Fallen of Cato
di khyhan

19/01/24, ore 18:56

Non potevo non passare anche da questa Drabble dedicata a Cato, mi è piaciuta tantissimo e secondo me il personaggio non è affatto OOC, anzi.

In fondo questi sono i pensieri di Cato in punto di morte; una morte lenta e dolorosa, nella quale lui arriva addirittura a invocare pietà.
E dunque non può che essere la caduta di un guerriero che ha combattuto fino alla fine, fino allo sfinimento, fino all'ultimo respiro.

E non può che essere così: con lui che, in punto di morte, dice che arrenderà tutti quanti all'inferno, Capitol in primis.
Perché in fondo anche Cato ha sempre trovato ripugnanti gli Hunger Games, indipendentemente dal Distretto di appartenenza.
Davvero una bellissima Drabble, complimenti!

M a k o

07/06/12, ore 20:29

Ohhh magnifica!
Anche io sono convinta che Cato, come gli altri Favoriti, non sia altro che un'altra vittima. D'altronde si può immaginare come siano messi sotto pressione dalle famiglie, alle quali vogliono dare, appunto, onore. Trovo che nel libro la morte di Cato sia orribile, e in parte mi ha consolato che Katniss l'abbia finito.
Comunque mi ha fatto venire i brividi la parte in cui il ragazzo decide di mettere da parte l'orgoglio, per ottenere una morte meno dolorosa. Mi ha ricordato concretamente la sua supplica finale nel libro. E mi sono piaciute moltissimo anche le righe in cui dichiara che prima o poi quelli di Capitol City giungeranno all'inferno.
Penso che tu abbia saputo centrare davvero bene i pensieri del personaggio, complimenti :3

06/06/12, ore 22:31

questa ff mi ha attratto subito dal titolo e, poi dal suo contenuto. secondo me non è per niente OOC e la scena della morte di Cato è tra le più atroci e le più toccanti (secondo me che lo adoro come personaggio insieme a Clove)
lui è tra quelli più tosti, se lo si può definire così, ma comunque è sempre un ragazzo mandato a morire, come tutti gli altri tributi! ;)
mi è veramente piaciuta, perchè è molto intensa e fa venire la pelle d'oca!
un bacio
Queen_B

12/05/12, ore 23:07

Questo è un riassunto (Ma anche un approfondimento) dei pensieri di Cato.
Anch'io la penso come te: lui era vittima del cinismo di Capitol City; era una vittima degli Hunger Games, come tutti, e della loro crudeltà; era vittima anche del suo Distretto, comunque, perchè nei Favoriti è come se li obbligassero a offrirsi volontari come Tributi, per portare orgoglio al proprio Distretto e alla propria famiglia.
Inoltre hai proprio ragione (Come si vede nel libro) come lui invochi la pietà, di una morte rapida e valorosa (E qui dobbbiamo ringraziare Catnip di averlo colpito con la freccia), invece di quella lenta e sofferente causata dagli Ibridi.
Amo questa frase: "Frutto di un gioco crudele, qui assistiamo alla caduta dei giganti."

Davvero bravissima, come sempre.

Alla prossima,
Sunshine Shadow.
{Effie Trinket ti amo <3}

07/05/12, ore 14:47

Oh ** Una drabble su Cato,che bello! Adoro il suo personaggio e tu sei riuscita a renderlo perfettamente : Un guerriero forte e orgoglioso ma pur sempre un ragazzo che,nel momento dell'agonia prima della morte chiede almeno di morire con onore. E poi il fatto che aspetterà Capitol all'inferno in una specie di finale Hunger Game,perfetto !

03/05/12, ore 09:36

Bella e intensa - adoro il personaggio di Cato, lo trovo magnifico nella sua folle e totale crudeltà, adatta al ruolo che ricopre e coerente dall'inizio alla fine.
Nel momento della morte ci si rivela tutti più /umani/ e considerando quello che Cato /era ed è/ per tutta la trama, beh, non può che emozionare.
La cosa molto bella, di queste "sole" 100 parole, è che pur nell'ultimo momento il tuo personaggio ricorda il proprio orgoglio, ciò per cui brilla pur in maniera negativa di contro a tutti gli altri, e agisce di conseguenza.E
niente, basta, tanti complimenti XD

02/05/12, ore 15:16

TU.
Oltre a rigirare il coltello nella piaga perché non ho visto il film, hai anche ridotto in mille pezzettini il mio povero cuoricino avvizzito ç___ç
TI ODIO.
Non è vero, ti adoro, ma quando mi fai piangere stile Titanic vorrei ucciderti :3
Bellissima, tristissima ... CATISSIMA (?)
LOL, sai che adoro inventare vocaboli :D
Gnah, bella bella bella bella bella!

Love u, sis!

Madamoiselle Nina.

01/05/12, ore 22:51

Invece a me è piaciuta molto! C:
Breve, ma decisa. E Cato per me non è per niente OOC!
Anche per me lui è sotto sotto è buono :)
Brava, anche io ho visto il film ma preferisco il libro!
Baci,
ElisaEliz, distretto 3

01/05/12, ore 20:57

LO SAI GIA' QUELLO CHE HO DA DIRE SU QUESTA DRABBLE. (100 parole, è una drabble, giusto? o.ò)
Ho amato Cato. O meglio, l'ho capito. (Sia sempre lodato Alexander Ludwig, quel ragazzo è un genio!)
E tu con questo scritto hai catturato esattamente tutti i pensieri e i sentimenti di quel Cato che ho visto rappresentato sul grande schermo, un Cato molto più umano di quello che la Collins non ha approfondito. Sono certa che se l'avesse fatto, sarei riuscita ad apprezzarlo molto prima.
Bravissima <3

01/05/12, ore 20:12

ç_______ç Cato ç_ç *cuore in mille pezzettini*
IO LO AMO! Povero il mio cucciolo!! çç
Ok, non ho letto il libro però.. bho, m'è parso IC.
Comunque, belli i pensieri. E lui sì ok era cattivo, ma come dici tu era solo una delle tante vittime ç_ç°
Belle parole. *__________*
Il mio povero cucciolo Cato çWç
Bello, lui.
Bello, bello.
E bella la ff.
Brava!
Baci.
Thalia_Socia_Grace

01/05/12, ore 19:47

altro che OOC...questo è Cato!!!
lo ho odiato per tutto il libro, ma dopo leggendo le ff (e vedendo l'attore :Q__) ha cominciato a piacermi....
secondo me questa ff è perfetta, cioè insomma è proprio quello che volevo sentire da un Cato in fin di vita...!
complimenti, bandierina verde:):)
sciao!
May

01/05/12, ore 14:13

leggendo questa piccola fic ho capito che ho voglia di leggere il libro e guardare il film!
di cui la seconda opzione volevo già farlo!!
^.^
mi piace come hai esteso questi pensieri!
Brava continua cosi!!