I was made for lovin' you
di Kim WinterNight

27/06/17, ore 20:26

Ciao Kim!!! :)))
Seconda recensione-premio.
La prima poesia pubblicata su efp!!! Ohh, che bello! È come se stessi entrando "nella tua vita", perché ho letto il tuo fare poesia recente e adesso mi tuffo nel passato!
Beh, si vede che è una dei tuoi primi approcci a questo genere. L'idea di partire da una canzone è bella. Ma spesso scriviamo poesia seguendo certi imput provenieneti dall'esterno. Strano eh? Ci serviamo di qualcosa che si trova "fuori" da noi per realizzare una poesia con le nostre parole, con il nostro "di dentro".
Certo che sei cresciuta tanto! Sei migliorata tantissimo.
Questi versi però sono molto forti. Incisivi. E molto romantici :) Sembrano un inno a tutti quegli amori vissuti e sentiti da una sola persona, quando non si viene ricambiati eppure si resta convinti che l'altro/a sia l'anima gemella.
A presto :)

26/09/16, ore 11:11

Che bellaaa questa canzone!! E poi quanti ricordi! :P
Inizio col dirti che questa poesia mi fa pensare a un testo di canzone, non so, me la immagino messa in musica!
E poi trovo che la canzone sia azzeccatissima!!
È incredibile come, in pochi versi, sei riuscita a inserire un colpo di scena! Dai primi versi sembra si stia parlando di una coppia, magari all'inizio della loro relazione, ma comunque già formata; invece andando avanti si scopre che lui pensa a un'altra, che non ama la protagonista, ma lei è comunque convinta che siano destinati a stare insieme.
Meravigliosa! Mi ero dimenticata di quanto fossero belli i tuoi vecchi scritti!! :3
Avanzo! ♥

07/10/15, ore 12:44

Di nuovo qui, per le recensioni vinte con il contest, pesco nella poesia per svariate ragioni: in primis perché io ne scrivo molte, poi per banali questioni tempistiche purtroppo, infine perché ho voluto dare un'occhiata tra le cose meno recenti, visto che noto che scrivi molto in prosa e volevo vedere come te la cavavi con la poesia. Intanto fai un'operazione particolare, che è quella d'ispirarti alle canzoni, cosa a me sconosciuta, dato che io di solito le metto di sottofondo, ma non riesco ad ispirarmene interamente. Ora comprendo che il nostro contest era fatto apposta per te ^.^ In ogni caso...gusti musicali molto simili, infatti questa canzone mi ricorda un mio amore passato...ho ancora un video di un capodanno in cui la ballo con lui! Belle idee, sempre molto limpide ed adeguate...brava :)

05/02/13, ore 22:52

Dici di non essere portata per la poesia, però questa è carina. Anche se devo dire di preferire la seconda parte, in italiano, piuttosto che la prima che mi sembra più da "frase fatta" ^^ Nella conclusione, invece, si alternano bene le ripetizioni e sorprende di sapere che il ragazzo in realtà non abbia ancora notato l'autrice della poesia :)

Rita <3

07/05/12, ore 20:39

Molto bella davvero^^ mi piace molto la frase "già è una questione di destino". Vero, spesso il destino agisce contro la nostra volontà, anche se io sono sempre convinta che siamo noi a tenedere i fili della nostra vita e siamo sempre noi che scegliamo la strada da prendere. La poesia, in ogni caso, mi piace molto e mi piace anche il fatto che tu scriva delle parti in inglese.

07/05/12, ore 13:54

Mi è piaciuta molto! Molto semplice (non che me ne intenda chiaro u.u) ma molto significativa..
nonostante non ascolti i kiss, conosco questa canzone ( e ogni tanto mi sorprendo a canticchiarla xD)
Posso farti una domanda? Ciò che hai scritto nella poesia è qualcosa di reale? Nel senso che si basa su qualcosa che stai provando tu?

Bacio!