When the Snow Falls
di Angy_Valentine

29/06/17, ore 23:52

Ciao Angy_Valentine,

Inizialmente avevo pensato di scrivere un'unica recensione per questa storia, ma la bellezza di questo capitolo mi ha spinto a tornare sui miei passi.
Purtroppo è molto raro trovare delle Byakuya x Hisana, una coppia magnifica e di cui si è scritto troppo poco.
Sono in pausa da scrittura ( recentemente ho scritto un Finale Alternativo a Bleach ), quindi ne sto approfittando per lasciare recensione a quelle storie che più di altre, riescono a fare centro nel mio cuore.

Passando a questo primo capitolo, in questo primo capitolo sei riuscita a sintetizzare ( senza essere banale ) i reali sentimenti di Hisana verso il Nobile Byakuya. Lei lo ama, ma al tempo stesso non vuole essere un peso per lui e i doveri che deve al Casato e al Gotei 13. Hisana è un personaggio poco visto anche all'interno dei flashback del Capo dei Kuchiki, però io la vedo esattamente come l'hai descritta. Le sue reazioni di fronte al marito e i gesti che egli riserva nei suoi confronti, sono stati dolci e molto toccanti. Il tuo stile è molto agevole ( anche se a volte ti dilunghi su dettagli " inutili " come la parte dove Hisana prende il cavallo, la dove potresti utilizzare lo spazio per descrivere meglio l'ambiente ), ed esprime al meglio il forte sentimento che unisce i due personaggi.
Passerò subito a leggere il secondo Capitolo e poi lentamente passerò in rassegna le altre tue Byakuya X Hisana. Alla fine eleggerò la migliore che andrà dritta dritta nell'elenco delle preferite.

Ma prima di salutarti non posso non rivolgere alcune " critiche " ;

1) Non ho avuto modo di vedere Fade to Black, ma ricordo perfettamente che Hisana rivelò l'esistenza di Rukia a Byakuya solo in punto di morte. Lui, nel desiderio di esaudire l'ultimo desiderio della moglie, partì alla ricerca della piccola sorella.
Il fatto che tu abbia cambiato alcune carte, non modifica assolutamente il valore della storia. Volevo solo sapere se ti sei ( giustamente ) presa una licenza poetica.

2) Il Rukongai presenta numerosi distretti si ... ma ( mi pare di ricordare ) solo i più distanti presentano condizioni di vita veramente dure e terribili. Hisana passa le mure del Sereitei e non mi pare logico trovare un distacco così evidente tra le due aree. Prendi Toshiro ... proveniva ad uno dei primi 10 Distretti ( forse proprio il Decimo ? ), certo la sua famiglia non era delle più ricche eppure insieme ai nonnini viveva tranquillo e più che dignitosamente.

A parte questo, come ti ripeto, per il resto è perfetto.

Non ho notato nessun errore di battitura tranne questi due :

" Di quando in quando controllo la mappa per accertarmi di non andare oltre la zona che dovrò ispezionare e, quando finalmente giungo al confine, tiro leggermente le redini per far rallentare il cavallo. "

Di tanto in tanto ...

" I suoi ringraziamento si mischiano ai suoi singulti "

Sopra questa frase c'era la fine di un dialogo di Hisana ... quindi semmai sarebbe così ;

Il mio ringraziamento si mischia ai suoi singhiozzi ...

e toglierei singulti ... ricorda che a parlare è Hisana e una parola del genere mi pare troppo in dissonanza col personaggio.

Un saluto e alla prossima

Elgas
(Recensione modificata il 29/06/2017 - 11:53 pm)

21/08/13, ore 19:02

Ooooh, allora...sono finalmente riuscita a leggere almeno un capitolo di questa storia e ne vado fiera perché non mi sarei mai voluta perdere nulla del genere...ammetto che faccio un sacco di casino con i nomi giapponesi delle cose anche se per adesso ci sono solo due personaggi principali e ciò migliora la situazione...comunque mi piace molto come fan fiction e adoro questa coppia...lui è così caro...la storia di lei l'ho capita abbastanza bene quindi non ho grossi problemi....va bene, ora vado a leggere l'altro capitolo ..
ciao ciao

25/06/12, ore 09:05

Ahhh, Byakuya ed Hisana.. quanto li amo T^T
Ma Kubo è stato così crudele da togliere l'amata al Capitano Kuchiki!
Maledetto (pardon).
Ebbene, cosa posso dire?
Boh, questa one-chot mi piace davvero tanto.
Lasci vedere quanto sia tenero ogni secondo che i due passano insieme. Il modo in cui Hisana chiama lui, Byakuya-sama, è una trovata veramente unica.
Dare del "lei" al partner, lo si faceva spesso nel passato, è una forma di rispetto assurda. Ma oltre che una forma rispettosa, si lascia intravedere quanto Hisana ami Byakuya \sorriso sghembo stampati sulla faccia\
Tu sei fantastica a scrivere, e la storia è meravigliosa.
Brava, brava, brava!
Meriti mille parole e di più *AAA*
Un salute,
A.

18/06/12, ore 16:49

Finalmente riesco a commentare! Avevo già letto dieci giorni fa questa fic, avevo pure preso degli appunti... Ma non avevo tempo xD okay, inizio col dirti che è fantastica! Adoro il pairing Hisana/Byakuya, sono la mia seconda coppia preferita di Bleach, e Byakuya è tra i miei personaggi preferiti. Ho avuto bisogno di diverso tempo per apprezzare Hisana, invece; è un personaggio un po' controverso, e essendo io una sorella maggiore mi riusciva difficile capirla. Fic come la tua aiutano molto a comprendere ed amare Hisana, ecco ^^ innanzitutto, mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia dato a Hisana un carattere; insomma, di lei sappiamo solo che era una persona dolce, gentile, con il rimpianto di aver abbandonato Rukia, e innamorata di Byakuya. Tu hai messo molto più di questi quattro fatti, dandole altre caratteristiche e approfondendo quello che già si conosceva di lei.
Non mi sembra ci sia da preoccuparsi per l'OOC, anzi! Byakuya è perfetto, sembra tirato fuori dal manga stesso. Il modo in cui si preoccupa per Hisana è bellissimo, si capisce davvero quanto sia innamorato di lei (Kubooo, perché tutte le tue coppie canon vengono frantumate dalla morte? Eccheccavolo). Di Hisana, come ho detto, sappiamo poco, ma l'hai tenuta assolutamente in character; piena di rimorso per aver abbandonato la sorellina, invece di godersi la vita da nobile o comunque tenere più da conto la propria salute, cerca in tutti i modi di rimediare. E' davvero un peccato che Rukia non abbia mai conosciuto Hisana, sono sicura che sarebbero state due sorelle molto legate.
Il tuo stile di scrittura mi è piaciuto un sacco; generalmente non riesco ad apprezzare le fic con un POV in prima persona, perché spesso vedo delle riflessioni che non stanno nè in cielo nè in terra. Nella tua storia invece non mi ha dato alcun problema, anzi mi ha aiutata a comprendere più il punto di vista di Hisana. Se continuo così potrebbe entrare nella mia top 10, accidenti xD
Okay, chiudo questa recensione! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono curiosa di vedere come renderai Byakuya. Un saluto e a presto!

K.

19/05/12, ore 20:46

Oooh, finalmente trovo cinque minuti per dire quanto ti amo anche qui!
Seriamente, si vede proprio che Byakkun e Hisanuccia li ami, eh? Voglio dire, come li rendi tu è qualcosa di sublime. Così dolci, innamorati, uniti e chi più ne ha più ne metta. Seriamente, è stato un ben di Dio leggere. E ne voglio ancora, accidenti!
Ma aspetterò pazientemente. Aspetterò. Sì... astinenza, non ti temo!
Davvero complimenti, Angy!

14/05/12, ore 21:23

Beh, direi che come tentativo è riuscito piuttosto bene *-* decisamente bene. Adoro questa coppia, ma appunto si trova davvero poco su di loro ;___; pure nel manga hanno avuto pochissimo spazio, ma è stato più che sufficiente per farmene innamorare <3
Mi piace come riesci a rendere il personaggio di Hisana, è proprio come me la immagino io..così...tenera e indifesa çwç E tutta l'atmosfera intorno contribuisce ad aumentare il senso di calma e dolcezza çwç
Vai avanti così :3

Uhm..hai mai pensato di scrivere qualcosa sull'incontro tra i due? *-*

07/05/12, ore 22:47

Recesiamola anche qui, vah. ;3;
Già lo sai quanto ti odio/amo quanto scrivi su di loro, e questa one-shot - che a quanto pare si trasformeraà in una long [CREPO!] - dal POV di Hisana è stata un colpo al cuore e continua ad esserlo adesso che l'ho riletta.
Quanto la rendi bene, quanto? Quel troll di Kubo le ha dato troppo poco spazio, talmente poco che si possono creare fraintendimenti sul suo carattere e sul suo essere una "cattiva sorella" [quanto mi aveva irritata quella confession!], ma sfido chiunque a non ricredersi su di lei o a non amarla ancora di più dopo aver letto... questo.
Davvero, davvero bellissimo. E la parte masochista di me non vede l'ora che posti il prossimo capitolo col POV di Byakushi - e questa intanto finisce tra le seguite e le preferite...
GAAAH, crepo, crepo davvero! ;WWW; ♥
Tu mi fai morire di una morte dolce, Angina dannata e benedetta al tempo stesso.
Il fantasmino evanescente di,
Meg.

P.S.: Davvero aggiornerai F&I in un paio di giorni?! *CCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCC* /implode/

07/05/12, ore 11:05

Oooohhh ma l'amore di questo pairing ;W;
Adoro il modo in cui scrivi, in cui descrivi i personaggi e soprattutto l'ambientazione. E' tutto un insieme perfetto <3
Come riesci tu a rendere Byakuya e Hisana non ci riesce nessuno =^= perchè li ami troppo! E il risultato si vede.
Devo dire che Hisana non è un personaggi facile da capire e forse anche da descrivere, sarà che non si è vista tanto, però tu riesci a ritar fuori quel suo lato IC *-* e così riesco a capirla anche di più come personaggio. Cioè se io dovessi scrivere il rapporto con Byakuya o comunque dovessi descriverne i pensieri non ci salterei fuori XD invece tu lo fai con tanta naturalezza *-*
Quindi concludo col dire che questo pair è il TUO pair <3 perchè lo capisci meglio di chiunque altro <3
mh! ho scritto più del solito *-*
è l'effetto del ByaSana ;W;

Baci <3

07/05/12, ore 00:01

Credo che sia la prima volta che leggo un tuo scritto e, cavolo, sono rimasta veramente impressionata!
I miei più sinceri complimenti, accosti le parole in modo perfetto, espressivo, incisivo.
Personalmente, non sono una grandissima fan di Byakuka, o meglio, non sono una grandissima fan dei Kuchiki in generale, però - come hai detto anche tu - questo pairing è favoloso ed è un peccato che venga trattato poco. Per fortuna ci sono autrici come te che gli rendono giustizia!
Ho adorato il modo in cui hai trattato il personaggio di Hisana, molto IC sia nei comportamenti, sia nelle parole. Mi piace come hai sottolineato quel rapporto di amore sempre rispettoso che la lega a Byakuya, è molto vero - non so se mi spiego.
Metto la storia tra le seguite, attendendo con ansia la pubblicazione della seconda parte.
Rinnovo i complimenti, una storia veramente ben scritta, un missing moment perfetto.
A presto (spero)! :)

zombiecch