The adventures of Sophie Lager
di Sophie_Lager

23/08/12, ore 17:27

Ehilà!!!!
DAVVERO molto carino come inizio!!! Sul serio mi piace molto!!! Complimenti!! ^^
Nuova semidea...tutto nuovo....davvero emozionante!!!
Moooolto carina anche l'idea che siano Percy e Annabeth ad andarla a prendere, invece di satiri.
Brava!!!
Baci <3

GoldGirl

08/06/12, ore 10:52

Bellissimo capitolo !Scritto molto bene e ricco di dettagli. Una nuova semidea, ottima idea per iniziare una nuova avventura !

03/05/12, ore 10:07

Bella fic,andrò avanti a leggerla per vedere come continua,ma,se permetti,avrei da ridire sulla grandezza della scrittura,perché è un pò piccola e alla lunga ti si stancano gli occhi a leggerla,ed è peccato,perché uno vorrebbe andare avanti:):)
Ciao
Lo so che sto recensendo sempre lo stesso cap,ma l'ho riletto(mi piace rileggere le cose:)e mi sono venute in mente un paio di cose da dire:hai introdotto davvero bene Parcy e Annabeth,e anche la descrizione delle emozioni di Sophie e la battaglia con il serpente erano ben fatte!
Ho una curiosità:hai detto che hai letto il quinto libro di Percy Jackson,e in italiano ce ne sono solo quattro,o sbaglio?Ma anch'io ho letto il quinto libro,non ti preoccupare,ma in tedesco(il titolo è"die letzte Göttin"),e allora mi chiedevo se anche tu l'hai fatto,perché mi incuriosirebbe sapere se abbiamo questa cosa in comune:):)
P.S il cognome di Sophie,Lager,si legge con la g dura alla tedesca(io la leggo così:),o con la g morbida italiana? Sono ansiosa di sapere la tua risposta:):):):):)
Baci Claire
(Recensione modificata il 03/05/2012 - 04:28 pm)

29/04/12, ore 11:45

ciao la storia è bellissima sul serio,gli errori grammaticali sono pochi e spero che potrai aggiornare presto!
scusa ma devo farti una domanda :quando io scrivo un storia come faccio a salvare il capitolo?
grazie in anticipo ;)

25/04/12, ore 10:02

Complimenti! La tua storia mi lascia molto, molto contenta e affascinata! Il modo in cui scrivi è sublime, ma si può sempre migliorare, ricordalo! Mi affascinano queste storie dei nuovi mezzosangue e il personaggio di Sophie è abbastanza intrigante! Complimenti ancora! With Love LaFine

22/04/12, ore 15:51

Sai, mi piace lo stile con il quale scrivi.
Ci metti amore e passione, secondo me, come DEVE essere.
La storia di Sophie, mi ricorda molto Nico... Non so se te l'hanno già detto.

Non avrei mai detto che è la tua prima FF...
Non ho notato errori grammaticali, anche perchè non ci faccio tanto caso u.u

Mi è piaciuta molto, ne aspetto un'altra ;)

Alla prossima recensione cara,
Eli_Jackson

20/04/12, ore 20:48

Come prima cosa, benvenuta in questo fandom!
Allora, come prima storia non è niente male: il capitolo è lungo, esaustivo, buono.
Non ho notato particolari errori grammaticali o sintattici, magari qualche erroruccio di battitura ma niente di grave, anzi, come storia è essenzialmente corretta.
Lo stile con cui scrivi è buono. Prima fanfiction? Strano. Si direbbe che come minimo sia la quinta o la sesta, e si intuisce che comunque leggi e sai scrivere, e anche molto bene. Hai un' ottima base e potresti migliorare ancora di più (non fraintendermi, già da questo capitolo si capisce che scrivi bene, ma si può sempre fare di meglio U.u)
I personaggi sono tutti OC (spero non siano Mary Sue, ne ho letteralmente il terrore. Brevemente, una Mary Sue è un personaggio femminile che sfiora la perfezione: è bellissima, simpaticissima, onestissima, popolarissima, ben voluta da tutti, con una fortuna spacciata e che la maggior parte delle volte riesce a cambiare gli antagonisti riuscendo, con la sua infallibile dote persuasiva, a farlo schierare dalla sua parte. Molto spesso trova l'amore della sua vita e in ambito fisico è famosa per avere capelli e occhi di un colore esistente solo nei cartoni animati e per le sue
"curve al posto giusto" nonostante spesso sia descritta come magra "quasi anoressica". C'è anche la versione maschile, ma è detto Gary Stu.
... Dovevo essere breve, eh!
Ma sì, hai capito.
Bene, a fare delle MS non ci sono problemi, a patto che tu lo dica. Attenta quindi alla perfezione, che non esiste. Nemmeno nelle fanfiction. Dopo questa colossale paranoia (me ne rendo conto, ma chi tratta gli OC, cioè i personaggi inventati da sé, deve sapere che sta trattando un elemento delicato. Cioè, si possono creare nuovi personaggi, per l'amor del cielo, certo, ma attenzione. A me non danno fastidio, ma c'è gente che da delle recensioni critiche pesantissime. L'ho visto fare, e credimi, meglio avvisare prima, anche se rischio di passare per una perfettina antipatica), ho solo una cosa da dirti: attenzione all' originalità. Sì, perché Sophie ha una storia molto simile a Nico di Angelo. Forse troppo. Questi spostamenti... mi ricorda molto la storia sua e di Bianca. Quindi, attenzione.
Ti ridico che scrivi molto bene, e che hai uno stile semplice, scorrevole e lineare.
Per il resto, attendo il seguito! Spero non mi deluderai (ma non credo, e non vedo come potresti xD), quindi, buona fortuna!

With Love,
Gin <3

20/04/12, ore 20:39

Comincio subito con il dire che scrivi molto bene e in modo molto scorrevole, davvero brava! ;)
I passaggi di pensiero o di episodio non sono lasciati per scontati (cosa che a me di solito da molto fastidio quando viene fatta) e le descrizioni mi piacciono.
Mi incuriosisce la nuova ragazza, non vedo l'ora di vedere di chi è figlia!
Però il colpo di fulmine con Percy... uhm... non toccare la Percabeth, bitte! O se vuoi farlo, promettimi un lieto fine! :'(
Ok, la smetto di traviarti con le mie idee perverse.
Bè, sì tutto bello, solo qualche piccolo errore (un "a" scritto con l'"h", o qualche errore di battitura). Va bene, la smetto di fare la sapientona (che non sono) della situazione e ti lascio con i miei complimenti!

Ciau
Cestista

20/04/12, ore 19:49

Come prima fan fiction non è niente male!
Cioè, la nuova semidea è particolare.
Ha una storia simile a quella di Nico e Bianca, o sbaglio?
Poi è così timida.. non ci si aspetterebbe certo questo da una figlia di.. boh! Lo scopriremo, penso!
E' stato bello immaginarmela in contrasto con l'amica, Lulù io odio sia inglese che matematica
Non so perchè.
L'amica, comunque, mi sta già simpatica. Ma ci sarà ancora nella storia? O è subito dimenticata?
Invece questa storia del colpo di fulmine..
Non è che la cara Sophie farà separare Percy e Annabeth, vero? O assaggerà l'ira o i fulmini di Tea_Zeus!
Posta presto il secondo capitolo! :)
Un bacio,
Tea_Zeus