Rapsodia
di NoahOfTheAshes

12/11/14, ore 07:00

Kanon e Saga, riescono ad ammazzarmi senza fallire, ininterrottamente dall'89, quando i miei cugini mi trascinarono davanti alla tv tenendo in ostaggio il mio peluche preferito e minacciandomi di darlo a una delle vicine se non avessi guardato i cavalieri con loro ><
Dannati T_T
*grabbaggio compulsivo di Kanon*

08/09/13, ore 12:19

Ciao! =)
E, per riprendere la tua precedente mail, sono lieta di informati che accetto il ruolo di "Mascotte dell'autostima" con piacere! Insomma, se si tratta di lodare dei bravi scrittori, non mi tiro certo indietro! ;D
Ma parliamo di questa one-shot che, un po' per il titolo, un po' per i personaggi trattati, m'ispirava molto. Ebbene sì, in quanto appartenente alla costellazione di Gemini (quanti paroloni per dire che sono dei Gemelli! xD) non posso non amare tutti i gemelli della serie Saint Seiya. Però, come sempre, è difficile trovare delle storie che riescano ad approfondire a dovere il legame che unisce Saga e Kanon, per cui questa tua fic è per me una vera chicca.
Personalmente, avrei preferito leggere ancora di più, vedere ancora più approfondito il loro rapporto, ma il tuo intento era unicamente quello di far conoscere ai lettori i pensieri che albergavano la mente di Kanon durante la sua prigionia a Capo Sounion, per cui, c'era poco da sperare. Però, sai com'è, dato che scrivi così bene, ci speravo. Nonostante ciò, sei riuscita a descrivere magnificamente quello che è stato un momento cruciale nella storia di tutto Saint Seiya. La prigionia e l'apparente morte di Kanon sono, infatti, il fulcro della matassa che sconvolgerà le sorti di tutti i personaggi, a partire da Saga.
È infinitamente triste notare come il desiderio di Kanon, per quanto folle, fosse dettato dall'amore che nutriva per il fratello. Ed è altrettanto doloroso vedere Saga che, incapace di salvare il fratello da se stesso, decide di fare l'unica cosa che, a suo parere, possa aiutare entrambi: rinchiudere Kanon e condannarlo a morte certa. Una tragedia poco analizzata nell'anime e che, invece, avrebbe dovuto avere più rilievo. Sembra infatti impossibile che dall'amore e dall'ammirazione, possano nascere simili pensieri e avere luogo tali follie. Perchè Saga accettò la sua pazzia nell'istante in cui rinchiuse il gemello nella sua tomba d'acqua.
In conclusione... DUE IDIOTIII!!! Giuro, fossi stata lì, li avrei presi a calci nel sedere entrambi!!! (Perdonami, ma la bambina di cinque anni che è in me, è uscita fuori anche stavolta! xD Capita, tranquilla, è tutto normale... esattamente come la doppia personalità di Saga! xD)
Detto ciò, i miei complimenti per questa storia così toccante e coinvolgente. Descrizioni dure, aspre, che rendono benissimo le sensazioni e i pensieri di Kanon. In particolare, questa parte:
"L’odore di marcio, di morte, che ti circondava. Ricordi il tuo grido disperato, la gola arsa per lo sforzo e la salsedine mischiata alle lacrime. E quel suono, quel nome che continuava a rimbombare sulle pareti umide di quella prigione subacquea."
Davvero fantastica, da brivido, dato che mi ha fatto venire la pelle d'oca. Sentivo quasi mancarmi il fiato, da tanto ero immedesimata!
"Fu nel momento in cui ti accorgesti che tutto attorno a te era diventato del medesimo colore di quegli occhi che per anni avevi amato, specchio dei tuoi, e che ora odiavi."
Eccola, eccola!! Questa è in assoluto la parte che ho preferito. Qui, in una sola frase, hai racchiuso tutti i sentimenti di Kanon e Saga. Sì, di entrambi, perchè Kanon era cosciente di amare alla follia (è il caso di dirlo) suo fratello e Saga, a sua volta, era consapevole di tale sentimento. Non poteva che essere altrimenti: sono fratelli, gemelli per di più, un legame profondo dettato fin dalla nascita, che nulla potrà mai spezzare. Nemmeno l'odio, nemmeno il rammarico.
Ma questa, ovviamente, sarà un'altra storia. Anzi, dato che ci sono, posso farti una richiesta/proporti un'idea? Dato che sei stata così brava a descrivere i due gemelli, perchè non scrivi una one-shot come "seguito" di questa? Una fic in cui viene nuovamente analizzato il legame dei gemelli, ma durante la Guerra Santa. Magari, stavolta, più improntanta sui sentimenti di Saga che vede Kanon passare da traditore, a custode della Terza Casa dello Zodiaco... beh, è solo un'idea che mi è venuta, a te la scelta se prenderla in considerazione o ignorarla. ;P
Bravissima anche savolta, non metto la storia tra le preferite solo perchè non ho più spazio! ;)
Un bacione,
Moni =)

26/01/13, ore 13:23

*-* Che carina questa fic! Adoro il personaggio di Kanon e hai resto piacevole tutto quello che hai scritto! Complimenti!! ;) bacione

01/09/12, ore 23:27

Devo ammettere che già dal titolo questa storia mi aveva incuriosito, poi leggendola sono rimasta incantata. E' scritta molto bene e mostra il mondo interiore che Kanon ha dentro di se, è veramente bellissima e poi è scritta anche molto bene. Complimenti ancora.
Un abbraccio, Wolfgirl

11/05/12, ore 22:25

Molto poetica e molto bella .
Quando si parla fi Kanon sono sempre la prima a leggere . E tu hai descritto proprio quegli pensieri e quello stato d'animo che doveva avere Kanon quando Saga lo ha imprigionato a Capo Sounion .
Molto elaborata e una bellissima scelta delle parole .
Complimenti ,
Esmy

11/05/12, ore 15:09

Bella e suggestiva, uno stile narrativo piacevole e una buona fluidità nel racconto. Un momento ben analizzato del flashback della condanna di Kanon.
L'unica cosa che stona, che ha rovinato questo racconto rendendolo incoerente è stato quel "ni-san" un appellativo giapponese che mal si presta alla vita di due gemelli greci! Un errore che ha pregiudicato l'intera one-shot e che sincerametne mi ha fatto cadere le braccia quandol'ho letto. E' davvero un peccato aver commesso questo "orrore".