Io non mi piegherò
di CLOSED

01/08/13, ore 01:37

No, va beh, ma dillo che vuoi farmi piangere Ok, questa è persino migliore dell'altra, devo ammetterlo. C'è comunque qualche pecca relativamente alla punteggiatura, ma dettagli. L'invito dell'altra recensione è sempre valido, in qualunque momento. (:
Di questa, ho apprezzato particolarmente l'introspezione di Ludwig. L'hai resa molto bene, per essere la prima FF del fandom e, tra l'altro, riguardante Luddi.
Molto, molto, molto bella, davvero.
Qui si vede anche l'impegno. E' molto commovente, soprattutto perché si percepisce l'affetto che i due fratelli provano l'uno per l'altro.
In più, i personaggi sono maledettamente IC *ç*
Cioè! Brava!
Aww! ~
Mi piace, mi piace.
Se posso darti un consiglio spassionato(?)... Non usare il Comics come carattere di scrittura. Dopo un po' rende pesante la lettura, ma non dal punto di vista del contenuto, eh! Solo dal punto di vista estetico. Appesantisce davvero tanto.
Cerca di usare font più leggeri, più semplici, in futuro.
Per il resto, punteggiatura a parte -ma nulla di non sistemabile, eh!- è ok!
Molto più di ok!
Ma... Penso si sia capito, no?

Eiriin.

05/01/13, ore 09:05

Wow, davvero bellissima non ho parole...Davvero non so che dire!
Avrai una recensione brevissima da me, mi spiace, sono senza fiato! Ho..Ho il cervello in tilt!
Gil e Lud sono due dei miei personaggi preferiti, mi ha reso triste il fatto che entrambi siano morti...
La canzone poi, ci sta a pennello! Vedo che i piacciono i Breaking Benjamin :D Questa è una delle mie canzoni preferite!
Scusami se sono così breve, ma, te l'ho detto, non so che dire! Too much beautiful!
Baci e continua così! :)

- Jopsy

P.S. La storia finisce nelle ricordate!

13/06/12, ore 00:27

Giuro che volevo recensire prima, giuro. Questa fic mi è piaciuta moltissimo, talmente tanto da metterla fra le ricordate. Scritta bene, non ho riscontrato nessuno errore, né grammaticale né ortografico, e non sai questa notizia quanto mi faccia contenta. Adoro Gilbert, adoro Ludwig, ed adoro il rapporto che hanno, sia come fratelli che come Germancest (soprattutto come Germancest). Inutile dire che ho pianto come una bambina fin da subito, purtroppo avevo già capito che non sarebbe stato un Happy End per nessuno. Quando c'è di mezzo la guerra il più orgoglioso è sempre il primo a perire. Povero West, sei riuscita in modo eccellente a trasmettere la sua tristezza e la sua disperazione, ma anche la sua testardaggine, che alla fin fine viene comunque messa da parte. Non ha opposto resistenza ed è stato fucilato mentre probabilmente il maggiore sarà morto in un duello, magari con Ivan o Roderich. Non ho altro da aggiungere, semplicemente ho amato questa fic dalla prima all'ultima parola. Spero di leggerne altre su di loro =)
Au Revoir

02/06/12, ore 22:53

Per prima cosa devo dire che la fiction mi ha colpita e commossa...Il linguaggio è forte, duro, incisivo, ecco, ma lascia un senso di tristezza. La canzone poi è azzeccatissimo e rileggerla (sì, mi è sembrato di averla già letta non so quando) con la canzone, che adoro, in sottofondo è stato ancora meglio...Avevo abbandonato per un po' questa coppia, ma ora mi ci sono riappassionata. La fine poi mi ha scombussolata, davvero...çç Si vede che ci tieni a questa fiction e ti sei impegnata! Davvero, complimenti! E' tutto azzeccato, non ho niente in contrario da dire...*Commossa*
Ora continuo a recensire un po', ci ho preso la mano :3
La Nymphe Blonde

02/05/12, ore 20:37

Wow!!!Ma è davvero la tua prima fic?
Sei stata bravissima complimenti ;)
Adoro quei due fratelli,solo una cosa...MA COME MAI ME LI HAI FATTI CREPARE ENTRAMBI?!!! T.T
Già la morte del Magnifico mi distrugge quando la sadica di turno me lo fa andare all'altro mondo,sadica talentuosa devo ammetterlo visto che la quantità di lacrime che mi sgorgano dagli occhi.
Ma se mi muore il mio Lud X.X
Per favore non farlo anche nell'altra storia *.*
Mi è molto piaciuto il suo punto di vista,non ho mai pensato che uno lui si impuntasse così tanto sul comportamento del fratello.
Di solito lo guarda allibito e nel contempo rassegnato del suo stato mentale^^
Ancora brava complimenti!!!!
Aggiorna presto il tuo altro lavoro che sono impaziente.
Baci baci Angel of Hope.

01/05/12, ore 20:19

Oh My God O_O
Questa è la tua prima fic di Axis Power Hetalia, giusto? Wow.
No dico, Wow.
Mettendo da parte il fatto che è lunghissima, ci tengo a dirti che è davvero degna di te.
Già, è decisamente una splendida fic che rispecchia perfettamente il tuo stile.
Allora, io non ho mai visto APH nè lo guarderò mai perché non so dove trovare gli episodi online, quindi, detto in gergo, non ci ho capito 'na mazza dell'argomento di cui parlavi, nè tantomeno dei personaggi a cui ti sei ispirata.
Ho capito solo che ci sono, anzi c'erano, due fratelli che vanno a combattere una guerra e alla fine... bhé, non tornano, e la cosa mi spiace.
Però, tralasciando il fatto che non conosco l'anime, devo dire che questa fic è scritta molto Molto bene.
Impeccabile, le parole trasmetto i sentimenti del protagonista; ho sentito un senso di oppressione mentre leggevo questa storia, ed è una cosa normale visto l'argomento che trattava.
Io credo che dovresti scrivere altre fic del genere perché sono davvero stupendo.
Chiudo questa recensione qui.
Baci ;)

Pandora