IL COMPLEANNO DEL CAPITANO
di cola23

05/11/13, ore 12:35

AHAHAHAHAH abbronzatura all'ultimo grido, AHAHAHAH
per quanto possa apparire un pò smortolina, qui passo. Faccio a meno dell'aiuto di Ace xD
Poverino però, se non sa disegnare, non sa disegnare, basta. Rufy si mette anche ad infierire di più mettendosi addirittura a ridere.
Ace, amorino, vieni da me e cola che ti tiriamo noi su di morale!
Ace: Ehm, e chi vi conosce?
Io: Ma... ma... *è sul punto di deprimersi in un angolino, ma si fa forza*
"devo invertarmi qualcosa..."
Io: Se vieni, ti do tanta carne quanta hai dovuto darla a tua fratello!
Vedi che il fiammiferino non ci pensa due volte e mi segue, mentre la suddetta pianificatrice mette le mani stile Mr. Burn e, mentalmente, dice "Eccellente"
Cola, vieni a casa mia ch ci divertiamo con Ace ahahah xD
Un bel fire party! No Ace, No Fun xD

Ciau
Flame

18/08/12, ore 01:28

Ciao sempai, te l'avevo detto ke facevo un salto no? XD
Be, è stupenda e molto divertente, anche se nn capisco la strana richiesta O.o
Magari Rufy ha usato miracolosamente il suo piccolo cervellino proprio per farsi regalare da Ace altra Carne O.O sarebbe un vero miracolo XD
Nn so dirti quale tra le due mi piaccia di più, xkè sono entrambe mitiche, ma forse questa è più bella xkè è lunga e c'è Ace XP
Be, cmq complimenti ancora, un bacio e alla prossima.
Jeo 95 =3

16/08/12, ore 21:41

Pwahahahahahah!!!! Ma no che gli ha dato fuoco, stupendoo!!! Ahahahahahah!!!! Ho come l'impressione che io ed Ace disegnamo allo stesso modo... XD Mi hai dato davvero un ottimo consiglio, una storia divertentissima, davvero brava!!!! ^^

27/06/12, ore 11:54

Ciao, un po' in ritardo, ma eccomi a recensionare :D (comincio da questa ff).
Usopp per il suo regalo aveva preparato delle action figure di Sogeking
Bel regalo xD U.U
Franky invece aveva costruito un piccolo mini cannone tascabile
Anch'io vorrei questo come regalo *-*.
Ovviamente il regalo che + voleva era carne xD
Ma che idee vengono a Luffy? Secondo me lo fa xk cosi può mangiare la carne da solo! U.U
- Ace! Che cosa è questo sgorbio ? Questa schifezza non assomiglia nemmeno allo scheletro di Zoro ! accidenti, hai davvero bisogno di una lezione di disegno da Usopp e Nami ! persino Zoro è stato più bravo di te! -
Ahah, in qualcosa doveva pur esser negato, no? :3
Bello anche il finale :D!
Ti saluto (per ora :D), kiss kiss!

19/06/12, ore 11:27

Ho letto anche questa e devo dire che è molto divertente! ^^
Mi piace il modo in cui Ace risveglia il fratellino! :3 E poi Rufy,con quella gara di disegno mi ha sbalordito! O.o
Ahhh come vorrei poter vedere il disegno di Ace! xD Tanto rimane sempre il più bello v.v
In ogni caso per Rufy quell'abbronzatura è stata un ottimo regalo di compleanno! Cosa avrebbe potuto desiderare di meglio?! ;)
Davvero bella anche questa! ^^
Ele

16/06/12, ore 23:14

O.O"............................................O.O"...................................BUHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!.......................BUHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!.....Ahah....Oddio....AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!.....SBANGH!!!!*Ace mi tira in testa un masso*(Ripresa? nd Ace) Adesso si.....Oddio....che ridere....!!!!!!!XDLOL
Una gara di disegno????!!!! Che tenero il mio Rufy-kun!!!!^3^
E Ace? Ciccio sei un tantino troppo sucettibile....*mi arrivano addosso delle frecce infuocate* e anche permaloso....Grrrrrrrrrrrrr....è.é
E vabbè...è fatto così e così ce lo teniamo....XD(Spiritosa...-.-" nd Ace) Ma no che ti vogliamo bene!!!!!
Davvero stupenda!!!!^^ Mi ha fatto morireXDLOL
Tra le ricordate con il direttissimo^^
Super Kiss<3
Toky;3

12/06/12, ore 17:37

TOC! TOC! ^__^ Eccomi qui!! Come ti avevo promesso...sono venuta a leggere con calma e lasciare un pensiero!^^ Mi è piaciuta davvero tanto questa ff! Hai scritto bene, e lasciato scorrere fluidamente i dialoghi tra i personaggi. Poi, mi è venuto un pochino da ridere quando hai asscociato Rufy in braccio ad Ace come "una scimmia attaccata ad un albero" XD ahahaha! Troppo forte!^^ L'idea del gioco che ha voluto fare Rufy, poi , l'ho trovata proprio carina! Sai che sono riuscita ad immaginarmi i ritratti fatti dalla sua ciurma? Quello di Nami, bellissimo, e identico, visto che lei è la navigatrice e cartografa..non poteva essere altrimenti! Quello di Sanji..b'è una bocca gigante e si ingozza di cosciotti XD Quello di Ace......(tralascio gli altri pirati se no faccio notteXD) un vero e proprio scarabocchio stilizzato! Un bambino di cinque anni avrebbe fatto di meglio povero il mio fireboy! T_T Eheheeh! L'abbronzatura all'ultimo grido, causa sbruciacchiatura mi ha fatta morire dal ridere! BRAVA! Mi è piaciuta proprio!^___^ A presto!

07/06/12, ore 17:10

Ne ho letta un'altra, rejoice!
Purtroppo, questa volta non posso darti una recensione positiva. Mi associo a ciò che ti ha già detto rolly too, ma non mi sento di metterti una bandierina rossa perché è probabile che tu abbia già fatto tesoro delle critiche ricevute, applicando i suggerimenti alle tue fic successive. L'unica cosa che posso aggiungere è che l'inserimento di più sequenze descrittive (anche brevi) del contesto e dei sentimenti dei personaggi faciliterebbe la comprensione del trama e l'immedesimazione.

Passando alla trama... Luffy è proprio Luffy! Usare la sua autorità di capitano per costringere gli altri a fare un gioco è una cosa che farebbe, anche se dubito che funzionerebbe, soprattutto con soggetti come Nami in ciurma ;)
Povero Ace-chan! Ogni volta che penso a lui e alle enormi differenze tra i due fratelli, non posso fare a meno di fangirlare e pensare che Ace sappia fare di tutto e che riesca in qualsiasi cosa tenti di fare, quindi è stato doppiamente divertente leggere la scena dello 'sgorbio' XD
Anche senza descrizioni dettagliate, però, si vede che Ace tiene immensamente a Luffy e viceversa, e tutta la fic in generale è molto dolce!
Continua a scrivere e vedrai che migliorerai sempre di più :)

31/05/12, ore 22:01

Ti avevo promesso che avrei letto le tue fiction, e ho deciso di iniziare con questa, che è recente ed è una one-shot, in accordo con il mio poco tempo libero.
Come ti ho già detto io sono sempre onesta quando commento, perciò non avermene a male, ma questa non sarà una recensione positiva. Te lo dico, così se vuoi puoi fermarti qui. Non lo faccio assolutamente con l'intento di offenderti o insultarti, tutt'altro: sarebbe una mancanza di rispetto dire cose che non penso.
Partiamo dall'introduzione, perché questa volta per me è assolutamente necessario.
E' la prima parte della storia che mi sono trovata davanti, e, te lo confesso, sono rimasta delusa: il numero di errori di ortografia è, francamente, molto elevato, considerato che è costituita di sole quattro righe. Ti dico la verità: in casi normali a me sarebbe bastato per chiudere tutto. Però ho promesso che avrei letto, e lo faccio, perché vorrei aiutarti a capire i motivi di questa mia critica, e spero sul serio che le mie parole non ti offendano, anche se so che non fa piacere ricevere commenti come questo.
Nell'introduzione ci sono molti errori, l'ho già detto, e ora te li segnalo, perché voglio motivare le mie parole:
- "Al inizio" al posto di "all'inizio"
- "one short" al posto di "one shot"
- "compreanno" al posto di "compleanno"
- "pò" al posto di " po' "
- "non sens" al posto di "non sense"
- "lo lasciata" al posto di "l'ho lasciata"
- "c'è la incruderò" al posto di "ce la includerò"
Ora, mi rendo conto che l'introduzione non è la storia, ma questa è la prima cosa che i lettori vedono.
Passo poi alla fiction vera e propria.
Inizio dalla trama, ok? L'idea di fare arrivare Ace per festeggiare il compleanno di Rufy è molto carina, e l'ho apprezzata perché è un segno di amore fraterno (poi so che probabilmente tu vedi yaoi, qui, ma insomma, poteva essere letta in modo più soft ed è quello che ho fatto) e mi è piaciuta la premura di Ace.
Ho visto che hai segnalato il non sense, quindi non dico nulla. Effettivamente mi è sembrata un po' saltellante come trama, però insomma, se era nelle tue intenzioni non ho nulla da ridire. Penso che si avresti potuto renderla in modo un po' più coerente, ma questa è un'opinione strettamente personale, perciò leggila così, senza farci troppo caso. Però una cosa sì la dico: dici che tutta la ciurma si dà da fare per festeggiare, ma nell'elenco non nomini né Nami, né Chopper, né Robin.
Anche qui però ho delle annotazioni da fare sull'italiano. Spesso mancano le maiuscole, o ci sono dove non dovrebbero esserci, e questo secondo me è un errore. Poi che non sia grave va bene, ma dato che è ripetuto per l'intera fiction trovo che sia il caso di darci un'occhiata.
Oltre a questo, ho notato che anche la punteggiatura in alcuni punti è molto carente, e i verbi sono concordati, in alcuni punti, in modo sbagliato; oltre a questo, mancano praticamente tutti gli accenti.
Ho visto anche che inserisci lo spazio tra la punteggiatura e la parola che la precede, mentre è necessario che virgole, punti e punti esclamativi/di domanda siano uniti alla parola che seguono e staccati da quella che precedono.
Ci sono anche molte ridondanze. Ti faccio un esempio: se mi dici che Rufy si è svegliato bruscamente, perché aggiungi "di scatto"?
Un'ultima cosa è che non usi gli apostrofi quando servono. Ho notato che scrivi "del equipaggio", "al estremo", "al idea" (e via dicendo) quando la scrittura corretta sarebbe "all'equipaggio", "all'estremo", "all'idea".
Ecco, io ho finito. Mi rendo conto che non è carino trovare un commento del genere, ma come ti ho già detto, penso che mentire sarebbe una mancanza di rispetto.
Inoltre, penso che un commento come questo potrà - spero - esserti utile, molto più di quanto potrebbero essere falsi complimenti che, davvero, non mi sento di fare.
Comunque non scoraggiarti, con queste mie parole non sto dicendo che fai schifo o cose del genere: trovo però che tu abbia un ampio margine di miglioramento, perciò, ecco, mi dispiacerebbe se te la prendessi.

11/05/12, ore 17:29

Ahah, carino il finale!! Rufy che si fa ritrarre, mi sarebbe piaciuto vedere anche il ritratto degli altri.
Io: Scusa Ace, ma dove l'hai presa la carne!
Ace: Scema! Ho dato i soldi e poi hanno comprato la carne!
Io: Oh! Giusto *batte il pugno sul palmo* non ci avevo pensato.
Ace: Mi sbaglio o sei più scema del solito
Io: Ho caldo! Comunque Rufy...come ti è venuta una idea simile?
Rufy: Volevo vedere cosa sapevano fare i miei amici!
Io: Un po' più di tatto, no è?
Rufy: Tatto?
Io: Si, ok...lascia perdere.
Bene e ora vado all'altro capitolo che devo recensire!
Bye bye!!

11/05/12, ore 11:13

Ciao Cola!!
Che piacere leggere questa fanfic, ti faccio ancora tutti i miei complimenti *-*
1 perchè non ci sono errori particolarmente gravi e sei stata bravissima in questo e 2 perchè lo svolgimento della storia è proprio bellissimo! La caratterizzazione dei personaggi è risultata perfettamente IC, di tutti, dalla semplicità del capitano al menefreghismo di Zoro xD
Il regalo di Usop stupendo poi: un action figure di Rufy versione Sogeking, la voglio anch'io e anche il mini-cannone è un'idea davvero carina!Però visto che l'estate è quasi arrivata il regalo migliore di tutti è stato quello di Ace, che c'è di meglio di una bella abbronzatura prima di andare al mare??Anche se credo che per Rufy non deve essere stata troppo piacevole, visto che è un ragazzo di gomma...
Bravissima, sul serio. Ci sentiamo, baci!
robinchan07

08/05/12, ore 20:17

mamma mia!!! aahahahahah!!! povero rufy!!!! vabbè, almeno cos' non avrà bisogno di abbronzarsi in estate XD
comunque, oltre al compleanno del capitano, mi sembra che oggi ci sia qualcun altro da festeggiare, o mi sbaglio???
TANTI AUGURI COLA!!!!!! BUON COMPLEANNO!!!!!
(per quella cosa che mi hai chiesto, temo che per stasera non ce la farò, mi servirebbero un altro paio di giorni. per te va bene lo stesso? comunque sappi che sta venendo davvero bene!!!)

08/05/12, ore 19:59

Ahahahah xD premetto di averla letta in anticipo con grande piacere XD e alla fine è stato fortissimo! XD Complimenti per questa tua one-shot =) Va dritta nei preferiti ti dispiace? ** Ciaoo
Licia

08/05/12, ore 15:07

Fa davvero morire dal ridere! xD
Naturalmente, chi poteva andare dal fratellino se non Ace?!
Poi, adoro i Mugiwara che si preparano al compleanno di Rufy! *-* Zoro che raccatta l'alcool, xD Usop che, beh essendo egocentrico, regala a destra e a manca action figure di Sogeking e Franky con il mini-cannone! *-* Davvero spassosi!
Oh ma che carino Rufy attaccato a scimmietta ad Ace! Certo... che gioco strano! Beh, Rufy ha sempre idee strane!
Il commento di Rufy sul disegno di Zoro è stupendo!

"Zoro! Quello sembra uno scheletro! Dovevi disegnare me non Brook!-"

Poi, Ace che non sa disegnare: poverino, non accetta le critiche (se Ace mi avesse ritratta e ne sarebbe uscito fuori qualcosa di indecente, io l'avrei accettato lo stesso, l'ha fatto Ace v.v) e l'abbronzatura di Rufy! Ahahahahah, ho riso tantissimo alla fine!

08/05/12, ore 00:54

Ciao, divertente questa one-short!
Ace che va a trovare Rufy per il suo compleanno, gli altri che si preparano per la festa.... e fin quì tutto normale.
Poi Rufy esce fuori con questa idea di volere un ritratto ed alla fine finisce per prendere fuoco; un finale molto inusuale ma che ci insegna due cose: 1)Ace non è portato per il disegno e 2)non bisogna mai deriderlo quando sei a sua portata di mano!
Saluti e baci da black dalia