Regalshipping
di Tayr Seirei

17/01/21, ore 13:26

Ciao ^^
Oddio, sono in adorazione suprema, non avrei mai pensato di trovare qualcosa dedicato alla Regalshipping *^*
Per me sono BROTP – e direi che sia abbastanza Crack anche solo come BROTP, lol –, però ogni cosa a loro dedicata – e in qualsiasi sua forma – la leggo più che volentieri.
Questa prima Drabble mi è piaciuta tantissimo. Innanzitutto, concordo in pieno con ogni colore che hai scelto per descrivere Mai e ancora di più concordo proprio per il rosso, che in questo caso assume un significato molto più profondo e intimo rispetto agli altri utilizzati per descriverla fisicamente – e in ogni caso sono comunque bellissimi.
Ed è vero, Mai è proprio rosso fuoco. Quel fuoco che arde di determinazione e caparbietà, che la aiuta sempre a rialzarsi quando cade, cosa che ha dimostrato tantissime volte durante la serie.
Ho adorato il fatto che questo rosso che tanto rappresenta Mai sia riuscito ad aprire nuove prospettive in Yami: lui che ha sempre associato connotazioni negative al colore rosso – a causa soprattutto di Bakura –, grazie a Mai ha capito che non sempre è così, non sempre porta al dolore e non necessariamente deve essere associato al sangue.
È stata davvero una piacevolissima lettura e non vedo l'ora di proseguire con le altre Drabbles \(*^*)/

Ame

06/06/12, ore 14:55

Yoh!
Non è un miraggio sono io!
Sì, dopo due mesi e mezzo come lurker mi rifaccio viva. Non mi ero accorta che era passato così tanto tempo dalla mia ultima recensione, quindi direi che dovevo tornare con una certa urgenza, vista anche la mole di recensioni che ho da lasciare in arretrato.
Quindi rieccomi. *O*
Veniamo alla drabble.
È stato un bel modo per iniziare, devo dire. Il rosso è comunque un lavoro che fa pensare subito alla regalità, per esempio per il red carpet o il mantello rosso dei Re.
È anche interessante che Yami dapprima accostasse quel colore ad un’altra persona e mi è piaciuta la “crescita del personaggio” che mostra come gli altri possano farci cambiare idea aprendoci gli occhi a nuovi significati della stessa cosa. ^^
Complimenti per questo primo capitolo.

31/05/12, ore 00:16

No, fermi un attimo. Una... una... una regal? Una Yami/Mai?
eeeeh?
Ero un attimo sconvolta dal crack! della coppia, perché... beh, perché è tanto crack! Ma mi son fidata delle tue manine e ho aperto la raccolta con la massima fiducia.
E difatti già la prima drabble mi è piaciuta! L'idea che Yami associ Mai al colore rosso così vivo e acceso mi piace tantissimo! E ho anche apprezzato l'inizio, quando viene spiegato perché non associa Mai ad altri colori - sarebbero troppo banali ;)
Un'ottima partenza, insomma! Volo a leggere la successiva!
(Recensione modificata il 31/05/2012 - 12:16 am)

12/05/12, ore 22:36

Hola Tayr, sono tornata e mi sento troppo in dovere di recensire questa per prima.Beh che dire, è semplicemente très magnifique *-* mi sono incantata nella lettura. Io amo Yami e Mai (cosí come anche gli altri ^^ *un brivido freddo passa per tutti i personaggi*) e il modo in cui Yami ha descritto Mai era veramente sublime e poi i colori troppo azzeccati. Non ho altro da aggiungere, quindi un bacio <3 ;) Chico chan 95

09/05/12, ore 22:22

Ah, sensei, finalmente la Regal tanto attesa è online (che bella sensazione! =w=).
Beh, comincio subito dicendo che la descrizione di Mai tramite i colori non solo è ottima (sveglia, Hikari! Hai letto il nick? E' di Tayr-sensei, come poteva essere diversamente? ù-ù), ma anche appropriata ed esatta. E non penso sia semplice descrivere un personaggio in una drabble, senza contare che nella già citata drabble deve esserci anche una coppia.
Beh, tu sì che sai gestire al meglio le parole, sensei! *_____*
E poi si arriva al rosso, il rosso del fuoco che in mai non smette di brillare nemmeno dopo le sconfitte, un rosso che - e questa è stata una cosa che mi ha fatta impazzire, perchè mi è piaciuta troppo - Yami ha imparato a non associare a Bakura, non al sangue, ma ad altro.
"E il suo rosso era il più brillante che avesse mai visto"
Che dire, si conclude a meraviglia, sensei. <3
Mai visto titolo più apporpriato per una fanfic, che sia drabble, flash, long o oneshot.
I miei complimenti! ^.^