Odi et Amo
di Hazel DM

09/12/06, ore 20:28

Questa coppia di drabble è davvero molto bella, complimenti a tutte e due ;) Incredibilmente struggente, riuscivo a sentire la morsa che mi prendeva lo stomaco per una storia così...sbagliata, ecco, triste. Le due parti, odio e amo, si completano a vicenda, e sono contemporaneamente sia slegate che unite, dando un senso di indiscindibilità che ho avvertito fin dalle prime righe - credo che a parlare sia Remus, per l'accenno al nome di Sirius e agli anni rinchiuso in prigione. Ancora un sacco di complimenti ad entrambe per la bellissima storia ;)

Critica
09/12/06, ore 20:20

Carina..niente di più...

DanyPaddy
01/12/06, ore 17:47

E' poesia questa... :Q_

27/11/06, ore 16:34

E tu naturalmente sei AMO.
Ooooh, è una drabble così DOLCE.
(Mary evita amabilmente la padella per pancake lanciata da Ana con una piroetta da ballerina che le ha insegnato chii a distanza)
No, scherzi a parte, ana, non capisco il tuo odio per il dolce, a me piacciono questi spaccati teneri ma non smelensi che riesci a tirar fuori. ^_^ Ci vuole una sensibilità molto marcata, sia nella tragedia che nel romantico, per non scivolare nel patetico. Nè te nè hazel lo fate, e non è un risultato solo questo di cui andar fieri?
Sì, lo è, per cui che te ne fai della mia recensione?
(Mary evita l'intera cucina con un balzello ancor più leggiadro)
Aaaah, che dirti? Dopo la fic di hazel, bellissima ma traaaaggica (o romantinfame? XD) sei una vera ventata di aria fresca. Tanto lo sappiamo comunque che finisce in tragedia, ma fingiamo di non saperlo e godiamoci questo Remus innamorato per cui nulla è cambiato.
Ammetto che sono stata indecisa per molto tempo sulla persona a cui si riferiva la storia, perchè potevano essere sia Sirius che Remus. Era bello così, sembrava una cosa che potevano dire entrambi, che dava un senso di sollievo ad un affettuosità dai retrogusti parecchio amari (lo sappiamo tutti che Sirius da azkaban esce identico a Raul Bova, ma stranamente Remus sembra convinto del contrario ma lo ama lo stesso.... Che mondo, dove andremo a finire? XD). Poi però c'è quel riferimento agli occhi che non mutano anche dopo anni di galera, e allora non può essere che Remus, che riesce a vedere sempre Sirius anche dopo tutto quello che hanno passato. ^_^
Ed è confortante che sia così, perchè dà la "speranza" (chiamala speranza) che anche dopo la morte di Sirius Remus comunque veda Padfoot, comunque non dimentichi, comunque ami.
Grazie per questa fic piccola e carina che scalda il cuore, ti mando un grosso bacio (anzi, lo mando ad entrambe, sia mai che poi hazel è gelosa! XDDDDD) e vi ringrazio ancora. Mi facessero sempre regali così belli farei gli anni tutti i giorni! XD

27/11/06, ore 16:19

Ecchime a recensire! XD
Finalmente. E ne sentivamo tutti la mancanza dei miei commenti ammettiamolo! XD
Innanzitutto, grazie, che carine, quanti regali di compleanno figherrimi! ^.^ Il prossimo anno dirò un mese prima che il 17 novembre faccio gli anni, impenata di fic wolfstar (solo che poi le devo recensire.... Acci! XD).
Ammetto di essere rimasta sorpresa che la parte tragica te la sia presa tu e ad Ana sia andata quella dolce. Potrebbe odiarti a vita per questa cosa, si sta disitossicando dal tenero, pazza, hai rovinato mesi di fatica! XDDDDD
Tutto per me, tenerezza! XD

Sulla fic, che dire?
Vuoi farmi piangere? è_é
Come se non ne passassero abbastanza di sfighe sti poveretti mi metti un Remus che nemmeno riconosce come suo Sirius (che notoriamente E' suo. Uscito da Azkaban, da Hogwarts, dal bagno, è sempre e solo suo. Non di Severus!!! XD Ci tengo a ribadirlo! XD). Pare tutto sbagliato, come l'ammasso di sfighe che li ha separati. Persino quel breve accenno a un sentimento tra i due non è amore, ma è lascivia, malattia. Follia (che ho fatto anche la rima! XD). Accidenti che Remus ottimista! XD
Finisce pure con l'odiarlo questo Sirius estraneo, segno che non è con la gioia in cuore che nota questi cambiamenti (e grazie agli attributi che non posseggo). Forse è l'unica cosa che ci fa capire che tra i due c'è qualcosa. L'amore espresso attraverso la perdita di esso.
Molto toccante. ^_^
Una drabble molto carina nel suo essere sbagliata, ma credo che dopo questo tuffo nell'allegrezza andrò ad appendermi alla canna del gas. XD Scherzo, sei stata carinissima (poi penserò anche ad Ana, dopo ne dico un paio pure a lei).
Grazie di cuore.
La bellissima e simpaticissima festeggiata. XDD

23/11/06, ore 11:21

Forse meno intensa della precedente, ma sappiamo tutti che i sentimenti negativi sono molto più facili da esprimere di quelli positivi, che rischiano di cadere nel banale. Ma è davvero un esperimento riuscito, sempre grazie alla contrapposizione alla precedente. I termini inglesi ci stanno perfettamente, sappiamo tutti quanto alcune traduzioni lascino a desiderare XD Mi sono piaciute entrambe in definitiva, complimenti a tutte e due **
herm

23/11/06, ore 11:17

Da proprio un senso di malessere questa Drabble, l'ho avvertito benissimo durante la lettura. Ed era appunto questo il suo scopo suppongo, quindi ottimo esperimento davvero ** L'idea della contrapposizione di concetti è azzeccatissima. Passo a quella di Ana
herm