My sweet love
di nock

07/09/17, ore 02:54

Ommiodioooo che teneri... Mi andava di leggere fanfic yaoi a quasi 3 di mattina ma dettagli... Cmq vado ciao

04/05/12, ore 13:29

Partiamo dal presupposto che il NaruGaa (viceversa) mi piace. Oltre al NaruSasu apprezzo moltissimo Naruto con Gaara e, dopo aver trovato questa nuova storia, ho sentito l'impulso di leggerla, ma sono rimasta un po' delusa da alcuni elementi che non ne hanno favorito affatto la lettura, come l'OOC che abbonda per quanto riguarda il personaggio di Gaara.
Egli è un personaggio davvero difficile da gestire, ma non è impossibile. Io stessa l'ho gestito qualche volta, sentendo ovviamente la difficoltà di fondo, ma non è affatto impossibile renderlo completamente IC.
Se il personaggio di Gaara complessivamente risulta inverosimile, quello di Naruto alla fin fine è abbastanza IC, considerata la sua indole che lo porta sempre verso la salvaguardia degli altri e per la giustizia.
Ci sono diversi errori, ti riporterò quelli che ricordo dopo la lettura: la maiuscola non è un optional, quando viene iniziata una nuova frase è bene inserirla sempre; i puntini di sospensione non sono due, ma sempre e solo tre; non esistono dialoghi racchiusi in '', perché questo si chiama apostrofo e non va utilizzato per il discorso diretto. Esistono le virgolette alte, le virgolette basse, quindi utilizza quelle
"Tentai di rassicurarlo [...] non mi diede più di spalle": questa frase non ti appare un po' legnosa? Non sarebbe stato meglio scrivere "Non mi diede più le spalle" oppure "Quando tentai di rassicurarlo, Gaara si voltò e mi diede le spalle" o simili. Ma "non mi diede più di spalle" non si può proprio sentire, è una frase legnosissima!
La seconda frase all'inizio è un pensiero di Naruto? Bisogna differenziare i pensieri dai dialoghi e la narrazione, ma in questo caso non si capisce che cosa sia. Io di solito utilizzo le virgolette alte, per esempio: "Naruto è bellissimo", pensò Sakura. Oppure puoi utilizzare un modo indiretto di espressione, magari in questo caso ti è più congeniale: Sakura pensò che Naruto fosse bellissimo.
L'ultima parte della storia è comunque molto bella e l'ho apprezzata, forse è questo il motivo che mi ha spinta a lasciare una recensione neutra anziché negativa.
Con la speranza che tu non te la prenda e a presto.