Il nome della Rosa.
di a cello song

10/10/12, ore 21:51

Oddio, ho sette capitoli da recensire! Da dove inizio ora? ç_ç
Be'.. prima di tutto complimenti perché non è facile liberarsi dai cliché. :) Rose svampita è adorabile, Scorpius è molto.. Scorpius! In questo periodo lo immagino sempre meno Drachesco e la tua ff è stata una rivelazione! Come anche le tue altre ff, alla fine. :3 Al è.. non lo so, fa strano vederlo senza Scorpius e persino geloso della sua amica che ha una cotta per Scorpius. E non si capisce quello che ho detto, ma ho passato il pomeriggio a fare chimica quindi mi sembra anche normale. E poi ci sono i personaggi nuovi o quelli che solitamente appaiono come secondari o non appaiono proprio e.. sono fantastici e ben caratterizzati anche loro!
La storia poi mi piace e nonostante il capitolo sia un po' vecchiotto sono sicura che la continuerai e non ci lascerai con l'amaro in bocca. :)
E complimenti di nuovo, davvero! :))

18/07/12, ore 21:01

Complimenti, questa fanifc è molto carina !Mi piace che hai cancellato tutte le idee e i presentimenti delle altre fanifc, come la collocazione nelle case, e il carattere dei nuovi ragazzi della scuola di magia e stregoneria !I temi di tutti i capitoli sono molto simpatici e adoro come ritrai Scorpius e il primo capitolo l' ho trovato il più bello ;D
Bacioni e conplimenti ,
campo mezzosangue 4ever

22/04/12, ore 14:56

Ma CIAOOOOOOOOOOO :D
Pottermore ha aperto? E perché io non ne sapevo niente? D: Ahhhh Oddio ora devo andare subito a iscrivermi *-* E' da Luglio che aspetto questo momento e non lo sapevo O.o Non è possibile! Ma va beh, probabilmente non te ne importa niente quindi passiamo a qualcosa di veramente importante come... non lo so questa bellezza *-*
Qualcosa di più serio? E cosa c'è di più serio dell'amore?! Dai Albus non ti abbattere, Anne prima o poi (più poi presumo dallo sviluppo della storia u.u) si accorgerà di quanto sei carino, intelligente e dolce! Non chiedermi perché, ma il mio Albus è così u.u Poveretto che è il nostro (lo so, tendo ad appropriarmi delle cose xD) Potter, più che geloso io lo definirei marcio! Insomma se non riesce a stare neanche un attimo in compagnia di Scorpius da quanto non lo sopporta.
Il motivo di questo odio però mi ha, come dire... sorpreso. Mi sarei aspettata di tutto, e con tutto intendo proprio tutto, ma mai che Albus fosse così tremendamente incazzato (si può dire, vero?) per una ragazza *-* Ma che ci vuoi fare? Il mio (?) amato (?) è davvero un ragazzo dolce e sentimentale. Non sopporta che la sua (?) amata (?) sia invaghita di una altro ragazzo che, per inciso, è il futuro ragazzo di sua cugina u.u
Bene. Ora passiamo al mio (si questa è davvero mia!) amore Roxanne! Anne, ma perché c'è sempre lei in mezzo?, è.... è.... ahhhh non lo so! Povera Rox, non può fare neanche quello che vuole, e che cavolo! E poi che ha Lorcan che non va?! O.o
Mamma mia quanto cavolo ho scritto? Forse è megli se ti lascio va! :)
Ci sentiamo presto, spero con un nuovo capitolo *-*
Un bacio grande
Chiara :D

22/04/12, ore 10:30

Mappovero Albus! E io che pensavo chissà cosa! xD
Credo di essermi persa... Albus è a Tassorosso insieme a Rose, giusto? E Anne a Corvonero con Rox e Scorpius.
*rimugina* sì, mi pare di ricordare che sia così! :)
Cooomunque... sono dell'idea che, prima o poi, Albus si prenderà Anne! Sono gli A&A, non può esserci un S&A! Suona male! ù_ù
Quindi magari Scorpius aiuterà la povera Roxanne che, se non ricordo male, si sentiva tanto sola... ^^
Hai scritto la frase più giusta per ogni fanfiction potteriana: "era quello che lui stesso pensava e sentiva quelle rare volte in cui la incrociava nei meandri di Hogwarts, la grande scuola in cui incontravi sempre chi cercavi d’evitare, e mai il contrario." Azzeccatissima!! :D
Beh, alla prossima! :*
Bacissimi, C.

21/04/12, ore 22:06

ellino albussssss
the best in the world
mi par di dire le solite cose ma nn so come esprimermi (aridanne)
vabbè baci edvi ; )
PS: senti anch'io sono su pottermore sono DawnSpirito12846 mi potresti confermare il tuo nome? è NoxBiancospino29851?
grazie
edvi ;)
(Recensione modificata il 22/04/2012 - 06:01 pm)

21/04/12, ore 21:23

Eccomi :D Ci sono :D
Allora...
Bellissimo *_*
Povera Rose T_T Anne ce l'ha con lei solo perché ha paura che gli possa fregare Scorpius (Rose e Scorpius regnano!!!)
Il motivo per cui ALbus ce l'ha con Scorpius l'avevo immaginato :S
Beh, brava brava brava ^^
Io aspetto il prossimo capitolo con tanta ansia,
Un bacio <3
(scusa per la recensione veloce ma devo scappare :D)
MD.
PS: Io sono PozioneOmbra3551, Serpeverde :D

21/04/12, ore 21:13

Ciaaao! :3

Non sai che bello vedere che avevi aggiornato!
Cooomunque, mi è piaciuto molto questo capitolo; certo, non succede niente di troppo importante, ma mi è piaciuta tanto questa introspezione di Albus e Roxanne ,che, tra parentesi, devo ancora abituarmi a vedere come una ragazza introversa e che se ne sta sulle sue ( nella mia mente ,la immagino sempre come  la degna figlia  di  George Weasley! ).
Mi piace come i due cugini siano legati ,naturalmente in modo diverso, ad Anne.
Entrambi m'ispirano una tenerezza!
Ah,comunque  :"Puntualizzo, se non si fosse capito, che il motivo per cui Albus prova una certa avversione per Scorpius è Anne. Sì, esatto, è geloso. Anche perché ha ben capito che Anne vede Scorpius non come un semplice amico... Vi aspettavate qualcosa di più serio, vero? Lo so, mi aspettavo di meglio anch'io ç_ç " COSA?
Qualcosa di più serio? Questa motivazione è perfetta e mi fa apparire Albus ancora più dolce.
 Certo , mi dispiace per Scorpius che si ritrova odiato senza sapere perchè, ma Al resta dolcissimo , e basta u.u
Bravissima, continua così!

Aravis

P.s. Anch'io mi sono registrata su Pottermore tardi, MOLTO tardi, considerando che mi sono iscritta proprio oggi xD . Comunque ti ho inviato la richiesta di amicizia :) Sono FantasmaCharm22086.

P.p.s.  Dai , sono stata puntuale u.u sono orgogliosa di me! O meglio,  di te che scrivi così bene e mi hai fatto appassionare :)

P.p.p.s. che carina che sei stata a citarmi alla fine del capitolo! *o*

Ok, ora vado davvero :) <3
Ciao ciao