L'ALBA NERA
di Redrum

10/01/07, ore 19:22

Spacca! Sì, spacca. E spacca pure parecchio!
Questa puntata è cupa, biografica, acida, schifosa, ed è anche Perfetta! Pregna del tuo stile come sempre ma diversa, quella prima persona così coinvolgente, quello sfondo polveroso, distorto, triste, quella malinconia. Dove cavolo sono finiti gli altri? Doveva essere una grande bella avventura da vivere tutti insieme e invece la morte e l'odio hanno diviso anche loro, lontani da Hogwarts, lontani da quello che li rendeva uguali. E ci lasci l'amaro in bocca, Red. Per quell'abbraccio interrotto così, ci lasci a gridare all'inizio dov'è Julie? A commuoverci col vecchio Pete e a sperare che non trovi il profilattico. A ridere per quei cioccolatini rubacchiati. A scetticizzarci sulla trasfigurazione della tua mano in carta-sasso-forbice-pene di gomma. A morire con Becky su quel tappeto, ad amarla come te, piccola e indifesa nei suoi quindici anni sporcati 'di sange e seme', di schifo. A picchiare Davon come-cavolo-si-chiama perchè ha fatto la cosa più schifosa del mondo, perchè le puttanate sono da ragazzi ma quello non è una puttanata, quello è ripudio, è odio, è schifo fino in fondo. E volevo spaccargli tutto anche io con te, con Ray, per gridarti di non smettere, di tirare calci e pugni perchè sì, sono delicata, una ragazza, una bambolina e tutto quello che vi pare... ma uno stronzo così va picchiato a sangue. E si merita solo questo. Dolore. Più di quanto ne ha provocato. E divento cattiva quando penso alla reazione che avrei io, l'ho subito un tentato stupro e fa ribrezzo, fa venire voglia di vomitare, e ci vuole tanta forza a ficcargli le chiavi di casa in mezzo agli occhi a quel figlio di puttana, c'è chi ce la fa e chi no. Io ce l'ho fatta ed avevo 16 anni, Becky no. E mi viene da piangere. Ma confessioni di questo tipo sono fuori lugo qui su efp. Perciò scusami ma mi ha toccato questa storia.
E quell'Alba Nera la vedo anche oggi in televisione, ovunque. Mi vengono i brividi a pensare che un giorno, probabilmente, quel bar sbilenco, quelle case sprangate potrebbe essere la mia bella Roma ad ospitarle. Perchè la Guerra esiste.
Ed ora c'è un pò di speranza: Harry, Ron e Hermione. Speranza incompleta, speranza che non basta. Ma ci sta bene, lì. Dopo uno scempio d'umanità.
I babbani con i maghi, sì, per me assoilutamente sì! E sarà difficile, ci vorrà coraggio, Ray Oddname e i suoi meravigliosi amici ce la faranno? Io non lo so, probabilmente neppure loro. Ma lo scoprirò continuando a leggere. Aspetta altri commenti e sappi che quel mare deve tornare allegro, la calma piatta fa salire i nervi anche a me. Voglio le onde, Red. Le voglio.
Sei divino.
Cam

P.S. il Provola a Roma è quello che ci prova con tutte, basta che respirano. Però Ray è un pò più sfigato di quelli che ho conosciuto io. E mi piace da morire. Baci(non è mica cosa da poco!)

Dr. Seb
23/12/06, ore 17:50

Buona Prova del nostro Red. Si capisce più di lui leggendolo che parlandoci.Deve ancora raggiungere una maturità "tematica" e una sua pienezza "filosofica" e "gnoseologica" ma lo stile è il suo. E spacca.