The forbidden fruit of our dreams flavored candies
di pucia

11/08/19, ore 18:04

Ciao :)
Avevo letto e recensito i capitoli precedenti un sacco di tempo fa ed oggi per cosa mi sono accorta di non aver mai dedicato un attimo di tempo all'ultimo e così ho pensato di rimediare.
Così come nelle coppie precedenti ci va diversa inventiva per immaginare la Bestia con la principessa Jasmine, non sono perché vengono da due mondi così lontani, ma anche perché non sembrano avere nulla in comune.
Mi piace immaginare che quell'enorme prigione in cui il principe Adam è costretto a vivere appaia agli occhi della ragazza come un'avventura. Forse è anch'essa una gabbia dorata, ma almeno è qualcosa di nuovo ed eccitante. Me la immagino a vagare in quelle sale sconosciute, sotto l'occhio vigile delle Bestia.
Quando dici "quell'amore insano e malvagio" immagino che tu ti riferisca all'infatuazione del consigliere Jafar per la ragazza. Mi piace pensare che sia sfuggita alle sue grinfie (anche se per ritrovarsi tra un altro paio di artigli ... xD)
Mi chiedo a cosa si riferisca esattamente quel "cuori infranti", forse al fatto che Adam non troverà mai qualcuno che lo ami per quel che è - perché dopotutto, chi mai potrebbe amare una bestia?- e al fatto che Jasmine non potrà mai conoscere il vero amore, ma solo quello impostole dal padre? Mi piace pensarla così ;)
Detto questo complimenti, in linea con le storie precedenti anche questa è piacevole e scorrevole, semplice ed aperta alle interpretazioni.
Mi spiace un po' che tu non l'abbia continuata questa serie, sarei stata curiosa di scoprire cos'altro avresti potuto inventarti... Ma chissà, mai dire mai!
Un abbraccio e a presto,
~Ink

23/05/16, ore 12:31

Ciao :)

"Alice nel Paese delle Meraviglie" e "Le avventure di Peter Pan sull'Isola che non c'è", così come Alice e Peter stessi hanno davvero molti elementi in comune; entrambi bambini, entrambi insensibili al dovere, decisi a rifiutare il diventare adulti... Entrambi si rifugiano in mondi fittizzi popolati da buffi personaggi ma altrettanto insiti di pericoli.

E come ben dici tu, troppo piccoli per le scommesse vere (le cose da adulti) ma troppo grandi per i giochi le scommesse infantili.

Non è chiaro alla fine chi sia il vincitore di quel gioco malato ma sì ben giocato e chi sia il perdente lasciato lì a recuperare il respiro.

È lampante però che l'amore fosse una scommessa troppo ardita per loro una cosa da grandi, troppo.più grandi di Alice e Peter.

Un bacio e i miei complimenti :)

~Ink

29/03/16, ore 18:12

Ciao :)

Anche qui sembra per una volta che sia Ariel a spezzare il cuore del bel principe, con la sua bella chioma rossa e le scaglie lucenti. Una notte di passione, passione rosso fuoco, un fuoco che si estingue in fretta, di cui all'alba rimangono solo le ceneri.

Dopotutto avevano molto in comune, entrambi soggetti alle ferree regole della vita di corte, intrappolati sotto una campana di vetro infrangibile. Una piccola crepa è tutto quello di cui hanno bisogno per sfuggire ai loro doveri, ma la crepa viene richiusa in fretta.

Non altrettanto velocemente si chiuderà la ferita nel cuore della sirenetta però.

Bravissima!

Un abbraccio,

29/03/16, ore 18:06

Rieccomi!

Molto bella e malinconica anche questa seconda storia.

Aurora abituata ai suoi boschi sicuri e ai suoi sogni e Flynn che vive di quel che trova e adrenalina, un incontro e una notte. Tante illusioni, ancora una volta.

"Istanti congelati nei loro ricordi, / speranze infrante al mattino/ da uno dei due" con quell'uno dei due sembra quasi che possa essere Aurora ad essersene andata per prima, lasciando Eugine a coprirsi con lenzuola ormai fredde ma in ogni caso quella con il cuore spezzato rimane sempre la Bella Addormentata nel bosco... E forse un sonno di cent'anni è da accogliere come una benedizione, come la possibilità di guarire.

Splendida :)

Un abbraccio,

29/03/16, ore 18:01

Ciao ^-^

Molto carino come primo capitolo e come coppia crack, verosimile anche. Belle una sofisticata ragazza francese, esotica quasi, che vive di libri e dei sogni che le loro pagine le suggeriscono; Eric il marinaio dagli affascinanti occhi blu.

Condividono un libro al tramonto, un'immagine romantica, lei che legge a voce appena appena alta e lui che la osserva, senza ascoltare davvero ma concentrato solo sulla forma delle sue labbra.

Una notte di passioni e promesse, castelli di sabbia campati per aria, illusioni e aspettative, per Belle almeno perché Eric, fedele al suo essere marinaio, l'abbandona sulla spiaggia alle prima luci dell'alba per partire verso nuove conquiste, se di cuori o di terre nessuno lo sa.

Davvero magica, evocativa e poetica :)

Complimenti :*

01/06/12, ore 14:51

Eh, questi due furbetti! E pensare che Peter nemmeno sapeva cosa fosse un bacio...non era tanto innocente come voleva far credere xD
Sicuramente questa è una delle coppie di cui non riuscivo nemmeno ad immaginare l'esistenza, sarà che 'Alice nel paese delle meraviglie' è ancora un film disney a me sconosciuto...non mi ha mai ispirato granchè e di conseguenza non l'ho mai visto xD
Tuttavia mi dispiace che Peter abbia tradito la pazza/isterica/gelosa Wendy :( anche se lei non mi stava granchè simpatica ce li ho visti sempre bene insieme, a dispetto di quello che pensava Trilli u.u
Ma d'altronde si sa, ogni tanto si perde la retta via...basta che poi la si riprenda sempre u.u
Mi è piaciuta tanto questa drabble comunque :D mi ha lasciata davvero a bocca aperta, è bellissima! *___________* tanti complimenti a te come sempre :D
Aspetto di leggere la prossima :D
Un bacio! :)

22/05/12, ore 21:15

Beh, finalmente il nuovo capitolo! Ero curioso.
Ariel della sirenetta e Fiippo della bella addormentata...stana coppia, ma originale come sempre! Oseri anche aggiungere bella!
Come al solito hai scritto un bel drabbler, brava, continua così! Bello anche il titolo!
Aspetto, come al solito, il prossimo capitolo! non tardare!
Bacioni Volpotto!
P.S. Ho guardato Rapunzel, è ho trovato che effettivamente non è brutto! Ma io resto sempre su Raperonzolo, la mia vecchia amica :)

21/05/12, ore 17:38

Continuo a dire che queste drabble sono davvero strazianti ç_ç e ci si potrebbe fantasticare sopra per ore, cercando di capire come siano andate le cose *____*
Beh, questa coppia mi piace :) hai messo Filippo accanto ad Ariel, ottima scelta u.u e come biasimare Filippo che è stato attratto da una bellezza simile?! Ariel è stupenda! :D
Devo ammettere che mi sarei aspettata qualsiasi ragazzo insieme a lei, ma Filippo chissà perchè mi era passato di mente xD non mi sarebbe dispiaciuto nemmeno se fosse stata con John Smith, questo lo devo ammettere *____* ma qua si tratta di gusti personali xD
Mi piace, sì sì :) e non vedo l'ora di leggere la prossima :D
Tanto di cappello a te, come sempre ;)
Baci e a presto (molto presto spero! xD) :)

19/05/12, ore 11:16

Mamma mia, bellissima anche questa!!
L'altra non la commento, l'avevo già fatto per messaggio!
Come sempre colpisci nel segno e profondamente. Stupenda davvero, solo non so, mi ha lasciato addosso una sorta di oscura aura pervasa di malinconia.
Mi affogherò nel gelato al caffè :D
Mi piacciono tanto, proprio perchè non hanno quell'happy ending tipico della disney che tutti si aspettano, sono tragiche, ma soprattutto sono realiste.
Continua così!

12/05/12, ore 21:03

Beh, altra particolare coppia che molto probabilmente nessuno farebbe mai! Ma bella lo stesso, complimenti.
Io, purtroppo(?). non ho visto Rapunzel tuttavia mi hanno detto che è bello. Sarà, forse se ho tempo lo guardo!
Aspetto con ansia il prossimo!
Bacioni Volpotto!

12/05/12, ore 14:52

Bella, anche questa mi piace moltissimo *____* devo dire di non aver mai pensato ad Aurora come una ragazza "segretamente maliziosa" anche se adesso che mi ci hai fatto pensare forse un po' lo era veramente xD Fynn non lo conosco granchè invece, anche perchè non sono mai riuscita a finire di vedere Rapunzel purtroppo...ma da quello che ho potuto vedere e intuire lui deve proprio essere come l'hai descritto tu :)
Questa raccolta sta proprio iniziando a piacermi :D e sono curiosissima di vedere quale sarà la prossima coppia che sceglierai *____* spero che Ariel e Pocahontas le sorteggi bene u.u (se non si fosse capito sono le mie due principesse preferite xD)
Quindi attendo con moltissima ansia la prossima drabble :D e rinnovo i miei complimenti come al solito :)
Spero che aggiorni presto *_____*
Un bacio e a presto :D

08/05/12, ore 20:18

Bella bella e bella *____* mamma mia! Dico la verità, non avevo mai pensato alla possibilità di mescolare insieme i vari personaggi della Disney anche perchè mi sarebbe risultato strano, ma questa tua raccolta mi incuriosisce proprio per questo! :)
In poche righe sei riuscita a riassumere la storia di un amore, con un finale alquanto straziante e che mi è piaciuto molto :) non riuscirò mai a capire come tu faccia ogni volta a scrivere poche righe e metterci dentro tutto quello di cui c'è bisogno; a me le drabble vengono sempre uno schifo, quindi ti ammiro tantissimo *____* come ti avrò già detto almeno un milione di volte xD
Aspetto con curiosità la prossima, intanto metto la raccolta nelle seguite (che poi alla fine si sposterà nelle preferite, già lo so u.u) e ti faccio ancora i miei complimenti! :)
Un bacio e a presto! :)

04/05/12, ore 22:56

Beh, che dire...particolare...
Mai sentito di storie simili, Bella e Eric. E siccome hai annunciato che ne scriverai di coppi del genere sappi che hai il mio appoggio!
A me piacciono le cose varie, originali, e che raramente si trovano. Il mondo è bello, perchè è vario no? Benchè il romantico non è tra i miei generi preferiti, trovo che potrei anche imparare qualcosa.
Belle parole, se non altro. In bocca al lupo per la prossima "Innovativa" coppia!
Bacioni Volpotto
(Se la sirenetta scopre che Eric le mette le corna, lo affoga sul serio, altro che pugnalata)

04/05/12, ore 13:10

Ma l'hai già pubblicata! Te lo già detto e ribadisco, è bellissima...soprattutto perchè sei riuscita a mescolare due personaggi diversi senza creare confusione. Non c'è molto altro da dire è una coppia insolita che sta insolitamente bene insieme. Poi so che Belle è la tua principessa preferita, perciò tanto di cappello per averla caratterizzata in modo impeccabile. Brava!

04/05/12, ore 12:12

Oh che bella! Una nuova bellissima raccolta di una delle mie autrice preferite!
La combinazione Belle/Eric è molto, molto interessante. Come al solito il tuo stile è molto poetico
e riesci a rendere leggero e magico qualsiasi tema! in questo caso mi è piaciuta molto la fine,
"Promesse infrante velocemente, parole perse nel vento, mentre tutto finiva com'era iniziato"
Davvero complimenti, la raccolta finisce dritta tra le preferite!