Flowers for a ghost
di teardrops

24/01/13, ore 12:23

Dopo la tua os di ieri, ho deciso di farmi un giro sul tuo account, sperando di trovare qualche altra Gremma. Devo dire che sono più che soddisfatta, questa storia è bellissima! Complimenti :) Insomma, anche io ho notato che non hanno fatto vedere alcun funerale ma soprattutto che Emma non si è mai recata alla tomba di Graham. Questa tua storia ne dà un motivo molto plausibile, che ben si accorda con il carattere di Emma. Quindi, di nuovo, complimenti. Continuerò con te a shippare Gremma leggende le tue bellissime storie. :) Baci, Sara

13/11/12, ore 17:54

Sì, anche a me è dispiaciuta molto la sua morte...
E loro due sono così dolce.
E la tua storia è così dolce...
Potevi continuarla un pochino, prima di finire. Cioè da, più o meno:
Fa fatica, Emma, a trovare le parole giuste davanti al suo nome inciso nella pietra fredda. E infondo, che cosa mai potrebbe dire? Una lapide, un ricordo non le bastano. Non le sono mai bastate. E ora, per il bene di suo figlio –suo figlio- deve andarsene, e separarsi ancora una volta da lui – da quel poco che le è rimasto.
«Io… io non ti dirò mai addio»

Però, capisco, anch'io ho scritto una storia su loro due MOLTO di getto, se vedi sul mio canale ce ne sono due...
E poi, visto che è un flash...
Comunque, bella l'idea.

03/07/12, ore 01:24

Mhè, mi è piaciuta tanto tanto. Più che la fic in sè, che è comunque molto carina, mi è piaciuto il pensiero.
A me Graham manca da morire. Non mi ha soddisfatto per niente nè la sua morte, nè il dimenticatoio in cui è caduto dalla puntata subito dopo.
Spero in un futuro ritorno, non mi importa se useranno le sfere del drago, il genio, mio nonno, o qualsiasi altra cosa. Lo voglio indietro. Almeno per prendersi l'addio che merita. *^*
Comunque di nuovo, bella fic, scrivi bene, forse un po OOC, perchè a quanto pare Emma se n'è sbattuta un po' il cazzo, ma vabè, anche secondo me sarebbe dovuta andare così. :3
Miao, spero di ri-leggerti presto.
XOXO
ClaireBlahBlah

09/05/12, ore 11:05

Ciao! Hai veramente fatto benissimo a scrivere questa flashfic, visto che a Storybrook tutti sembrano essersi dimenticati del povero sceriffo Graham, Emma compresa. E' molto carina e credibile Emma che non ne parla mai e non va mai a trovarlo al cimitero, visto che non è un personaggio che esterna i suoi sentimenti, ma tu hai avuto una buona idea facendole dire "addio" a Graham nel momento in cui lascia la città. In effetti sarebbe strano che non pensi mai a lui e non lo nomini mai, no?
Continuo a sperare che qualcuno si ricordi di lui anche nello show :)
A presto,
ALanna.

08/05/12, ore 14:06

Mi sono sempre chiesta l'utilità di Graham ai fini della storia, considerando la totale inutilità che ha avuto su Emma.
Detto ciò, passo a complimentarmi con te per essere riusccita a rendere Emma meno stupida di quanto non risulti nell'intera storia, e soprattutto di aver offerto un dolcissimo spaccato di umanità di questa donna che fagocita la morte di chi le sta accanto e l'archivia con un disinteresse che fa accapponare la pelle.
Un tributo, soprattutto, al nostro Cacciatore, un omaggio a un personaggio dalle infinite potenzialità ridotto a una macchietta.
Sei riuscita a riscattare entrambi i personaggi offrendoci una malinconica storia che lascia spazio ai sentimenti e a una bella introspezione.
Complimenti!

06/05/12, ore 15:03

Altra innamorata di Graham qui -- piacere!

Presa come sono stata dai risvolti sul passato di August, non avevo nemmeno pensato a Graham... Però è vero: non ne hanno più parlato e questo mi dispiace molto! Oltre all'attore, a me piaceva il personaggio e la dinamica che si era creata con Emma.
Nel telefilm sembra che se ne sia dimenticata, ma lo giustifico col fatto che lei non si mostra (quasi) mai debole. Perciò hai fatto benissimo a scrivere questa ff, concentrandoti solo sui sentimenti di lutto... è un po' come trovarsi dentro la sua mente. ^_^

04/05/12, ore 23:56

Trovo la tua fan molto carina ed interessante. Hai ragione dopo la sua morte di Graham non se ne è fatto nemmeno il nome, ed è un peccato visto che il personaggio piaceva molto. Hai fatto un ragionamento verosimile, Emma è riuscita a legarsi oltre a suo figlio e a MaryMargaret solo con Graham e un ultimo saulto ci stava. nemmeno io mi soffermo a commentare le sue azioni..
CIAO!

04/05/12, ore 17:34

Hai proprio ragione: anche nella mai testa Emma non riuscirà mai a dire davvero addio a Graham (vorrei che gli autori viaggiassero di più sulla nostra stessa lunghezza d'onda perchè non si sono degnati di dare alla fine di Graham una continuità... secondo me adeguata. Non perchè sono sadica, o sì forse un pochino, ma mi aspettavo che la cosa avesse più ripercussioni su di Emma. A cosa serviva quindi quella morte? Solo a farla diventare Sceriffo? Daiiiiiii
In ogni caso io continuo a dirti che la tua esposizione è sempre pulita e bella, senza troppi fronzoli o vie secondarie. Arriva diretta e forte e, in questo caso, fa male... tanto tanto male. T_T
Non potevo non commentare questa piccola flash, no?
Un mio desiderio grande grande grande è quello di vederti più spesso pubblicare. Mi piace leggere quello che scrivi, penso di aver letto la tua One-Shot partecipante al concorso (che poi hai vinto <3) un 5-6 volte.
In ogni caso una frase più di tutte mi ha colpito, (e spezzato in due) è: "Ed è ancora il coraggio quello che le manca, a pochi passi da una lapide bianca a fare i conti con un muro –dentro di sé- ormai in macerie. Quanto tempo è passato? Due mesi, tre? È ancora tutto uguale, sente ancora fra le braccia il suo peso lieve, l’odore pungente di disinfettante, ha impresse nella mente una lacrima e le sue ultime parole."

Basta ç_ç Ti Adoro.