If you just smile
di Mary West

05/08/12, ore 12:04

Arrivo decisamente in ritardo rispetto alla data di pubblicazione (ebbene sì, puntualmente in ritardo anche nel mondo virtuale!), ma quale modo migliore di inaugurare la mia attività di recensore di dedicarmi alla mia scrittrice preferita?
Racconto intenso e poetico, pregevole il modo in cui i riferimenti al blu si succedono, in modo quasi idillico, costituendo un filo conduttore che permea di sé la storia; la rendono estremamente icastica, viene naturale immaginare la scena, con i due giovani impacciati, lo sguardo sognante di Luna, il cielo sopra di loro...
Inutile sottolineare che il modo di scrivere è impeccabile; un plauso particolare per le scelte lessicali, a mio avviso sempre azzeccatissime ed eleganti. Ma sono solo alla mia prima recensione, non voglio già bruciarmi tutti i complimenti, quindi concludo. Braaaaavissima!

13/07/12, ore 16:43

Già che c’ero ho dato un’occhiata alla tua pagina e sono stata subito attirata da questa flash!fic su Luna, che apprezzo moltissimo come personaggio *_*
Tra l’altro, adoro anche il blu, quindi puoi ben immaginare quanto la tua storia mi sia piaciuta, visti tutti questi riferimenti al mio colore preferito!
Trovo che Luna sia molto IC: sospetto che la storia dei Gorgosprizzi la propini a chiunque, compresi gli sconosciuti, quindi queste sue uscite del tutto nonsense e non richieste direi che calzano a pennello con la sua indole! Anche Harry mi è piaciuto, un po’ impacciato e maldestro proprio come lui è effettivamente.
Complimenti per questa originale idea sul loro primo incontro, mi è risultata molto piacevole e dolce. Del resto la coppia in sé lo è: sono del parere che Luna sia in grado di conferire tenerezza ad ogni coppia in cui sia presente, per questo leggo volentieri di lei shippata praticamente con chiunque *_*
Alla prossima :)
Frida

18/06/12, ore 09:21

Oh che tenerezza. La scena che hai descritto sembra reale, anzi lo è proprio, per una profana come me.
Teneri insieme, dolci, nella loro goffaggine e stranezza, ognuno a modo loro si completano. Harry e Luna, non sono proprio la coppia che preferisco ma senz'altro mi piace ogni tanto leggere di loro.
La tua finestrella che apri su di loro è tutto così tenero che mi sono ritrovata a pensare a fine lettura: no, voglio sapere dell'altro.
La citazione finale rende il tutto ancora più poetico e dolce.

Proprio bello ^_^

Finiti gli esami ti aspettiamo.

Recensione regalo per "It's just one year- Big BDA" del gruppo Cercando chi dà la roba alla Rowling [Team Harry/Hermione].