Pieces.
di Emma Wright

02/07/12, ore 19:12

Sono curiosa, troppo direi. Mi sono messa a leggere la tua presentazione e ne sono rimasta incatata *-* così mi sono detta: Dobbiamo leggere qualcosa di sta' qui! ( Perdonami per l'epiteto!) Il risultato? Non mi pento di aver letto e ne sono molto molto felice !
Fantastica la drabble su Petunia e , a mio parere , l'OCC non esiste in questo caso. Petunia in fondo prova un forte amore/odio per la sorella e quindi l'ammirazione ci sta, anche se si ammetto che per quanto leggiamo su i libri di Hp, è poco credibile...ma se analiziamo il tutto, la tua drabble è veritiera al massimo! E diciamocelo, anche se non fosse stata veriteria , l'avrei apprezzata comunque :D
McNair, un personaggio molto , molto secondario... la tua visione mi è piaciuta moltissima, c'è un briciolo di speranza nei cuori neri dei mangiamorte, non di tutti, ( *cof Bellatrix cof*) ma non è detto che loro la vedano ;)
Sei sublime, complimenti :D
... Allora a quando il prossimo capitolo?? xD
Baci
Alex_J

02/06/12, ore 01:38

Ciao amore ♥
Ebbene, sono settimane che devo recensire questa storia. Esattamente quindici giorni. Quindici giorni.
Non posso credere di avere aspettato tanto, per commentare. Di solito sono più veloce.
Ebbene, scorrendo la lista delle storie da recensire, mi sono accorta di Pieces, e mi sono ricordata di non averla ancora recensita - e grazie alle cioccorane, sennò non era nella lista v.v
Quindi, eccomi qui, se non si era capito v.v
Data l'ora tarda, mi sa che sparerò più cavolate del solito (sì, temo sia possibile) e sarò più breve del solito, oltre ad avere più sonno del solito e quindi capire le cose meno del solito.
McNair non mi piace, come personaggio. L'ho sempre visto come un sadico crudele e schifoso, che, appunto, godeva nel fare male agli altri. Eppure, non posso pensare che da lui sia scomparsa ogni traccia di umanità. Qualcosa deve pur essere rimasto, non si può essere trasformato in una bestia completa.
E io ci voglio credere, in questo; per questo (?) motivo l'ultima frase non mi sembra OOC: non smentisce il suo sadismo, anzi. Però fa capire che, comunque, in lui è rimasta dell'umanità. Oppure, è totalmente impazzito.
Magari la seconda ipotesi è più plausibile, chi lo sa? È un pazzo, indubbiamente. E forse è questa la spiegazione del sorrisetto.
Non puoi cercare di comprendere un pazzo, ti limiti ad assecondarlo. E mi sa che dobbiamo fare questo, con Walden.

Ovviamente, è inutile dire che aspetto la prossima drabble, curiosa di sapere chi sarà la prossima vittima mietuta dall'invincibile tastiera di Miss Emma Wright (?) 8|
Ti voglio bene, nonholatestaperinventareunnuovosoprannome.
Tanto ♥
Mari

25/05/12, ore 19:41

É un' idea davvero carina quella di far trasparire la gelosia ma soprattutto quel pizzico di ammirazione che Petunia prova nei confronti della sorella.
E per colmare la sua invidia la insulta e la disprezza alle sue spalle.
Forse lo fa perché é consapevole che la sorella é preferita dai genitori o forse perché sa che lei non avrà mai quello che la sorella, invece, ha avuto l'occasione di avere: la magia.
Resta il fatto che, a causa della sua invidia, non mi é mai piaciuto il personaggio di Petunia, ma, dopo aver letto questa tua ff, non so perché, provo anche un senso di pena e di compassione per questa "sorella sfortunata" e per questo ho così apprezzato la drable.
Davvero bravissima.
Un bacio
Piccola streghetta

22/05/12, ore 18:43

Sì, finalmente sono arrivata xD
Però non è McNair, il cognome, nel leggerlo mi sembrava strano, sono andata a cercarlo sul pdf, molto più veloce dei libri *ringrazia il tasto trova*, e lì è scritto Macnair, poi boh, forse nei libri cartacei è McNair.
Dopo aver risolto questo quesito me ne sono posta un altro, cioé: che cosa avrà scritto Emma?
Quindi ho iniziato a leggere.
E non chiedermi perché questa recensione è scritta così ché non lo so neppure io.
Quella cosa dell'abitudine ha dell'inquietante, signifca che uccide animali come uno fa colazione tutti i giorni O.o Quelle tre frasi all'inizio mi hanno fatto rabbrividire.
"La morte le ha rese libere, imprigionando te stesso." Questa frase mi è piaciuta molto, Walden pensa di aver ucciso quelle creature, invece si sta uccidendo da solo, sembra che l'uccidere sia la sua unica ragione di vita O_O
Anche io lo odio Macnair, per fortuna Fierobecco si è salvato :)
Hai parlato di un personaggio che odi, ma sei comunque riuscita a scrivere una bella ff e, secondo me, Walden è IC, alla prossima :)

20/05/12, ore 13:36

Ottimo capitolo, Em.
Ho adorato come hai reso Macnair, paragonandolo alle bestie che uccide per poi far rendere conto il lettore che la vera bestia è lui.
E tutto in pochissime righe.
Complimenti Emmina.
Joala

18/05/12, ore 21:18

Prima che mi scordi, non so quante parole siano, ma più che "inorgoglisce" credo suoni meglio "riempe d'orgoglio", ma è una piccolezza.
Adesso recensisco.
dunque, a me McNair non piace. Non il personaggio, parlo proprio della persona. La detesto. Penso sia un "maniaco" a cui piace il sangue e la violenza, che prova gioia nel lavoro che fa proprio perché riflette questa sua attitudine. Credo che tu sia riuscita a rendere questa cosa molto bene. Quindi brava Emma. Oltretutto non è facile parlare di un personaggio che non ci piace o che comunque non comunica più di tanto (sto parlando per me, io su McNair non saprei proprio cosa dire). Quindi, davvero, brava.
Ecco, sull'ultima frase sono d'accordo con te, perché non credo rappresenti McNair: penso che in quella situazione lui fosse piuttosto frustrato dal non poter dar da bere alla sua sete di sangue.
Per il resto è un'ottima drabble che dipinge bene le caratteristiche di questo personaggio!

Come sempre, seguirò super volentieri questa raccolta di drabble. Chissà cosa ci riservi **

Alla prossima
Cri

14/05/12, ore 21:51

Bella, mi è piaciuta molto =)
In realtà non credo, come tu hai detto, che sfoci nell'OOC, anche perchè sono convinta che tra ammirazione e invidia, gelosia ci sia un confine molto sottile. Petunia è invidiosa perchè anche lei, seppure l'avesse sempre negato, avrebbe voluto essere una strega quindi si presuppone che la magia le piaccia, eccome. E d'altra parte chi non vorrebbe avere un pò di quella magia?
Mi piace molto e aspetterò le prossime con ansia, adoro queste "raccolte brevi" perchè, se fatte bene come in questo caso, possono esprimere in poche parole mille emozioni diverse e a parer mio hai iniziato molto bene =)
Little Nanny

13/05/12, ore 17:20

Ed ecco la raccolta, finalmente! :)
Secondo me Petunia prova ammirazione per la sorella, solo che non lo fa vedere, prova invidia perché non è una strega e prova ammirazione a vedere Lily e tutto quello che può fare con la bacchetta.
Chissà cosa sarebbe successo se anche Petunia fosse diventata una strega...
Alla prossima drabble, mon amie u.u

13/05/12, ore 17:11

Mi piacciono le introspezioni di personaggi secondari e ti dirò di più : proprio in questi giorni mi sono resa conto di quanto tutt'altro che superficiali siano i sentimenti che hanno turbato Petunia e di quanto abbia da raccontare.
Il tuo stile è semplice e grazioso ma penso che avresti potuto metterci più sentimento (anche negativo, se vuoi) rendere la drabble più forte; con questo non voglio certo dire che questo tuo scritto sia freddo ma penso che avresti potuto dare di più.
Detto questo, nota bene che la bandierina è verde al 100% e che ho apprezzato l'introspezione.
Riguardo al tuo dubbio penso che volto suoni meglio e che tu abbia quindi fatto la scelta giusta; non credo che ti debba preoccupare del IC del personaggio, certo forse ammirazione potrebbe essere un po' esagerato (come dici tu forse era meglio limitarsi all'invidia), ma in realtà Petunia Evans non è un personaggio abbastanza aprofondito e delineato dalla Rowling per dare tutta questa importanza all'IC.
Ora ti saluto che mi sto dilungando troppo, ancora complimenti.

Un bacio,
C18.

13/05/12, ore 17:09

Ciao amore mio ♥
Ma quanto mi hai fatto penare, per la raccolta? v.v Una notte è TROPPO, sappilo :P
Ma troppo, troppo, troppo, troppo (*continua all'infinito*), troppo u.u
Quindi, finalmente, quando hai pubblicato, io non potevo che essere qui, no? u.u
Okay, sto un po' imbrogliando: tu non hai ancora pubblicato, stai scrivendo le ndA, e io sto cominciando la recensione in Open Office, sotto una citazione di Skins che ho scritto prima, mentre guardavo la puntata, ma che importa? v.v
Hai finalmente pubblicato! *corre alla storia, inciampando più volte*
Comunque, secondo me non è ooc. Mi spiego meglio.
Petunia è un personaggio molto complicato. Non odia sua sorella come vorrebbe, perché è pur sempre la sua Lily, semplicemente ne è invidiosa.
Eppure, io credo che un po' d'ammirazione ci possa stare.
Lily è brava, fa cose spettacolari, agli occhi di una Babbana.
E dall'ammirazione si può sfociare nell'invidia: si ammira a tal punto una persona, che si vorrebbe essere come lei, a tutti i costi.
Purtroppo, Petunia non potrà mai essere come sua sorella, non è una strega e non può diventarlo, è semplice.
Penso che tu, con la tua drabble, sia riuscita a centrare in pieno questo personaggio: hai colto i suoi pensieri, le sue sensazioni in modo a dir poco perfetto.
Sono pensieri risaputi, usati e abusati sul fandom, eppure tu riesci sempre a scrivere qualcosa di diverso, qualcosa di speciale.
Io amo tutto ciò che scrivi, perché sei bravissima, Emma, e non smetterò mai di dirlo.
Aspetterò con ansia tutte le drabbles, anche se tu dici che fanno schifo, perché io so che non è così e che tu saprai sempre stupirmi, e farmi cercare le parole per descriverle, e non trovarle, perché tutto quello che dico sembra banale.
Ti voglio bene, tesoro mio, ti voglio bene davvero, e voglio che tu te lo ricordi, sempre u.u
Ora mi ritiro a finire quella storia e i compiti v.v
Ci sentiamo tra meno di un secondo secondoso (?)
Tua,
Mari- Belle

p.s. Tu no dire grazie me, io amare davvero quello che scrivere v.v *nasconde fucile*

13/05/12, ore 17:07

Ah, recensirò per prima! Quale onore!
Bando alle ciance, a me la drabble è piaciuta molto: secondo me è tutto molto plausibile. Non sono nemmeno certa che l'ammirazione di Petunia sia OOC: un po' lo è sicuramente, però è anche vero che Petunia invidia Lily, e l'invidia nasconde sempre tracce di ammirazione, anche se a livello inconscio (quindi l'ooc è più che altro per il fatto che questa ammirazione sia conscia più per l'ammirazione in sé e per sé).
Sono molto contenta che tu abbia deciso di pubblicare questa raccolta: io amo e le drabble e le raccolte, quindi m'inviti a nozze mia cara. <3

Alla prossima
Cris <3

p.s aehm, il tempo di fare invio e la Jo mi ha preceduta -.- ma fa niente!
(Recensione modificata il 13/05/2012 - 05:08 pm)

13/05/12, ore 17:05

Emma, dear!
Amo questa drabble!
Secondo me Petunia è a posto comunque. Ci sta che abbia provato tanta invidia e un pelo di ammirazione per la sorella.
Bravissima <3