciuto molto il finale e hai ragione: il sorriso è il più bel accessorio che una ragazza possa avere. io dico sempre quello che penso: ribadisco, mi è piaciuta un sacco la tua ff :) se scrivi altre ff avvertimi: mi piacerebbe leggerle per prima.
Brava. complimenti, davvero
Dark Lemonade

11/06/12, ore 22:51

Stupendo! Davvero stupendo!
L'idea che il sorriso possa essere un accessorio, e che senza dubbio sia il migliore, non l'avevo mai sentita!
Complimenti sia per l'idea che per la messa in pratica! Ottimo lo stile e nessun errore, almeno che io abbia notato...
Bello il rapporto con Fratellino e il sogno... beh, crea un tantino di tensione... leggermente... Ma immagino sia questo il senso della fict, quindi... XD
Il giorno prima dell'appuntamento con la mezzana, ottima scelta per una storia! E l'hai saputa rappresentare perfettamente, sia come personaggio che come figura femminile vissuta in campagna ma con aspirazioni maggiori! Bravissima!
Spero di leggerne altre così, ciao e ancora complimenti!
Laura.

09/05/12, ore 17:11

Ma che bella *-*
Peronalmente stra-adoro Mulan, e l'idea di quello che pensava poco prima del giudizio della Mezzana non è stato mai espresso in pieno.
In fondo anche lei era una ragazza con le sue insicurezze, anche se io la vedrei un po' più menefreghista del giudizio degli altri, soprattutto se costretta (bada, questa è solo una mia interpretazione).
Ti faccio comunque i complimenti, sia per il linguaggio lineare e semplice che per i riferimenti al film, che ci stanno a pennello.

22/04/12, ore 20:23

ciao^^
allora volevo farti i complimenti per questa one shot: mi è proprio piaciuta :DD
è scritta in maniera semplice ma non banale, piena di piccoli dettagli che rendono davvero piacevole la lettura.
beh, che dire: Brava!!
spero continuerai a scrivere in questo sito^^ (e magari anche nella sezione "Mulan" ...come avrai notato non c'è molta gente che scrive qui >.> e io personalmente adoro questo film**).
bye bye ;D