La Tremenda Commedia
di The_Cannie

10/03/14, ore 22:55

Confesso che il Virgilio latin lover non lo avevo ancora conosciuto :'D Molto carina come idea, anche se non capisco come mai tu gli abbia dato del "ragazzo", dato che è morto a sessantuno anni (stando a Wikipedia). Beatrice, invece, me la immaginavo più come una smorfiosetta sempre attaccata allo specchio, con i capelli perennemente in ordine e i vestiti firmati con le migliori marche del Paradiso, perciò questa immagine da hippy non ce la vedo tantissimo: in ogni caso, sei riuscita a renderla più che bene! :'D
Avrei però una domandina: Syatanna è la parodia di chi? Di Satana? Oppure è un personaggio inventato e basta? Scusa, ma sono ancora in terza e a scuola non abbiamo finito di leggere ancora la Commedia. Se è un personaggio inventato, invece, sarebbe stato meglio, a mio parere, introdurlo sin dall'inizio, e non nell'ultima frase, perché sembra un po' buttato lì: è difficile immedesimarsi con Virgilio e capire quanto sia liberatorio per lui non parlare più con questa Syatanna se non la si conosce minimamente :) Poi magari sono io che non la conosco, boh.
Ci vediamo nei prossimi capitoli!

25/04/13, ore 14:45

stupendoooooo
frizzante e leggero da leggere,e..per un attimo,quando leggevo il primo pezzo in cui parla Beatrice credevo l'avessi scritta tutta in italaino antico,per fortuna mi sono ricerduta :)

05/04/13, ore 21:37

Ciao The_Cannie!
Ma che versione stupenda della Divina Commedia! Davvero migliore dell'originale! Molto più avvincente e appassionante. Per non parlare del'ilarità.
Davvero unica. Virgilio con il gel per capelli... ma come ti vengono certe idee? :D
Capitolo un po' corto... ma comunque avvincente. Hai intenzione di riscriverla tutta sotto questa chiave ironica? Perchè se lo fai sei davvero pazza. In senso buono ovviamente!

Gallifrey_96

05/05/12, ore 17:23

Promette benissimo! Non so ancora quanti capitoli tu abbia scritto, ma prima o poi li leggerò tutti... anche perchè Virgilio me lo immaginavo proprio così! Bravissima! Corro al seguito!
Un bacio ^^
Marty :*