E' ora di mettersi a sedere.
di kymyit

20/06/12, ore 22:38

È una flash intensissima, secondo me. Adoro McVries, più di Stebbins a dirla tutta; più anche di Garraty, con le sue frasi che seriamente toccavano sempre qualche vena scoperta.
Non mi aspettavo una fanfic sulla Lunga Marcia, e diciamo che sono piuttosto impazzita alla vista. Una cosa che mi ha colpita è stata sicuramente l'IC. Non credevo si potesse rendere un Peter così Peter, sai? I ragionamenti, i pensieri che si accavallano, l'ora di sedersi - oh, l'ora di sedersi! - Priscilla e la sua concezione dell'amore e tutto il resto. Un PoV fantastico.
Ma soprattutto il rapporto con Ray. Canonicamente è forse il secondo più ambiguo mi sia mai capitato sottomano - perché arrivare a proporre in linea ipotetica all'altro di scopare è quasi un record, e dico quasi perché in un'occasione ho visto e vedo ben altro xD - e secondo me l'hai trattato benissimo. Trovare un bel rapporto, slash o friendship o questo genere di ambiguità, non è la cosa più semplice del mondo, e vedere Pete così, beh, così lui è stata una sorpresa non so se riesco a comunicare quanto piacevole.
(Recensione modificata il 20/06/2012 - 10:39 pm)

16/05/12, ore 23:21

Salto subito i convenevoli per dirti che la tua fic mi è piaciuta immensamente.
Nel periodo in cui tutti sono impazziti per gli Hunger Games (che io personalmente non ho letto e ne conosco a malapena la trama), ho riletto "La lunga marcia", non più con spirito di sedicenne, ma di ventiquattrenne, ed ho constatato che è davvero un gran bel libro, forse il migliore che il Re ha scritto sotto pseudonimo di Richard Bachman.
Quest'idea del reality show per stomaci forti ha un che di affascinante, parola che intendo con accezione negativa, proprio perchè lo spettacolo più morboso ed estremo che la gente desidera è la morte.
Detto questo, mi trovo d'accordo al 100% con i pensieri di Peter McVries.
Nell'ultimo momento ha colto la vera essenza della Marcia e non credo avesse alternative a ciò che ha deciso di fare.
Comunque, la fic va direttamente nelle preferite ;)
Un saluto da Rogflam!