Hunger Games
di Shnusschen

28/05/12, ore 17:02

Credo di aver iniziato ad amare Haymitch proprio in questo punto del libro in cui hai ambientato questo missing moment, quando il lettore capisce che lotterà davvero per Katniss e Peeta. Perciò sentire il sapore dei suoi pensieri nel momento in cui prende la decisione è stato emozionante, grazie!

28/05/12, ore 15:25

Avrei voluto rispondere nel post delle drabble su FB con questa semplice parola "bastardo!" ma mi sono trattenuta.
Questa drabble è geniale perché riporta il punto di vista di Plutarch senza censure. Lui ragiona in questo modo e non è nemmeno crudele... è pratico, è creativo, è deformazione professionale. Ovviamente proprio per questo fa rabbrividire.
E brrrrrrrr-brava!!

28/05/12, ore 13:39

Coinvolgente e originale, mi piace come focalizzi i personaggi e insceni le emozioni. Sembrano parti dei romanzi originali.

25/05/12, ore 23:39

Cinna.
Io lo amo. E' il mio secondo pg preferito, dopo Haymitch quite obviously. XD
Qui credo che tu lo abbia reso benissimo: non riesco ad immaginare altri motivi per cui possa aver scelto di essere assegnato al 12. Ama le sfide, Cinna, da quelle più frivole, a quelle più importanti. Per questo penso che la tua caratterizzazione sia ottima :3
E mi è piaciuta tantissimo l'aggiunta di quel "davvero" finale, ti fa immaginare la faccia basita del suo interlocutore, e per questo il bisogno di Cinna di rafforzare il concetto. Il nostro geniale, coraggioso, meraviglioso Cinna <3
Ottimo lavoro, donna!*-*
*me in brodo di giuggiole*

25/05/12, ore 22:57

ODDIO. ODDIO. ODDIO.
Adesso che mi hai fatto piangere sei contenta???T_________________T
Che te possino!!
Questa deve essere la mia preferita. E' meravigliosa. *mette tra le preferite*
Cioè, al di là che è TUTTA stupenda, ci sono due frasi che mi hanno tolto completamente il fiato.
"La vecchiaia è un’indecenza, e loro saranno costretti a mostrarla in diretta nazionale."
Questa cosa è così intelligente, e profonda, e commovente nel suo contesto, che... non so da dove cominciare a commentarla!! Ma mi ha fatto torcere le budella. E' la dignità, il coraggio, la saggezza... tutto insieme. Ti giuro, l'ho amata. Mi ha tolto il fiato. (L'ho già detto? sticavoli.)
E poi:
"Sceglierò io della mia morte."
Come uccidere una LauriElphaba in 5 parole. Ti giuro. Devastata. Ti amo. Cioè. E' una chiusa fenomenale. Non so che altro dire, sono ancora qui che mi asciugo i lacrimozzi con l'immagine di lei che si butta nella nebbia T_T
Ti odio. Perciò, ti amo tanto.
Continua così, non vedo l'ora di leggere le altre una volta che sarò aggiornata su Mickingjay u.u/
Baci baby!
Lau

25/05/12, ore 22:50

Mio dio donna, queste drabbles sono stupende.
Quella su Haymitch... ha fatto completamente la mia gioia T_______T/ <- sì, lo so, non è esattamente l'espressione della gioia. Ma hai capito X°D
Comunque! Al di là del fatto che adoro quando si danno così tanti spaccati temporali in 100 parole e tu l'hai fatto alla grande... le scelte lessicali sono stata la ciliegina sulla torta! Un lessico a volte ricercato ma mai esagerato, e adatto a descrivere un qualcosa che decisamente allegro non è.
"La terza volta bevve per ottenebrare la sua mente."
Non so perchè ma questa frase in particolare mi ha mandato in visibilio. La scelta del verbo, col fatto che richiama le tenebre è..PERFETTA! Vorrei averla scritta io, sta drabble X°D

Anche quella su Prim mi è piaciuta tantissimo, per quanto lei mi stia un pò sulle scatole mi ha colpito come mi hai fatto fermare a considerare quello che devono essere stati quei trenta secondi per lei... tremendo.
Vado oltre (se non ci sono spoileroni ò.ò).
Bravissima, mia donna!
Baciotti baciosi :3

24/05/12, ore 19:42

Ehm, sono a metà del secondo libro e non ho la più pallida idea di chi siano i personaggi.
ma comunque (*va avanti facendo finta di nulla*) è scritta bene anche questa.
Abbasso Capitol CITY!

24/05/12, ore 19:41

Allora.
adesso vado a leggere gli altri capitoli, ma dovevo recensire queste due drabble.
La prima è veramente bella.
Deve essere troppo duro vivere da mentore, vedere i ragazzi morire, sentirli come una tua responsabilità, vederli perire sotto i tuoi occhi.
La seconda drabble, su Prim, è quello che pensavo del momento.
La vedi lì, nel film, non terrorizzata. Ma stupita.
Be', scritte benissimo-
Vado a continuare!
Ciao
Tilde

24/05/12, ore 17:47

Ho letto tutte le Drabble e sono tutte e cinque bellissime!
Quelle di Haymitch e quella di Finnik mi sono piaciute particolarmente.
Alla prossima,
aslw :D

23/05/12, ore 23:50

Tu. Che scrivi. Una drabble. Su Finnick. Sto sognando *°*
Che meraviglia, Dio santo.
Non avrei mai mai mai pensato di collegare i nodi ad attimi della sua vita: li interpretavo più come distrazione, ed invece.. Geniale.
E straziante.
Quanto ha sofferto.. Mi vengono i brividi solo a pensarci. Bravissima, come al solito.

15/05/12, ore 21:38

Ciao! Le due Drabble mi sono piaciute molto.. In particolare quella di Hamitch perchè secondo me è un personaggio molto affascinante, particolare, sofferente.. Mi è piaciuto molto in modo in cui hai raccontato la sua storia, il perchè ha iniziato a bere, il dolore che non voleva sentire.. E con quello che hai scritto si capisce bene anche il perchè del suo comportamento iniziale con Katniss e Peeta, la sua volontà di non affezionarsi, di non sentire niente.. Complimenti perchè è molto bella!
Anche quella di Prim mi è piaciuta.. In particolare mi ha colpito il fatto che inizialmente non si sia ben resa conto di essere stata estratta, che non abbia collegato se stessa al nome "Primrose Everdeen".. Questo fa capire che lei è ancora una bambina :)
Sheireen

15/05/12, ore 19:59

La seconda drabble non mi fa impazzire, probabilmente perchè la stessa Prim non mi è mai stata simpatica, anche se hai ben reso lo smarrimento iniziale, subito dopo che è stato estratto il suo nome.
Invece quella su Haymitch mi è particolarmente piaciuta *.* Non mi è mai stato molto simpatico, troppo burbero per andarmi davvero a genio e non gli ho proprio perdonato di aver puntato sulla sopravvivenza di Katniss durante il primo Hunger Games a cui questa partecipa, però il suo modo di comportarsi, i cambiamenti di carattere e l'evoluzione del rapporto con Peeta e Katniss mi hanno fatto interessare a lui. E poi mi ha sempre incuriosito sapere perchè fosse diventato un ubriacone. Sì, è vero che un po' tutti i vincitori si lasciano andare e hanno anche validi motivi, più o meno, ma mi interessava sapere quando era scattata la scintilla che l'aveva fatto attaccare alla bottiglia e tu ne hai reso una valida interpretazione :)
Non ho niente da ridire sullo stile, nè sulla grammatica, scorrevole nel primo caso e pulita nel secondo.
Aspetto il prossimo aggiornamento, sperando che non di facciano riferimenti a "Il canto della rivolta", perchè non l'ho ancora letto, anche se non mi ispira quasi per niente >.<