Doppelganger
di Doe

17/11/12, ore 13:20

Guarda, alla fine ho urlato No insieme a Damon T_T oddio!! finisci i capitoli sempre con questa suspense e non so se baciarti per come scrivi bene e per la storia originale, o pugnalarti per il modo in cui interrompi proprio sul più bello T_T Tanto Elena non può morire, no no! *scuote la testa*
Comunque..aaaaaaah la 4x06 *W* Secondo me la Pleccotella aveva mangiato biscotti avariati per far finire l'Epic love! finire poi, è una parola grossa. Tanto si sa che prima o poi (spero poi) si rimetteranno insieme! T_T che ci vuoi fare, pessimismo Deleniano xD

17/11/12, ore 12:47

Ascolta! Non ho idea di come tu faccia a rapirmi così, perché sì, mentre leggo sono praticamente imbambolata, tutta presa da ciò che sta succedendo, e amo la maniera in cui ti immedesimi in Damon, il modo con cui esprimi i suoi pensieri e...
Ok, in poche parole sei favolosa. FA-VO-LO-SA.

17/11/12, ore 03:15

noooooooo.
Cara, stavo festeggiando xkê ho appena terminato di vedere l'episodio, e tu spegni tutto il mio entusiasmo con questo capitolo?
Ma mi odi così tanto?
Elena si è intromessa in questa lotta tra vampiri, agendo d'impulso e salvando l'uomo che ama. Ma a caro prezzo. Non morirà, vero?
Wae, Katherine è ancora più psicopatica di quella del telefilm.
Quella del libro l'ho odiata, mentre quella del telefilm assolutamente no.
Maledetta. Ferire così il mio amato Damon, pronunciando addirittura la stesse parole di quel cretino di Giuseppe.
Che rabbia.
Mi è piaciuto il momento in cui Damon realizza di odiarla, ed era il minimo dopo tutta la colossale presa in giro.
Lui era davvero intenzionato ad ucciderla. Peccato, poi, che una certa doppleganger si sia messa in mezzo.
Tesoro, complimenti. Nulla era stonato, tutto perfetto ed emozonante.
Bravissima.
Aspetto con ansia il nuovo capitolo.
Un bacio

17/11/12, ore 01:25

Mioddio che capitolo meraviglioso *-* Mi sono venuti i brividi.
Descrivi Damon alla perfezione, non potrebbe essere più IC, a un certo punto mi sono immedesimata tanto che mi sembrava di avere Katherine davanti! Il loro rapporto direi che è più o meno così, lei è più stronza ma in effetti se ci fermassimo alla 2x01 avrebbe potuto dire benissimo quelle cose.
Veramente, un capitolo scritto divinamente, boh sei bravissima e non so più che complimenti farti! Ho sentito tutto quello che volevi trasmettere, dalla furia di Damon alla cascata di capelli di Elena.
Mi dispiace di non aver commentato tutti i capitoli di questa fic, ma è per mancanza di tempo o perchè ho letto più capitoli di fila, sappi che la considero una ff spettacolare dall'inizio alla quasi-fine!
Complimentissimi ancora!
Un bacione, Giulia

17/11/12, ore 00:06

Oddioo quanto aspettavo il tuo aggiornamentoooooooooo *__________*
Il capitolo mi ha lasciata a bocca spalancata!(anche se non credo proprio che questa possa sembrarti una novità!XD)
Si,Katherine mi è sembrata decisamente una PAZZA-psicopatica,oltre che la stronza manipolatrice che si comporta in tal modo con Damon anche nella serie,ed Elena che si è messa in mezzo,ricevendo il paletto al posto di Damon,mi ha fatto una tenerezza INFINITA!>.<
Hai fatto un piccolo errore nella nota giù,però xD
Non credo che tu abbia fatto i salti di gioia guardando il QUARTO EPISODIO DELLA TERZA STAGIONE XD ..Piuttosto,li avrai fatti SICURAMENTE guardando il SESTO EPISODIO DELLA QUARTA STAGIONE! ;P
Ahahahahahahahah xD
Si,Damon ha dimostrato - PER L'ENNESIMA VOLTA - di non essere un EGOISTA,come invece hanno tentato di far capire un po' TUTTI nel corso delle stagioni!!
Si è buttato da solo la zappa ai piedi?
Bhè,PERCHE' LUI E' ONESTO,ECCO PERCHE'!
L'unica cosa che frena un po' il mio entusiasmo,è il mio AMORE per il DEFAN..
Cioè,io amo troppo il loro rapporto fraterno,e spero che non si distrugga per Elena,tutto qui..
Ciò nonostante,è giusto che il DELENA sia finalmente ripartito!
E che cacchio,quanto abbiamo aspettato?!>.<
Io sono onesta,e dico con tutta sincerità che CONTINUO a trovare Elena una sottospecie di ipocrita incoerente, perché NON DIMENTICO AFFATTO il 4x01,o altri precedenti!
Eheh,com'è che aveva detto a Stefan?!
'Insieme per sempre'; 'Stavo venendo da te quella notte,perché avevo scelto te' ..baci,baci,baci,ancora baci.
Tesoro mio,SEI DECISAMENTE TROPPO CONFUSA,eh. .
Con tutta onestà,mi è venuto da ridere quando ha amesso che ciò che prova per Damon è diventato più forte quando è diventata un vampiro xD
Mi fa piacere,è ovvio,ma se il suo amore per Stef era vero - an epic love -..Ehmm,non doveva rafforzarsi anche quello??
Sinceramente,mi è un po' dispiaciuto IL MODO In cui ha liquidato Stefan..Mi riferisco più che altro alla freddezza con cui ha pronunciato quel 'lo so'.
E' stata agghiacciante come risposta,e so che posso sembrarti una Stelena,ma ti assicuro che sto analizzando semplicemente ciò che non mi va giù del carattere di Elena xD
E dopo aver sparlato di lei,mi ritrovo a contraddirmi da sola,dicendo che ho amato quest'episodio,e VOGLIO davvero vedere l'evoluzione del TANTO ATTESO Delena,PERCHE' E' FINALMENTE ARRIVATO IL MOMENTO PER DAMON DI ESSERE AMATO!**
Sai che c'è? Se la Plec ci ha nuovamente prese per i fondelli,ci riuniamo tutte insieme per mandarla al rogo! Ahahahahahah ù-ù
Un bacione Lisa,alla prossima ^^

Mary(;

12/11/12, ore 23:43

Nuuuu!!! Questa storia non deve finire!!! Non può durare tipo per sempre? A parte scherzi, adoro questa storia!
In questo capitolo si comprendono a fondo l'essenza di Damon, il tormento dei suoi sentimenti per Elena e il conflittuale rapporto con la sua umanità o, meglio, con la sua perdita.
Il ricordo di quell'episodio, poi, mi fa davvero stringere il cuore.. se solo penso alla sua espressione sofferente quasi mi rimontano le lacrime!!!
Ad ultimo, ma non meno importante: l'arrivo di Kath, che di solito porta guai!
Non vedo l'ora di vedere cosa le farai fare! alla prossima!!!

11/11/12, ore 01:40

Ciao, cara.
Sei riuscita, come sempre, a descrivere Damon in tutto il suo splendore.
A volte penso che sia lui stesso a scrivere ;)
Eh si, è furioso con Elena xke lo ha inevitabilmente portato a far riaffiorare la sua umanità.
L'inganno è stato sicuramente un duro colpo, ma sono i suoi sentimenti il vero problema.
Sono stata felicissima di ritrovare lo spezzone della 2x12. E direi che qui ci andava a pennello.
Damon piu che un mostro, qui mi sembrava un povero ragazzo distrutto. Un ragazzo che nn puó avere ció he desidera.
Un ragazzo che si è perso realmente. Si ritrova a lottare contro la sua natura di vampiro e la sua ritrovata umanità.
Oddio, katherine è tornata!!!
Aiutooo si salvi chi puó.
Mi dispiace molto che la storia stia x giungere
Al termine, xkè è semplicemente meravigliosa.
Mille complimenti
Un bacio

10/11/12, ore 19:55

oh la mia katherine hgnjfkbgfhbgf
eccola finalmente :')
il capitolo è bellissimo come sempre bjgf
continua al più presto bella, ciao (:

10/11/12, ore 19:07

Oddio,la scena finale del 2x12!*________________*
Io la guardo spesso e volentieri,Damon mi emoziona troppo in generale, ma in  quella scena PARTICOLARMENTE!
Me l'hai fatta rivivere in modo eccezionale,complimenti!
Sai,non mi aspettavo un ritorno di Katherine,mi hai piacevolmente colpita! :)
Hai fatto bene a concentrarti su Damon,cioè..E' ovvio che si sia sentito preso in giro da Elena, ma a contribuire a questa delusione ci ha pensato sicuramente il suo passato 'particolare'.
Come ti avevo già detto,non giustifico assolutamente  il suo comportamento,quello che ha adottato con Elena, però in questo modo ci hai rese partecipi del modo di pensare di Damon!
Ti lascio un bacione,complimenti ancora per il capitolo!;)
Spero a presto.

Mary(;

10/11/12, ore 18:18

grandioso il modo in cui descrivi Damon e i suoi sentimenti.. e poi torna Katherine, vale la pena solo per questo :)

10/11/12, ore 15:50

Troppe cose da assimilare per un solo capitolo.
Partendo dalla fine, adoro Katherine, e nel telefilm manca indiscutibilmente. Credo che porti un po' di brio alla storia, è meravigliosamente subdola ed è come una boccata d'aria fresca. Non condivido il modo in cui ha più volte ferito Damon preferendo il fratello a lui, ma ci posso passare sopra dato che Elena è l'unico vero amore della sua vita.
Per quanto riguarda la scena della 2x12 che hai riportato, beh penso che questa sia la scena per eccellenza di Damon. Ai miei occhi appare sempre in modo impeccabile, tutto quello che fa, quello che dice, il suo sarcasmo, la sua malizia, il suo amore incondizionato nei confronti di una "semplice" umana (ora neo vampira) è perfetto per me, anche nei suoi errori, ma questa scena non si può descrivere. La porterò sempre nel mio cuore, ciò che ha detto, come lo ha detto, il suo viso con le lacrime agli occhi, il suo dilemma shakespeariano è stato totalmente disarmante. Ian è stato divino!!
Amo come sei riuscita ad inserire la scena nella tua storia, e lo hai fatto come sempre in modo impeccabile. Anche in uno dei suoi momenti più bui, il suo pensiero va a lei.
Elena salverà Damon dall'oscurità, dalla solitudine, dal dolore, dalla sua non umanità, come Damon salverà Elena dalla sua vita facendole provare ancora emozion forti e stampandole un sorriso sul viso. Si salvano a vicenda.
Ripeto davvero bellissimo capitolo, molto introspettivo e affascinante. Non posso credere che mancano davvero pochi capitoli alla fine. Confido vivamente in finale felice, quei due se lo meritano.
Sto seguendo con ardore anche l'altra tua storia "Diario di una serva" però non ho ancora avuto l'occasione di recensire alcun capitolo da quello che mi ricordo, ma come avrai notato è finita pure lei nei miei preferiti.
Sotto ogni aspetto con cui li descrivi risultano perfetti.
Al prossimo aggiornamento!!
un bacio Vero!!

06/11/12, ore 00:13

Rieccomi! I capitoli sono brevi e si leggono velocemente.
Mi piace pensare che sia stato Damon a salvare Elena. L'inizio mi intriga molto. Intanto vado avanti a leggere, dopo ti farò sapere.
Tess

06/11/12, ore 00:07

Ciao! E' doveroso dire, che mi ritrovo a recensire la tua fanfiction, perchè pubblicizzata da Love Bites.
Ho letto questo prologo, e mi è piaciuto molto.
Anche se è qualcosa che abbiamo visto, leggerlo, fra l'altro arricchito dai pensieri di Damon è tutto un altra cosa.
Brava! Continuerò a seguirti e ti farò sapere.
A presto
Tess

04/11/12, ore 16:42

come osi finir in questo modo questo capitolo?? cattiva XD
stupendo ho ancora ii brividi addosso
ti prego continuala presto
xoxoxoxoxoxxoxoxoxoxoxo

04/11/12, ore 02:18

ciao, carissima.
Tanta attesa, ma un capitolo magnifico e devastante.
Mi hai sconvolta, lo sai?
Elena era consapevole di tutto. Fin dall'inizio non poteva essere soggiogata, ma ha lasciato kmq a Damon la pissibilità di farle tt ciò che voleva 0.0
Questo, perchè anche lei soffriva e, cm Damon, ha pensato bene di usare lui x distrarsi.
Hai idea di quanto io abbia desiderato fracassare la testa di Damon?
Ma quanto è ipocrita?
Tralasciando il fatto che si è comportato da animale, ma nn credo che possa fare questo popò di paternale.
Il bue che dice cornuto all'asino.
In un trionfo di IC, Damon mi ha fatto davvero infuriare.
La bastardata finale è stata quella di dire così, cn poco tatto e cattiveria, la verità a Elena sull'adozione.
Ma stiamo scherzando?
Addio Elena?
Non credo che sparirà dalla sua vita, anzi, dico che si scuserà.
È stato un bastardo, ma alla fine anche lui sa riconoscere i suoi errori, no?
Oddio, almeno lo spero.
Ormai sappiamo che, quando gli parte l'embolo, questo ragazzo perde la testa.
Che tristezza.
Può essere che, oltre alla delusione di essere stato "fregato" ed usato da una ragazza pura cm Elena, per cui tra l'altro ha provato rimorso, ci sia anche la paura di amare ancora e, quindi, di essere ferito?
Kmq, capitolo bellissimo che mi ha coinvolta dalla prima all'ultima riga.
Brava davvero ;)
Un bacione