Sweet Vendetta
di DJ Hetfield

21/08/12, ore 04:52

Sporchissima questa storia, non tanto per ciò che fanno, ma per come è scritta, davvero diretta.
Sono abituata a leggere p0rn rating rosso più metaforizzato ed introspettivo, più trasognato e riflessivo sebbene in esso Harry sia comunque troia e il sesso non si risparmi la violenza; ma non posso negare che mi sia piaciuta, m'è piaiuta eccome. Louis che si scopa troppo forte Harry, che fai il capo mi piace, è un fetish per me. E anche se in questo periodo sono in fissa con Louis passivo, leggere di Harry bottom è sempre un immagine appagante.
Complimenti ♥

30/05/12, ore 00:30

però devo dire che non è affatto male, chissà se anche nella realtà funziona così... MA si Da Louis prenditi tutte le volte che vuoi la tua vendetta, tanto Hazza lo fa a posta a fare così, non lo sai vero?Si che loi sai! la torvo carinissima questa ff e peccato che nessuno te la fili, In rwaltà l'avevo già letta, ma ogni tanto guardo se ho recensito e mi sono accorta di non averlo fatto, Per cui rimedio subito complimentandomi con te per il modo in cui ha dipinto i personaggi e la storia, che seppure un flash è alquanto carina !
UN bacione
CIlyan

14/04/12, ore 16:59

Ho trovato questa storia mentre vagavo insonne per EFP e dopo averla letta, ho deciso di scrivere un commento con calma e non alle due di notte ;)
Allora… non sarà una recensione positiva, ma non scoraggiarti! I miei vogliono essere solo consigli :D

Allora, partiamo… dall’inizio, no?
Sotto la voce “personaggi”, nello schemino prima della storia, hai scritto il nome di Louis al femminile: “Louise”. Mmh, non è molto invitante un errore così proprio all’inizio!
Ho notato che la forma non è sempre corretta: ci sono degli errori di battitura, come “raggruppando” e “torniammo”, la punteggiatura non è in generale corretta e ci sono problemi con la consecutio – mi riferisco alla terza frase in particolare.
Comunque, ti faccio un esempio :) tu hai scritto:
“Mi alzai di scatto guardandomi intorno controllando che nessuno abbia visto ciò che il mio migliore amico aveva fatto, tirando un sospiro di sollievo, e continuando a sorridere come un ebete, mentre Harry continuava a fissarmi maliziosamente.”
Tutti quei gerundi in fila, senza virgole… tolgono il fiato! Si potrebbe sistemare così:
“Mi alzai di scatto e mi guardai attorno, controllando che nessuno avesse visto ciò che il mio migliore amico aveva fatto. Tirai un respiro di sollievo, continuando a sorridere come un ebete, mentre Harry continuava a fissarmi maliziosamente”
Meglio, no? ;) e ho solo cambiato il tempo ai verbi e aggiustato la punteggiatura.
Poi… in realtà non capisco perché Louis si voglia vendicare. Voglio dire, Harry non ha fatto nulla di male, no? °-° se voleva scopare bastava dirlo XD
Comunque, prendo ad esempio un’altra frase :) hai scritto:
“Lo presi per il polso e me lo trascinai nel mio camerino; sbattei il mio migliore amico su una poltrona sistemata nel mezzo della stanza chiudendo a chiave la porta che mi stava dietro; mi guardò con uno sguardo misto tra lo spaventato e il divertito.”
Ma come si fa a sbattere un Harry sulla poltrona e chiudere contemporaneamente la porta? Il gerundio qui non va proprio bene :/ inoltre c’è la ripetizione guardò/sguardo. Potresti correggere così:
“Lo presi per il polso e lo trascinai nel mio camerino; sbattei il mio migliore amico sulla poltrona in mezzo alla stanza e mi girai per chiudere a chiave la porta. Harry mi stava fissando con uno sguardo tra lo spaventato ed il divertito.”
Un altro errorino: Harry si chiama così perché il suo vero nome è Harold, non Edward ;)
Comunque, sulla scena lemon ho parecchio da dire.
La frase del “non sono ancora fottuto” mi è piaciuta un botto! Serio, serio, e anche le battute finali <3
Riguardo alla cosa in sé… usi spesso il termine “riccio” per riferirti ad Harry. Mmh! Io preferisco usare il nome proprio o “l’altro”. Riccio… mi viene in mente l’animaletto e non è piacevole xD
Questa frase:
“Aprì la bocca facendo entrare la cappella tra le sue labbra e leccando tutta la lunghezza stuzzicandomi i testicoli con le dita.”
è stata dolorosa da leggere. Non sono una fan dei termini medici nelle lemon: “cappella” non è una parola sexy, mentre “testicoli”… beh, diciamo che è bruttarello, ma ci può stare.
Sono convinta che il grande limite dell’italiano nell’erotismo sia proprio la lingua: bisogna scegliere con cura le parole, oppure si rischia di essere volgari; al contempo i termini non devono essere troppo ricercati; i giri di parole estremi à la Harmony sono ridicoli… insomma, bisogna rendere la scena in un certo modo, facendo anche dei sacrifici.
Io quella frase la esprimerei così, alla mia maniera:
“Aprì la bocca e ne baciò la punta, prima di far scorrere la lingua su tutta la sua lunghezza. Le sue dita mi accarezzavano più in basso…” e qui magari descrivi gli effetti dell’opera di Harry, no?
Come sono le dita, calde? E la sua bocca? La lingua? Che faccia sta facendo? Gli piace? Magari sta gemendo ;)
Asta poi è un brutto termine per definire un cazzo xD
Poi, capisco l’irruenza di Louis, ma Harry in bocca ha ancora i denti, è meglio che faccia attenzione se vuole fare una cosa violenta. Insomma xD sarebbe stato divertente, però, un morso.
Il fatto di penetrarlo senza tanti complimenti ha diversi risvolti nella trama – ma penetrare è un verbo sexy? Suona un po’ male. Anche la fonetica delle parole gioca un ruolo non indifferente nella loro scelta.
Cioè, senza preparazione né niente… vuol dire che stanno assieme da molto, e la cosa ci piace (cit.) però almeno il preservativo… ok, è una fanfiction, ma è ambientata nel mondo comune, dove il preservativo aiuta sempre nella lubrificazione e, soprattutto, protegge da brutte malattie. Non per forza l’HIV!
“Prese la mia faccia tra le mani e spinse il mio viso contro il suo mettendomi la lingua in bocca.”
Faccia? C’è volto che è una parola più carina ;) il “mettere la lingua in bocca” non è tanto felice come espressione, poi.
La fine, come ho già detto, mi piace – anche se non capisco di cosa debba vendicarsi Louis.

Per essere una prima lemon slash, nonostante questo fiume di parole, non hai fatto un brutto lavoro :D ti consiglio di leggerne tante – Iddio benedica le PWP! – e di continuare assolutamente a scrivere.
Hai provato a leggerne in inglese? La differenza di lingua, secondo me, ti farebbe concentrare più sull’aspetto tecnico che sulla storia in sé, e gli inglesi hanno un grande merito: quello di scrivere in modo più diretto, in genere, senza avverbi molesti o gerundi ridondanti. Prova a dare un’occhiata anche al fandom straniero ;D
Secondo me con una rilettura – anche a voce alta, perché no – avresti corretto da te la maggior parte degli errori di forma.
Comunque, quello che voglio fare è incoraggiarti a scrivere sempre meglio – e sempre più slash, perché ci piace (cit.) non prendere il mio commento come un’offesa, sono tutti consigli per migliorare :)
Conto di leggere presto qualcos’altro di tuo!
Bacio,
Lau