Cammina leggera
di LauriElphaba

05/04/14, ore 12:42

Ehilà!
Stavo sguazzando fra le Audrey/Percy nel sito e mi sono imbattuta nella tua. Percy è un personaggio che mi ha sempre intrigato, per questo sono stata contenta di leggere una storia basata principalmente sui suoi pensieri o per lo meno del suo modo di ragionare. Questo "ingrandimento" mi è piaciuto al quanto. Soprattutto per due motivi.
1. Ho trovato che questi ragionamenti sono perfettamente compatibili e plausibili per il personaggio. Hai mantenuto veramente bene le sue caratteristiche e ciò mi piace tanto. Solo verso la fine i suoi pensieri diventano sogni e non mi è dispiaciuto affatto, anzi, hai reso Percy più umano.
2. Per la maniera in cui sono esposte. Ho adorato le parole e la loro stesura, e qui il merito è solo tuo, mia cara. Sono seria, il tuo modo di scrivere è parecchio particolare e ha me sinceramente è piaciuto. Hai lasciato intendere tutto bene e le parole sembrano un po' un' armonia l' una accanto all' altra.
Ho finito qui, perchè trovo che riportarti le mie parti preferite sia una cosa un picchetto accessoria.
Un bacio,
Lele

06/01/13, ore 12:03

Buon giorno!! :-) mi presento,io sono Queen Scarlet, ma questo lo vedevi già:-) e sono una grande fan di Harry Potter :-) specialmente delle coppie non originali, però questa coppia, pur Essendo originale, mi piace. Non consideravo Percy un personaggio importante, su cui scrivere ff ma mi devo ricredere:-) questa coppia mi piace, magari quando avrò tempo passerò a leggere la storia che hai consigliato... comunque parlando della tua storia è davvero bella, mi ha appassionato E avvicinato alla coppia :-) è scritta in italiani corretto e scorrevole, cosa spesso difficile da trovare visto che spesso e volentieri ci Sono degli errori da far paura... però sei Stata Davvero brava :-)
Kiss Queen

14/05/12, ore 01:24

awww
Bellissima e dolce, assolutamente perfetta.
E sì, la Audrey di UBL è l'unica vera Audrey.
Percy mi fa tanta tenerezza, con la sua autoanalisi così severa, ma quando pensa a Audrey è come se si addolcisse, diventasse più umano =)
E la citazione dei FTM ci sta veramente benissimo, dà una dolcezza e delicatezza in più.
Tutto perfetto.

13/05/12, ore 01:40

Pensavo di non avere abbastanza lacrime da versare per questa ff, dopo le prime quattro letture.
E invece no.
Perché mi è bastato leggere la dedica per ridurmi a un cosino piagnucolante e lacrimoso. Uno spettacolo orrendo anzichenò.

Questa storia la dedico a ferao
che da anni è un'amica vera

Credo di aver accennato, in altra sede, ai miei problemi di socializzazione e alle mie difficoltà ad avere amicizie solide.
Ecco, questo è il motivo per cui già queste due righe mi hanno uccisa. Ma in senso buono, eh. Ecco.
Andiamo avanti, che sennò rischio di finire le lacrime qui e invece mi serviranno per dopo.
(Ti voglio tanto bene anch'io, ma sul serio. <3)

POI. IL TITOLO.
Il titolo è qualcosa di meraviglioso;sì, lo so che prende le mosse direttamente da quella splendida canzone, ma trovarmelo così, di botto... è perfetto, perfettissimo per il personaggio di Audrey. Oh, lo adoro <3
(Se la tua battuta da carenza-di-aggettivi è "aaaah, la mia fera!", la mia è "Oh, lo/la/ti adoro". Così, giusto per chiarire XD)

Percy Weasley non era decisamente fatto per i sentimentalismi. Il suo cervello, come la scrivania davanti alla quale era seduto assolutamente composto, era ordinato.
Un cervello ordinato? Metodico, semmai.
Per l'appunto, Percy era capace di correggere le bozze persino ai propri pensieri.

Tutto ciò è così Percy che vorrei averlo scritto io, maledizione. IC ovunque, IC che esce dalle pareti! Sei una caratterizzatrice nata, tesoro <3

Quella Audrey che sembrava – illogicamente, insensatamente – preoccuparsi di lui.
Wiii! *_* Ed eccolo lì, il primo contrasto con la logica e la razionalità. Ehhh, l'amour.

Il secondo effetto, diretta conseguenza del primo, era che tentava di riprendere in mano il suo filo coerente di pensieri e chiedersi perché.
Perché mi considera?
Perché non le sto antipatico?
Perché non mi ha detto semplicemente di no, la prima volta che le ho chiesto di uscire?
E soprattutto, per l'amor del cielo, perché si ostina ad uscire con me?

Percy non è Percy se non ha con sé il giusto dosaggio di pippe mentali. Queste pippe, poi, sono ovviamente tenere oltre ogni dire. Ohhh, ti adoro :3
(Te, non Percy.)

Ma a questo punto, accadeva qualcosa di imprevisto: non solo il filo logico del ragionamento si spezzava completamente in tante schegge di acqua fresca, ma Percy cominciava a sperare.
E si sa che le speranze sono il cibo dei sogni.

Che ti devo dire? L'ultima frase, per me, è l'amore. E' un pensiero così bello e così vero che mi sembra strano che qualcuno non l'abbia mai detto o scritto prima; ma certo, solo tu con il tuo talento - che tanto cerchi di dissimulare - potevi concretizzare un simile concetto.
Ohhh, ti adoro <3

Forse sul serio le interessa di me.
Forse questa cosa non sta per finire, anche se ho già avuto tre settimane di paradiso.
Forse durerà.
Forse mi vuole bene sul serio, anche se non capisco perché e non me lo merito.
Forse...

NIENTE FORSE, stupido! Andrà esattamente così, me lo sento! *______*

Poi sarebbero usciti e lei gli avrebbe chiesto di riaccompagnarla a casa e il cuore che tanto aveva trascurato avrebbe fatto un balzetto. Discreto, di gioia.
Eh beh, mi pare giusto: discrezione innanzitutto! XD

Chissà, forse avrebbe piovuto – clima inglese non deludermi – e lui avrebbe avuto una scusa per stringerla sotto l'ombrello, appoggiarle una mano sul fianco morbido.
LA TENEREZZA. Non hai idea di quanto fluff tu abbia concentrato in questa sola frase. Awww.
Altro che angst: tu devi scrivere fluff, fluff e ancora fluff. Ma di brutto!
Quel "clima inglese non deludermi" mi ha fatta cappottare, è un pensiero così da lui che sembra quasi che ce l'abbia tu, il Perce, in casa.
... ò__ò

Questa frase è la MIA, di gioia. Non hai idea di quale insieme di sensazioni ed emozioni abbia scatenato in me questo paragrafo. A parte il fatto che ritrovarci elementi della mia P/A è per me fonte di enorme onore e commozione... ma diamine, davanti a cose come "l'essenza del perché non poteva resisterle" non si può non chinare il capo e dichiararsi estasiati. E' esattamente il tipo di cosa che avrei voluto scrivere io, e ti invidio tantissimo per averlo fatto - invidio in senso buono, ovviamente. Diciamo che ti ammiro a livelli mai raggiunti finora dalla mente umana.
Ohhhw <3 <3 <3

A questo punto delle sue riflessioni, la faccia di Percy non era più ebete. Era al di là di ogni possibile descrizione. Un viluppo di metafore melensamente beato di aver abbandonato le rive della razionalità a vele spiegate. Un pesce talmente lesso da non accorgersi di dove fosse o perché.
Adoro questa immagine. La adoro. Il "viluppo di metafore" è geniale, davvero geniale.

Quella parte di lui *__* Tu mi vuoi morta, lo so. Non provare nemmeno a negarlo, perché citarmi in questo modo e in QUESTA frase significa attentare coscientemente alla mia fragile vita.
Mi piace il modo in cui hai usato la citazione, davvero: è perfetto, adattissimo, e maledettamente poetico. Sei un mito e ti adoro, e te lo ripeto anche se già lo sai, perché repetita iuvant.

Non calpestarli, non calpestarli e mi avrai salvato.

Vabbè, che te lo dico a fare, il finale è perfetto e stupendo e dolcissimo. Una chiosa eccellente, che riprende al contempo l'innamoramento di Audrey nei confronti dei sogni di Percy e il discorso sui suddetti sogni di lui, che ne nutrono le speranze. Awwwww.

Mia cara, la recensione è sconclusionata, noiosa e malscritta - anche perché l'ora è tarda e ho parecchio sonno -.-
L'importante, per me, è che tu sappia questo: la tua oneshot è una delle migliori che abbia mai letto, e il fatto di averla ispirata mi riempie di felicità e orgoglio. Allo stesso modo sono felice e orgogliosa della considerazione che hai di me, e sappi che la ricambio alla decima potenza.
Sei speciale. Punto e basta.

Credo di aver detto tutto; in caso, aggiungerò ciò che manca o te lo dirò direttamente su fb. Per ora, mia cara, ti saluto e ti ringrazio ancora moltissimo per la bellezza che mi/ci hai regalato.
:*, estremamente :*

12/05/12, ore 21:47

Ma è dolcissima! Delicata, romantica ma non OOC... mi piace!! L'idea del "correggere le bozze ai propri pensieri" è straordinaria, proprio da Percy. Riga dopo riga si percepisce la tensione allentarsi, il cuore battere più veloce e iniziare una danza. Mi piace moltissimo anche la strofa della canzone da cui hai preso spunto, hai saputo farne un lavoro con i fiocchi. Complimenti.

12/05/12, ore 21:35

HA! Avrò diritto a un bacio sul naso! *w* Anche solo per quello vale la pena di recensire! XD
Beotaggini a parte, sono felicissima che tu e Fera abbiate dato il via a questa sorta di progetto 'Vedove di UBL' (perché non puoi - e credo che tu nemmeno voglia - negare che si tratti di questo, sostanzialmente XD), e trovo commovente che tu consideri la Aud di Fera come 'l'unica, vera Aud'. Che dolce, che dolcissima <3

Oh, e prima di recensire davvero, inserisco una curiosità: questa è la seconda ff che leggo, OGGI, con la citazione dei Follow the Mad da te inserita (ovviamente l'altra era di Med).

Ti avviso che la storia è tanto intensa, tanto splendida da non consentirmi di recenSIONARE come al solito, cioè prendendo 'a campione' alcune frasi e commentandole via via. E' tutto così splendidamente incastrato (come Aud e Percy, AAAAAAAAAW!) da non consentirmi di separare frasi e periodi.
Ma QUALCOSA lo citerò comunque, perché è UBLosità allo stato puro. Sei una fanwriter di una fanwriter.

"E una volta a casa... lei gli avrebbe permesso di abbracciarla di nuovo tra le lenzuola, di annusarla finché l'odore di mela e di piacere sulla pelle sarebbero stati una cosa sola, l'essenza del perché non poteva resisterle. E ancora una volta, ancora una sera, lei lo avrebbe salvato dai suoi pensieri, dalla vita che si era condannato a vivere. Sarebbe stata la sua gioia."

Tutto ciò è splendido. Sono Aud e Percy. Insieme. E lei lo trae in salvo. Oltre a essere un'immagine bellissima (l'Amore vero e proprio), è pure un delizioso rovesciamento del cliché uomo-che-salva-la-Donzella-In-Difficoltà. Audrey, pur non sapendolo ancora, avendo soltanto una vaga sensazione di quanto tormentato sia Percy, lo sta aiutando a risalire la china. Ed è una cosa splendida, un concetto che hai reso magnificamente.

Parlando, invece, di immagini deliziose, ecco questo: "Ecco, da un certo punto di vista si sarebbe potuto dire che Audrey fosse innamorata dei sogni di Percy. Erano il tappeto spesso e morbido su cui avvicinarsi a lui – a quella parte di lui che era la migliore – a passi svelti e leggeri, come per non infrangere l'incantesimo.".
Trovo che calzi alla perfezione. Non ricordo le parole precise, ma Fera scriveva più volte che Percy si comportava in un modo alieno, come se tutte le volte che era felice si ritraesse istintivamente, quasi a voler evitare la felicità solo per non dover poi ripiombare nel baratro che inevitabilmente sarebbe seguito. E pertanto ho apprezzato l'idea di sottolineare la cosa dal punto di vista opposto, cioè che sia Aud ad avvicinarsi pian pianino, come si fa con gli animali che non si conoscono (Perce è una BESHTIA XD) per non 'spaventarlo'. 'Innamorata dei sogni di Percy'. Bella, bellissima frase, che, manco a dirlo, si sposa alla perfezione con la citazione e con i personaggi. E con UBL. E con me che mi commuovo.

AMARE.
(E voglio il mio bacio sulla punta del naso.)

12/05/12, ore 17:17

ciao, anche io ho letto una brezza lieve di ferao e si è assolutamente la migliore che ho letto davvero bella, e quindi anche per me l'unica Audrey che esiste è quella e nessun'altra!!
Tu sei bravissima, la tua descrizione dei pensieri di Percy è perfetta specialmente quando scrivi che lui si sente come un condannato a vivere ed hai descritto benissimo anche il suo non sentirsi amato quando si chiede come mai Audrey si preoccupa per lui. E' così che io vedo Percy, come un ragazzo che non si sente capito ed amato!!!
Complimenti!!

12/05/12, ore 14:18

Perdona se questa recensione sarà infarcita di citazioni, ma non posso farne a meno: ci sono cose che non si possono spiegare, bisogna per forza riportare le frasi e... e basta. Dire qualche parole. Sottolineare come siano belle e perfette, adatte. Come lo sono Percy e Audrey in questa breve one-shot ("breve" perché non ho ancora letto UBL e credo che lì siano descritti più approfonditamente; nonostante questo, me li hai fatti vedere come anime gemelle in una one-shot. Complimenti, donna!).
Io adoro "Save me", tanto per fare una breve premessa: è la mia canzone preferita del gruppo, è stata la prima che ho ascoltato, la amo. La amo. E vederla utilizzata qui e resa tanto bene mi ha circondata di cuoricini ♥

"Per l'appunto, Percy era capace di correggere le bozze persino ai propri pensieri": frase straordinaria, rende benissimo il suo personaggio. Correggere le bozze ai propri pensieri, che idea GENIALE! Sul serio, bravissima!

"No, preoccuparsi è troppo pesante. Curarsi, ecco. Si cura di me. Di me?": oooooh :3 Ok, non posso aver pensato "oooooh :3" in relazione a Percy durante la lettura E ora che sto scrivendo la recensione. No, non posso. Percy è un idiota, un traditore. Ma qui fa così tenerezza! E anche dopo, e anche... Va bene, non è "malvagissimo" in questa storia u.u

"Assumeva un' espressione completamente ebete che portava il suo indiscutibile fascino a livelli ancora più alti": ahahahahah, lollissimo xD

"E Percy abbandonava i suoi tanto amati pensieri razionali per fantasticare. Niente di troppo estremo": rimanda ancora una volta alla razionalità di Percy, come poi altre frasi, e mi piace molto, riesce a caratterizzarlo in poche parole, come sei riuscita anche a fare con un personaggio come Audrey di cui io, che non ho letto UBL, non saprei niente.

"Il cuore che tanto aveva trascurato avrebbe fatto un balzetto. Discreto, di gioia": quel "Discreto, di gioia" mi ha stesa. O mio Dio. O MIO DIO.

"A questo punto delle sue riflessioni, la faccia di Percy non era più ebete. Era al di là di ogni possibile descrizione": prima di questa frase, io avevo perso l'espressione ebete per avere gli occhi a cuore. Quindi capisco BENISSIMO lo sguardo e le sensazioni di Percy. Complimenti ancora, sei riuscita a farmi immedesimare in lui! Ti citerò per danni u.u

"Cammini sui miei ultimi sogni. Ti prego, continua a camminare leggera come hai sempre fatto. Non calpestarli, non calpestarli e mi avrai salvato": santo cielo. Non ho parole, veramente.

Questa recensione non ha molto senso, per cui posso riassumere dicendo: l'ho adorata. Forse anche amata (l'ho messa tra le ricordate, ma già rileggendola sono tentata di spostarla tra le preferite, uhm). Bravissima, ottima storia, mi hai fatto venire ancora più voglia di leggere UBL (ma non lo farò per fare un dispetto a Fera!). Brava, Lau, complimentissimi!

12/05/12, ore 13:20

Adoro la famiglia Weasley e tutti i suoi figli, ognuno di loro, ha qualcosa che adoro e amo. Perchy era l'unico che.... faticavo a mandar giù u.u
leggendo però questa tua opera... (premetto però che non ho letta quella a cui ti sei ispirata ^^ ) un pò l'idea di lui.... l'ho cambiato :D
Insomma ti faccio i miei complimenti.... xD
A presto, R.