Cedric's Friends and the Deathly Hallows
di eleanor89

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
28/09/17, ore 23:48

La storia è molto bella perchè mostra personaggi di cui non sappiamo molto, ho apprezzato molto la figura di Sally Anne e di come ha aiutato Megan. Mi è dispiaciuto vedere che Rent e Jack si sono divisi come George e Fred , del resto sembrano I gemelli Hufflepuff. Mi sono piaciuti I momenti di Neville e Hannah, mi sono sempre chiesto come siano finiti insieme. Gli Hufflepuffs del 6 anno, ormai 7 che fine hanno fatto?

26/09/17, ore 13:40

Questo capitolo é stupendo perchè si concentra su Hannah e Neville, una grande coppia canon ma inesplorata, non sappiamo nemmeno come siano arrivati a sposarsi. Sono molto simili, tutte e due hanno sofferto molto a causa dei Mangiamorte.

25/07/17, ore 20:10

Io ho l'orrids sensazione che Gah sia invischiato con i Mangiamorte; sia per la storia che si è defilato in frettissima dal matrimonio sia per Quill che dice di averlo visto "l'anno scor... due anni fa", e sappiamo che la famiglia di Quill non è pulita, insomma. Per il resto ho amato il capitolo! Si vedrà con Meg, che mi preoccupa più di tutti:3

24/12/13, ore 03:23

In ritardo di mesi arrivo finalmente al trentunesimo capitolo. Avrei continuato a non commentare fino alla fine ma la presenza della sorella di Mary mi ha costretta! Mary :''( mi manca Mary! Tornando qui... qualcosa non mi quadra. Fra Megan e Sally Anne c'è qualcosa e si, Sally è una spia, ma c'è altro e Megan è coinvolta (non l'ha forse ammesso lei a Giorgia di avere dei segreti con lei?! E il sogno di Stephen!). Mi manca il "cosa" in cui sono coinvolte ma sono sicura! Vado avanti! Prima o poi riuscirò a finire! :)

22/09/13, ore 16:32

Ok, magari ti sembrerà un po' esagerato, ma non scherzo quando dico questa serie è la più meravigliosa serie di fanfiction che io abbia mai letto, Sul serio, la storia, i personaggi, le relazioni, il tuo modo di scrivere, è tutto perfetto. Tornando a noi, Charlotte mi sembra un tantino fuori di sé, spero che le cose non si mettano troppo male per lei, e sono curiosissima di saperne di più sul lavoro di Georgia. Non vedo l'ora di leggere i prossimi sviluppi, nel frattempo credo che rileggerò tutta la serie dall'inizio! Oh, e GRAZIE A TE!

19/09/13, ore 15:26

Un po' in ritardo ma sono qua!:)
Ho ammirato tantissimo la scelta di Georgia, anche perchè è perfettamente in linea con il personaggio (oltre ad essere tipico di una Hufflepuff avere un cuore così grande). Tuttavia, penso anche che per i suoi genitori quella nel mondo babbano non sia una vita perfettamente felice come appare perchè credo che cancellare la memoria, per quanto in maniera impeccabile, non cancelli i sentimenti e di conseguenza immagino che nel profondo, ogni tanto, loro sentano che manca qualcuno di importante nella loro vita. Comunque suppongo sia stato giusto lasciarli in pace, chissà, magari ci riserverai sorprese con i più piccoli, che suppongo saranno maghi come tutta la famiglia, memoria o no.
Ron lo considero in prospettiva "I grieve" visto che una volta da qualche parte avevi scritto che tutte le tue storie fanno parte dello stesso universo. La qual cosa è davvero poco confortante anche se prima o poi la situazione migliorerà.
Venendo a fatti più allegri, certo che la piccola di casa Stebbins/Hopkins avrà un'infanzia da straviziata con dei fratelli del genere...anche se la sua adolescenza potrebbe non essere così invidiabile, voglio dire ma ti immagini un incontro ipotetico tra Michael, Walter ed un eventuale fidanzato? Agghiacciante! Non conto Wayne perché è solitamente più equilibrato e poi ci sarebbe Megan a tenerlo a bada. Parlando poi di questi ultimi sì, devo dire che il discorso di Megan ha un sacco di senso. Che poi non escludo che tu possa farle cambiare idea, ma per una diciottenne che ha appena superato una guerra e che già di suo la pensa in un determinato modo su certe cose direi che il matrimonio è l'ultimo dei pensieri.
Neville mi ha fatto ridere un sacco, credo che ormai sono pochi i ragazzi che non hai fatto esibire almeno una volta, puoi mettere su un coro (magari Neville canta in playback però). A questo proposito, dimenticavo lo scorso capitolo, l'esibizione di Anthony e finalmente Sally che cede, tutto bellissimo! *.*
Meno bello l'epilogo, che mi ha tanto depressa perché si prospettano ancora toni tanto cupi (poi hai ricordato che Monica non si è più fatta viva, che per me significa "preparatevi che presto torna") e Charlotte mi spaventa davvero perché il suo è un comportamento al limite della follia (anche se, al di là della storia, è interessante come spesso tu spinga i personaggi al di là del limite, sia per disperazione, pazzia vera e propria o altro).
Penso di aver detto tutto, grazie a te che scrivi questa bellissima storia :)

17/09/13, ore 11:54

Non ci credo che è finito anche il settimo anno, wow! Mi mancano già! Nel frattempo andrò a rileggermi i capitoli passati, sia per Stephen sia dove c'è Monica (la stavo per chiamare Veronica, brutto segno :O) che sospetto non sia morta investita da un'auto ma ancora viva e vegeta e pronta a sbucare fuori!
Georgia mi è piaciuta molto, ha fatto una scelta difficilissima ma che approvo, e chissà che in futuro i due bambini non li ritrovino ad Hogwarts magari con Jack come insegnante! Perchè, almeno credo, è stata modificata la loro memoria però alla fine per quanto si comportino da Babbani sono ancora maghi nel loro profondo no? Quindi i figli potrebbero essere dei maghi?
Sua sorella Charlotte invece mi preoccupa sempre di più, lei e Stephen (senza dimenticare Kevin e la sua memoria) sono quelli che hanno avuto i cambiamenti più vistosi dopo la battaglia..
In futuro mi aspetto qualche morto (giusto? xD) qualche allontanamento e un bel po' di casini, non sarebbero loro altrimenti! xD E i figli di Megan, per quanto mentalmente problematica secondo me non sarebbe male come mamma, ahah!
E benvenuta Wendy! Avrai dei fratelli fantastici! Magari Walter se la porta in giro fa colpo! xD Un padre giovane e single..

16/09/13, ore 10:28

*Si alza dalla sedia e applaude insistentemente*
Non. Ho. Parole.
Giuro! Fantastica! Ma tutta la storia è fantastica dall'inizio alla fine! Complimenti davvero e non vedo l'ora di leggere la prossima storia, sono curiosa di ciò che farà Charlotte nell'ultimo capitolo di questa fantastica saga (lo ammetto, ogni tanto torno a rileggere le altre storie, proprio ieri ho letto il pezzo di Cedric's Friends and the Half Blood Prince dove Buggin picchia Megan...adoro quel pezzo, o meglio, adoro Wayne *-*)
Non so che altro dirti se non farti di nuovo i miei più vivissimi complimenti, vorrei solo qualche sketch in più di Wayne e Megan xD sono una loro shippatrice (?) accanita.
Complimenti ancora :)
Alla prossima (che spero ci sarà)
Baci
_L_Black_

05/09/13, ore 12:01

«Ma... posso ancora baciarti ora o sei arrabbiata per la bugia?» domandò Anthony, così innocentemente che fu lei ad afferrarlo per la camicia e tirarlo a sé, questa volta non limitandosi a ricevere il bacio. --> la camicia, mi è tornata in mente la parte in cui Sally denigra Michael per i suoi vestiti a Capodanno! Anthony da bravo cavaliere indossa sempre la camicia! Poi quando consola Sally è stato veramente adorabile!
Comunque ho un dubbio, da quel che hai scritto per Megan il morso non ha avuto effetti strani sul corpo invece per Sally-Anne si? Non potrà avere figli? E poi.. Ma lei quindi è stata morsa o ha solo subito un'unghiata? Giuro che non ho mai capito.. Con la forza che ha Greyback non mi sorprenderebbe.. Scusa le troppe domande! xD
Grazie alla Gryffindor Stephen almeno un po' ha potuto sfogarsi.. Però resta sempre un po' distaccato..
Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo, non so perchè ma mi aspetto un altro "bel" sogno di Stephen, ovviamente indecifrabile.. xD Ah! E voglio proprio leggere di Hannah che scoprirà che Georgia si è già sposata di nascosto, secondo me le fa ripetere la cerimonia.. xD
Anche se io li vedo tutti benissimo insieme, ad esempio Megan e Wayne, togliendo il fatto che Megan non vuole sposarsi, hanno tutti meno di vent'anni! Adesso che la guerra è finita possono pensare con un po' più di calma ed essere meno impulsivi (togliendo Georgia e le sue buone ragioni).. Spero..
A presto! xD

29/08/13, ore 14:59

Più o meno quando sono arrivata a leggere la descrizione del cadavere di Stephen mi sono detta:no qui c'è qualcosa che non torna, vuoi vedere che quello morto è proprio Wayne? Ma per fortuna almeno su quest'ultima supposizione mi sono sbagliata e per una volta tutto è andato più o meno bene. Certo, tutto il racconto/ricordo di Walter è un continuo sguazzare nell'angst (soprattutto la parte in cui ciascuno veglia i propri morti) ma d'altra parte la situazione è quella che è. Per fortuna hai inserito qualche dettaglio divertente -come il simpatico trabiccolo sperimentato da Megan per deambulare o la filosofia con la quale Michael ha preso tutta la situazione- altrimenti mi sarei messa a piangere con i tuoi personaggi. Tra le altre cose mi ha commosso l'incontro tra Kevin e Cindy (anche se avrei voluto leggere anche di quello con Dorian e, se è avvenuto, con Jeremy). Poi, spero che troverai il modo di far incontrare la ragazzina che sapeva di Quill a Stephen, perchè ha mancato Susan per pochissimo e immagino che in qualche modo vorrai rendere giustizia al personaggio. Infine, Jack e Sally-Anne. Il primo tutto sommato (e visti i precedenti di qualcun'altro...) promette bene: naturale la depressione e la rabbia e la poca voglia di vivere, però poi dimostra di essere capace di sostenere una madre che lo accusa ingiustamente e, nonostante la sfuriata iniziale, capisce anche quello che Charlotte fa per lui (e che in ogni caso non è l'unico a soffrire per la perdita dell'amico, anche se certo lui era il più vicino). Con Sally invece sono meno positiva, soprattutto per il ruolo di protettori che hai dato ai suoi genitori: della serie, non l'hanno mai calcolata ed ora che avrebbe bisogno di qualcuno che la tira su la assecondano nel suo volersi isolare. Loro ed il padre di Wayne sono i genitori che odio di più. Ma confido che farai venire in mente qualche idea a Megan & co.
Per Buggin... bè rileggendo mi sono chiesta se quel giorno io avessi bevuto qualcosa. Sarà stata l'eccessiva nonchalance del ragazzo a suggerirmi ipotesi bizzarre :)
E niente, c'è sempre qualcos'altro ma la memoria è quella che è. A presto :)

28/08/13, ore 21:45

Quando ho letto che aggiornavi mi sono fiondata qui! Yee!
La parte dove Wayne si immagina gli amici morti o quasi era terribile però quando ho letto di Stephen ho pensato che non poteva essere morto per lo stesso motivo che avevo scritto in precedenza, chi darà un senso ai suoi sogni altrimenti? xD
Per adesso, e incrocio le dita sperando che nessuno impazzisca e finisca per compiere atti insensati, sono tutti vivi.. Rent escluso, la scena dei suoi genitori che lo trovano è stata bruttissima, poveretti..
Ogni tanto mi inquieti con queste frasi: "Non sapeva che quella sarebbe arrivata anni dopo e che avrebbe rimpianto quella camminata, perciò si crogiolava nell'autocommiserazione silenziosa." Non so mai cosa aspettarmi, e immagino inoltre che dovrò aspettare ancora un bel po' perché questa frase trovi significato..
Megan quando va a consolare S-A ha detto proprio quello che mi aspettavo, adesso sta a S-A capire che è così, che si va oltre alla bellezza esteriore, e se lascerà che gli amici le stiano accanto potrà farcela.. Adesso posso essere un po' più positiva, insomma non credo sarà tutto rose e fiori ma almeno questa è passata..
Un'ultima cosa.. Sinceramente mi aspettavo uno o due morti in più, avrei puntato su uno tra Burt-Kevin e uno tra Jack-Charlotte.. xD Per fortuna sono vivi!
Non vedo l'ora di continuare a leggere, da questo capitolo in poi sarà tutto diverso, nel senso che prima il contesto era quello scolastico di Hogwarts quindi per quanto potessero avere avventure e disavventure (soprattutto) erano lì, a scuola, adesso dovranno affrontare il tutto nel mondo reale..
A presto! :) E che lo spirito Hufflepuff sia con te! xD

26/08/13, ore 15:36

Avrei dovuto iniziare questa recensione con insulti e quant'altro, ma mi accorgo di non esserne capace.
Sono totalmente sopraffatta da quanto ho appena letto -considera che, non entrando su efp da un po', ero indietro di qualche capitolo e ho dovuto leggere tutto insieme- e non so esattamente come esprimere ciò che sento.
E'indubbio che questa storia mi sia entrata dentro più di qualsiasi altra -70's a parte- e che abbia amato ognuno dei personaggi, chi più chi meno, ed è ovvio che io sia straziata dalla morte di Rent, tanto per iniziare.
Tuttavia, ho davvero apprezzato il parallelismo con la morte di Fred: sia Jack che George hanno perso una parte di loro stessi.
La mia Sally...sai che lo avevo immaginato?! Non so di preciso quanto -sicuramente mesi e mesi fa- ma, pensando alla tua trasposizione della battaglia di Hogwarts, avevo ipotizzato che potesse accaderle una sventura simile.
Quando ho letto di lei e Megan, immerse in una pozza del loro stesso sangue, mi sono sentita uno schifo...ma poi ho tirato un sospiro di sollievo a vederle ancora in vita e... ora sono completamente presa dall'ansia per il prossimo capitolo.
La battaglia era finita,no?! Perchè?! Brutto presentimento per Georgia e Michael...no, non voglio pensarci!!
Bhè, ci sono state tante cose buone comunque... come il bacio tra Steph e Susan, Quill -un pensiero ad un piccolo, grande eroe- i genitori di Charlotte e Georgia, Robert...insomma, un po' le cose le hai bilanciate.
Spero di non rimangiarmi queste ultime parole dopo il prossimo aggiornamento! è_é
Non farmi consumare dall'ansia, please!! ç_ç

Rent <3

23/08/13, ore 16:22

Ti lascio anche qua la recensione che ti ho scritto sul gruppo di facebook, dopotutto non ho mai commentato questa storia e mi sento in colpa visto quanto l'adori e stimi te come scrittrice, quindi vorrei rimediare ora per quanto è possibile, soprattutto visto che siamo quasi giunti alla fine!

Allora, ho sempre pensato che i genitori di Georgia fossero vivi da qualche parte, il fatto che non avessero mai ritrovato i corpi era troppo sospetto, quindi mi ha fatto piacere vedere che avevo ragione... per quanto riguarda il resto non so cosa dire, devo prima aspettare di capire chi è morto e chi è vivo, certo che sarebbe una vera crudeltà morire dopo la sconfitta di Voldemort comunque.

Un'ultima cosa: Megan è un mito, punto, e la scena tra Charlotte e Jack è stata fantastica, per me quei due potrebbero salvarsi a vicenda, sono una coppia bellissima. E che lei abbia qualcosa in mente è chiaro, per me è andata nella sezione proibita della biblioteca per cercare qualcosa su come riportare in vita Rent, ma non credo sia possibile.

Ah, quale sogno di Stephen ora ha un senso? Sono troppo sconvolta per ragionare lucidamente.

EDIT: Ah, ho capito, era il sogno scritto nel prologo di Cedric's Friend and the Half-Blood Prince, vero?

P.s: Aggiorna presto o morirò dall'ansia, ti avverto.
(Recensione modificata il 23/08/2013 - 04:23 pm)

23/08/13, ore 14:59

Tra le tante cose che potrei dire, pensavo...ma perchè devono finire tutti schiacciati??Non ci sono più i mangiamorte di una volta che lanciavano un pulito Avada ed era finita!
Detto ciò lo sapevo che era andata troppo (relativamente) bene, non poteva essere finita lì. Tuttavia spero che Wayne abbia preso una botta in testa bella forte e non si renda conto che in realtà i suoi amici sono tutti vivissimi (speranza vana, immagino). Non saprei dire comunque chi potrebbero essere i fortunati candidati della tua furia assassina, però propenderei per una Georgia o un Michael per compensare le buone nuove sugli altri membri della famiglia Runcorn.Però ci sono anche Walter, Susan, Justin e tutti i Ravenclaw che non hanno subito danni rilevanti quindi potresti aver scelto qualcuno di loro. Ovviamente mi dispiacerebbe per chiunque, ma sono così contenta che hai salvato sia Charlotte sia Jack (e soddisfatta per le performance di Megan e Charlotte contro i nemici) che la prenderò con molta filosofia (non è vero, è che contando pure Wayne e supponendo che Megan ne abbia già passate abbastanza per morire proprio adesso i miei personaggi preferiti sono quasi tutti salvi).
Ok, oltre queste mie supposizioni senza fondamento mi chiedevo: ma Buggin è diventato un fantasma? Perchè non ho ben capito.
In ogni caso non vedo l'ora di scoprire come finirà (spero vivamente che almeno il mangiamorte sia rimasto schiacciato) quindi a presto!

21/08/13, ore 23:30

Credo che riavvolgerò i ricordi all'indietro e mi fermerò al capitolo precedente, il mio cuore è troppo debole per questi tuoi finali!
A parte tutto, non vedo l'ora di scoprire i morti che ci saranno, anche se alcuni li vorrei escludere a priori sia per quanto ha detto la Rowling sia per come me li immagino i personaggi: ad esempio Sally-Anne, perchè farla morire prima che si veda? E si scopra devastata? O Stephen, i suoi sogni non possono trovare significato senza di lui, o Wayne, se è vivo -cioè si è vivo e spero che resista anche se sputar sangue non è un buon segno- deve pef forza esserci anche Megan non possono morire. E pure Georgia e Mike.. Ok ho finito xon i vaneggiamenti-aperanze che non si avvereranno...
Megan, collegandomi a quNto detto prima aggiungo: non può esserci Cedric's friends senza di lei! Er da tempo che no adoravo così tanto un personaggio!
Comunque.. Oltre ai finali al limite tu ci dai anche delle notizie sconvolgenti con semplicità: i genitri di Georgia sono vivi? Adesso almeno spero che li ritroveranno.. E xhe siano in buona salute, ahah le ultime parole famose.. E che si riunirá la famiglia.. Ahah lasciami sperare xD
Insomma incrocio le dita per il prossimo capitolo, qui non ne salvi uno xD sto diventando pure crudele iniziando a sperare che muoia uno o un'altro piuttosto che altri.. Ahahahaha xD
Ah prossimo capitolo e grazie ancora per l'aggiornamento! xD

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]