Finnick of the Rebellion
di khyhan

18/01/24, ore 21:45

Questa storia mi è piaciuta tantissimo, penso che tu abbia fatto un'ottima introspezione di Finnick e l'ho trovato perfettamente IC.

(Tra l'altro, apro una parentesi giusto per dire che ho adorato l'omaggio a Code Geass, è un'opera che amo tanto e ritrovarla citata qui mi ha fatto molto piacere)

Finnick ha sempre fatto di tutto per proteggere Annie, anche l'impossibile.
E probabilmente è vero, senza Annie lui avrebbe perso già da tempo la sua umanità e avrebbe smesso di soffrire, ma poi cosa sarebbe rimasto?
Proprio nulla.
Proteggere Annie è la sua ragione di vita e, di conseguenza, ciò che lo rende ancora umano.
È questo, Finnick: un ragazzo perdutamente innamorato della donna che ama e per la quale farebbe di tutto.

Ti ringrazio per la piacevole lettura.
Complimenti!

M a k o

08/05/12, ore 20:37

Beh, nonostante io ami Jhoanna per il suo carattere, non posso dire di odiare Finnick, dopo tutto quello che ha fatto.
Devo ammettere di stimarlo, perchè se lo merita, sia per difendere Peeta e Katniss nell'Arena, sia perchè alla fine sono felice di scoprire che non è un traditore ma fa parte anche lui della ribellione.
La FF è molto ben scritta, mi piace un sacco il tuo lessico, è azzeccatissimo.
Le virgole sono perfette, davvero! *batte il cinque*
E mi dispiace davvero tanto per Annie, che non potrà mai dare un futuro semplice a Finnick, se lui ci tiene così tanto a lei. Mi piace molto la parte in cui dici che lo sta trascinando lentamente alla follia, e anche quando spieghi che è da dieci anni schiavo di Capitol City.

Good job!

Alla prossima,
Sunshine Shadow.

17/04/12, ore 20:09

"E tu, sei la catena che mi trascina lentamente alla follia."

CIOE' OGNI VOLTA CHE RILEGGO SEMPRE A QUESTO PUNTO MI BLOCCO E DEVO RILEGGERE CINQUE VOLTE MINIMO ç_______________________ç
Amo questa frase, amo come hai rappresentato Finnick e amo anche come hai affrontato il suo rapporto con Annie. Cielo, Finnick e Annie! Non ho parole!
E' uno scritto bellissimo, meraviglioso, e TI PREGO PUBBLICA ANCHE QUELLO DI GALE PERCHE' LO AMO.
Un bacio <3

16/04/12, ore 19:10

ehi bellissima shot! anch'io ho letto Mockingjay e nel libro si conosce molto meglio la storia di finnick, grazie alla quale si è meritato un posticino nel mio cuore. la sua storia, il suo passato, sono tristissimi e dolorosi, e avendo letto il terzo libro penso di capire ancora meglia la fan fic di quanto avrei fatto avendo letto solo i primi due.
è molto bello il modo in cui tu hai messo in mostra i pensieri e i sentimenti di questo forte personaggio, come il suo volere proteggere l'amata annie e la sua ribellione all'essere schiavo di capitol, un'entità che l'ho ha piano piano derubato di sè stesso in qualche modo, prima con gli hunger games, poi con tutto quello che gli è successo dopo. evito di scriverlo esplicitamente per chi non ha letto ancora il libro, ma mi sto riferendo al punto in cui katniss ascolta la sua intervista e capisce che c'è molto di più dietro la sua bellezza, la sua forza e la sua fama...c'è un mondo di soprusi e orrori, che mi hanno profondamente colpito. per questo la fic mi è piaciuta tanto, perchè hai messo in risalto proprio questo aspetto, sopratutto nella frase 'Non c'è pace per i Campioni. Non c'è pace per gli amici dei campioni, Annie'. due sentenze dietro cui è celato un passato travagliato che va al di là dei Giochi.
mi piace molto il significato della shot, che fa capire che senza annie Finnick si sarebbe lasciato andare alla pazzia e quasi certamente alla morte, come dice all'inzio. ma ora lui ha uno scopo: strappare le catene di schiavitù di capitol e dedicarsi alla rivolta per avere una rivincita su chi gli ha tolto tutto.
veramente brava! mi hai colpito :)

16/04/12, ore 18:51

Finnick *piange come una disperata*.
Mi è piaciuto in Catchin fire e lo amo in questa fic che hai scritto e lo amerò prossimamente in Monckingjay.
Beh che dire mi è piaciuto molto... e amo la coppia tra Finnick e Annie... davvero mi piace tanto tanto.
Bhe rec corta ma sappi che la amo... davvero
St_rebel

16/04/12, ore 17:00

Sono onorata di averla letta in anteprima, mi è piaciuta moltissimo.
E' triste, certo, ma io adoro Finnick e nell'attesa di leggere Mockingjay questa flash mi ci voleva proprio.
Lui e Annie sono una bella coppia, la sai ben gestire.
Proprio carina, anche il titolo mi è piaciuto (e io adddoro i bei titoli *o* .
Secondo me non è OOC, anzi. Anche io l'ho visto debole a volte.
Adesso la smetto di rompere, un bacio!