Just Believe! If Only.. - Basta Crederci! Se solo..
di FedePluck93

23/09/12, ore 21:15

Emily è davvero incomprensibile, concordo pienamente con Scorpius e Rose... ha un carattere davvero complicato ed enigmatico.

Quel Kein... mi ricordo che l'avevi già nominato qualche capitolo fa, ma non mi viene in mente bene chi sia... mmh...
Come mai il tizio che ha mandato il gufo li ha portati proprio lì a trovare le bare dei bambini scomparsi? Ciò li aiuterà in qualche modo?
Nonostante questo capitolo dia qualche risposta, crea anche nuove domande!
Ora continuo la mia opera lettura e recensione! :D

23/09/12, ore 20:57

Ciao! Non dire mai più che il capitolo non ti piace u.u
Sono andata a riguardare il capitolo otto per evitare di fare confusione con altre storie e ho visto che mi ricordavo bene.
Sono contenta che inizieranno a risolversi un po' di misteri, dal prossimo capitolo, perché finora al massimo se ne sono aggiunti dei nuovi: chi sono quei tizi che minacciano Draco? Perché vogliono combinare il matrimonio di Scorpius minacciando la vita di Astoria? E' tutto in qualche modo legato a tutte le altre cose strane che stanno accadendo o è una cosa a parte?
E il sogno di Emily? E' davvero molto, molto strano... che voglia dire qualcosa in particolare nella realtà, e che c'entri con tutti i misteri che stanno succedendo?
Beh, devo dire che con la suspense ci sai davvero fare! :D
Certo che qua tutti si accorgono dei sentimenti degli altri, mentre con i propri vuoto totale!
La parte tra Scorpius e James dove parlano di Becca è molto carina, con James che ha paura della realtà e Scorpius che cerca di farlo ragionare...
beh, ora continuo a leggere perché sono troppo curiosa! :)

23/09/12, ore 18:35

Ciao, certo che James con Becca è un vero disastro xD
Non appena riesce a parlarle per raccontarle come stanno le cose, la fa scappare via per una ragione o per l'altra... ah, ma ce la faranno prima o poi.
Capisco perfettamente la rabbia di Becca nello scoprire che sua sorella non le ha detto nulla quando James stava con Zoe... anche io, al posto suo, avrei voluto saperlo, e al posto suo, come lei, mi sentirei tradita.
Il mistero si infittisce... chi vorrà vendicare il tizio di villa Orion?
Beh, proseguo con la lettura!
baci :)

23/09/12, ore 18:18

Ciao :)
Oh, allora chiedo perdono a James per aver dubitato di lui e del suo comportamento... ma vedendo la scena dalla prospettiva di Becca non si poteva immaginare tutto quello che era successo prima.
Però, insomma, quei due mi fanno venire il nervoso: che si decidano a mettersi insieme, si vede da lontano un chilometro che sono innamorati, eppure non riescono a dirselo in faccia. Ora forse le cose tra di loro si sono un po' sistemate, ma ancora non abbastanza... va beh, si daranno una mossa prima o poi.
Sei brava come sempre :)
Baci
P.S.: "in più con la punta mi a preso la coscia."
metti la h davanti alla a ;)

23/09/12, ore 17:51

Ciao! Non devi disprezzare i tuoi capitoli perché sono davvero molto belli.
A quanto leggo, il mistero continua ad infittirsi, chissà chi è il tizio che ha mandato la lettera... ci si potrà fidare di ciò che dice?
Stai gestendo bene il racconto, parlando della vita quotidiana dei ragazzi, e lasciando apparentemente sullo sfondo tutti i misteri che compaiono mano a mano, così tutto sembra tranquillo, ma non lo è, perché il nemico trama nell'ombra.
Avrei preferito che nella squadra con Emily e Scorpius ci fosse Albus, ma a questo punto mi accontenterò di Nate :)
Non capisco perché James, nonostante sia innamorato di Becca, continui a stare appiccicato ad altre ragazze... ah, la mente dei ragazzi... una cosa incomprensibile u.u
a presto! :)

23/09/12, ore 15:48

Io non ho capito chi è che parla all'inizio! D= *me scema*
Seriamente, mettere i POV... No?
Comunque non ci sto capendo più niente >..< che diamine sarà successo per scatenare l'incidente? Che succede fuori? ARGH! >..<

23/09/12, ore 14:18

Certo che quel Nundu è proprio strano, qualcuno deve averlo addestrato a comportarsi così... ce l'ha con tutti i Potter! D:
James e Becca sono adorabili... e lei deve smetterla di cercare di nascondere i suoi sentimenti proprio la buona volta che è riuscita a conquistare James!
Beh, se Emily si dovesse mettere insieme a Scorpius non verrò lì a tirarti Cruciatus, però ti ho già esposto precedentemente quali sono le coppie che mi ispirano di più.
Proseguo con la lettura di questa bellissima storia, a presto :)

23/09/12, ore 13:40

Ciao, eccomi qua con un'altra recensione! :)
Bene, sono contenta che finalmente James ammetta a se stesso di essere innamorato di Becca. Starebbero molto bene, insieme, quindi spero che nei prossimi capitoli la loro situazione si risolva.
Continuo a ripetere che Albus secondo me starebbe benissimo con Emily, hanno la mente che un po' funziona allo stesso modo, si capirebbero. Ora la smetto di fantasticare. Chissà dove avrà già visto le rune, Emily. Questa storia è proprio tutta un grande mistero, continuano ad esserci nuove domande e poche risposte. Perché il Nundu si è comportato in modo tranquillo con Hagrid? Va beh che il nostro caro mezzogigante tende a trovare carine e innocue anche le creature magiche più aggressive e violente, però la cosa è strana.
Io credo che Rose e Scorpius stiano bene insieme, però lui deve smetterla di pensare ad Emily, perché se no sono guai, ha già iniziato a mentire alla sua ragazza e non va affatto bene!
Sei davvero bravissima,
baci

23/09/12, ore 13:21

Ciao! :)
Il capitolo è bello!
Ecco alcune piccole imprecisioni che ti vorrei segnalare:
1) Ma ste bene! Fortunatamente era un'esemplare giovane.
Ste dovrebbe essere sta, e un esemplare va scritto senza apostrofo.
2) Un giorno per curiosità e per gioco ho baciato a stampo una mia compagnia.
Immagino che tu volessi dire "compagna" e non "compagnia".
3) Com'è possibile far entrare un'animale del genere all'interno del territorio di Hogwarts senza essere scoperti?!
Un animale va senza apostrofo.
4) Soldi? Imprababile.
Errore di battitura: improbabile, non imprababile ;)
5) Hai iniziato la parte ambientata a casa Potter con il presente, per poi passare al passato remoto: ti consiglio quindi di cambiare il primo pezzo mettendo tutto al passato.
Fine della rottura di scatole ;)
Beh, credo che la colpa di tutto quello che sta succedendo abbia qualcosa a che fare con quei tizi che tramano strane cose a Villa Orion... ma non ho proprio idea di cosa vogliano fare, né perché abbiano portato un Nundu a Hogwarts (sì, perché direi che sono stati loro, vero?), né perché abbiano rubato il sangue di unicorno. Chissà cosa hanno in mente!
E' molto bello il pezzo iniziale dove scrivi i pensieri di Becca. Credo che però lei non sia così sfortunata come sembra, direi proprio che anche James ora prova qualcosa per lei (per esserne certa aspetterò il suo risveglio) e quindi ora potrà avere il suo amato senza dover cacciare via i propri sentimenti.
E' strana la reazione di Emily davanti al Nundu, dato che non prova una vera e propria paura. Sai che io la vedrei bene insieme ad Albus? Così dopo sono tutti contenti, Rose con Scorpius, Becca con James e Emily con Albus.
Ok, ora la smetto di accoppiare i personaggi della tua storia... sono curiosa di vedere come continua.
Brava, brava, brava!

23/09/12, ore 12:43

Ciao, rieccomi qua :)
Intanto incomincio con il mio ruolo di rompipluffe segnala-imprecisioni :D
1) prima ancora del rumore delle nocche che picchiano sul lengo.
Errore di battitura, è legno e non lengo.
2) E poi avrà visto si e no, quattro volte Albus in tutti questi anni.
Io metterei: "E poi avrà visto Albus sì e no quattro volte, in tutti questi anni."
Oppure: "E poi, in tutti questi anni, avrà visto Albus sì e no quattro volte."
La virgola dopo il "no" con la frase girata in quel modo non sta molto bene, secondo me.
3) E' quasi mezzo giorno.
Mezzogiorno si scrive attaccato ;)
4) Hai avuto un'incubo.
Un incubo va senza l'apostrofo.
5) Sei sicura? Non mi da fastidio.
Metti l'accento su "dà".
6) Prendo un paio di libri e gli e li porgo dimezzando il mio carico.
"gli e li" si scrive attaccato.
7) Questa strana gelosia inconsapevole che mostra nei confronti della mia migliore amica mi da piuttosto fastidio.
Anche qui ci vuole l'accento su "dà".
Bene, ho finito con le mie pignolerie... non sono sempre così, tranquilla, ma stamattina mi sono svegliata con istinti da Grammar-Nazi, o forse è colpa della versione di latino che mi ha fatto venire il nervoso.
Ma passiamo al capitolo.
Anche se a te non convince, a me piace... come tutto il resto della storia.
Trovo che Emily abbia un carattere molto chiuso e difficile, e non si rende conto che aprirsi un po', almeno con Chris o con qualcuno di cui si fida, la farebbe stare meglio.
Da questo capitolo inizia ad entrare più in scena anche Albus, che mi incuriosisce molto, e quindi sono felice del fatto che lo si potrà conoscere meglio più avanti.
Comunque i personaggi che hai creato in questa storia, sia quelli originali che quelli già esistenti, mi piacciono molto.
Sei davvero brava, questa storia merita :)
A presto, baci

23/09/12, ore 12:14

Ciao! :)
Beh, credo che questo capitolo sia all'altezza dei precedenti.
Quei tizi che tramano qualcosa a Villa Orion stanno iniziando a farmi preoccupare...
Resto dell'idea che Emily sia gelosa di Rose e Scorpius, e secondo me anche Rose sta iniziando a capirlo.
Posso fare la pignola antipatica e segnalare gli errori di battitura? :P
1) Io non riusco più a riaddormentarmi invece.
Credo che sia un "riuscii" al posto di "riusco".
2) Lei mi guarda come a voler dire "Che cè?" e io sposto i miei occhi sull'altra.
Ti è scappato l'apostrofo nel "c'è" :)
3) Ci incita e io penso "Si, come no!"
Sul "si" ci andrebbe l'accento.
4)Un'uomo con indosso un camice sta camminando per i corridoi della grande villa.
Uomo è maschile e non ci va l'apostrofo.
Bene, ora sei libera di tirarmi qualche Maledizione Senza Perdono :D
No, va beh, te li segnalo perché questi errorini scappano a tutti, e spesso non li notiamo quando siamo noi a scrivere.
Per il resto direi che è tutto perfetto, brava!

Comunque Scorpius è stato mitico, 4 anni prima, ad innaffiare, anche se per sbaglio, il professor Lymur!
Detto questo, mi dileguo e vado a leggermi il prossimo capitolo!

23/09/12, ore 11:15

Santo cielo !! il ritorno di Emily non poteva essere più bello !! Scorpius si deve essere reso conto, per forza, dell' effetto che gli ha fatto rivederla !! cavoli tra un po' ci rimane...e soprattutto non riusciva a togliere gli occhi da lei e dai suoi capelli sciolti ( ma lo sai che anche nella mia storia troverai una cosa che riguarda i capelli...tra un paio di capitoli ?? ) mi è piaciuto tantissimo anche il nostro povero James che si eccita a guardare i ricordi di Lorcan...devi proprio farli concludere quei due o James scoppierà :)) Per quanto mi costi a metterlo ho ammirato anche Rose...non arrendersi mai !! poverina mi ha fatto tenerezza e ha fatto capire che non si stancherà mai...che sarà tenace perchè è davvero innamorata di Scorpius ( non che con questo meriti un premio ;)) però sei riuscita a farmi provare un po' di tenerezza per lei :)) Per quanto riguarda gli adulti...cosa c' entrano ora questi Tebo ?? uhm s' incasina sempre di più...ma ormai ho la certezza che tutto sia  collegato e che tu ci stia dando pezzettino, pezzettino di modo che riusciamo a scoprire la cosa !! Brava Fede !! aspetto il prossimo capitolo !! anche perchè non hai spiegato che cosa scatena la rissa...o meglio chi me lo immagino ma perchè ?? aggiorna presto mi raccomando !! un bacione !!

23/09/12, ore 08:08

Oh mio Dio! <3
Un nuovo capitolo!!
Sono certa dall'immagine che sia di James..
Senz' altro un bel buongiorno prima di una mattinata di studio intenso..
La mia recensione se così si può chiamare finisce qui... Prima ancora di aver letto il capitolo ma sono certa che sarà stupendo come al solito
Ti voglio bene e perdonami
Flame
Ps. In fondo, che cos'è un nome?
lo aggiorno il primo ottobre dopo l'esame.. Sorry..

Ok..letto.. Tu sei folle.. La prima parte Becca.Rose è molto bella!
I sogni di James e i ricordi di Lorcan.. Katie a cui è successo qualcosa..
James che ha picchiato Al.. Scorpius e la reazione ai capelli, finalmente, sciolti di Emily... E i Tebo del tizio misterioso al San Mungo.. Tutto incasinato e sorprendente come al solito..
Pps. Ho adorato i capelli sciolti di Emily.. ;-)
(Recensione modificata il 23/09/2012 - 08:29 am)

22/09/12, ore 22:10

Devo dire che questa storia mi sta davvero prendendo un sacco, ogni capitolo che leggo mi piace sempre di più.
La leggerei anche tutta adesso, ma per ora mi fermo qua, perché ad andare troppo in fretta poi non riesco a focalizzare bene le cose.
James mi è piaciuto molto in questo capitolo, è stato davvero tanto tenero a cercare di difendere Becca.
Non vedo l'ora di sapere cosa combineranno Rose e Scorpius... ma è una mia impressione o anche Emily sta iniziando a provare un po' di interesse per Scorpius, nonostante cerchi di non ammetterlo? (potrei anche essermi immaginata tutto, visto che sono stanca... però...)
Certo che questi Nundu sono davvero molto inquietanti D:
Comunque sono curiosa di sapere che cosa sta succedendo nel Mondo Magico, perché già a partire da quel "suicidio" e la sparizione di vari bambini di cui hai parlato nei primi capitoli ho capito che sta succedendo qualcosa... e stai rendendo molto bene la situazione, lasciando scoprire le cose mano a mano, e questo Nundu? Cosa ci faceva lì?
Altra cosa interessante è il passato di Emily e Becca... soprattutto di quest'ultima... al momento non si sa molto di lei, ma anche la sua storia mi incuriosisce.
Insomma, tutte queste parole per farti i miei complimenti per la storia, che terminerò di leggere al più presto (ovvero domani).
Davvero brava, baci :)

22/09/12, ore 21:04

Finora la storia mi sta piacendo moltissimo, è davvero coinvolgente! :D
Comunque hai fatto bene a mettere questo schema dei personaggi, perché a capire le cose dalla storia e basta uno rischia di fare un po' di confusione.
Beh, ora continuo la lettura, complimenti per la storia.