Lucciole e lacrime
di sterne

07/01/16, ore 01:42

Ciao Clara...scusa il ritardo ma come promesso eccomi quà.
Volevo dirti che la storia è solida e riflette a pieno situazioni reali di vita quotidiana,vedo che descrivi le cose senza tralasciare nessun dettaglio e anche se parlo da incompetente (la mia prima recensione) credo che chi scrive deve farlo con la consapevolezza di trasmettere emozioni non solo per sè ma anche per chi andrà a leggere,penso che sia la chiave di tutto.Vedo che la storia è incompleta,ma ormai il porto lo hai lasciato quando hai iniziato a scrivere,adesso sei in mare aperto e dovrai trovare la rotta giusta per la destinazione finale (conclusione).Ahimè io sono un sognatore,e quindi mi aspetto sempre il lieto fine.Nel caso specifico della tua storia ti lascio con un frase a me cara:Io rimango della convinzione che si perde solo ciò che non è mai stato.Ciò che è rimane o comunque sia,prima o poi, ritorna.
complimenti Sterne...

25/07/13, ore 22:08

Fammi capire tu aggiorni e non mi dici niente? ti avviso sono ufficialmente offesa XD
Cmq visto che il capitolo mi è piaciuto tanto per questa volta ti perdono!!
Devo dire che Veronica è alquanto orgogliosa, posso capire che era arrabbiata ma sinceramente spero che dopo quanto ci hai mostrato in questo capitolo sia accaduto altro, perchè altrimenti sarebbe molto deprimente sapere che non gli ha detto nulla solo perchè ha dato per scontato che a lui non interessava. Oddio penso di aver scritto questo pensiero in un modo pietoso, se non lo hai capito te lo rispiego in separata sede. In sintesi spero che dopo questo momento si siano parlati ancora.
Tornando al presente, Gaia è dolcissima, mi sembra di vederla mentre fa la peste con la mamma, posso immaginare ognuna delle sue espressioni imbronciate, così come mi piace anche Veronica con lei, è evidente l'affetto che sente per la figlia, ciò che sente è molto chiaro al lettore.
Alla prossima amorina
baci baci

13/05/13, ore 22:51

Oh che carini, Gaia è dolcissima e con ANdrea mi ha fatto battere il cuore. Quindi lei sa che il suo papà non c'è ed è andato via per lavoro. Sinceramente non me lo aspettavo, ma meglio così. Solo che adesso sono curiosa di sapere cosa pensa di fare Veronica. Chiamerà Andrea e poi????? .......

13/05/13, ore 22:40

Povera Veronica, deve aver sofferto tanto ad affrontare tutto da sola. Ma ancora non capisco come hanno fatto a lasciarsi se si amavano così tanto, e pure Andrea che si rifà vivo dopo tutto questo tempo e pretende di riaverla. Mi sembra un po' egoistico il suo ragionamento, cioè capisco che l'amore renda impulsivi ma non puoi sparire per quattro anni e sperare che tutto sia rimasto come prima, che lei sia come prima, non sposata o senza figli, naturalmente tralasciando il fatto che la figlia sia sua XD. Vado a leggere il prossimo che sono curiosa di sapere perchè Gaia disegna sempre quell'uomo dagli occhi blu!

13/05/13, ore 22:29

*____* io mi sono emozionata!!!
Che bella la scena iniziale con le lucciole e la loro storia, non l'avevo mai letta. Certo siamo solo all'inizio ma ci sono delle ottime potenzialità nella storia. Vado a leggere il secondo capitolo
Baci amor

15/01/13, ore 00:34

Non ho ben capito cosa avevi in mente inizialmente, se lasciarla così e farla terminare in modo triste, ma poi ho notato i capitoli successivi e allora ho pensato che tu avessi avuto l'istinto di continuarla e me ne compiaccio. Dunque, mi chiedo, ma solo io ho avuto l'istinto di picchiare brutalmente Andrea? No, perché a me solo quelle due pero.e che ha detto già mi hanno fatto girare le balls che non posseggo. Comunque. Spero di ricredermi. Bacini, bacinetti e cannoli, Cinzia :*

12/12/12, ore 15:01

Ciao.
La parte che più mi è piaciuta di questo capitolo è stata l'ultima. C'è qualche misera speranza di poter leggere stralci di questo diario? Spero di sì :p
E spero anche che lei trovi finalmente, e davvero, il coraggio di comporre quel numero. Manca solo l'ultimo passo per raggiungerlo, perchè lui ha già capito ogni cosa, ha saputo di sua figlia, sta aspettando solo lei. Solo che lei si pronta.
E siccome è tempo di svolte, come dici te, sono convinta che i prossimi capitoli saranno ancora più pieni di cambiamenti.
Alla prossima, un bacio!

17/10/12, ore 15:59

Vedi? Ti sto stalkerizzando u.u
Sì perché poi io resto a bocca asciutta se non aggiorni più, comprì? xD
In ogni caso, davvero bella quest'altra storia. L'avevo capito subito che la "bambina di tre anni" fosse dell'uomo che la fa tremare ancora.
Il mistero s'infittisce, e anche se non è un giallo, è misteriosa uguale. Perché non l'ha chiamato? Perché si sono lasciati? Che fine ha fatto il marito/non padre?
Domande, domande, quante domande!
E ora l'ha vista, ha capito anche lui che quella bambina non è "ho una bambina di tre anni" ma è "la loro bambina di tre anni."
Dio che casino xD Spero che il prossimo capitolo arrivi presto, sai no? Vorrei sapere come continua il mistero (:
Alla prossima, baci!

12/10/12, ore 11:12

"Sono soli adesso, con un solo destino tra le mani. Il loro. Finalmente hanno loro la matita in mano, possono cominciare a scriverlo." frase stupenda cara..
sai bene quanto mi piace questa storia, te lo dissi all'origine. La trovo innovativa perché esce dai soliti schemi a mio avviso.
mi auguro di leggere al più presto il seguito...
Ps: bel nome andrea ;) tvb

12/09/12, ore 15:15

Uh, anche questo capitolo primo? O secondo?
Veronica mi sembra una donna decisa a continuare ciò che vuole fare lei; nascondere la bambina al padre non è affatto una cosa decisamente adulta ma nemmeno coraggiosa e responsabile perché qualunque cosa il padre abbia fatto a lei, lui deve comunque sapere che ha una figlia. Poi se lui non vorrà, allora Veronica proseguirà tranquillamente la sua vita com'era prima e con qualche doloretto in più, ma almeno il padre sa già tutto perché sennò Veronica rischia che andrea davvero non voglia più stare con lei per sempre nonostante magari è comunque innamorato.
La decisione di Veronica mi ha stupita, perché io, nonostante magari odiassi l'uomo che mi ha lasciata sola, perlomeno gli dico che ho avuto una figlia da lui. Poi se vorrà tenerla, continuerà a vedermi ma solo come padre della bambina ed io continuerei a vivere la mia vita, senza difficoltà, se non la vuole, pace.
Sono proprio curiosa di leggere cosa farà Andrea, e se Veronica non se la prenderà con la madre, e lei, quest'ultima, cosa farà con lei.
Bah.
Comunque questa tua storia è nata proprio bene, eh, è interessante e particolare rispetto ad altre sempre con la stessa trama.
Il tuo stile mi piace molto, rende la storia scorrevole, e molto intrigante.
Continua così, io ti aspetterò.

Tanny, ^^

12/09/12, ore 14:59

Ohm, ho letto la tua storia proprio ora perché l'ho letta su Facebook, precisamente nelle originali romantiche e mi è piaciuta fin da subito ma grazie al titolo ed alla trama stranissima; infatti, nel momento in cui ho letto la vera introduzione qui su questo sito, ho capito che era una storia parecchio stramba e originalissima ed allora mi son tuffata a leggerla. Devo dire che la protagonista, l'associo un po' alle lucciole, è misteriosa, notturna e pure sensibile proprio come loro e quel ragazzo non posso giudicarlo perché non so chi sia, e non so come si è comportato con lei, però posso solo scrivere che mi è dispiaciuto leggere che un amore era finito per colpa del ragazzo.
Alla fine è sempre colpa dell'uomo, mah...
Ora leggerò il prossimo, e potrò darti un giudizio più brillante.
Al prossimo,
Tanny. (:

04/06/12, ore 00:23

scusa l'ignoranza: ma non hai intenzione di continuare questa storia? O_O....è molto intensa e i personaggi già mi piacciono..non puoi lasciarli così, io ti consiglio di continuare a farli vivere...bacioni..adesso vado a nanna

28/04/12, ore 23:18

Tu lo sai cosa io voglio! e in qualità di beta lo esigo!
Vabbé nothing continuo immagino ma sappi che mi è piaciutissima! alla facciaccia degli altri! u.u

22/04/12, ore 18:39

Buongiorno =)
tanto per cominciare la canzone e` stupenda, mi piace una sacco e per questa shot e` proprio perfetta =)
che altro dire...
mi ha fatto trattenere il respiro fino all`ultima lettera e fa veramente piangere ;)
mi e` davvero piaciuta come storia =)
brava, continua cosi =)
a presto, un bacio =)

21/04/12, ore 23:03

Ma cosa posso dire se non che ho trovato questa OS stupenda. Mi ha emozionato e devo dirti sinceramente che non sono una grande amante delle OS perchè troppo brevi mentre adoro le storie lunghe ma questa è una delle poche che mi ha trasmesso tantissimo in poche righe e se questi sono i risultati delle tue notti insonni allora cara sono spettacolari, complimenti, è veramente molto intensa ;0)