Duplex iter
di masked_lady

28/05/12, ore 22:08

molto bello e ben scritto...certo io non sono ancora bravissima a scrivere ff ma so apprezzare un lavoro fatto bene.
le emozioni che descrivevi si incollavano bene al personaggio e ai momenti, ogni volta che ripenso a Piton morto mi vien da piangere.
in realtà ho riscoperto questa passione per harry potter da poco, ma in due giorni ho letto gli ultimi tre libri (quelli che secondo me sono più importanti e belli, ci sarà sicuramente che non la pensa come me, ma....), già mi piaceva Piton, ma coperto quello che ci stava dietro, sono rimasta sconvolta.
è il personaggio migliore e mi deprime continuare a pensare che è morto così...sinceramente preferisco il libro al film, più che altro perchè dal 3 film in poi da più informazioni, per esempio i ricordi di Piton nell'ordine della fenice e nei, ovviamente, i doni della morte sono più dettagliati (nel film non sie vede il padre che maltratta la moglie, come descritta nel libro) insomma wiwa i libri.
ma vedere la scena dove Severus muore è emozionante, e sia nel film che nel libro non gli hanno fatto giustizia, meritava molto di più.
quando Harry parla con Silente a King's Cross quest'ultimo accenna appena al sacrificio da poco compiuto da colui che gli è stato tanto fedele..."povero Piton"...povero Piton????
sembra che nessuno apparte Harry sappia di tutto quello che ha fatto o passato invita che tra l'altro no viene approfondita.
tutto questo discorso per concludere con, 2 giorni fa ho pensato "e se Piton fosse vivo??" non sarebbe meglio in parte...anche morire da eroe è stato perfetto, ma solo se fosse stato trattato meglio"...così pensavo e mentre lo facevo ho trovato questa ff stupenda che mi ha fatto brillare gli occhi.
sei un genio e non vedo l'ora di leggere il seguito...adoro le long-fic...tifo per te e Severus!!!

17/04/12, ore 20:26

è davvero bella, anche a me è dispiaciuto tantissimo per Piton. Giuro, non mi ha fatto dormire tutta la notte il pensiero che non ha mai potuto provare alcuna felicità, una felicità che si meritava alla grande. Io credo che sia il personaggio più "puro" di tutta la saga, il che è leggermente ironico visto il suo aspetto. Personalmente anche io ho trovato nella mia mente un finale alternativo, che molti criticherebbero, sicuro, ma che darebbe un sorriso dagli occhi verde smeraldo per una vita fatta di sensi di colpa e sofferenza.

13/04/12, ore 22:39

Ciao! Anche io non sono rimasta soddisfatta della fine del Principe, ti dirò di più, quando ho letto i Doni della Morte, e ho letto il capitolo dei ricordi di Severus, sono arrivata alla fine del capitolo e ho chiuso il libro, non l'ho aperto per settimane, mi rifiutavo di andare avanti, in parte perchè Severus mi affascinava già dal primo libro, in parte perchè ho capito che è stato l'uomo di Silente fino in  fondo, e in parte perchè dopo aver visto i suoi ricordi, non poteva fare quella fine.... Ad ogni modo la Row ha deciso così..... E meno male che c'è il mondo delle fan fiction, e storie come la tua in particolare. Felicissima di leggere che Fanny lo aiuta con le sue lacrime, ma questo apre un grande punto interrogativo: ora Severus che cosa farà? Adesso non vedo l'ora di leggere il seguito. A presto spero. Sei nelle seguite. E scrivi davvero molto bene, complimenti!