~Suspension: Taraxacum officinale.
di EvgeniaPsyche Rox

02/09/13, ore 11:57

Il titolo di questa storia mi ha interessata subito, è molto particolare! E chi si aspettava che fosse il vero nome dei soffioni, oddio *E' rimasta sotto shock*
Però continuerò a chiamarli soffioni. O soffia-soffia, ahaha.
Si vede che questa storia è vecchia, perché sei migliorata molto da allora! Ma non prenderla male, perché anche questa storia mi è piaciuta molto. E' così dolce, mi si è sciolto il cuore *-* *-* E il finale.. Tenerezza allo stato puro!
E hai ragione, l'Aqua's theme è perfetta per questa storia *-*

15/02/13, ore 23:05

Ed eccomi qui a commentare anche questo tuo capolavoro :) ! (Lo so, sono una rompipalle, ma che ci vuoi fare sono fatta così!)
Questa storia è di una dolcezza indescrivibile...Mi sono veramente sciolta! Hai cambiato veramente tanto il tuo stile rispetto a questa storia, ma anche qui scrivevi veramente bene e le mie non sono per niente parole al vento!
Mi piace un sacco come descrivi il rapporto tra Axel e Roxas..quei due sono perfetti insieme!
I miei più sinceri complimenti,come sempre!!
Caix.

20/08/12, ore 20:38

Questa storia è... è... Ohi cazzo non lo so. Questa storia è indescrivibile ecco!
E' la dolcezza infilata in una storia. E' bellissima,veramente,non so cosa dire.Il titolo mi ha preso moltissimo; è così originale!
Bho..Loro due sono perfetti e tu li rendi sempre così maledettamente reale,cavolo!!
Roxas qua è davvero dolce:il modo in cui divide i soffia-soffia,il fatto che Axel li detesti perchè gli vanno a finire nei capelli e la sorpresa finale...E' bellissimo,veramente.Mi sembrava di essere lì, in quel viale pieno di soffia-soffia... e l'acqua's theme era perfetta!!
Sei stata bravissima,tanti,tantissimi,complimenti!!

03/06/12, ore 21:00

Che carina questa storia!:)
L'ho ascoltato con Aqua's theme.
Mi sembra di vedere il cielo cosparso di soffioni, che danzano, nel vento...
Oh, no! Sto ancora ascoltando Aqua's theme, si vede da come scrivoXD
La frase che ha detto Roxas è stata molto commovente... è un altro punto di vista... io non avevo mai visto queste piante sotto questa prospettiva...
E comunque non so se sia normale o no suddividere i soffioni in tre tipologie. Sinceramente non ci avevo mai pensato. Però è vero che esistono queste tre tipologie.
Certo, quelli resistenti sono tremendamente rari, ma me ne dev'essere capitato uno sottomano qualche volta.
Non pensavo che il mio oniichan fosse così romantico!!!!! >w<

14/04/12, ore 15:11

Questa piccola storia è di una dolcezza immensa...! La rileggerei mille volte, è davvero carina! Anche io amo i soffioni, anzi.. i soffia-soffia! E mi sa che non sei l'unica che ha fatto la suddivisione dei soffioni, anche io l'ho fatta! Magari, però, con "nomi" diversi, ma quelli perfetti si chiamano SOLO "perfetti" non c'è altro nome! Ricordo ancora che quando andavo da mia zia, c'era un piccolo spiazzo davanti casa sua e, tra le varie erbacce, crescevano i soffia-soffia (eh sì, mi sa che li chiamerò così a vita dopo aver letto questa storia) e io li prendevo e li soffiavo e mi arrabbiavo quando trovavo quelli resistenti e, soprattutto, quando trovavo quelli deboli. Quando c'erano quelli perfetti saltavo di gioia e andavo da mia madre gridando "QUESTO ERA PERFETTO!" (avevo 6-7 anni, eh!)...
Come si può non commentare questa storia così.. così... perfetta? Continua così!
Ciao ciao <3

11/04/12, ore 19:38

Oh God, questa storia è!
Non ho ancora trovato un aggettivo giusto per descriverla perché ... Sì, mi sono soffermata più e più volte su molte parti e non ne ho trovata una che non andasse bene.
A partire dalla trama - caffolo, così dolce- al finire con i caratteri. E comunque non trovo Roxas OOC, sinceramente.
Ritengo che sia uno dei personaggi con più sfaccettature di tutto Kingdom Hearts quindi si può giocare molto sul suo lato "acido" e quello malinconico.
E poi se stiamo a vedere nel videogame è anche dolce in alcune parti e non così depresso come molti lo descrivono.
Va beh, comunque non è questo il punto. Il punto è che mi piacciono un sacco le storie così e questa mi è piaciuta più di altre.
Complimenti ragazza, sfornane altre così.
Mel.

11/04/12, ore 19:18

Ma questo è seriamente un concentrato di dolcezza! Davvero complimenti, mi è piaciuta molto!
Sol che anch'io non li sopporto perchè ogni volta che li soffiavo mi entravano tutti i cosetti nel naso negli occhi... è.è Ma mettiamo da parte le mie disavventure con i soffioni, andiamo avanti.
Roxas che si ostina a chiamarli "soffia-soffia" è decisamente dolcissimooo! *_*  E devo dire che il paragone di Axel col vento e Rox col soffione ci sta tutto ed è molto poetico e bello. (dopotutto il biondino ci somiglia a un soffione, non so perchè è.è XD)
Ti saluto e la metto subito tra le preferite, molto molto bella! ^^

TsuX3
P.S: sono d'accordo, davvero fantastica la theme di Aqua *_*

11/04/12, ore 17:53

Buonsalve, buongiorno, buonpomeriggio, buonasera e buonanotte. Scegli pure il saluto in base all'ora in cui leggerai questa recensione.
Visto che sono le 17.43 (almeno sul mio display) io intanto ti dico: buonpomeriggio/sera.
Devo dire che all'inizio non avevo voglia di recensire (sono una pigrona di prima categoria), ma la tua minaccia dei soffioni o soffia-soffia o Taraxacum officinale (uff, ma quanto è lungo 'sto nome?) mi ha convinta a farlo. Anche perché la tua storia merita.
Bene, il tempo stringe!
Allora, è carina, semplice e dolce. Roxas e Axel sono ben caratterizzati, ma purtroppo non ti posso aiutare sull'IC - non sono brava su queste cose *sospiro* -, ma secondo me lo sono. IC, intendo. E hai ragione: Roxas è un po' troppo acidello nelle fanfiction, un po' donna pre-mestruo, sì. Percui il tuo Roxas mi piace, ja ja.
E... Credo possa bastare. Le cose importanti le ho detto tutte, no? *ricontrolla* Sì, pare proprio di sì.
Penso proprio che la metterò fra le ricordate...
Brava, continua così. Ci vediamo presto! (suona tanto come una minaccia...)
Niki_
P.S.: la divisione dei soffioni non l'ho mai fatta, sinceramente... E' da una vita che non soffio più un soffione (oddio, si dice?), devo rimediare *corre fra i prati*

11/04/12, ore 17:37

che dolce roxas!!!!!! questa storia è fi una dolcezza incredibile e tu scrivi benissimo dico davvero.... e per quanto riguarda la suddivisione dei soffioni quando ero piccola li avevo catalogati in maniera simile... mi arrabbiavo moltissimo quando non volavano via subito!!!!! XD
bye kalea

11/04/12, ore 15:57

Oh, se non è dolcezza, questa. Credo mi serva una bella dose d'insulina, altrimenti il diabete m'ucciderà, dico sul serio.
E' daverro carinissima questa shot, lo dico col cuore ormai sciolto come burro.
E' senza pretese, con un filo conduttore semplice ma non banale: ci sono Axel e Roxas, ci sono i soffia-soffia, c'è una giornata piovosa di una primavera qualsiasi. Mi sono piaciuti molto, dico davvero, perché in qualche modo li hai resi tuoi, anche se non perfettamente IC (per quanto riguarda Roxas, che qui era eccessivamente espansivo) ma insomma, chissene. Era dolce e, cavolo, mi è piaciuto molto, perché non era fuori posto.
Mi fa davvero piacere aver letto questa fic e lo stile è senz'altro piacevole (forse ancora un po' acerbo), sulla buona strada per migliorare.
Credimi, da amante dell'AkuRoku non potrei essere più contenta di questa piccola perla: mi piange il cuore leggere di fanfiction sempre piene zeppe di cliché e luoghi comuni, di personaggi troppo stereotipati che ormai diventano piatti, e non è il tuo caso.
Ti lascio, grazie ancora per questi minuti di piacevole lettura (:
See ya!