Words left unsaid
di Beapot

06/06/12, ore 14:10

Per me invece hai scritto la storia perfetta: loro SONO una coppia, proprio perchè quando c'è un problema cercano l'altro non i rispettivi coniugi
Si sono riconosciuti tardi, sì, ma questo non li ha fermati dal "mettersi insieme", anche se il passo successivo (forse) non ci sarà perchè soffrirebbero in troppi
Sono una coppia a tutti gli effetti checchè ne dica il canon

06/05/12, ore 14:52

È stupenda!
Non so che dire, se non che c’è tutto, ma proprio tutto di Harry e Hermione qui: complicità, testardaggine, curiosità…
Si trovano al San Mungo e si preoccupano subito l’uno per l’altra, soprattutto Harry, che non vuole mollare davanti ad una Hermione reticente ad ammettere cosa la impensierisce. Cede solo quando ormai non ha più scuse per tenere nascosto il suo segreto. Harry tenta di essere contento per lei, ma nessuno dei due in realtà sembra esserlo veramente. Capiscono entrambi che i passi che hanno compiuto, per quanto li abbiano sempre considerati giusti, li hanno portati lontano dalla vera felicità. Eppure, consapevoli di questo, preferiscono lasciare le cose come stanno.
Il modo in cui è costruita la tua storia è diverso dal solito, mi ricorda tanto un copione, dove sono presenti solo le cose essenziali e il resto è frutto dell’interpretazione personale. Devo dire che mi è piaciuta moltissimo.
Complimenti!
Alexy

06/05/12, ore 11:45

E' bellissimo! La cosa che mi piace di più è che volevi scrivere una cosa, e invece è uscita questa! Secondo me è la prova che questa... storia è ancora più vera, perchè in un certo senso si è scritta da sola! Dovevi... e invece te ne sei uscita con questa cosa...
Beh io ti dico che è veramente meraviglioso, qualunque cosa sia! Si capisce, si capisce più che bene perchè potrebbero esistere come coppia!
Credo che proprio il modo in cui è scritto sia quello che fa la differenza e che fa capire VERAMENTE!
Quindi brava!
=)

06/05/12, ore 00:43

Mi è difficile lasciare questa recensione, sì, perché nonostante la shot sia interessante per i temi che tratta, nonostante sia scritta come Dio comanda, nonostante tu sia tu e io ti adori, nonostante lo spunto stilistico sia interessante, non sono riuscita ad apprezzarla a pieno. Forse proprio lo spunto stilistico ha annullato un po' troppo il contorno, i dettagli, l'atmosfera, che nelle fiction - e dovunque in verità - sono fondamentali per farmi gustare le storie completamente.
Bell'idea e buon lavoro comunque.

06/05/12, ore 00:05

bella mi piace! è molto particolare, secondo ha molto senso. concisa, hai mirato ai punti giusti. Non avevo mai letto qualcosa scritto in questo modo ma mi piace davvero!

05/05/12, ore 22:08

Bea, ti sei superata stavolta. Come fai? Ogni storia che scrivi è sempre più bella della precedente.
Credo che questa la ricorderò per sempre, è talmente particolare che non passerà di certo inosservata. ^_^
E' davvero bellissima l'idea di associare ad ogni loro affermazione un'emozione, un sentimento. Abbiamo due personaggi talmente complessi che risultano praticamente perfetti l'uno per l'altra. Forse è proprio questo che mi piace di loro: possono provare tante di quelle emozioni che puoi rigirarli in qualunque situazione e loro si adattano sempre benissimo, soprattutto se sono insieme.
E la fine...la fine l'adoro. E' assolutamente perfetta!!
Complimenti per l'originalità e per un altro bellissimo lavoro! ^_^

05/05/12, ore 19:37

Oh Bea! Ma è stupenda in ogni passo, virgola, è assolutamente perfetta! Hai usato una tecnica particolare, ma sei riuscita a descrivere loro a 360 gradi con i loro pregi e difetti. Ce li hai mostrati così come sono e ce li hai fatti amare.
Mi inchino alla tua bravura *clap clap*
Bacio grande grande

05/05/12, ore 18:24

No, no. No, sul serio, questa storia è meravigliosa.
Sintetizza alla perfezione quello che sono loro, i motivi per cui SONO una coppia, anche se in modo anomalo.
Colpisce dritta allo stomaco, è immediata. Sincera.
Meravigliosa, sul serio.
Il modo in cui è scritta è schietto, reale...
Mi è piaciuta veramente, veramente tantissimo e finisce assolutamente nelle preferite.
Sono loro, sono quelli che immagino io, sono quelli che descrive zia Row, sono quelli perfetti insieme, complici, complementari.
Hanno paura, provano dolore e rassegnazione, ma sono forti insieme.
Sono armonia, insieme.
Bravissima!
Libra

05/05/12, ore 17:44

- Hai scelto me. - Consapevolezza.
- Ho scelto te. - Conferma.

Bello mi è piaciuto molto il modo in cui hai impostato la storia, basata sui dialoghi e poi le sensazion in corsivo come se lo dicesse uno lettore esterno.
Davvero perfetto.
Sinceramente ho un po' storto il naso alla fine per il fatto ovvio della scelta sbagliata e l'ammissione di Harry di non amare quella cosa lì... forse in quel punto è scattato l'insulto, anzi no, quello è stato il primo: Idiota te ne sei accorto ora? Imbecille. Il secondo più pesante è partito quando ho letto "- Perché non ci siamo scelti prima? - Disperazione." *censura* e non te lo posso riscrivere XD

- Io e te? - Speranza.
- Io e te. - Certezza.

questi sono Harry e Hermione, la speranza e la certezza dell'altro.