•Blut
di Kornblume Cavalier

19/06/12, ore 22:13

Grammatica e sintassi 10/10
Non mi sembra che ci non sia niente che non vada: bene.

Attinenza alla traccia 1/5
Mi dispiace, ma non ci siamo proprio. Non vedo dove sia il riferimento a Delacroix. Forse nel quadro, ma tu stessa hai ammesso di non sapere di che artista sia. Delacroix era un pittore francese, ma qui non c’è nemmeno Francia a risollevare un po’ la situazione.

Efficacia della drabble 9/10
Se la traccia fosse stata seguita al meglio avresti raggiunto il massimo punteggio, perché sono due scene, unite tra loro, bene argomentate e visibili nella mente del lettore. Sono, a mio parere, due drabble che potrebbero essere benissimo indipendenti l’una dall’altra.

Gradimento personale 3/5
Mi ha un po’ deluso il non comprendere dove sia stata usata la traccia, perché per il resto ho adorato l’argormenti trattato, del rimpianto di Prussia e del dolore di Ungheria post bellica, che ha comquneu subito un violento governo filofascista. E sappiamo tutti quali sono le macchie sulla coscienza della Germania e della Prussia.

17/05/12, ore 15:20

Saaalve...
Ammetto che questa drabble l'ho trovata e letta per caso..
Ammetto anche che mi ha fatto venire i brividi: entrambe le descrizioni, a mio parere, hanno reso vivido e reale il paesaggio e i personaggi. Mentre la leggevo ho praticamente visto la scena come se fossi lì, da osservatrice.
Ergo i miei più sentiti complimenti(?) per la bravura, sì. u.u
Ti confesso però che, se non fosse stata una drabble, io avrei continuato la seconda descrizione, giusto per vedere cosa avrebbe fatto Liz per 'consolare' Gil, come avrebbe reagito Gil e cose simili. In pratica l'avrei trasformata in una FF a tutti gli effetti, ma anche così è bella, molto bella. Il modo in cui l'hai conclusa lascia libera l'immaginazione del lettore u.u *sì, si sta facendo millemila(?) possibili viaggi su ciò che sarebbe potuto succedere dopo*
.... Ok, ho scritto un papiro per dirti, in sostanza, che mi piace da matti. Finisce tra i preferiti, sì. u.u
COMPLIMENTONI!! *^*
Bene, ora vado, sì. u.u

Elicchan <3

09/05/12, ore 00:51

Mi scuso del ritardo abnorme, ma oggi ho dato un esame e ieri quindi stavo ripassando: ho messo la drabble tra le preferite apposta per non perdermela di vista!Inoltre, ho avuto un bel po’ di rogne con l’HTML e per colpa sua ho postato tardi un capitolo, ecco dunque il motivo del mio ritardo! Sorry, sorry!

Dunque, ritornando alla doubledrabble!
Bellissimo l’inizio molto calmo, idilliaco: il mare, i gabbiani, l’alba … cosa di meglio per ispirare serenità?
Ma basta un rumore, un nome, quel nome, e la scena da pacifica si gela in una di sangue e morte!

Sai, leggendo queste righe in chi Gilbert si lava le mani nell’acqua del mare, mi è subito balzata in mente l’immagine di Lady Macbeth sonnambula, che si sfregava le mani, mormorando: “Out damned spot! Out I say!”

Wow!

E sempre quotando l’opera shakespeariana, non so perché ci vedo benissimo Ludwig tornare dalle sue “missioni” con le mani sporche di sangue e sussurrare quasi inorridito: “I’ve done the deed!” e Gilbert rispondergli poco dopo: “My hands are of your colour”, mostrandogli le mani insanguinate … uhm …

Visto cosa questa magnifica drabble mi fa pensare?

Spero di non averti annoiato con questo mio svarione! ^^

Un camion di chapeau! Ora vedo di recuperare “Schatten!”

Kissus!

H.