Χαίρε.
di Melabanana_

07/05/12, ore 10:15

Bellissima.
emm emmm, respira profondamente, buon giorno Roby,
innanzitutto scusami per il ritardo della recensione ma ogni volta che la connessione mi andava avevo sempre gente intorno.
E questa storia non può essere recensita con mio cugino che mi urla nelle orecchie.
Il perchè è molto semplice, questa ff è grandiosa, perfetta, fenomenale.
Inoltre io nelle recensioni faccio pena.
Comunque leggerla è stato bellissimo, Terumi solo sa da quanto voglio leggere di questa coppia.
Una delle poche yaoi che sostengo fermamente, nonché una delle mie coppie preferite in generale.
Il tutto da dopo che ho letto le tue ff su di loro, perchè li rendi magnificamente.
Ma ora parliamo della storia in se.
E' dolce, triste e alla fine ricca di speranze.
Ti tiene col fiato sospeso dall'inizio alla fine, e poi diciamocelo Gianluca è uno scorpione fatto e finito, e lo dice una che è scorpione ascendente scorpione quindi!!
Mi pice la differenza tra i due, come Marco passi sopra il sarcasmo pungente dell'altro con il suo sorriso.
Si completano, e Marco qui l'ho adorato tantissimo.
Ovviamente ho amato anche Giangi, che alla fine trova la sua strada, anche se mi dispiace che se ne sia andato ma chissà, forse ci scappa un seguito!!!
Tossisce, la parte sui greci è un tocco in più che ho apprezzato moltissimo, mentre i genitori del piccolo genio hanno tutta la mia più sincera antipatia.
Bene, non so che altro dire se non che va nei preferiti, che il tuo stile è fantastico e che questa storia è una delle migliori che abbia letto, ricca di fatti, emozioni e contenuti.
Ah, le emozioni le hai descritte magnificamente, mi sono arrivate perfettamente con molta facilità.
Grazie per aver scritto questa ff.
Un bacio immenso
Mary

06/05/12, ore 22:01

Bene,come puoi aver ben notato cara Roby,alla fine ho mantenuto la mia promessa *w*
Sono qui a recensire e ti giuro che ho le mani che tremano °w°
Tremano si,dall'emozione perchè codesta shot e davvero un capolavoro e non lo dico tanto per dire.
Tremavo anche solo al pensiero della coppia protagonista di questo tuo lavoro,una coppia che tra l'altro come ben sai è una delle mie preferite
Coppia che,diciamocelo stiamo canonizzando in un modo assurdo e facciamo pure bene!
Torniamo alla storia però,e proverò a recensirla seriamente -cosa molto difficile- perchè qui c'è bisogno di una recensione seria-
Io non so davvero come riesci a tessere i teli di una trama così perfetta riuscendo a creare una storia che ha in se degli attori negli attori
Nel senso,cioè,che leggendo la fic mi è sembrato di vedere Marco e Gianluca recitare quei ruoli,quelli dell'orfanello sognatore e del principe nella bolla di cristallo,tra l'altro facendoli combaciare perfettamente con quello che è -a mio e credo nostro avviso- il loro carattere
Hai reso perfettamente la storia con pochi salti temporali,riempendola di particolari preziosi come gemme quali i segni zodiacali,i colori dei loro occhi,il contare preciso dei giorni del nostro gondoliere preferito e-oh quella parola,
Χαίρε
Quella parola che ti cattura sia per l'inserirla così facilmente in un fandom totalmente estraneo al genere sia per il suo significato.
Quel sii felice ha reso felice anche me ;w;
Le vicende poi,dal salvataggio al suicidio,dalla vita alla morte,come un ciclo di dare e avere perfetto ma tagliato a metà verso la fine,quando non sai più cosa aspettarti e rimani col fiato sospeso.
E lì le mani continuavano a tremare.
Sappi che ora voglio un continuo,perchè questa shot merita un continuo e perchè si,io ne ho bisogno *o*
Ora davvero devo scappare,e sappi che questa perla va nei preferiti,come è giusto che sia
Ti voglio bene Roby

Besos,
Ro;

06/05/12, ore 20:36

Ah, al diavolo antologia, recensire questa fic per me ora é priorità ù_u
Dunque, Roby. Recensirò in modo indecente, ne sono più che certa - oh, ma tu hai la più pallida idea di quanto sia meravigliosa questa fanfiction? ;u; Cioé.
Io su facebook ero già in letterale adorazione per la prima parte, ora la seconda mi spiazza. AmoQuestaCoppiaLaAmo.
Amo questa fic, amo Te, amo il modo in cui scrivi, amo quella parola in greco che é il titolo ;u;
Posso dire che ultimamente ti vedo migliorare sempre più, sì? Ma parlando della one-shot (e a questo punto il sequel lo pretendo), é scritta da Dio.
Come dovrebbero essere scritte le fanfiction, dannazione.
Il modo in cui hai deciso di caratterizzare i personaggi, neanche a parlarne, é semplicemente perfetto - hai cucito loro un carattere addosso che si addice a meraviglia, ed ora per colpa tua sarò convinta che Gianluca i giorni, le ore e i minuti li conta davvero, ah x°°
Marco é qualcosa da sposare. È così allegro, assolutamente carino e sveglio. E quando hai citato le caratteristiche dei segni zodiacali in mezzo al capitolo, seriamente, o tu sei un fottuto genio a scrivere cose del genere o non lo so - inserisci dettagli e particolarità che fanno diventare le tue fic qualcosa di unico, sì ;u;
E, ah, so che é assolutamente banale dirlo, ma nella parte del bacio mi sono sciolta. Che poi e solo mezza riga, ma - ma! ;w;
Scrivi in un modo strabiliante, sai? Seriamente, io adoro il modo in cui scrivi -sono ripetitiva, lo so- e a parer mio questa é una delle one-shot che ti son venute meglio.
Ribadisco, al sequel ci tengo ;^;
E bo', questa recensione fa a dir poco schifo -ma questa shot é bellissima. Bellissima, giuro.
Scrivi ancora, senpai, che di persone come te nel fandom ce ne vogliono sempre ~

Bacioni,
Ninjagirl

06/05/12, ore 15:57

Bello e commovente, scritto molto bene e... E in pratica scritto come va scritto un racconto. Bravissimo e congratulazioni.

05/05/12, ore 21:26

Roooooooooobyyyyyyyy ♥♥♥ (?)
Scusa il ritardo con cui recensisco,-- Sempre in ritardo sono? :'D
Ma, nonostante il ritardo, spero che ti faccia comunque piacere sapere che oh, la amo.
Che oh, la adoro. La amo davvero, e infatti è finita tra le preferite. Angstttttt. ♥ -che poi ho scoperto solo quando mia nonna mi ha gridato "Ohne angst!" mentre sbattevo le uova (?) che angst in tedesco vuol dire paura: ecco a cosa servono i parenti stranieri. :'D-
Cooomunque. Passiamo alla fiction.
Mi hai fatto venire voglia di andare al classico, mannaggia a te. E' perfetta. Sul serio, è perfetta. E poi mi ritrovo favolosamente (?) in Gianlu, decisamente. **
Non che abbia mai provato a suicidarmi, no(e non sono nemmeno un genio magnifico per quanto riguarda l'intelligenza. :'D), però per atteggiamento un po' sì. x°°
E... La cosa dei giorni. La cosa dei giorni, dio, quanto è figo il fatto che Gianluca calcoli i giorni/ore/minuti! Penso che ora proverò a farlo anche io. Calcolatrice a meH! (??)
Marco è carino. E stalker. :'D E Gianluca secchione mi fa ridere. Non lo avevo mai pensato così. x°D Certo, non un asino come Marco, ma nemmeno mente aliena superiore (?) :'D
Comunque sentiti in colpa. (?) Ora ricoprirò ogni superficie possibile con quella parola. Voglio andare al classicoooooooH.
Oh, e mi ha lasciata di stucco sapere che il compleanno di Gianlu è il 16 novembre. x°° Ci sono tipo rimasta. Ora sovrapporrò l'immagine di mio fratello con quella di Edgar e Gianluca. :'DD Ad esempio Gianluca che beve the. (?????)
Che poi tu sei cancro, giusto? :'D Io mi incasino sempre con i segni zodiacali. Mi ricordo solo che io e mio fratello siamo scorpione e che mia cugina è ariete. Il mio universo zodiacale si ferma lì (?) x'D
I genitori di Zanardi. I genitori di Zanardi. I genitori di Zanardi sono odiosi. Li odio. Stronzi. Sono peggio dei miei.
D:
Ma Marco è tenerissimo. "Vuoi dire che ci sei caduto dentro.". Cariiiino lui. Cioè, fa tenerezza. D: Al contrario di Gianluca che mi deprime.
E... La fine.
La fine, Dio, ci sono rimasta di sasso. Ora amerò sempre quella parola. "Sii felice", no? Bene, ora lo griderò tutte le mattine appena entrerò in classe. Non me lo aspettavo, ecco. Non mi aspettavo che se ne andasse così. Avrei preferito che morisse annegato
Non è che gli voglio male, ma è che i ragazzi che partono mi mettono sempre tristezza. D: A questo punto muori, no? (??????????)
Bene. Male. Ora devo andare. D:
Ci ho messo un sacco a fare questa recensione, anche se è confusa e relativamente corta. x'DD
Ci sentiamo presto SovranA! ♥
-La PrincipA ♥

Ps: Ripeto, per quanto mi riguarda rimane perfetta anche così. Se poi vuoi aggiungerci l'happy ending sono felice comunque. x'D -sai che ho tendenze angst e sono contro l'happy ending(?)-
Ora vado, a presto! :3 ♥

05/05/12, ore 18:57

Ma quant'è carina **
...
Ma che koala sto dicendo?!

E' stupenda Roby. Stupenda. Meravigliosa. Nonsopiùcheaggettiviutilizzareemisentoaltamenteridicola.
Allora, GianLuca mi ha fatto una grande pena. Povero.
Però, che figata l'idea di contare ogni singolo secondo della propria vita *ç*
Marco è... *O*
Caro. tenero. Coccoloso.
GianLuca: Che è, un bignè? -.-
Marco: * si aggrappa a Gian e fa occhi da cucciolotto*
Però... che fine fa Gian??? Dove è andato?
Ne voglio un altraaa! Un continuoo!
Daiiii * prende Roby per la maglietta e la scuote avanti e indietro*
Beh, intanto sappi che questa va nelle preferite.
Scusa la mia koalata recensione schifosa corta.
CiaaaCiao.
Hanii-che-ha-imparato-a-fare-le-ondine ~